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freno a disco posteriore!


davidino92

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ciao a tutti...l'avete visto questo?

cosa ne pensate?

http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=746

qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona quella "ciambella"di alluminio che va posta all'interno del cerchione dove poi si attacca la staffa che tiene la pinza???

e poi...qualcuno ha qualche idea su come adattarlo ad una small,se possibile??? :-D

 

:B

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@luca: sinceramente io x la sicurezza su strada(freni,sospensioni ecc)non baderei più di tanto a spese...poi secondo me non e tanto un optional...i tamburi dietro(almeno i miei)non frenano na cippa e in certe situazioni(x riflessi che rispondono cosi,o condizioni della strada)sei obbligato a usare solo quello...

 

@cosimo:si lo so...ti avevo kiesto le foto,ti avevo mandato la mail,ma non le ho viste... :-?

 

altri che san come funziona quella "ciambella"??? :-D

 

:B

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  • Moderatore

come ho detto piu' volte la vespa a marce nasce con il freno posteriore che è quello con cui si rallenta /si blocca ecc e l'anteriore è di"accompagno" percui personalmente ( sara' sicuramente per il concetto di guida old style ) vedo molto positivamente il posteriore rispetto all'anteriore ed inoltre è meno visibile ;-)

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Ospite giovespa

sinceramente il freno posteriore della mia vespa frena fin troppo....

 

idem per la vespa che avevo prima, il pk-xl, ed era abbastanza modulabile...

poi non so, magari è un problema delle vostre ganasce...o magari qualche goccia d'olio è uscita dal paraolio ed è andata nel tamburo, o tamburo ovalizzato..

 

con questo intendo dire che se gia uno monta la forcella da scooter all'anteriore è a cavallo..

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..grazie a tutti x le risposte.. :mrgreen:

@ orax: grazie mille,chiaro e concisissimo(come sempre!) :-D

@ giovespa: beato te!!!!...a me non è proprio così...e appunto x quello stavo optando x il posteriore..

@ freetuning: la penso come te! 8) ...ora son costretto a fare il contrario...usare dannatamente il davanti e il posteriore a fine corsa che frena na bicicletta,forse... :shock:

 

:B

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Tutti i kit esistenti in rete e in vendita dai produttori più conosciuti o meno, tipo duepecento o sipscooter, sono tutti kit messi a punto per la LARGE, (PX e simili) con motore da 150cc in su. Il mio kit monta su vespa 50cc smallframe dalla SPECIAL...ET3....PK.... alla ultima nata piaggio HP. Il kit monta senza effettuare nessuna modifica, è un togli e metti. Frà un pò posero il video del montaggio su vespa special, sempre DDS.

La maggior parte delle vespe hanno il difetto che il freno posteriore non è modulabile, ossia se premi forte sul pedale, frena, se premi di più si blocca; il freno a disco posteriore evita questo difetto, evita il bloccaggio della ruota, praticamente non si blocca quasi mai, a meno che non si eserciti una forza talmente grande sul pedale-pompa da arrivare al bloccaggio ruota. :PRT

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