Vai al contenuto

Rimedio perdita olio leva frizione lunga


Messaggi consigliati

Non c'è nessun or, io l'ho smontato tutto, non ti consiglio di farlo dato che vi sono i rullini da inserire uno ad uno....

 

ogni giorno che passa andiamo peggio....da un forum espressamente tecnico stiamo passando a un forum espressamente di frottole...se non cè l'OR allora potresti spiegarci cortesemente a tutti come si fa a non far uscire olio???

 

...cico L'OR ce appena sopra la molla...attento quando smonti che cadono i rulletti...rimettili in posizione e mettici del grasso cosi si tengono al loro posto e puoi rinfilare la leva... ;-)

 

PS guarda bene che non sia proprio la sede consumata...in quel caso devi mettere un altro carterino...

dai raga se non ve lo diceva orax a me non credevate è ! :lol:

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però però....però....

 

Credo che Orax che ha l'occhio lungo possa confermare......non è tanto l'or la fregatura, quanto l'alberino in se...

 

In tutti, e specifico tutti gli alberini che ho a casa....una decina circa..., si è creata una specie di lieve depressione/gola in corrispondenza dell'altezza dell'or, che ne inibisce il servizio, sebbene questo sia completamente nuovo.

 

Non so se l'alberino lavori disassato, ma certamente essere tirato nella sua parte più estrema con sostenuta forza, in quanto c'è da vincere il carico della molla, non credo giovi alla sua "linea".

 

comunque, solitamente mi faccio una rondella in teflon sp da 0.5 con diametro 7 interno.....essendo l'alberino da 8, quest'ultima lo lega abbastanza, e la metto tra molla e carter.

 

Le perdite a raggio sulla gomma non si sono più presentate.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso succede che chi le smonta,oltre a non cambiare l'o-ring, perde pure qualche rullo.....la rimonta lo stesso senza preoccuparsene e cosi' lavora ancora di piu' a soqquadro,mangiando l'alluminio del carterino......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho sostituito l'OR :D per il momento tutto ok!

con l'occasione ho regalato 2 metzler M1e la vespetta sembra rinata :RdR

 

Certo che non avevo sostitiuto l'OR.....mi sembrava la battuta dei rullini :lol::M quindi come dice Orax occhio vigile.

comunque, tutti i rullini sono una gran seccatura!

 

grazie :B:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Il 25/6/2010 in 09:34 , Dany86 ha scritto:

Gente ma porca eva, nessuno s'è mai chiesto perchè nei kit di paraoli e or c'è sempre 1 or che avanza del diametro di qualche mm e nessuno sa mai dove casso va messo????

è l'or che va montato negli stramaledetti carterini frizione...

se togliendo l'asta l'or non si vede, togli tutti i rullini (e li metti da qualche parte al sicuro) e lavi tutto abbondantemente con la benzina, evidentemente con gli anni l'or si è talmente spappolato che ha interamente riempito la sua cava...

Oppure, prendi uno spillo bello lungo, gli pieghi la punta e lo usi per "grattare" la cava dell'asta... tranquillo che la sede dell'or la trovi (che comunque è vicino alla molla esterna).

 

2zq4pi1.jpg

in questo esploso il 33 cos'è? corpo di Cristo?

8 anni fa già si presagiva l'avvento del santo Alogeno, che ora stà proprio a fare sto lavoro, ....
Ma certo che c'è l'or,
A me anche mi avanzano OR, dal chi, ma quello del kit or PHBL24,  chissà dove vanno.......???

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

nel meccanismo starter....

Quello che dici te è questo ,7449_dellorto_phbl_phbh_mixture_screw_dr

eh ma sono un pò grossi, uno penso vada dove c'è l' imbocco filettato per il filtro infatti è un o ring ma a elle non tondo, mentre l'altro è grande uguale (circa 4cm di circonferenza) ma è proprio un o'ring

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

uno grande pero' va nel coperchio della valvola,l'altro (se ho capito bene dalla tua descrizione) va in quei phbl che non hanno il teflon nell'imbocco femmina,ma l'or come l'shbc20

Ecco, questa cosa cosa che dici dovrebbe essere proprio la giusta risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si si,quello x un eventuale filtro,manon avevo mai visto il ricambio dentro un kit revisione originale dellorto

35 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Quello che dici te è questo ,7449_dellorto_phbl_phbh_mixture_screw_dr

eh ma sono un pò grossi, uno penso vada dove c'è l' imbocco filettato per il filtro infatti è un o ring ma a elle non tondo, mentre l'altro è grande uguale (circa 4cm di circonferenza) ma è proprio un o'ring

no no,io intendevo quello che va nella piastrina su cui metti il cavo dell'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

ma davvero ? 
o scherzi ?
mi mancherebbe il "tromboncino"
IMG_20181028_214316.thumb.jpg.02bd4d9c4de00ef402911cd9ad3e1490.jpgAppunti01.jpg.d7d29361406e83ab61365ee7d7feda1c.jpg

si si,son rari,e' molto piu facile trovare quelli col teflon nel lato collettore.qullo della foto non e' un tromboncino vero e  proprio,fa si da "convogliatore" al venturi,ma in realta' serve come innesto da filtro

 

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

 

questo andrebbe dietro al filtro nei phbl che montano il filtro con i prigionieri

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si si,son rari,e' molto piu facile trovare quelli col teflon nel lato collettore.
quello della foto non e' un tromboncino vero e  proprio,fa si da "convogliatore" al venturi,ma in realta' serve come innesto da filtro

Sono belle chicche queste che mi dici Wsnake.

Capisco,  allora quel ""convogliatore"" non influisce un gran che se non c'è?
Siccome mi hai detto che il mio phbl è raro, vuol dire che funziona meglio ?

Oppure posso venderlo ad un prezzo più alto?
Perchè volevo mettere il 13/13 per la gioia di Filippo  ;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...