+ Nene C. Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 ciao a tutti... ecco qui la mia configurazione 130 polini 6 travasi con scarico portato a 182° e travasi 125°...ottenuti tramite dremel...squish 1 mm carburo 24 senza filtro...getto max 98 spillo d22 alla 2a tacca dall'alto polverizzatore aq264 campana 26/69 statore 4 poli con volano special 1,6 kg albero mazucchelli...135 gradi di anticipo e 55 ritardo cambio originale tutti lavori del caso tipo raccordatura ecc.. montavo una proma....raggiungevo in terza gli 85 mettevo la quarta...calava un pò di giri...e riuscivo a fare solo i 105... ho cambiato marmitta mi è capitata l'occasione di prendere la x road della gf project...non ho ancora avuto occasione di provarla bene... ma ho subito notato una cosa... la velocità sembrerebbe aumentata (almeno nelle prime marcie) ma poco prima di raggiungere la velocità di punta della marcia si verifica una specie di fuorigiri....e poi subito raggiungere la velocità di punta della marcia...... la 4a inoltre non riesco ancora a tirarla... sottolineo che io ho solo cambiato marmitta....non ho agito su carburazione e altro visto che non sapevo se avrei dovuto ingrassare smagrire ecc... ciao grazie...spero mi aiuterete! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 beh sicuramente con il cambio di marmitta avresti dovuto ingrassare la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Maggio 29 Autore Share Inviata 2010 Maggio 29 beh sicuramente con il cambio di marmitta avresti dovuto ingrassare la carburazione prima mi trovavo un pò grasso in basso con quella configurazione di carburatore li con la PROMA! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 dai un 'occhiatina alla candela , se vedi che da' un po' sul bianco ingrassa di 5-7 punti, prova e dopo ricontrolla !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 dai un 'occhiatina alla candela , se vedi che da' un po' sul bianco ingrassa di 5-7 punti, prova e dopo ricontrolla !! ciao ragazzi...allora ho montato un 100 di getto max nell'attesa di un 102/105 e spillo d22 alla 1a tacca dal basso(quindi tutto alto).. ora in prima sembra quasi scomparso quello specie di fermarsi dei giri verso la media velocità di questa marcia... ...persiste ancora un pò in seconda...la terza ci mette un pò a prendersi...ma quando si prende va straforte fino ai quasi 90 km/h poi la quarta non la tira...anzi mi è successo un paio di volte che appena la metto fà una specie di sputo o come dire scoppietto dalla marmitta sapete aiutarmi?? ah si ora mi sembra che l'accensione sia sui 19 20 gradi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 ...se prima facevi 85 in terza e ora fai 90 rimetti subito la proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 sei ancora magro Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 105 in quarta?.....mmmmm...c'è qualcosa che non và quella velocità la fa un 100 quasi di scatola con una 24 elicoidale Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 ciao a tutti...ecco qui la mia configurazione 130 polini 6 travasi con scarico portato a 182° e travasi 125°...ottenuti tramite dremel...squish 1 mm carburo 24 senza filtro...getto max 98 spillo d22 alla 2a tacca dall'alto polverizzatore aq264 campana 26/69 statore 4 poli con volano special 1,6 kg albero mazucchelli...135 gradi di anticipo e 55 ritardo cambio originale tutti lavori del caso tipo raccordatura ecc.. montavo una proma....raggiungevo in terza gli 85 mettevo la quarta...calava un pò di giri...e riuscivo a fare solo i 105... ho cambiato marmitta mi è capitata l'occasione di prendere la x road della gf project...non ho ancora avuto occasione di provarla bene... ma ho subito notato una cosa... la velocità sembrerebbe aumentata (almeno nelle prime marcie) ma poco prima di raggiungere la velocità di punta della marcia si verifica una specie di fuorigiri....e poi subito raggiungere la velocità di punta della marcia...... la 4a inoltre non riesco ancora a tirarla... sottolineo che io ho solo cambiato marmitta....non ho agito su carburazione e altro visto che non sapevo se avrei dovuto ingrassare smagrire ecc... ciao grazie...spero mi aiuterete! sali di 10 punti il getto max Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 ciao a tutti...ecco qui la mia configurazione 130 polini 6 travasi con scarico portato a 182° e travasi 125°...ottenuti tramite dremel...squish 1 mm carburo 24 senza filtro...getto max 98 spillo d22 alla 2a tacca dall'alto polverizzatore aq264 campana 26/69 statore 4 poli con volano special 1,6 kg albero mazucchelli...135 gradi di anticipo e 55 ritardo cambio originale tutti lavori del caso tipo raccordatura ecc.. montavo una proma....raggiungevo in terza gli 85 mettevo la quarta...calava un pò di giri...e riuscivo a fare solo i 105... ho cambiato marmitta mi è capitata l'occasione di prendere la x road della gf project...non ho ancora avuto occasione di provarla bene... ma ho subito notato una cosa... la velocità sembrerebbe aumentata (almeno nelle prime marcie) ma poco prima di raggiungere la velocità di punta della marcia si verifica una specie di fuorigiri....e poi subito raggiungere la velocità di punta della marcia...... la 4a inoltre non riesco ancora a tirarla... sottolineo che io ho solo cambiato marmitta....non ho agito su carburazione e altro visto che non sapevo se avrei dovuto ingrassare smagrire ecc... ciao grazie...spero mi aiuterete! sali di 10 punti il getto max è quello che ho fatto...ora ho un 110 dopo circa metà manopola si imbroda da matti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 105 in quarta?.....mmmmm...c'è qualcosa che non và quella velocità la fa un 100 quasi di scatola con una 24 elicoidale 105 li facevo con la proma...quando mettevo la quarta prendeva giri lentamente poi si sentiva chiaramente che i giri non erano quelli che raggiungevo in terza.....quindi non riuscivo a tirare molto la quarta.. ora con la x road faccio 90 in terza...metto la 4a e rimane li...(non tira la marcia) con 100 getto max e spillo tutto alto mi sembrava un leggero magretta l'unico getto che avevo più alto era il 110 l'ho montato sempre con spillo tutto alto dopo metà manetta mi risultava grassissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 Il tuo problema è che se apri tutto si imbrodola e se parzializzi (apri un po per volta) ti prende tutti i giri?? Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Giugno 3 Autore Share Inviata 2010 Giugno 3 Il tuo problema è che se apri tutto si imbrodola e se parzializzi (apri un po per volta) ti prende tutti i giri?? è un pò meglio se parzializzo...fino a 3/4 di acceleratore sale..poi quando apri tutto imbroda! penso che il getto giusto sia tra il 100 e il 110... statore a quanti gradi dovrei metterlo secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 Ho lo stesso problema... Ho provato un D28 di spillo ma il problema persiste, anche se in minor misura... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 105 in quarta?.....mmmmm...c'è qualcosa che non và quella velocità la fa un 100 quasi di scatola con una 24 elicoidale 105 li facevo con la proma...quando mettevo la quarta prendeva giri lentamente poi si sentiva chiaramente che i giri non erano quelli che raggiungevo in terza.....quindi non riuscivo a tirare molto la quarta.. ora con la x road faccio 90 in terza...metto la 4a e rimane li...(non tira la marcia) con 100 getto max e spillo tutto alto mi sembrava un leggero magretta l'unico getto che avevo più alto era il 110 l'ho montato sempre con spillo tutto alto dopo metà manetta mi risultava grassissimo! te l'ho detto che c'è qualche problema con una configurazione come la tua (con la proma) e una 27/69 di quarta dovresti almeno arrivare ai 115 con il sedere che ti prude dalle vibrazioni Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Giugno 3 Share Inviata 2010 Giugno 3 secondo me hai una fase all'albero sbilanciata. c'è poco ritardo rispetto all'anticipo. poi magari anche il tuo gt sarà un pò spompo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2010 Giugno 4 Autore Share Inviata 2010 Giugno 4 secondo me hai una fase all'albero sbilanciata. c'è poco ritardo rispetto all'anticipo. poi magari anche il tuo gt sarà un pò spompo... potrebbe essere...ho un'anticipo abbastanza alto..(135 mi sembra) e sui 55 di ritardo... comunque penso monterò un polini 7t alzo con basetta di 1 mm e basta e squish 1 mm...che ne pensate? Ho lo stesso problema...Ho provato un D28 di spillo ma il problema persiste, anche se in minor misura... quindi uno spillo più magretto del mio se non sbaglio a me sembra quasi di dover mettere uno spillo un pò più grasso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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