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a proposito di alberi per valvola.....


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Ho trovato per caso questa meraviglia...

Sembra molto esile e tirato....ma se non se spacca.....si decolla! :PRT

 

evo627.jpg

By matteoinfanti at 2010-06-11

evo625.jpg

By matteoinfanti at 2010-06-11

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By matteoinfanti at 2010-06-11

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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è simile a quello che sto facendo io! :shock::shock::shock::shock:

Però la spala lato volano lavorata diversamente un pò meno scarna e più "pala", mentre sulla spalla lato frizione l'idea è simile cambia solo il profilo di chiusura valvola :twisted::twisted:

P.S. dalle lavorazioni che vedo e le soluzioni non si trovano per la strada ste foto!confessa.......... :RdR

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

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la soluzione a "pala" potrebbe creare si maggiore pressione in camera di manovella. Ma la maggior pressione ostacola il flusso di miscela?

Secondo questo albero è così. Meglio non "pressare troppo", piuttosto creiamo un "risucchio", che entri più agevolmente la benzina. Poi in qualche modo andrà sui travasi.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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mi scusi dotor matteo... ma è di colui che penso io?.... la voragine-buconero-spaziotemporale valvola mi par di averla già vista da qualche parte....

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perchè siete tutti convinti che sia mio? :RdR

 

.....Zio grey? un pochino di metalluccio nella zona critica ci manca, vero?

Però, che ne dici della forma? Effetto "vuoto" aspira tutto, tipo buco nero.....

 

Mi piacerebbe prendere lo stesso materiale, e provare sul banco due alberi, uno a badile e l'altro così......giusto per vedere che succede.....

 

 

 

@arcobalenoevo: vai ad esercitarti su come si fissa l'anticipo di accensione e bevi di meno! :D

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perchè siete tutti convinti che sia mio? :RdR

 

.....Zio grey? un pochino di metalluccio nella zona critica ci manca, vero?

Però, che ne dici della forma? Effetto "vuoto" aspira tutto, tipo buco nero.....

 

Mi piacerebbe prendere lo stesso materiale, e provare sul banco due alberi, uno a badile e l'altro così......giusto per vedere che succede.....

 

 

 

@arcobalenoevo: vai ad esercitarti su come si fissa l'anticipo di accensione e bevi di meno! :D

dico che la forma e' ok.ma gia' che si muovono quando sono pieni..non so' qua'...grande lavoro comunque...arditissimo,ma ,con tutto il rispetto per chi ha' fatto questa spettacolare lavorazione..sui miei motori nada de nada un robino cosi' smilzo,,,dimmmi quando siete pronti e andiamo in banco-.... ;-)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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perchè siete tutti convinti che sia mio? :RdR

 

.....Zio grey? un pochino di metalluccio nella zona critica ci manca, vero?

Però, che ne dici della forma? Effetto "vuoto" aspira tutto, tipo buco nero.....

 

Mi piacerebbe prendere lo stesso materiale, e provare sul banco due alberi, uno a badile e l'altro così......giusto per vedere che succede.....

 

 

 

@arcobalenoevo: vai ad esercitarti su come si fissa l'anticipo di accensione e bevi di meno! :D

dico che la forma e' ok.ma gia' che si muovono quando sono pieni..non so' qua'...grande lavoro comunque...arditissimo,ma ,con tutto il rispetto per chi ha' fatto questa spettacolare lavorazione..sui miei motori nada de nada un robino cosi' smilzo,,,dimmmi quando siete pronti e andiamo in banco-.... ;-)

....NON E' MIO! :F ....il mio prossimo sarà simile. Vorrei trovare un albero di 200 "sbiellato" per fare un lavoro anni '80. Cioè metterlo sui carter a valvola che sto usando ora.

Di quanto bisogna fresare? 2 mm di profondità? servono riporti dalla parte della frizione?

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perchè siete tutti convinti che sia mio? :RdR

 

.....Zio grey? un pochino di metalluccio nella zona critica ci manca, vero?

Però, che ne dici della forma? Effetto "vuoto" aspira tutto, tipo buco nero.....

 

Mi piacerebbe prendere lo stesso materiale, e provare sul banco due alberi, uno a badile e l'altro così......giusto per vedere che succede.....

 

 

 

@arcobalenoevo: vai ad esercitarti su come si fissa l'anticipo di accensione e bevi di meno! :D

dico che la forma e' ok.ma gia' che si muovono quando sono pieni..non so' qua'...grande lavoro comunque...arditissimo,ma ,con tutto il rispetto per chi ha' fatto questa spettacolare lavorazione..sui miei motori nada de nada un robino cosi' smilzo,,,dimmmi quando siete pronti e andiamo in banco-.... ;-)

....NON E' MIO! :F ....il mio prossimo sarà simile. Vorrei trovare un albero di 200 "sbiellato" per fare un lavoro anni '80. Cioè metterlo sui carter a valvola che sto usando ora.

Di quanto bisogna fresare? 2 mm di profondità? servono riporti dalla parte della frizione?

se sfondi 2 ci stai senza riporti,e fare di piu' in base al lavoro da fare e per quello che ti da' non serve....

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grey.64@hotmail.it

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la soluzione a "pala" potrebbe creare si maggiore pressione in camera di manovella. Ma la maggior pressione ostacola il flusso di miscela?

Secondo questo albero è così. Meglio non "pressare troppo", piuttosto creiamo un "risucchio", che entri più agevolmente la benzina. Poi in qualche modo andrà sui travasi.....

non lo vedo bene questo aspetto,piuttosto diciamo che ce' un carburo da 34 che su una edistribuzione a valvola ha' bisogno di spazio perche' ne passa da quel carburo di volume,pero' e' sempre la distribuzione che fa' la differenza,perche' piu si va su di giri e piu' si accorcia il tempo apertura,quello e' l'unico sistema per far si' che a alti giri ci sia un po' di riempimento adeguato..

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grey.64@hotmail.it

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passa passa che l'albero 200 sbiellato c'è

 

....NON E' MIO! :F ....il mio prossimo sarà simile. Vorrei trovare un albero di 200 "sbiellato" per fare un lavoro anni '80. Cioè metterlo sui carter a valvola che sto usando ora.

Di quanto bisogna fresare? 2 mm di profondità? servono riporti dalla parte della frizione?

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passa passa che l'albero 200 sbiellato c'è

 

....NON E' MIO! :F ....il mio prossimo sarà simile. Vorrei trovare un albero di 200 "sbiellato" per fare un lavoro anni '80. Cioè metterlo sui carter a valvola che sto usando ora.

Di quanto bisogna fresare? 2 mm di profondità? servono riporti dalla parte della frizione?

sarà fatto..... :RdR

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