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Nuovo motore 100 polini


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Ecco finalmente ci sono riuscito a mettere ste foto..... allora nelle foto ci sono i lavori ai carter della velvola e della raccordatura.... poi ci sono i lavori al cilindro però allo scarico gli ho dato soltanto una lucidatina xk ancora devo misurare le fasi.... ho trovato il carb 26 e adesso manca solo la marma k opterei per una proma o una simonini (MARMITTA ESPANSIONE SIMONINI PIAGGIO VESPA PK 50,125) andate a guardarla su ebay oppure se ce qualche altra marmitta intorno hai 140 o 150 euro k è migliore mi dite dove la posso trovare........

Grazie

:-D

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Ecco finalmente ci sono riuscito a mettere ste foto..... allora nelle foto ci sono i lavori ai carter della velvola e della raccordatura.... poi ci sono i lavori al cilindro però allo scarico gli ho dato soltanto una lucidatina xk ancora devo misurare le fasi.... ho trovato il carb 26 e adesso manca solo la marma k opterei per una proma o una simonini (MARMITTA ESPANSIONE SIMONINI PIAGGIO VESPA PK 50,125) andate a guardarla su ebay oppure se ce qualche altra marmitta intorno hai 140 o 150 euro k è migliore mi dite dove la posso trovare........

Grazie

:-D

mirko rr 120 euro.

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la mirco è una marmitta costruita da un utente di questo forum, si chiama miRcoRacing .

è molto ben fatta. esiste sia la rocket che la RR. per un motore come il tuo meglio la RR, la rocket è per motori p&P.

 

comunque hai ancora molto da scavare su quei travasi, ma tanto eh, devi levare completamente la gobba e poi rifinire con le punte tonde di carta vetrata fine, e infine a mano con la 150. questo vale sia per i travasi che per l'imbocco della valvola.

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e dove la posso trovare la mirko rr???

appena ho un po di tempo cerco e dico cerco, perchè non son capace di postarti delle foto su come li devi finire....

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rispondo a xx75ccy: ma se sui carter scavo di più rischio di bucarli e dopo se li buco non trovo nessuno k me li saldi.... cioè uno k li salda cè però non sa farli xk una volta un paio di carter me li ha rovinati :-?

non ti preoccupare, il bicomponente regge benissimo...

ora scendo a far le foto e poi cerco di caricarle...

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  • Moderatore
Io sono calabrese e abito in un paesino della provincia di vibo valentia :-D.... io vi scrivo sul forum per consigli perchè qua da me tutti gli scooter elaborano e mi bruciano tutti :PRT........ quindi volevo fare un bel 100 anche perchè per adesso ce anche la pecunia fortunatamente :-D....... Quindi raga tutto quello k si può fare sotto un 100 lo voglio fare quindi consigliiiiiiiiiiiiiiiiii

GRAZIE :-D

comunque vi ricordo k i pezzi k ho già sono tutti nuovi tranne la marma e il carb

 

tutto eh---

io ti consiglio:

-100 polini travasi alla base aperti al massimo, basetta di 1mm sotto per arrivare a 120 di travasoe 170 di scarico, in più alza a mano lo scarico per arrivare a 180°. tirnisci la parte sopra del cilindro di 1mm per compensare la basetta. adotta la testa di uno scooter piaggio ad aria, allargala al tornio e rivedi la banda di squish in modo che risulti larga al massimo 7mm. e tieniti sul mm di squish.

 

-24/72 dd

-4 dischi + disco bombato

-phbh 28 o meglio vhst28 con collettore artigianale

-marmitta espansione (vedi zirri massimo silent, zirri angelo silent, simonini, mirco rr ecc)

-albero piaggio originale (meglio se deriva da 50 special o vespe + vecchie) con biella a gabbia a rulli ,anticipato e ritardato dei classici 130°/70°

-valvola allungata al massimo mantenendo 3/4mm dal fondo

-travasi raccordati al cilindro

-accensione puntine special con volano tornito ad 1,3kg

-cambio originale o se proprio vuoi una 4 scattante una 4 corta drt z48.

 

io la penso così... :B

 

ah se invece vuoi qualcosa di più al posto del polini puoi partire da un 100 pinasco in alluminio come base. è un ottimo cilindro anche il polini, ma il pinasco è the best per quanto mi riguarda.

 

 

ma poi con la testa piaggio di uno scooter combaciano i prigionieri?

e se robe che cossssssa vuto!!

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e se hai solo la smerigliatrice fai come da foglio polini, altrimenti riproduci il disegno originale, solo con le quote del foglio polini

mah, l'importante è dargli la giusta inclinazione...

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