Vai al contenuto

Nuovo motore 100 polini


Messaggi consigliati

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

la valvola tiene, stà tranquillo. sono righette da niente.

come dicevo, se hai gli strumenti e la mano per farlo, fai l'anticipo curvo, altrimenti semplicemente dritto con anche un seghetto.

 

la valvola falla senza lo scivolo, intendo non creare questa cosa cerchiata, ma falla dritta come nella foto che ti ho messo.

e magari dacci dentro un po'di più verso il basso, lasciando solo 4mm di tenuta

 

immag007a.jpg

 

valvolap.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola tiene, stà tranquillo. sono righette da niente.

come dicevo, se hai gli strumenti e la mano per farlo, fai l'anticipo curvo, altrimenti semplicemente dritto con anche un seghetto.

 

la valvola falla senza lo scivolo, intendo non creare questa cosa cerchiata, ma falla dritta come nella foto che ti ho messo.

e magari dacci dentro un po'di più verso il basso, lasciando solo 4mm di tenuta

 

immag007a.jpg

 

valvolap.jpg

 

come non quotarti :D ...ti conviene chiudere sotto alla valvola almeno con epossidico così se fori,almeno è già chiuso... :D e... usa epossidico buono non quelli da prezzo... :M:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga il motore è quasi al completo adesso arriva il carb 26 e per la marma ho chiamato a mirko per farmela mandare e mi ha detto k nella prossima settimana le prepara..... in questa settimana porto il cilindro al tornio per tornirlo di sopra di 1mm e dopo quando assemblo il tutto vi farò sapere.....

Grazie ancora per i consigli siete i numeri :1:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo ce la fai a farlo curvo anche con la smerigliatrice (il flessibile x intenderci)...

prima togli il pezzettino,poi con questo disco

http://fl1.shopmania.org/files/immagini ... 763404.jpg

rifinisci meglio il taglio....una passata col dremel x dar la giusta angolazione e poi carta vetrata e pasta abrasiva :-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la smerigliatrice ce l'ho..... ma comè meglio come dice la polini o come in quella foto k ho messo io?????

il tuo.

il taglio polini-style sbilancia molto l'albero,perciò non ne trarranno beneficio i cuscinetti che saranno sottoposti a notevole stress....oltre al fastidio alla guida,il motore in se stesso(non solo i cuscinetti) durerà meno..

FAI L'ANTICIPO CURVO E STOP..

se devi ancora chiudere ti consiglio di bilanciare la campana frizione,origine di molte vibrazioni....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi una qualsiasi campana commerciale,la monti sul cuscinetto e la fai girare,noterai che si ferma sempre nello stesso punto (la parte opposta allo scanso x il pignone) ebbene,quella è la parte pesa di più.

praticamente dovrai andare a forare con una punta da 9 le 2 alette del cestello friz.,possibilmente cerca di centrare il foro..poi provi,se risulta ancora sbilanciata allarghi e allunghi il foro con un tondino x le catene delle motoseghe.....piuttosto che forare troppo puoi anche fare dei riporti

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

di saldatura,nelle alette limitrofe allo scanso per il pignone,occhio che dopo devi assicurarti con un falsomontaggio che la campana non vada ad interferire col carterino frizione.

se sei deciso a farlo armati di moooolta pazienza... ;-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo curvo.

x la testa derivata scooter ti ritrovi con un prigioniero che non combacia...trapanello e via...

la testa derivata da scooter non è semplice da realizzare, quindi un consiglio, lascia l'originale e via

verissimo :A

bisogna tornirla oltretutto...

se proprio ne vuoi una migliore potresti puntare ad una testa del 102malossi.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo curvo.

x la testa derivata scooter ti ritrovi con un prigioniero che non combacia...trapanello e via...

la testa derivata da scooter non è semplice da realizzare, quindi un consiglio, lascia l'originale e via

verissimo :A

bisogna tornirla oltretutto...

se proprio ne vuoi una migliore potresti puntare ad una testa del 102malossi.......

anche quella del malossi ha dei punti da correggere, ma sicuramente meglio della polini :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho chiuso il motore però ce un problemino quando faccio girare la ruota (del motore) fa tan tan tan quando ce inserita la marcia..... secondo me è quell'ingranaggio piccolo della messa a moto k tocca nel perno delle marce (quello dove si avvita il gruppo della frizione)..... Sto uscendo pazzo è da un pomeriggio k faccio prove :WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il motore l'ho ricontrollato 50 volte gli ho dato un paio di pedalate per vedere si si assesta e niente lo fa sempre..... :idea: secondo voi può essere la molla dell'ingranaggio piccolo della messa a moto oppure l'ingranaggio grande quello dove si mette la pedalina k è consumato????? xk sta un po più avanti di quanto dovrebbe stare normalmente..... Sto impazzendo :WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

se tutto il tempo che passi a scrivere al PC lo passassi a toccare il motore adesso avresti già risolto da solo il problema.

 

riapri e controlla di aver montato tutto nel modo corretto.

 

comunque un gioco all'albero ruota con la marcia inserita è normale se pensi a come sono fatte le battute degli ingranaggi e la crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...