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130 doppia .. saldato traversino scarico


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il mio era 51 cordale ;-)

311020081523.jpg

Ciao si si visto il tuo lavoro e solo tu puoi capire che lavoraccio..sono arrivato anch'io a 50 cordale ma lo tenuto un po piu largo 2,8 mm, sai dalle foto ad occhio non si calibra molto, ma dimmi che benefici hai avuto .
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no cico non è lo stesso cilindro quello di scidà e di sirnick....per la larghezza sei obbligato ad allargare...altrimenti ti trovi un area che è la stessa di uno scarico normale...ma sempre col limite dei prigionieri....
Tu hai notato che non e lo stesso cilindro, anche perchè il mio non l'ho abbassato sopra per alloggiare la testa ad incasso.....occhio fino. il limite dei prigionieri e vero piu di tanto non si può osare .Ma devo dire la verità ho preso spunto da loro due....Bene bene...
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l'ho notato xke uno (quello che ho messo la foto) l'ho visto nascere :lol::lol::lol:

...e mi ci sono pure fatto male... :M:M

fatto male ? spero che non sia stato per il traversino ........................
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Ciao si si visto il tuo lavoro e solo tu puoi capire che lavoraccio..sono arrivato anch'io a 50 cordale ma lo tenuto un po piu largo 2,8 mm, sai dalle foto ad occhio non si calibra molto, ma dimmi che benefici hai avuto .

 

Certo che ti capisco per il lavoraccio che ci sta dietro ;-)

Io ho volutamente lasciato il mio traversino piuttosto largo, per una questione di affidabilità... all'epoca, con la mia espansione

e una bella vulvola facevo 11200giri, ma entrava in coppia piuttosto in alto... circa a 7500giri.... in base ai miei gusti personali

non mi piaceva molto, prediligevo qualcosa di più stradale.

I benefici che sono riuscito a notare sono legati alla coppia che era aumentata sopratutto ai bassi regimi ma questo è abbastanza ovvio. A livello di potenza non saperei dire... servirebbe avere un banco prova per queste cose.

Dopo 3 pieni il mio era così:

211120081569.jpg

come puoi notare, la saldatura che era stata fatta da un amico esperto nel settore, non ha crepe come invece qualcuno in

passato affermava. La cosa importante secondo me è scaricare il traversino sufficentemente... vi assicuro che il mio non l'ho risparmiato per nulla.

Lancia nel cuore

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c'è qualcosa di asimmetrico in canna!!! guarda il pistone e le macchie nere ;-)

 

Candela?

 

non sono simmetriche le macchie!!! è giusto che ci siano, ma non è giusto che siano asimmetriche, poiche se tutto è asimmetrico anche i flussi devono essere simmetrici 8)

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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c'è qualcosa di asimmetrico in canna!!! guarda il pistone e le macchie nere ;-)

 

guarda il fronte di fiamma... è simmetrico ;-) se ti riferisci alle macchiette sul bordo esterno del cielo pistone

non so dire a cosa fossero dovute... ma non le vedo sintomo di asimmetria della fiamma! Ciò che conta infatti è come

avviene la combustione, e quello che ti dice se i flussi dei travasi sono simmetrici o meno.

Lancia nel cuore

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maddai che bruciava benissimo...complimenti bel lavoro...quello del doppia lo assottiglierei molto, se no cos' non si sfrutta il fatto di avere il traversino 3mm bastano 51 cordali è la misura perfetta, su un cora corta l'ho fatto anchio 5 anni fà e nessun tipo di crepa si è formata...

brem brem

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Con rispetto parlando, io varei rifinito un pò meglio i bordi per dare un attimo di affidabilità in più.

Quando si arriva a questi livelli sono i particolari a fare la differenza

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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pioppa ma che è stato fatto a quella povera cromatura, ultima foto?

perchè?

così lo scarichi un traversino?

su molti cilindri in alluminio sul traversino manca la cromatura anche perche avere una cromatura su una superficie cosi ridotta sarebbe dannosa se si distaccasse....... ed e fatto si, proprio per scaricare...

si, hai ragione tu...

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usa il macro per queste foto altrimenti non metti a fuoco il cilindro ma la roba dietro...

le faccio con il telefono e ho appena guardato la funzione macro ..non ghe mica...

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dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito?
ma penso la settimana prossima di metterlo in moto.

Oggi ho fatto 2 forellini in linea di un 1mm sul pistone in centro al traversino almeno dovrebbero tenerlo un po piu lubrificato.......

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dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito?
ma penso la settimana prossima di metterlo in moto.

Oggi ho fatto 2 forellini in linea di un 1mm sul pistone in centro al traversino almeno dovrebbero tenerlo un po piu lubrificato.......

:D

mi interessa molto questo progetto,continua così! C)

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oggi messo in moto arrivata benza, primo colpo di pedivella e partita. regolato minimo e lo tiene senza alti e bassi.

controllato fase con strobo e a 17 gradi

fatta scaldare una decina di minuti e fatto un giretto e va tutto bene .senza scannare (e per me e molto dura non farlo ma mi sono tratenuto.....)

solo un po grassa.sono entrato in officina spento.

fatta raffreddare rimessa in moto partita subito

desso ho sotto una zirri silent

domani provo una marma che ho fatto io che ha la pancia un po piu grossa e controcono piu lungo.... tanto provare non costa nulla........tutta dritta che arriva sotto alla pedana...

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dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito?
ma penso la settimana prossima di metterlo in moto.

Oggi ho fatto 2 forellini in linea di un 1mm sul pistone in centro al traversino almeno dovrebbero tenerlo un po piu lubrificato.......

:D

mi interessa molto questo progetto,continua così! C)

io cito ma tu Tarzan
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