Vai al contenuto

Mucca Motore - 3° step


Messaggi consigliati

A breve tirerò giù il blocco dalla mucca: l'albero ha un bruttissimo gioco, in sostanza -tenendo il pistone fermo- il volano ruota in entrambi i sensi di 5-10 gradi, con un ticchettio fastidioso.

Mi sa che è sbiellato.

Abbandonate le espansioni in quanto troppo vistose e scomode (in caso di foratura, c'è da cristonare eccessivamente per cambiar la ruota), si va sul classico... 8)

 

Ne consegue che probabilmente dovrò aprire e, già che ci sono, passare ad un nuovo step. Questa è la configurazione che ho pensato:

 

GT: Parmakit "vecchio tipo" testa blu, aspirato al carter - solo raccordato al carter nei travasi

Albero: Pinasco cono 20 corsa 51, con inserti in teflon e spinotto saldato

Rapporti: 28/69

Cambio: 1, 2, 3 originale; 4° corta DRT

Frizione: 4 dischi

Marmitta: PROMA

Accensione: v-tronic con ventola in alluminio, peso complessivo 1.250 grammi

Carburatore: o PHBL24 o PHBH28, rigorosamente a valvola

 

Cosa ne pensate?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sirvano

io starei su un PHBL24 La primaria è perfetta, ma la 4DRT è completamente inutile. :D

 

dici? meglio rimettere la quarta originale?

 

è un rimasuglio della configurazione precedente..... espansa :-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sirvano

io starei su un PHBL24 La primaria è perfetta, ma la 4DRT è completamente inutile. :D

 

dici? meglio rimettere la quarta originale?

 

è un rimasuglio della configurazione precedente..... espansa :-)

 

Dipende da te... potresti fare anche così, cioè 28/69 e 4DRT così se per il futuro vuoi espansionarla puoi tenere un rapporto lungo come la 28/69 senza perdere in 4a ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo... se non ricordo male, tempo fa c'era un post di qualcuno (iluvatar?) che aveva una configurazione abbastanza simile alla mia... è finito nel "bug"?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il 28 sul collettore da 24 , anche se ho lavorato tutto il condotto del collettore non va bene il motore se apro in 4 si inbroda, provvedero a farne uno io ho comprero quello di falc

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto il 28 sul collettore da 24 , anche se ho lavorato tutto il condotto del collettore non va bene il motore se apro in 4 si inbroda, provvedero a farne uno io ho comprero quello di falc

:o Che ti da problemi in 4° stai tranquillo che non è perchè monti il 28 sul collettore da 24... se ben carburato va egregiamente. Ovviamente con il collettore dedicato, da qualcosa in piu! :o

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il motivo perche si imbrodava il motore , quel bastardo del mio meccanico mi aveva montato un 150 di gigler (e per forza si imbrodava, adesso gliene vado a dire 2 e poi col cavolo che vede i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il motivo perche si imbrodava il motore , quel bastardo del mio meccanico mi aveva montato un 150 di gigler (e per forza si imbrodava, adesso gliene vado a dire 2 e poi col cavolo che vede i soldi

 

150? :shock::shock:

 

Ma che meccanici avete dalle tue parti?! :roll::roll:

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a quarda di meccanici dalle mie parti ce ne sono di buoni come martelli o marziali, ma questo da cuoi sono andato era un amico di mio padre e a me non e mai piaciuto come meccanico

infatto il 150 di gigler neanche sotto rodaggio lo avuto, be ma con me a chiuso sto meccanico, lo sapevo che i lavori li dovevo fare io

Link al commento
Condividi su altri siti

a quarda di meccanici dalle mie parti ce ne sono di buoni come martelli o marziali, ma questo da cuoi sono andato era un amico di mio padre e a me non e mai piaciuto come meccanico

infatto il 150 di gigler neanche sotto rodaggio lo avuto, be ma con me a chiuso sto meccanico, lo sapevo che i lavori li dovevo fare io

:o Ok adesso però non continuiamo a sporcare il post di Sirvano senno so cazz* :o

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a quarda di meccanici dalle mie parti ce ne sono di buoni come martelli o marziali, ma questo da cuoi sono andato era un amico di mio padre e a me non e mai piaciuto come meccanico

infatto il 150 di gigler neanche sotto rodaggio lo avuto, be ma con me a chiuso sto meccanico, lo sapevo che i lavori li dovevo fare io

:o Ok adesso però non continuiamo a sporcare il post di Sirvano senno so cazz* :o

si si torniamo allo scopo iniziale di questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che se andate OT sul mio post, poi vi mordo e vi viene il tetano! :lol:

 

voi che smanettate di fresa e quant'altro nei motori, come lavorereste la valvola (verginella :mrgreen: ) dei miei carterini...?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che se andate OT sul mio post, poi vi mordo e vi viene il tetano! :lol:

 

voi che smanettate di fresa e quant'altro nei motori, come lavorereste la valvola (verginella :mrgreen: ) dei miei carterini...?

con il 24 lasciala com'e e lavora l'albero........non credo ti manchi una piastrina da 8-10mm da mettere tra carter e collettore...da un lato raccordi al carter vergine,dall'altro la raccordi al collettore 8).........

Link al commento
Condividi su altri siti

valvolo, valvolo.... io le lamelle non le voglio.

 

Potrei anche mettere il 28, come ho scritto... però tendenzialmente preferirei stare sul 24 per ragioni di consumi, poi tanto la proma non è che ciucci più di tanta benza...

 

Mi piacerebbe sapere che fasi dareste alla valvola, considerando che il parmacotto lo rimonterei p&p, senza né basette né lavori, mi piace la potenza ai bassi giri (anche perché tanto in alto la proma non ci arriva)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

valvolo, valvolo.... io le lamelle non le voglio.

 

Potrei anche mettere il 28, come ho scritto... però tendenzialmente preferirei stare sul 24 per ragioni di consumi, poi tanto la proma non è che ciucci più di tanta benza...

 

Mi piacerebbe sapere che fasi dareste alla valvola, considerando che il parmacotto lo rimonterei p&p, senza né basette né lavori, mi piace la potenza ai bassi giri (anche perché tanto in alto la proma non ci arriva)

 

Cavolo scusamii... :oops::oops::oops:

Avevo capito che la tua intenzione era quella di montare il lamellare..

 

Beh.. per una valvolina da bassi potresti fare 130/60 con quel cilindro

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...