Vai al contenuto

molle frizione


Messaggi consigliati

ciao. avevo problemi di slittamento frizione (monomolla) che ho risolto montando una molla malossi, però ora è molto molto dura da tirare.

per me non è un problema perchè ormai la uso da anni e ci ho fatto l'abitudine ma deve essere usata anche da gente abituata con piiccss & co. che hanno la frizione di burro.

dato che mi serve per far cross che è tutto un prima-seconda cercavo un'altra soluzione.

con un molla non identificata di colore leggermente dorato, spessore del filo 3.5mm slittava. che marca era?? :?:

ne esistono di altre marche con una durezza intermedia?

 

altra domanda: ci ho messo dentro l'olio SAE30 ovviamente, ma volevo provare con l'80W90 dato che è più denso. dove posso trovarlo? per che applicazioni viene usato? auto-moto-camion?? tanto per avere un'idea di dove andare a cercare..

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

l'80w90 è l'olio x i differenziali e trasmissioni meccaniche,mio padre fa il camionista e a casa ne ho un bel pò.....

va veramente bene. ;-)

per la frizione potresti metter un carterino friz. del pk che ha la leva + lunga

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà il periodo delle frizioni questo :lol::lol:

...con che motore tanto per sapere???

...ce poco da inventarsi....per avere la molla piu morbida devi aumentare la superfice di attrito...meno dischi=>molla dura,piu dischi=>molla morbida...ovviamente con pro e contro...ma la bilancia pende sempre dalla parte della piu dischi....ce poco da dire...se poi fai piu dischi usando i dischi della 3 allora è uno zucchero....la molla malossi poi è un aborto che non vale 2 soldi bucati....buona solo per trascinare e per rendere la leva una merda....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai su ragassi, una molla con durezza intermedia tra questa che avevo e la malossi esisterà pure..

grazie

 

 

 

Che fi del filo ha la molla malossi.