Vai al contenuto

freno a disco posteriore!


davidino92

Messaggi consigliati

  • 2 months later...

io mi sto cimentando nel completare il mio kit per montare il disco posteriore..l'occorrente per ora credo dovrebbe essere questo:

tamburo originale vespa 50 125

tornio

fresa

pinza ant vespa et2 e similari

blocco di alluminio tondo da 80 mm

maschi

tubo in treccia raccordi vari e leverismo per pompa a pedale diretta oppure la classica semiidraulica...

a presto nuove info..(spero di riuscirci)

ah dimenticavo il disco è ancora incognito :M

Link al commento
Condividi su altri siti

toc toc

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo è il video,ho confuso i cerchi con i mozzi,che comunque non sono quelli standard della vespa,i cerchi comunque son quelli,chiedo venia :A:M

 

I mozzi sono quelli della PX MY. ;-)

 

Certo che il posteriore...con il cerchio montato dietro il mozzo ed il mozzo così sporgente da vedere non è il massimo. E se fori o devi cambiare cerchio come fai? Togli il dado centrale del mozzo?...e poi ti esce l'olio... E se vuoi montare cerchi tubeless tipo i SIP?

 

Come ho già detto in altri post, personalmente il freno a disco posteriore lo ritengo inutile, già con il tamburo si arriva al bloccaggio della ruota.

Comunque, l'unica soluzione interessante che ho visto per il posteriore è il perimetrale. Il resto rimane tutto com'è, si monta dietro i tamburi standard, è i cerchi si smontano senza problemi.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza un altro po' .

 

A breve postero' per il tramite degli amministratori il mio proto con freno a disco anteriore e posteriore entrambi con pinza freni a 4 pistoncini ed attacchi radiali.

 

Per intenderci sono già state postate delle foto alla rubrica prodotti artigianali alla sezione prodotti in carbonio ove è anche possibile prendere visione del freno anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè cosa intendi...?

 

si anche secondo me è inutile a livello di frenata pero vuoi mettere una special con il disco davanti e dietro...bella no...poi ormai non voglio demordere tanto non ho fretta di finire la vespa :M

 

Intendo che al posteriore una volta che blocchi la ruota hai finito di frenare. E la ruota la blocchi già col tamburo. Per l'anteriore invece direi che è d'obbligo migliorarla, visto che la frenata originale fa pietà.

 

Bella...più che il fattore estetico, mi interessa quello pratico. Anche perché riuscire a fermarla in minor spazio può fare la differenza. Per il discorso estetico, come già detto in altre discussioni, non mi piace la pompa a vista sul manubrio, da li l'idea di metterla sotto.

 

Poi, non me ne voglia soloelaborazioni, ma da vedere il posteriore non mi piace molto. E, come dicevo, mi da anche l'idea di essere "brigoso" in caso occorra metterci mano.

immaginefreno.jpg

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me non piace il cerchio px posteriore per quello mi sto scervellando ad adattare il tutto per motare quello et2 per disco e pinza non ci sono problemi e solo il cerchio che ha un ET che non ne favorisce il montaggio su lla vespa...comunque a presto con novita..stasera ho fatto altri passi avanti...comunque ora provo a vedere quello di maxim a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza un altro po'.

A breve postero' per il tramite degli amministratori il mio proto con freno a disco anteriore e posteriore entrambi con pinza freni a 4 pistoncini ed attacchi radiali....

:D

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando e riprovando ma il cerchio ET2 al postriore non penso si potra montare...dovrei riuscire a trovare una pinza piu piccola dell'originale vespa ET2 uppure un cerchio da 10" piu ampio internamente..domani mattina vado a cercare una pinza piu piccolina...

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo altrimenti diventa una follia...ma piano piano piano lo sviluppo e per riuscire a creare un "master" e se funziona il tutto lo faccio al cnc...vedremo ora devo trovare una pinza piu piccola da adattare su disco da 200mm perche se scendo con il diametro del disco la pinza si sposta verso al centro e va a toccare ineviatabilmente contro il cerchio...un bel grattacapo...su subito.it ho trobato una bella pinza piccolina della brembo e me la fa 30 spedita ora gli ho chiesto le misure di ingombro spero sia gentile a paziente ad andarla a misurare...vedremo...

 

questo è ilnk della pinza

 

http://www.subito.it/accessori-moto/pin ... 365391.htm

 

questa era la mia prima idea però gli ho gia apportato notevoli modifiche... (disegno da copletare)

 

 

mozzoet2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...