+ SALVO Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 ciao a tutti, mi devo cimentare per la prima volta nella revisione di un blocco motore px 125... non ho mai messo mano su un px... ci sono accorgimenti particolari da prendere per aprire/chiudere il blocco? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 accorgimenti particolari no,a parte la chiave a castelletto per togliere il dado del pacco frizione,poi sta attento a non perdere i rullini(21)che sono nerl selettore degli ingranaggi. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 ciao a tutti, mi devo cimentare per la prima volta nella revisione di un blocco motore px 125... non ho mai messo mano su un px... ci sono accorgimenti particolari da prendere per aprire/chiudere il blocco? fai attenzione al prigioniero lungo che e' in zona perno leva avviamento,di solito si ossidano bloccandosi,se non si ha' esperienza di aperturadel motore px quel prigioniero ti obbliga una posizione di estrazione del carter che se non segui ti porta a crepare il carter su quel punto per cui se e' bloccato,metti il motore in piedi,fai un litro di benzina con una bella dose di olio,lo versi dentro il buco del braccio,lasci in piedi il motore un giorno,tappi il foro de4l braccio con un batuffolo di straccio o carta,lasci li' un po' di ore e poi passata,per dire una nottata,rovesci tutto e con un cacciaspine lo spingi fuori,ti rendera' la vita piu' facile a spalancare i carter,se non si muove neanche cosi',usa un punteruolo grosso,centra il prigioniero,in modo da creare la tacca nel suo centro,quando si e' creata la tacca ,comincia a dare colpi decisi e di forza..li',non ti resistera',e piano scivolera' fuori,poi quando scivolato fuori passi con una punta da 8,5 il foro e lo liberi dalla restante presenza di detriti... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Aprile 19 Autore Share Inviata 2010 Aprile 19 ciao a tutti, mi devo cimentare per la prima volta nella revisione di un blocco motore px 125... non ho mai messo mano su un px... ci sono accorgimenti particolari da prendere per aprire/chiudere il blocco? fai attenzione al prigioniero lungo che e' in zona perno leva avviamento,di solito si ossidano bloccandosi,se non si ha' esperienza di aperturadel motore px quel prigioniero ti obbliga una posizione di estrazione del carter che se non segui ti porta a crepare il carter su quel punto per cui se e' bloccato,metti il motore in piedi,fai un litro di benzina con una bella dose di olio,lo versi dentro il buco del braccio,lasci in piedi il motore un giorno,tappi il foro de4l braccio con un batuffolo di straccio o carta,lasci li' un po' di ore e poi passata,per dire una nottata,rovesci tutto e con un cacciaspine lo spingi fuori,ti rendera' la vita piu' facile a spalancare i carter,se non si muove neanche cosi',usa un punteruolo grosso,centra il prigioniero,in modo da creare la tacca nel suo centro,quando si e' creata la tacca ,comincia a dare colpi decisi e di forza..li',non ti resistera',e piano scivolera' fuori,poi quando scivolato fuori passi con una punta da 8,5 il foro e lo liberi dalla restante presenza di detriti... foto? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 quello che dice grey può capitare ma non è la regola. intanto prova ad aprire il motore normalmente poi se non viene fai quel lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 quello che dice grey può capitare ma non è la regola. intanto prova ad aprire il motore normalmente poi se non viene fai quel lavoro io non so nemmeno da dove iniziare a livello di vesponi sono proprio 0 qualcuno avrebbe da consigliarmi una guida tipo quella del palli? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 http://www.scooterhelp.com/tips/engine/ ... vespa.html una bella guida coi controcazzi Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2010 Aprile 20 Autore Share Inviata 2010 Aprile 20 http://www.scooterhelp.com/tips/engine/engine.lf.vespa.html una bella guida coi controcazzi cavolo, è in inglese io capisco solo le figure Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 http://translate.google.it/translate?u= ... =&ie=UTF-8 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 http://www.vespaonline.com/vbulletin/fo ... etato.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2011 Aprile 6 Share Inviata 2011 Aprile 6 mi sto cimentando anchio sull'aperuta di un blocco px... e quel prigioniero mi sta facendo bestemmiare non poco! provero come dice il grey e sperem in ben! Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Aprile 6 Share Inviata 2011 Aprile 6 non è tanto differente da un altro motore vespa. l'unica cosa togli la scatola cambio sul fianco, altrimenti non lo aprirai mai.... del resto è pressochè uguale agli altri. sempre se hai aperto altri motori vespa. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2011 Aprile 7 Share Inviata 2011 Aprile 7 non ne ho aperti tanti blocchi px ma e il primo che mi da sto problema.. Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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