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1° apertura motore px 125


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ciao a tutti, mi devo cimentare per la prima volta nella revisione di un blocco motore px 125...

 

non ho mai messo mano su un px... ci sono accorgimenti particolari da prendere per aprire/chiudere il blocco? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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ciao a tutti, mi devo cimentare per la prima volta nella revisione di un blocco motore px 125...

 

non ho mai messo mano su un px... ci sono accorgimenti particolari da prendere per aprire/chiudere il blocco? :mrgreen:

fai attenzione al prigioniero lungo che e' in zona perno leva avviamento,di solito si ossidano bloccandosi,se non si ha' esperienza di aperturadel motore px quel prigioniero ti obbliga una posizione di estrazione del carter che se non segui ti porta a crepare il carter su quel punto per cui se e' bloccato,metti il motore in piedi,fai un litro di benzina con una bella dose di olio,lo versi dentro il buco del braccio,lasci in piedi il motore un giorno,tappi il foro de4l braccio con un batuffolo di straccio o carta,lasci li' un po' di ore e poi passata,per dire una nottata,rovesci tutto e con un cacciaspine lo spingi fuori,ti rendera' la vita piu' facile a spalancare i carter,se non si muove neanche cosi',usa un punteruolo grosso,centra il prigioniero,in modo da creare la tacca nel suo centro,quando si e' creata la tacca ,comincia a dare colpi decisi e di forza..li',non ti resistera',e piano scivolera' fuori,poi quando scivolato fuori passi con una punta da 8,5 il foro e lo liberi dalla restante presenza di detriti...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ciao a tutti, mi devo cimentare per la prima volta nella revisione di un blocco motore px 125...

 

non ho mai messo mano su un px... ci sono accorgimenti particolari da prendere per aprire/chiudere il blocco? :mrgreen:

fai attenzione al prigioniero lungo che e' in zona perno leva avviamento,di solito si ossidano bloccandosi,se non si ha' esperienza di aperturadel motore px quel prigioniero ti obbliga una posizione di estrazione del carter che se non segui ti porta a crepare il carter su quel punto per cui se e' bloccato,metti il motore in piedi,fai un litro di benzina con una bella dose di olio,lo versi dentro il buco del braccio,lasci in piedi il motore un giorno,tappi il foro de4l braccio con un batuffolo di straccio o carta,lasci li' un po' di ore e poi passata,per dire una nottata,rovesci tutto e con un cacciaspine lo spingi fuori,ti rendera' la vita piu' facile a spalancare i carter,se non si muove neanche cosi',usa un punteruolo grosso,centra il prigioniero,in modo da creare la tacca nel suo centro,quando si e' creata la tacca ,comincia a dare colpi decisi e di forza..li',non ti resistera',e piano scivolera' fuori,poi quando scivolato fuori passi con una punta da 8,5 il foro e lo liberi dalla restante presenza di detriti...

 

foto? :M

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quello che dice grey può capitare ma non è la regola. intanto prova ad aprire il motore normalmente poi se non viene fai quel lavoro

 

io non so nemmeno da dove iniziare :mrgreen:

a livello di vesponi sono proprio 0 :mrgreen:

 

qualcuno avrebbe da consigliarmi una guida tipo quella del palli? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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  • 11 months later...

non è tanto differente da un altro motore vespa.

l'unica cosa togli la scatola cambio sul fianco, altrimenti non lo aprirai mai.... del resto è pressochè uguale agli altri.

sempre se hai aperto altri motori vespa.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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