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Rimedio perdita olio leva frizione lunga


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Ciao ragazzi

ho la vespa che perde olio dal carter leva frizione, (lunga) e di conseguenza mi imbratta la ruota,cosa molto preoccupante.

Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare oppure devo sostituire tutto il coperchio frizione?

se lo devo cambiare...ne ho uno a casa con leva corta, fa lo stesso?quali sono le differenza tra leva corta e lunga?

Grazie

Cico80

 

-58-

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Ciao ragazzi

ho la vespa che perde olio dal carter leva frizione, (lunga) e di conseguenza mi imbratta la ruota,cosa molto preoccupante.

Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare oppure devo sostituire tutto il coperchio frizione?

se lo devo cambiare...ne ho uno a casa con leva corta, fa lo stesso?quali sono le differenza tra leva corta e lunga?

Grazie

 

Se ne hai la possibilità ( e non perde olio) sul carterino a leva Corta allunga la staffa e la fai identica a quella con leva lunga.

Diventa di burro con un filo marce e guaina teflonata.

Disagio Racing Team forever

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Se ne hai la possibilità ( e non perde olio) sul carterino a leva Corta allunga la staffa e la fai identica a quella con leva lunga.

Diventa di burro con un filo marce e guaina teflonata.

Ciao ragazzi

ho la vespa che perde olio dal carter leva frizione, (lunga) e di conseguenza mi imbratta la ruota,cosa molto preoccupante.

Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare oppure devo sostituire tutto il coperchio frizione?

se lo devo cambiare...ne ho uno a casa con leva corta, fa lo stesso?quali sono le differenza tra leva corta e lunga?

Grazie

 

Se ne hai la possibilità ( e non perde olio) sul carterino a leva Corta allunga la staffa e la fai identica a quella con leva lunga.

Diventa di burro con un filo marce e guaina teflonata.

eee.... sinceramente non saprei se perde olio, quindi preferisco sistemare quella che già monto,sempre se è possibile.

Ma scusa dove trovi il filo e guaina teflonata?Io trovo solamente le tradizionali :-(

Cico80

 

-58-

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Mi chiedevo se c'è qualche OR da cambiare

Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno....

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Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno....

Io l'ho smontato e non ricordo di aver visto OR ... mi ricordo che quando ho uscito la leva sono caduti tutti i rullini e di aver perso più di 1/2 ora a fare entrare tutto.

voi mi confermate che non esiste OR?

Cico80

 

-58-

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Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno....

 

ogni giorno che passa andiamo peggio....da un forum espressamente tecnico stiamo passando a un forum espressamente di frottole...se non cè l'OR allora potresti spiegarci cortesemente a tutti come si fa a non far uscire olio???

 

...cico L'OR ce appena sopra la molla...attento quando smonti che cadono i rulletti...rimettili in posizione e mettici del grasso cosi si tengono al loro posto e puoi rinfilare la leva... ;-)

 

PS guarda bene che non sia proprio la sede consumata...in quel caso devi mettere un altro carterino...

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ogni giorno che passa andiamo peggio....da un forum espressamente tecnico stiamo passando a un forum espressamente di frottole...se non cè l'OR allora potresti spiegarci cortesemente a tutti come si fa a non far uscire olio???

Confermo l' "espressamente di frottole" infatti di OR non ce ne sono proprio.... :M

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bene se lo dici tu....magari un paio di volte l'hai smontato...io mai e non lo so....pero cortesemente ci spieghi cosa fa da tenuta per non far uscire l'olio???

 

...cosi magari lo imparo e posso pensare a come riparare i carterini che perdono!!

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bene se lo dici tu....magari un paio di volte l'hai smontato...io mai e non lo so....pero cortesemente ci spieghi cosa fa da tenuta per non far uscire l'olio???

 

...cosi magari lo imparo e posso pensare a come riparare i carterini che perdono!!

Non vorrei sporcare il post di Cico80 ma scusa un attimo, mi prendi per il c**o??

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bene se lo dici tu....magari un paio di volte l'hai smontato...io mai e non lo so....pero cortesemente ci spieghi cosa fa da tenuta per non far uscire l'olio???

 

...cosi magari lo imparo e posso pensare a come riparare i carterini che perdono!!

 

quoto orax, in tutti i carterini ci sono gli OR, se non ci sono, vuol dire che non li avete messi, oppure quando avete comprato un carterino non c'erano dentro per errato montaggio del precedente proprietario... e comunque l'OR è sempre presente...

 

saluti..

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impara ad ascoltare anche quella degli altri, che magari ne sanno più di te

Hai pienamente ragione, solo che avendolo da poco smontato e non avendo trovato nessun or ero sicuro che non ci fosse... Vedremo quando accenderò il motore se esce olio a fiumi :M

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Grazie ragazzi delle risposte :D

..cico L'OR ce appena sopra la molla...attento quando smonti che cadono i rulletti...rimettili in posizione e mettici del grasso cosi si tengono al loro posto e puoi rinfilare la leva... ;-)

 

PS guarda bene che non sia proprio la sede consumata...in quel caso devi mettere un altro carterino...

Io ricordo che quando ho sfilato sono usciti tutti i rullini... e di averli messi con il grasso( ;-) )ma sinceramente non ricordo se c'era OR, ma sono sicuro che se c'era, lo avrei sostituito.

lo vedremo quando smonto (al + presto), anche perchè questa mattina ha cercato di buttarmi a terra...forse sarà stata la 2^ data bruscamente :lol: ma sicuramente l'umidità d'olio ha dato il suo contributo.

Cico80

 

-58-

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attenzione attenzione! si scivola!!!!

 

foto degli esplosi vespa :

sxkd8n.jpg

 

 

foto esplosi vespa di un negozio online:

35ivg2v.jpg

 

 

oggetto in questione:

2pte4ol.jpg

 

 

 

mi sono incuriosito anch'io a questa cosa ed effettivamente non sembra semplice,mi sembra che in un tipo ci vada e nell'altro no.pero come non dar ragione a orax quando dice che per tenere l'olio ci vuole un or?

diamo la parola alla giuria.....

:M:D

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ce in tutti....se ne vedono 2 diversi:

 

quello piu verso l'alto è il leva lunga che ha la levetta saldata sull'alberino e comunque ha l'OR

 

quello piu verso il basso è il leva corta che ha la levetta messa con una spina... e li anche ce l'OR

 

...l'OR ce sempre,solo che non ci si fa caso...perchè non lo cambia mai nessuno e si schiaccia fino a non verdersi piu..ci vuole l'occhio vigile...

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Gente ma porca eva, nessuno s'è mai chiesto perchè nei kit di paraoli e or c'è sempre 1 or che avanza del diametro di qualche mm e nessuno sa mai dove casso va messo????

è l'or che va montato negli stramaledetti carterini frizione...

se togliendo l'asta l'or non si vede, togli tutti i rullini (e li metti da qualche parte al sicuro) e lavi tutto abbondantemente con la benzina, evidentemente con gli anni l'or si è talmente spappolato che ha interamente riempito la sua cava...

Oppure, prendi uno spillo bello lungo, gli pieghi la punta e lo usi per "grattare" la cava dell'asta... tranquillo che la sede dell'or la trovi (che comunque è vicino alla molla esterna).

 

2zq4pi1.jpg

in questo esploso il 33 cos'è? corpo di Cristo?

BAN.gif

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Straquoto, Orax sia a leva corta con spina che a leva lunga saldata avvolte con i rulli avvolte senza ma l'OR c'è e come. Quando si lavano i carter poi se non si cambia perde di sicuro perchè si restringe.

 

Se è per questo credo che tanti non cambiano neanche quello che stà nell'alberino selettore marce oppure quello dell'ingranggio messa in moto.

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Straquoto, Orax sia a leva corta con spina che a leva lunga saldata avvolte con i rulli avvolte senza ma l'OR c'è e come. Quando si lavano i carter poi se non si cambia perde di sicuro perchè si restringe.

 

Se è per questo credo che tanti non cambiano neanche quello che stà nell'alberino selettore marce oppure quello dell'ingranggio messa in moto.

 

 

yeah...e poi si leggono discussioni di perdite dal selettore :lol::lol:

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