+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 A breve tirerò giù il blocco dalla mucca: l'albero ha un bruttissimo gioco, in sostanza -tenendo il pistone fermo- il volano ruota in entrambi i sensi di 5-10 gradi, con un ticchettio fastidioso. Mi sa che è sbiellato. Abbandonate le espansioni in quanto troppo vistose e scomode (in caso di foratura, c'è da cristonare eccessivamente per cambiar la ruota), si va sul classico... Ne consegue che probabilmente dovrò aprire e, già che ci sono, passare ad un nuovo step. Questa è la configurazione che ho pensato: GT: Parmakit "vecchio tipo" testa blu, aspirato al carter - solo raccordato al carter nei travasi Albero: Pinasco cono 20 corsa 51, con inserti in teflon e spinotto saldato Rapporti: 28/69 Cambio: 1, 2, 3 originale; 4° corta DRT Frizione: 4 dischi Marmitta: PROMA Accensione: v-tronic con ventola in alluminio, peso complessivo 1.250 grammi Carburatore: o PHBL24 o PHBH28, rigorosamente a valvola Cosa ne pensate? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 Ciao Sirvano io starei su un PHBL24 La primaria è perfetta, ma la 4DRT è completamente inutile. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 9 Autore Share Inviata 2010 Giugno 9 Ciao Sirvanoio starei su un PHBL24 La primaria è perfetta, ma la 4DRT è completamente inutile. dici? meglio rimettere la quarta originale? è un rimasuglio della configurazione precedente..... espansa Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 Ciao Sirvanoio starei su un PHBL24 La primaria è perfetta, ma la 4DRT è completamente inutile. dici? meglio rimettere la quarta originale? è un rimasuglio della configurazione precedente..... espansa Dipende da te... potresti fare anche così, cioè 28/69 e 4DRT così se per il futuro vuoi espansionarla puoi tenere un rapporto lungo come la 28/69 senza perdere in 4a Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 9 Autore Share Inviata 2010 Giugno 9 Vedremo... se non ricordo male, tempo fa c'era un post di qualcuno (iluvatar?) che aveva una configurazione abbastanza simile alla mia... è finito nel "bug"? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 comunque ottimo motore sia da viaggio,che per girare tutti i giorni è praticamente la copia del mio vecchio motore tranne per l'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sangio76 Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 Visto che ti avanza la quarta drt la monterei...meno salto frà terza e quarta è meglio..come carburo se devi macinare chilometri secondo mè stai sul 24...io sulla mia vespa ho sentito molto la differenza frà 24 e 28 a livello di consumi... Quota http://www.plccorse.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 ma il 28 lo si può montare sul collettore d24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 io monto il 28 sul collettore da 24 , anche se ho lavorato tutto il condotto del collettore non va bene il motore se apro in 4 si inbroda, provvedero a farne uno io ho comprero quello di falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 io monto il 28 sul collettore da 24 , anche se ho lavorato tutto il condotto del collettore non va bene il motore se apro in 4 si inbroda, provvedero a farne uno io ho comprero quello di falc Che ti da problemi in 4° stai tranquillo che non è perchè monti il 28 sul collettore da 24... se ben carburato va egregiamente. Ovviamente con il collettore dedicato, da qualcosa in piu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 no il motore e ben carburato, ma quando apreo in 4 sembra che passi troppa benzina e si ingolfa il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 ed allora non è per niente carburato bene si ti si imbroda cosi è perchè sei eccessivamente grasso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 ho trovato il motivo perche si imbrodava il motore , quel bastardo del mio meccanico mi aveva montato un 150 di gigler (e per forza si imbrodava, adesso gliene vado a dire 2 e poi col cavolo che vede i soldi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 ho trovato il motivo perche si imbrodava il motore , quel bastardo del mio meccanico mi aveva montato un 150 di gigler (e per forza si imbrodava, adesso gliene vado a dire 2 e poi col cavolo che vede i soldi 150? Ma che meccanici avete dalle tue parti?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 a quarda di meccanici dalle mie parti ce ne sono di buoni come martelli o marziali, ma questo da cuoi sono andato era un amico di mio padre e a me non e mai piaciuto come meccanico infatto il 150 di gigler neanche sotto rodaggio lo avuto, be ma con me a chiuso sto meccanico, lo sapevo che i lavori li dovevo fare io Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 a quarda di meccanici dalle mie parti ce ne sono di buoni come martelli o marziali, ma questo da cuoi sono andato era un amico di mio padre e a me non e mai piaciuto come meccanicoinfatto il 150 di gigler neanche sotto rodaggio lo avuto, be ma con me a chiuso sto meccanico, lo sapevo che i lavori li dovevo fare io Ok adesso però non continuiamo a sporcare il post di Sirvano senno so cazz* Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 a quarda di meccanici dalle mie parti ce ne sono di buoni come martelli o marziali, ma questo da cuoi sono andato era un amico di mio padre e a me non e mai piaciuto come meccanicoinfatto il 150 di gigler neanche sotto rodaggio lo avuto, be ma con me a chiuso sto meccanico, lo sapevo che i lavori li dovevo fare io Ok adesso però non continuiamo a sporcare il post di Sirvano senno so cazz* si si torniamo allo scopo iniziale di questo post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 11 Autore Share Inviata 2010 Giugno 11 guardate che se andate OT sul mio post, poi vi mordo e vi viene il tetano! voi che smanettate di fresa e quant'altro nei motori, come lavorereste la valvola (verginella ) dei miei carterini...? Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 guardate che se andate OT sul mio post, poi vi mordo e vi viene il tetano! voi che smanettate di fresa e quant'altro nei motori, come lavorereste la valvola (verginella ) dei miei carterini...? con il 24 lasciala com'e e lavora l'albero........non credo ti manchi una piastrina da 8-10mm da mettere tra carter e collettore...da un lato raccordi al carter vergine,dall'altro la raccordi al collettore ......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 guardate che se andate OT sul mio post, poi vi mordo e vi viene il tetano! voi che smanettate di fresa e quant'altro nei motori, come lavorereste la valvola (verginella ) dei miei carterini...? l'unica soluzione, sfondarla per bene.... questo è un esempio http://www.vespaforever.net/Public/data ... a01bt9.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 ehh ma bisogna vedere su vuole farlo lamellare o a valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 lui lo vuole rigorosamente a valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2010 Giugno 11 Autore Share Inviata 2010 Giugno 11 valvolo, valvolo.... io le lamelle non le voglio. Potrei anche mettere il 28, come ho scritto... però tendenzialmente preferirei stare sul 24 per ragioni di consumi, poi tanto la proma non è che ciucci più di tanta benza... Mi piacerebbe sapere che fasi dareste alla valvola, considerando che il parmacotto lo rimonterei p&p, senza né basette né lavori, mi piace la potenza ai bassi giri (anche perché tanto in alto la proma non ci arriva) Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 valvolo, valvolo.... io le lamelle non le voglio. Potrei anche mettere il 28, come ho scritto... però tendenzialmente preferirei stare sul 24 per ragioni di consumi, poi tanto la proma non è che ciucci più di tanta benza... Mi piacerebbe sapere che fasi dareste alla valvola, considerando che il parmacotto lo rimonterei p&p, senza né basette né lavori, mi piace la potenza ai bassi giri (anche perché tanto in alto la proma non ci arriva) Cavolo scusamii... Avevo capito che la tua intenzione era quella di montare il lamellare.. Beh.. per una valvolina da bassi potresti fare 130/60 con quel cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 concordo con le fasature 130/60, le vedo perfette,io giravo con i 130/70 ma era troppo scorbutico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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