Ospite Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 il mio era 51 cordale Ciao si si visto il tuo lavoro e solo tu puoi capire che lavoraccio..sono arrivato anch'io a 50 cordale ma lo tenuto un po piu largo 2,8 mm, sai dalle foto ad occhio non si calibra molto, ma dimmi che benefici hai avuto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 no cico non è lo stesso cilindro quello di scidà e di sirnick....per la larghezza sei obbligato ad allargare...altrimenti ti trovi un area che è la stessa di uno scarico normale...ma sempre col limite dei prigionieri....Tu hai notato che non e lo stesso cilindro, anche perchè il mio non l'ho abbassato sopra per alloggiare la testa ad incasso.....occhio fino. il limite dei prigionieri e vero piu di tanto non si può osare .Ma devo dire la verità ho preso spunto da loro due....Bene bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 l'ho notato xke uno (quello che ho messo la foto) l'ho visto nascere ...e mi ci sono pure fatto male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 l'ho notato xke uno (quello che ho messo la foto) l'ho visto nascere ...e mi ci sono pure fatto male... fatto male ? spero che non sia stato per il traversino ........................ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 invece si ...2 configurazioni diverse...una da 10mila giri e una da 11500 ...ti assicuro mostruoso nella seconda ma poco affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 Ciao si si visto il tuo lavoro e solo tu puoi capire che lavoraccio..sono arrivato anch'io a 50 cordale ma lo tenuto un po piu largo 2,8 mm, sai dalle foto ad occhio non si calibra molto, ma dimmi che benefici hai avuto . Certo che ti capisco per il lavoraccio che ci sta dietro Io ho volutamente lasciato il mio traversino piuttosto largo, per una questione di affidabilità... all'epoca, con la mia espansione e una bella vulvola facevo 11200giri, ma entrava in coppia piuttosto in alto... circa a 7500giri.... in base ai miei gusti personali non mi piaceva molto, prediligevo qualcosa di più stradale. I benefici che sono riuscito a notare sono legati alla coppia che era aumentata sopratutto ai bassi regimi ma questo è abbastanza ovvio. A livello di potenza non saperei dire... servirebbe avere un banco prova per queste cose. Dopo 3 pieni il mio era così: come puoi notare, la saldatura che era stata fatta da un amico esperto nel settore, non ha crepe come invece qualcuno in passato affermava. La cosa importante secondo me è scaricare il traversino sufficentemente... vi assicuro che il mio non l'ho risparmiato per nulla. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 c'è qualcosa di asimmetrico in canna!!! guarda il pistone e le macchie nere Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 c'è qualcosa di asimmetrico in canna!!! guarda il pistone e le macchie nere Candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 c'è qualcosa di asimmetrico in canna!!! guarda il pistone e le macchie nere Candela? non sono simmetriche le macchie!!! è giusto che ci siano, ma non è giusto che siano asimmetriche, poiche se tutto è asimmetrico anche i flussi devono essere simmetrici Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 c'è qualcosa di asimmetrico in canna!!! guarda il pistone e le macchie nere guarda il fronte di fiamma... è simmetrico se ti riferisci alle macchiette sul bordo esterno del cielo pistone non so dire a cosa fossero dovute... ma non le vedo sintomo di asimmetria della fiamma! Ciò che conta infatti è come avviene la combustione, e quello che ti dice se i flussi dei travasi sono simmetrici o meno. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 maddai che bruciava benissimo...complimenti bel lavoro...quello del doppia lo assottiglierei molto, se no cos' non si sfrutta il fatto di avere il traversino 3mm bastano 51 cordali è la misura perfetta, su un cora corta l'ho fatto anchio 5 anni fà e nessun tipo di crepa si è formata... Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 umm... sono un po scettico riguardo ai traversini saldati. questo è quello del cilindro del mio cr 250 del 2003 e crepavano tutti... http://img17.imageshack.us/img17/5711/15092009389.jpg (ne so qualcosa ne ho crepati 2 in 6 mesi) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 Con rispetto parlando, io varei rifinito un pò meglio i bordi per dare un attimo di affidabilità in più. Quando si arriva a questi livelli sono i particolari a fare la differenza Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 pioppa ma che è stato fatto a quella povera cromatura, ultima foto?perchè? così lo scarichi un traversino? su molti cilindri in alluminio sul traversino manca la cromatura anche perche avere una cromatura su una superficie cosi ridotta sarebbe dannosa se si distaccasse....... ed e fatto si, proprio per scaricare... si, hai ragione tu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 ritirao ieri il cilindro dalla rettifica allargato a 52... ho sfondato dove ci sono i passaggi dei prigionieri ,risaldato e lavorati ancora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 ritirao ieri il cilindro dalla rettifica allargato a 52... ho sfondato dove ci sono i passaggi dei prigionieri ,risaldato e lavorati ancora.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 usa il macro per queste foto altrimenti non metti a fuoco il cilindro ma la roba dietro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 11 Share Inviata 2010 Giugno 11 usa il macro per queste foto altrimenti non metti a fuoco il cilindro ma la roba dietro... le faccio con il telefono e ho appena guardato la funzione macro ..non ghe mica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 dai su che stà venendo un ottimo lavoro! di quanto lo hai scaricato il traversino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 dai su che stà venendo un ottimo lavoro! di quanto lo hai scaricato il traversino? l'ho scaricato 7 centesimi ........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito?ma penso la settimana prossima di metterlo in moto.Oggi ho fatto 2 forellini in linea di un 1mm sul pistone in centro al traversino almeno dovrebbero tenerlo un po piu lubrificato....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 12 Share Inviata 2010 Giugno 12 dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito?ma penso la settimana prossima di metterlo in moto.Oggi ho fatto 2 forellini in linea di un 1mm sul pistone in centro al traversino almeno dovrebbero tenerlo un po piu lubrificato....... mi interessa molto questo progetto,continua così! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 oggi messo in moto arrivata benza, primo colpo di pedivella e partita. regolato minimo e lo tiene senza alti e bassi. controllato fase con strobo e a 17 gradi fatta scaldare una decina di minuti e fatto un giretto e va tutto bene .senza scannare (e per me e molto dura non farlo ma mi sono tratenuto.....) solo un po grassa.sono entrato in officina spento. fatta raffreddare rimessa in moto partita subito desso ho sotto una zirri silent domani provo una marma che ho fatto io che ha la pancia un po piu grossa e controcono piu lungo.... tanto provare non costa nulla........tutta dritta che arriva sotto alla pedana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 14 Share Inviata 2010 Giugno 14 dovrebbe bastare, in bocca al lupo per il motore! a quando il ruggito?ma penso la settimana prossima di metterlo in moto.Oggi ho fatto 2 forellini in linea di un 1mm sul pistone in centro al traversino almeno dovrebbero tenerlo un po piu lubrificato....... mi interessa molto questo progetto,continua così! io cito ma tu Tarzan Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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