Vai al contenuto

lavorazione carter per polini 130 ...


Messaggi consigliati

ho un 138 polini, carburo e collettore da 24,rapporti 24/72,gf project ,albero mazzuc anticipato..vorrei sapere come devo lavorare i carter in generale , ma in particolare il foro dell'aspirazione .mi potreste anche far vedere delle foto di come lavorarlo ? .rispondetemi presto perche fra una settimana arriva l'albero e vorrei montarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fate sul serio non esiste nessun 138 , apparte che uno lo porti in corsa 54 e aumenti i diametro delpistone, macredo sia una cosa non molto fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fate sul serio non esiste nessun 138

Fai due conti e prova a vedere quanto fa la cilindrata di un cilindro di alesaggio di 57mm in corsa 54mm o un cilindro rettificato a 58mm in corsa 53mm prima di sparare

cose assolutamente a caso! :roll:

 

apparte che uno lo porti in corsa 54 e aumenti i diametro delpistone, macredo sia una cosa non molto fattibile

Poi, che tu non lo abbia mai fatto significa "non fattibile"? :WA

 

ho un 138 polini, carburo e collettore da 24,rapporti 24/72,gf project ,albero mazzuc anticipato..vorrei sapere come devo lavorare i carter in generale , ma in particolare il foro dell'aspirazione .mi potreste anche far vedere delle foto di come lavorarlo ? .rispondetemi presto perche fra una settimana arriva l'albero e vorrei montarlo..

Devi prima dire se la vuoi a valvola o lamellare...poi se cerchi nel forum c'è un sacco di materiale fotografico e consigli su come meglio procedere in base a

quello che vuoi ottenere! ;-)

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente invece di sfottere, pensiamo un po' alle cose e applichiamo 2 formule.

Io ho un polini da 139cc è un 57.8x53, fate i conti invece di vomitare sulla gente, dato che fino a ieri chiunque nel forum poteva vomitare addosso a voi e alle vostre domande, cresciamo, non regrediamo a livello scimmia.

 

Eccoti la mia valvola lavorata, ma io ci sono andato giù pesante, puoi stare più indietro dai bordi per avere maggiore tenuta!

 

2v3fne1.jpg

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho detto che non si riesce a fare un 138 polini , ma da come aveva scritto sembrava che aveva comprato un 138 polini originale dalla polini e io sono stato a precisare che per arrivarci bisognerebbe aumentearci la corsa o il diametro del pistone

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE A bayo e a dany86 che hanno capito la domanda ...comunque un altra volta scrivo 130 polini cosi siete contenti anche se il mio polini è realmente 138 poche e stato rettificato e portato a Ø58.7 ...

grazie per la foto dany86 io per adesso l'ho lavorata in larghezza 3-4 mm piu di te , ma per la lunghezza ho fatto un 8-10 mm in meno cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque un altra volta scrivo 130 polini cosi siete contenti anche se il mio polini è realmente 138 poche e stato rettificato e portato a Ø58.7 ...

Grande!! :D li hai proprio smerdati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...