Vai al contenuto

Subwoofer Focal? Come sono?


Cristian-91

Messaggi consigliati

non è che sia male,ma mi orienterei piu su un hertz o un boston,restando in spese non folli,per pilotarlo il pioneer...boh,i finali li non mi sono mai piaciuti,ci vedrei bene un audison ,comunque è da provare.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo,perchè sto andando a vedere un impianto completo ad un prezzaccio,ditemi voi cosa ne pensate:

 

Sub in oggetto,con tanto di ampli dedicato Pioneer

Sorgente Pioneer DEH 8600mp con telecomando ,nuova

Coppia di Boston S60 16 cm

Coppia di Boston coassiali FX5 13cm

 

a 100 neurini...

 

Bè,dite la vostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che filo ci dovrei mettere? Devo prenderlo dalla batteria mi sa..Non ci sono altri punti nella macchina in cui posso prendere tanta corrente?

 

Ora ho un sub amplificato con un misero Majestic da 40 watt,che avevo in soffitta :mrgreen: ma il filino di alimentazione è talmente piccolo,che l'ho preso dalla radio... (l'ampli ha un pezzo di filo che va dall'ampli al connettore,quindi fatto dalla fabbrica...ed ha un diametro minuscolo..quindi non mi son fatto problemi ad attaccarmi all'alimentazione della radio..

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavi devono essere sempre ben dimensionati... oltre per un fatto prestazionale dell'ampli... ma poi rischi o qualche cortocircuito o peggio che il cavetto scaldandosi troppo dia fuoco alla tappezzeria...

 

il cavo lo dovrai tirare obbligatoriamente dalla batteria, ponendo un fusibile a una decina di centimetri dall'inizio... la massa invece puoi collegarla tranquillamente al telaio... ovviamente positivo e negativo dovranno avere la medesima sezione... per un amplificatore normale ti consiglierei un cavo con sez di mezzo cm (e intendo solo i filamenti di rame, quindi con la guaina protettiva sara un po piu largo)...

 

buon lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova il passaggio originale....passi un "passa cavo" e poi con un po d WD40 fai passare il cavo....

 

La grande punto non la conosco, ma nell'ultima versione della Punto, sudando un po, abbiamo fatto passare un 70 mm2. :M:M:M

 

Una volta arrivato dal vano motore all'abitacolo, sganci i sottoporta e fai passare il cavo sotto la moquette fino ad arrivare nel baule.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

ci saran ben una gomma o una plastica, anche già attraversata da cavi, che tappa un buco comunicante... nella golf l'ho fatto passare al centro di una plastica che ho trovato sotto i tergicristalli...

 

nelle punto (prima e seconda serie) invece c'era un tappo in gomma... nel seconda serie penso sia fatto apposta, perchè era tipo pippolo che sporgeva... tagliata la testa c'era poi il buco... e con un po di grasso ho fatto passare il cavo da 1 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi preso il tutto...spettacolare!

 

I due kit boston sono nuovi in pratica...la Pioneer pure...e il sub è meglio di come aspettavo:

non è 24 bensì più grande (devo misurare) ed è un doppia bobina (così si chiamano quelli che lavorano con due canali vero?)..e inoltre il suo ampli,non è un Pioneer,ma un Clarion da 80+80 watt,che con un piccolo tastino lavora in mono a 160...

 

Per 100 eurini... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

no non lavora in due canali... ha solamente due bobine... occhio a fare bene i cllegamenti... in serie il due bobine scende a 2 ohm... controlla che l'ampli supporti la cosa... sennò rischi di bruciare il finale... nel caso non supporti metti in corto una bobina lasciando funzionante solo una, fino a un eventuale cambio di ampli... gli ampli clarion non sono un granchè... se già non lo era il pioneer, il clarion è ancora peggio... il sub a occhio è un serie polyglass... io avevo il sub e ho tutt'ora i medi di quella serie, che vanno un gran bene...

 

le pioneer sono delle ottime autoradio... a mio dire forse anche meglio delle alpine... ma dipende dalle serie e dalle annate...

 

se vuoi dei risultati migliori fai anche un'ottima insonorizzazione alle portiere... ne vale sempre la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho detto una cazzata scusa, oggi ho la testa da un'altra parte... se le metti in parallelo scendi a 2 ohm, se le metti in serie sali a 8 ohm... almeno in teoria visto che il polyglass dovrebbe essere un 4 + 4 ohm... ora, secondo me non è un granchè metterlo a 8 ohm, piuttosto appunto sfrutti una sola bobina a 4 ohm per il momento, mettendo in cortocircuito l'altra con un cavetto... sempre SE l'ampli non supporta un carico di 2 ohm... se lo supporta allora nessun problema...

 

butyflex??? che è????

 

comunque non pensare di metterlo in reflex... quello li è un sub che suona bene solo in cassa chiusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...