Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 C'è qualcuno che ha una vespa con un prototipo rotax e ci cammina per strada tutti i giorni? (nel senso non ci fa solamente la gare) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 io quello che ho fatto l'ho usato parecchio in strada e a qualche raduno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silviorotax Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 se fatto bene si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 finche le sedi dei carter non si distruggono e finche regge la sede del quadruplo, se il resto è di ottima qualita, no problem Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 Scusa Romo ma un Rotax è così devastante per una Vespa? Quanti Cv tiri fuori? Penso all'incirca quanto un Falc o simili.. si rompono tutti in questo modo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 si alla fine il limite è quello, sono le sedi dei cuscinetti... ho smontato diversi blocchi motore in cui mi è capitato di tirar fuori a mano l'albero dal lato volano e anche il quadruplo, o addirittura mi cadevano sul banco da soli... ed erano motori originali o normali 130, non immagino con dei motori che girano sul serio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 si parlava di rotax ma con un falc alla lunga sia lo stesso Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Me cojoni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ romovespa Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 c'è anche carter e carter è.. non è detto che si sfavi sicuramente Quota ****TEAM - ASFALTO**** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 si parlava di rotax ma con un falc alla lunga sia lo stesso confermo...dopo un estate i carter si possono cestinare... ...il materiale Lauro racing invece è sempre impeccabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 Si danneggiano le sedi dei cuscinetti ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Invece ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda il rendimento (spinta in basso e allungo) tra un rotax 123 ed un gilera rx alesaggio 56 e corsa 51 portata a 54??? Perchè ho sentito alcuni dire che il giler andasse di più rispetto al rotax!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 21 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 21 sara' giunto il momento che oltre ai componenti di qualita' si pensi anche a dei carters di qualita'? o rifare ex-novo le sedi dei cuscinetti ecc con materiale adeguato! credo che l'utente "normale" non abbia nessuna voglia dopo aver speso bei soldi di dover riaprire spesso il motore ecc! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Quando l'anno scorso io iniziai il discorso dei carter ricavati da pieno tutti mi diedero contro...ma io sono dell'idea che prima o poi i carter finiranno,e intanto io il progetto lo sto portando avanti un pò alla volta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 sara' giunto il momento che oltre ai componenti di qualita' si pensi anche a dei carters di qualita'? o rifare ex-novo le sedi dei cuscinetti ecc con materiale adeguato! credo che l'utente "normale" non abbia nessuna voglia dopo aver speso bei soldi di dover riaprire spesso il motore ecc! purtroppo questi sono motori che necessitano di essere aperti molto spesso, e non solo per i carter. (poi lo farei anche per scrupolo, mica è un polini plug and play). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppe16 Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Quando l'anno scorso io iniziai il discorso dei carter ricavati da pieno tutti mi diedero contro...ma io sono dell'idea che prima o poi i carter finiranno,e intanto io il progetto lo sto portando avanti un pò alla volta... con quella frase farai collassare molte persone! ahuahuahuahuahuhau!d'altronde carter per small nuovi non mi pare di averne mai visto...bella idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Qualcuno sa qualcosa in più sul discorso del cilindro gilera rx 125 invece? Anche perchè come alesaggio-corsa è identico al cagiva mito, quindi dovrebbe andare come si deve........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Invece ci sono differenze sostanziali per quanto riguarda il rendimento (spinta in basso e allungo) tra un rotax 123 ed un gilera rx alesaggio 56 e corsa 51 portata a 54???Perchè ho sentito alcuni dire che il giler andasse di più rispetto al rotax!!! l'unica cosa buona del cilindro gilera rx arizona, che per la precisione era 56 x 50,5, era la spinta in basso...anni indietro ho avuto modo di provare quella moto...ti parlo di una moto completamente originale...alla morte non stendeva più di 10000 giri....e velocità max non superava i 140 di tachimetro...avrà avuto una 25ina di cv se non ricordo male... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Quindi se messo in corsa 54 e lavorato come si deve con una marmittina fatta bene e un 34 può stare alla pari se non superare un rotax 123? Anche perchè la moto originale ha una espansione che fa schifo e un misero 26........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 21 Share Inviata 2010 Aprile 21 Quindi se messo in corsa 54 e lavorato come si deve con una marmittina fatta bene e un 34 può stare alla pari se non superare un rotax 123?Anche perchè la moto originale ha una espansione che fa schifo e un misero 26........ secondo me questi sono discorsi senza senzo nè fondamento, poi se si parla di proto ancora di più (dove il risultato finale dipende solo dall'abilità e dalla conoscneza del preparatore a adattare e lavorare tutti i pezzi). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Aprile 22 Share Inviata 2010 Aprile 22 Quindi se messo in corsa 54 e lavorato come si deve con una marmittina fatta bene e un 34 può stare alla pari se non superare un rotax 123?Anche perchè la moto originale ha una espansione che fa schifo e un misero 26........ secondo me questi sono discorsi senza senzo nè fondamento, poi se si parla di proto ancora di più (dove il risultato finale dipende solo dall'abilità e dalla conoscneza del preparatore a adattare e lavorare tutti i pezzi). Giusto luca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 Per non aprire un altro TOPIC, qualcuno ha provato un ROTAX o altro motore da 125cc in su (non commerciale Vespa come Zirri, Falc, ecc...) raffreddato ad aria? Roba antisgamo totale si intende, senza carburatori esposti e telai tagliati a vista. Se si, con quali risultati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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