Vai al contenuto

Smontaggio parafango


Messaggi consigliati

Oggi finalmente,complice la giornata di sciopero, ;-);-) ho iniziato la smontare vespa,e devo dire che in un paio d'ore sono riusciuto a smembrarla tutta.Unico pezzo che non sono riuscito a togliere è stato il parafango anteriore.Ho tolto lo sterzo e con la forca in mano ho svitato i due bulloni superiori ed infine quello laterale...ed ora che faccio?Il parafango non sembra avere lo spazio sufficiente x uscire,va a scontrare nell'alloggiamento del cuscinetto,che devo fare?Altro quesito..c'è qualcuno che può postarmi lo schema dell'impianto elettrico ET3 x favore?Grazie a tutti x le risposte ;-)

P.S. credo che in questi mesi avrò bisogno dei vostri preziosi consigli x il rimontaggio e perciò vi ringrazio anticipatamente... :lol:

Il tempo è galantuomo

Link al commento
Condividi su altri siti

io il parafango lo tolto semplicemente sfilandolo ;-)

 

scusate non è che qualcuno mi potrebbe postare anche l'impianto elettrico della 50 special se possibile grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooo almeno ora posso rifare l'impianto elettrico senza che mi vada in corto la vespa

 

;-) bella idea 500 lo schema è chiaro e le figure sono proprio una bella idea.

grazie ragà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema, ho smadonnato girando e rigirando il parafango finchè forzando e slabbrandolo un poco se ne è venuto via.

la ghiera è fissata alla forca e se la martelli via poi butti il tutto

ciao

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

la pista del cuscinetto è accoppiata alla forcella.

per toglierla dei martellarla fuori. piano piano...

devi usare un mazzotto decente, non il martellino, uno scalpetto con l'estremità piatta e a colpi seguendo tutta la circonferenza alzare la pista piano piano...

nota bene il seguendo la circonferenza perchè se la pista si inclina, c'è il rischio che si storti e allora si la butti.

io ho fatto così e funziona ancora tutto benissimo, non mi sembra il caso di distruggere il parafango... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Zirri-fan
io il parafango lo tolto semplicemente sfilandolo ;-)

 

 

Dipende da parafango a parafango.... quelli non originali fanno girare un pò le scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

scusate se riprendo questo vecchio post, ma sono allo stesso punto morto.

 

ho smontato la forca, ma non nriesco proprio a smontare quella dannata pista del cuscinetto

 

si è mossa di 1 mm ma niente di più.

 

non capisco come è incastrata e da che parte devo battere

 

l'ho già un pochino piegata.

 

help!!!

 

ps se la rompo non posso cambiarla? devo buttare la forca???? :shock:

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se riprendo questo vecchio post, ma sono allo stesso punto morto.

 

ho smontato la forca, ma non nriesco proprio a smontare quella dannata pista del cuscinetto

 

si è mossa di 1 mm ma niente di più.

 

non capisco come è incastrata e da che parte devo battere

 

l'ho già un pochino piegata.

 

help!!!

 

ps se la rompo non posso cambiarla? devo buttare la forca???? :shock:

quale piastra?? forse ho capito non preoccuparti la trovi nuova vado a fare foto e torno

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora premetto che la ghieretta vecchia non l'ho trovata..

ho fatto foto del kit che ho comperato da sip che non è più un piattello stampato ma è un piattello ricavato dal pieno molto solido

normal_DSCF7153.JPGnormal_DSCF7152.JPGnormal_DSCF7150.JPG

 

per togliere il tuo vecchio devi battere da sotto sulla ghiera grande, si toglierà anche l'inserto che c'è all'interno.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

valek è bello grosso il parapolvere che hai messo nuovo... probabilmente il manubrio ti sta un pelo piu basso, e la forca piu alta... comunque a me girando un po il parafango e sforzando un po, mi esce la forca... oppure piego un po il parapolvere... altri invece ritagliano un pochino il parafango...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...