Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 allora configurazione motore: gt 132 malossi aspirato lammelare al cilindro,carburo 26mm, travasi basi allargati,aspirazione unita alle unghiate e allargata, porta pacco allargato e raccordato al cilindro, squish portato a 0.9 mm , acensione eletronika e volano pinasco,campana 24/72, friz 4 dischi doppia molla, marmitta espansione massimo zirri , che albero mettere ? credo sia buono mettere uno a pale piene o no? io voglio la massima potenza quindi aiutatemi... ditemi che albero marca e corsa ect ect ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 come albero spalle piene e corsa 51 e per la marca drt sono buoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 nesssuno piu dice niente ??? piu consigli per favore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 le scelte sono quelle che vuoi. Falc NCN DRT Tameni Mazzucchelli Piaggio originale in base ai tuoi € scegli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 allora 100 euro dimmi tu il migliore per questi soldini .. e comunque a spalle piene vero ?? comunque se mi rispondi tu dammi tututto corsa ect Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 con 100€ prendi un tameni,corsa 51 anticipato o spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 come rende di piu ? anticipato o a spalle piene ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 su questo cilindro se non ricorco male, dicevano che i migliori risultati li avevano ottenuti con l'anticipato...ma aspetta qualcuno che ne sa di piu, tipo tm400sm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 aspetto tanti consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattocotta Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 io ho un anticipato mazzucchelli e la stessa tua configurazione apparte carburatore 30 e gf project speed race pro,devo dire che va benissimo anche se magari evito di fare tirate chilometriche perchè ho paura di girarlo.io ti consiglio un anticipato non si sa mai un giorno ti vuoi tranquillizzare il motore metti sotto una siluro e un carburatore 19 e ci fai ottime passeggiate,il mio consiglio è solo per non escluderti un sistema di aspirazione che potrebbe tornarti utile (certo lo spalle piene è molto più bilanciato e vibra meno). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 io voglio sfruttare al massimo il motore x favore aiutatemi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 io voglio sfruttare al massimo il motore x favore aiutatemi.. LO CHIESTO PER FAVORE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 tm400sm DOVE SEIIIIIIIIII AIUTOOOOOOO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 Smallframe man stai parlando di un albero non di un cilindro! Non sarà di certo questo che farà andare o meno il tuo motore! Fossi in te rifletterei di più su altri fattori come ad esempio... l'espansione! Io quando compro una espa commerciale e la piazzo su un motore, 2 conti li faccio sempre... invece qua, ci facciamo cazzi e mazzi sull'albero Ecco quello che ti serve sapere: ANTICIPATO = MINORE INERZIA = MAGGIORE REATTIVITA' DEL MOTORE e QUALCHE GIRO IN MENO SPALLE PIENE = MAGGIORE INERZIA = MINORE REATTIVITA' (motore meno divertente) e QUALCHE GIRO IN PIù Molti ti consigliano un anticipato perchè motori con potenze medio basse come un malossi (se fatto bene puoi arrivare a 20cv) un albero a spalle piene tende ad appiattire l'erogazione in quanto la maggiore inerzia dell'albero si comporta come un volano più pesante. Ora fai la tua scelta.... ma fatti delle domande anche sugli altri componenti!!! Io metterei un anticipato... magari un ETS Mazzucca Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 concordo,io finora il migliore che ho provato sul malossi è il piaggio originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 grazie mille sirnick ok mi puoi mandare un link di quel albero e per favore dimmi la corsa e il costo se lo sai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 grazie mille sirnick ok mi puoi mandare un link di quel albero e per favore dimmi la corsa e il costo se lo sai che ne dici di questo ??? http://cgi.ebay.it/ALBERO-MOTORE-MAZZUC ... 5ad68620fd Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 MIIII...neppure la corsa sai!!!!! Andiam bene.... Ma te non avevi problemi di slittamento frizione perchè: sii ovvio che il mio malossi e il piu potente della terra :PRR Hai fatto il Malossi più potente della terra...e non sai nemmeno qual'è la corsa del cilindro?!?!? Naturalmente, si scherza... Per quanto riguarda la conicità dell'albero e la corsa...non puoi chiedere agli altri...devi saperlo tu!!! Se non sai tu se hai un volano cono 19 o cono 20... mica possiamo saperlo noi... Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 la corsa e 51mm lo so lo so e comunque credi che quel albero in quel link va bene potete rispondere o no ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 Quello del tuo link è un albero et3 non ets La corsa DEVE essere 51 visto che monti un malossi corsa lunga Il cono devi sceglierlo tu in base alla accensione che monti e dunque in base al cono che utilizza il tuo volano. L'albero che ti ho consigliato ha un cono da 20 (cono grosso) ma la sede cuscinetto è più grande il che favorisce la resistenza alle sollecitazioni ed evita le sconature....il codice prodotto non lo ricordo... è sufficiente che vai sul sito mazzucca e scorri il listino.... quando hai il codice poi lo puoi ordinare da qualsiasi parte... considera che un ets richiede un determinato cuscinetto per essere montato... (non ricordo il codice.... se cerchi sul forum trovi) e va montato con un determinato paraolio e un seegher che fa da "rasamento" con la battuta sul carter.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 il cuscinetto da abbinare all'albero ets è il 6005,il paraolio 24-32-7(non si trova ovunque) l'albero del link io lo sconsiglio,non per l'albero,ma per la biella che si piega solo a guardarla,già sperimentato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 x favore mandatemi il link del l'albero già detto e quando potrebbe costare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 senti ma non puoi fare una ricerca un po' tu? vai sul sito della Mazzucchelli e nel listino trovi l'albero per vespa ETS, quello! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 http://www.nuovamazzucchelli.com/alberi ... iaggio.pdf AMT 174 Lo avevo comperato anche io, poi è casualmente arrivato il malossi 132 ed allora ho ripiegato sullo spalle piene.....lo userò durante il prossimo inverno per fare qualcosa di nuovo......ormai la vespa mi ha ri-contagiato ! Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 io sul malossi lamellare al cilindro ci ho montato il tameni spalle piene da 83 e devo dire che andava veramente ma veramente molto bene, era lineare e aveva pure parecchi giri, ovvio il cilindro l'avevo alzato di fasi e con espa silent zirri, quel motore è stato uno dei miei migliori lo so che ti porto da un'altra parte però secondo me vai di spalle piene tameni, non costano tanto li trovi ovunque però per esempio il tameni spalle piene sull'MR zirri non mi piaceva molto e preferivo l'AMT mazzucchelli anticipato, forse è una questione di gusti... un gran casino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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