+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 13 Autore Share Inviata 2010 Giugno 13 Voi dite di anticiparlo come nella foto di sopra???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 13 Autore Share Inviata 2010 Giugno 13 Allora raga come nella foto lo devo fare???? Su dai consigli xk devo chiuderlo veloce il motore il 27 ho un raduno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 13 Share Inviata 2010 Giugno 13 anticipo curvo. x la testa derivata scooter ti ritrovi con un prigioniero che non combacia...trapanello e via... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 13 Autore Share Inviata 2010 Giugno 13 Ok quindi l'aticipo lo faccio curvo come in foto..... luca ma prima quando mi hai detto: (x gli scivoli sui carter utilizza stucco epossidico) quale sarebbero gli scivoli quelle piccole rigatine k ha la valvola??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 la valvola tiene, stà tranquillo. sono righette da niente. come dicevo, se hai gli strumenti e la mano per farlo, fai l'anticipo curvo, altrimenti semplicemente dritto con anche un seghetto. la valvola falla senza lo scivolo, intendo non creare questa cosa cerchiata, ma falla dritta come nella foto che ti ho messo. e magari dacci dentro un po'di più verso il basso, lasciando solo 4mm di tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 la valvola tiene, stà tranquillo. sono righette da niente.come dicevo, se hai gli strumenti e la mano per farlo, fai l'anticipo curvo, altrimenti semplicemente dritto con anche un seghetto. la valvola falla senza lo scivolo, intendo non creare questa cosa cerchiata, ma falla dritta come nella foto che ti ho messo. e magari dacci dentro un po'di più verso il basso, lasciando solo 4mm di tenuta come non quotarti ...ti conviene chiudere sotto alla valvola almeno con epossidico così se fori,almeno è già chiuso... e... usa epossidico buono non quelli da prezzo... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 14 Autore Share Inviata 2010 Giugno 14 ok raga il motore è quasi al completo adesso arriva il carb 26 e per la marma ho chiamato a mirko per farmela mandare e mi ha detto k nella prossima settimana le prepara..... in questa settimana porto il cilindro al tornio per tornirlo di sopra di 1mm e dopo quando assemblo il tutto vi farò sapere..... Grazie ancora per i consigli siete i numeri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 se la fa in quella maniera sfonda al 90% Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 14 Autore Share Inviata 2010 Giugno 14 si infatti.... e io prima di farla in quella maniera di sotto la riempio di saldatura da un mio amico così vado tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 15 Share Inviata 2010 Giugno 15 l'anticipo ce la fai a farlo curvo anche con la smerigliatrice (il flessibile x intenderci)... prima togli il pezzettino,poi con questo disco http://fl1.shopmania.org/files/immagini ... 763404.jpg rifinisci meglio il taglio....una passata col dremel x dar la giusta angolazione e poi carta vetrata e pasta abrasiva Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 15 Autore Share Inviata 2010 Giugno 15 Si la smerigliatrice ce l'ho..... ma comè meglio come dice la polini o come in quella foto k ho messo io????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 15 Share Inviata 2010 Giugno 15 Si la smerigliatrice ce l'ho..... ma comè meglio come dice la polini o come in quella foto k ho messo io????? il tuo. il taglio polini-style sbilancia molto l'albero,perciò non ne trarranno beneficio i cuscinetti che saranno sottoposti a notevole stress....oltre al fastidio alla guida,il motore in se stesso(non solo i cuscinetti) durerà meno.. FAI L'ANTICIPO CURVO E STOP.. se devi ancora chiudere ti consiglio di bilanciare la campana frizione,origine di molte vibrazioni.... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 anticipo curvo.x la testa derivata scooter ti ritrovi con un prigioniero che non combacia...trapanello e via... la testa derivata da scooter non è semplice da realizzare, quindi un consiglio, lascia l'originale e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 16 Autore Share Inviata 2010 Giugno 16 apposto l'albero lo faccio come in foto ..... la campana come faccio a bilanciarla??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 se prendi una qualsiasi campana commerciale,la monti sul cuscinetto e la fai girare,noterai che si ferma sempre nello stesso punto (la parte opposta allo scanso x il pignone) ebbene,quella è la parte pesa di più. praticamente dovrai andare a forare con una punta da 9 le 2 alette del cestello friz.,possibilmente cerca di centrare il foro..poi provi,se risulta ancora sbilanciata allarghi e allunghi il foro con un tondino x le catene delle motoseghe.....piuttosto che forare troppo puoi anche fare dei riporti Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 di saldatura,nelle alette limitrofe allo scanso per il pignone,occhio che dopo devi assicurarti con un falsomontaggio che la campana non vada ad interferire col carterino frizione. se sei deciso a farlo armati di moooolta pazienza... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 anticipo curvo.x la testa derivata scooter ti ritrovi con un prigioniero che non combacia...trapanello e via... la testa derivata da scooter non è semplice da realizzare, quindi un consiglio, lascia l'originale e via verissimo bisogna tornirla oltretutto... se proprio ne vuoi una migliore potresti puntare ad una testa del 102malossi....... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 anticipo curvo.x la testa derivata scooter ti ritrovi con un prigioniero che non combacia...trapanello e via... la testa derivata da scooter non è semplice da realizzare, quindi un consiglio, lascia l'originale e via verissimo bisogna tornirla oltretutto... se proprio ne vuoi una migliore potresti puntare ad una testa del 102malossi....... anche quella del malossi ha dei punti da correggere, ma sicuramente meglio della polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 16 Autore Share Inviata 2010 Giugno 16 Oggi ho chiuso il motore però ce un problemino quando faccio girare la ruota (del motore) fa tan tan tan quando ce inserita la marcia..... secondo me è quell'ingranaggio piccolo della messa a moto k tocca nel perno delle marce (quello dove si avvita il gruppo della frizione)..... Sto uscendo pazzo è da un pomeriggio k faccio prove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 se l'hai montato corretto dagli una pedivellata che entra in sede correttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 16 Autore Share Inviata 2010 Giugno 16 Si il motore l'ho ricontrollato 50 volte gli ho dato un paio di pedalate per vedere si si assesta e niente lo fa sempre..... secondo voi può essere la molla dell'ingranaggio piccolo della messa a moto oppure l'ingranaggio grande quello dove si mette la pedalina k è consumato????? xk sta un po più avanti di quanto dovrebbe stare normalmente..... Sto impazzendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 16 Autore Share Inviata 2010 Giugno 16 Allora raga k può essere questo problema mi sta facendo sbiellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Giugno 16 Share Inviata 2010 Giugno 16 se tutto il tempo che passi a scrivere al PC lo passassi a toccare il motore adesso avresti già risolto da solo il problema. riapri e controlla di aver montato tutto nel modo corretto. comunque un gioco all'albero ruota con la marcia inserita è normale se pensi a come sono fatte le battute degli ingranaggi e la crociera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2010 Giugno 17 Autore Share Inviata 2010 Giugno 17 allora oggi sono andato a prendere il cilindro alla rettifica e mi hanno tolto 1mm dalla parte di sopra...... oggi ho riaperto per l'ennesima volta stu motore ma non ho risolto niente ma nessuno sa dirmi qualcosa per stu rumore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Giugno 17 Share Inviata 2010 Giugno 17 deve essere così: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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