+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Ciao ragazzi ho la vespa che perde olio dal carter leva frizione, (lunga) e di conseguenza mi imbratta la ruota,cosa molto preoccupante. Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare oppure devo sostituire tutto il coperchio frizione? se lo devo cambiare...ne ho uno a casa con leva corta, fa lo stesso?quali sono le differenza tra leva corta e lunga? Grazie Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 ascoltami...hai visto la leva?c è una molla attorcigliata ad essa!togli la molla,e tiri a te la leva come vedrai all interno del foro dove passa la leva c 'è un OR sostituiscilo,e occhio ai rulleti della gabbia dove va la leva che solitamente vengono via! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Ciao ragazzi ho la vespa che perde olio dal carter leva frizione, (lunga) e di conseguenza mi imbratta la ruota,cosa molto preoccupante. Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare oppure devo sostituire tutto il coperchio frizione? se lo devo cambiare...ne ho uno a casa con leva corta, fa lo stesso?quali sono le differenza tra leva corta e lunga? Grazie Se ne hai la possibilità ( e non perde olio) sul carterino a leva Corta allunga la staffa e la fai identica a quella con leva lunga. Diventa di burro con un filo marce e guaina teflonata. Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 24 Autore Share Inviata 2010 Giugno 24 Se ne hai la possibilità ( e non perde olio) sul carterino a leva Corta allunga la staffa e la fai identica a quella con leva lunga.Diventa di burro con un filo marce e guaina teflonata. Ciao ragazziho la vespa che perde olio dal carter leva frizione, (lunga) e di conseguenza mi imbratta la ruota,cosa molto preoccupante. Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare oppure devo sostituire tutto il coperchio frizione? se lo devo cambiare...ne ho uno a casa con leva corta, fa lo stesso?quali sono le differenza tra leva corta e lunga? Grazie Se ne hai la possibilità ( e non perde olio) sul carterino a leva Corta allunga la staffa e la fai identica a quella con leva lunga. Diventa di burro con un filo marce e guaina teflonata. eee.... sinceramente non saprei se perde olio, quindi preferisco sistemare quella che già monto,sempre se è possibile. Ma scusa dove trovi il filo e guaina teflonata?Io trovo solamente le tradizionali Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 24 Autore Share Inviata 2010 Giugno 24 Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno.... Io l'ho smontato e non ricordo di aver visto OR ... mi ricordo che quando ho uscito la leva sono caduti tutti i rullini e di aver perso più di 1/2 ora a fare entrare tutto. voi mi confermate che non esiste OR? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno.... ogni giorno che passa andiamo peggio....da un forum espressamente tecnico stiamo passando a un forum espressamente di frottole...se non cè l'OR allora potresti spiegarci cortesemente a tutti come si fa a non far uscire olio??? ...cico L'OR ce appena sopra la molla...attento quando smonti che cadono i rulletti...rimettili in posizione e mettici del grasso cosi si tengono al loro posto e puoi rinfilare la leva... PS guarda bene che non sia proprio la sede consumata...in quel caso devi mettere un altro carterino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 ogni giorno che passa andiamo peggio....da un forum espressamente tecnico stiamo passando a un forum espressamente di frottole...se non cè l'OR allora potresti spiegarci cortesemente a tutti come si fa a non far uscire olio??? Confermo l' "espressamente di frottole" infatti di OR non ce ne sono proprio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 bene se lo dici tu....magari un paio di volte l'hai smontato...io mai e non lo so....pero cortesemente ci spieghi cosa fa da tenuta per non far uscire l'olio??? ...cosi magari lo imparo e posso pensare a come riparare i carterini che perdono!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 bene se lo dici tu....magari un paio di volte l'hai smontato...io mai e non lo so....pero cortesemente ci spieghi cosa fa da tenuta per non far uscire l'olio??? ...cosi magari lo imparo e posso pensare a come riparare i carterini che perdono!! Non vorrei sporcare il post di Cico80 ma scusa un attimo, mi prendi per il c**o?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 nono ci mancherebbe.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 ahahahah si torna ai vecchi tempi orax lass perd !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ennebi Racing Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 bene se lo dici tu....magari un paio di volte l'hai smontato...io mai e non lo so....pero cortesemente ci spieghi cosa fa da tenuta per non far uscire l'olio??? ...cosi magari lo imparo e posso pensare a come riparare i carterini che perdono!! quoto orax, in tutti i carterini ci sono gli OR, se non ci sono, vuol dire che non li avete messi, oppure quando avete comprato un carterino non c'erano dentro per errato montaggio del precedente proprietario... e comunque l'OR è sempre presente... saluti.. 1 Quota -Vespa C3 50 Special http://lnx.et3.it/Forum/garage/vehicle/231-vespa-nb-00113-vespa-50-special/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 Va bè a me non cambia nulla , io riporto solamente la mia esperienza, quando l'ho smontato non ho visto nessun tipo di paraolio o or... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 io riporto solamente la mia esperienza impara ad ascoltare anche quella degli altri, che magari ne sanno più di te 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 impara ad ascoltare anche quella degli altri, che magari ne sanno più di te Hai pienamente ragione, solo che avendolo da poco smontato e non avendo trovato nessun or ero sicuro che non ci fosse... Vedremo quando accenderò il motore se esce olio a fiumi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Giugno 24 Autore Share Inviata 2010 Giugno 24 Grazie ragazzi delle risposte ..cico L'OR ce appena sopra la molla...attento quando smonti che cadono i rulletti...rimettili in posizione e mettici del grasso cosi si tengono al loro posto e puoi rinfilare la leva... PS guarda bene che non sia proprio la sede consumata...in quel caso devi mettere un altro carterino... Io ricordo che quando ho sfilato sono usciti tutti i rullini... e di averli messi con il grasso( )ma sinceramente non ricordo se c'era OR, ma sono sicuro che se c'era, lo avrei sostituito. lo vedremo quando smonto (al + presto), anche perchè questa mattina ha cercato di buttarmi a terra...forse sarà stata la 2^ data bruscamente ma sicuramente l'umidità d'olio ha dato il suo contributo. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 24 Share Inviata 2010 Giugno 24 attenzione attenzione! si scivola!!!! foto degli esplosi vespa : foto esplosi vespa di un negozio online: oggetto in questione: mi sono incuriosito anch'io a questa cosa ed effettivamente non sembra semplice,mi sembra che in un tipo ci vada e nell'altro no.pero come non dar ragione a orax quando dice che per tenere l'olio ci vuole un or? diamo la parola alla giuria..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 ce in tutti....se ne vedono 2 diversi: quello piu verso l'alto è il leva lunga che ha la levetta saldata sull'alberino e comunque ha l'OR quello piu verso il basso è il leva corta che ha la levetta messa con una spina... e li anche ce l'OR ...l'OR ce sempre,solo che non ci si fa caso...perchè non lo cambia mai nessuno e si schiaccia fino a non verdersi piu..ci vuole l'occhio vigile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 macche' o-ring....ma che gli racconti orax....... ci vuole questo una ditata abbondante e via......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Gente ma porca eva, nessuno s'è mai chiesto perchè nei kit di paraoli e or c'è sempre 1 or che avanza del diametro di qualche mm e nessuno sa mai dove casso va messo???? è l'or che va montato negli stramaledetti carterini frizione... se togliendo l'asta l'or non si vede, togli tutti i rullini (e li metti da qualche parte al sicuro) e lavi tutto abbondantemente con la benzina, evidentemente con gli anni l'or si è talmente spappolato che ha interamente riempito la sua cava... Oppure, prendi uno spillo bello lungo, gli pieghi la punta e lo usi per "grattare" la cava dell'asta... tranquillo che la sede dell'or la trovi (che comunque è vicino alla molla esterna). in questo esploso il 33 cos'è? corpo di Cristo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 in questo esploso il 33 cos'è? corpo di Cristo? Misteri della fede!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 in questo esploso il 33 cos'è? corpo di Cristo? Misteri della fede!! Annunciamo la tua morte Signore, proclamiamo la tua resurrezione , nell'attesa della tua venuta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Giugno 25 Share Inviata 2010 Giugno 25 Straquoto, Orax sia a leva corta con spina che a leva lunga saldata avvolte con i rulli avvolte senza ma l'OR c'è e come. Quando si lavano i carter poi se non si cambia perde di sicuro perchè si restringe. Se è per questo credo che tanti non cambiano neanche quello che stà nell'alberino selettore marce oppure quello dell'ingranggio messa in moto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 Straquoto, Orax sia a leva corta con spina che a leva lunga saldata avvolte con i rulli avvolte senza ma l'OR c'è e come. Quando si lavano i carter poi se non si cambia perde di sicuro perchè si restringe. Se è per questo credo che tanti non cambiano neanche quello che stà nell'alberino selettore marce oppure quello dell'ingranggio messa in moto. yeah...e poi si leggono discussioni di perdite dal selettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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