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Ottimizzare il 200.....consigli?


Ospite sparviero

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io parlavo di ricambi dellorto "ufficiali", ma vedo che sip, worb e c. ne fanno di tutti i colori, anche se a prezzi da capogiro...

rinnovo comunque l'invito agli alesatori, con 5 getti da 3,60€ cad. (ed è il prezzo più basso che vedo, sticax... :shock: ) ve li siete già pagati, e ne fate quanti ne volete fino alla misura che volete...(da 40 a 240, generalmente).

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io parlavo di ricambi dellorto "ufficiali", ma vedo che sip, worb e c. ne fanno di tutti i colori, anche se a prezzi da capogiro...

rinnovo comunque l'invito agli alesatori, con 5 getti da 3,60€ cad. (ed è il prezzo più basso che vedo, sticax... :shock: ) ve li siete già pagati, e ne fate quanti ne volete fino alla misura che volete...(da 40 a 240, generalmente).

Consiglio ricevuto......un 130 l'ho preparato e montato, avevo la punta da 1.3, perciò è stato facile......vedrò di procurarmi anche gli alesatori ( mi vanno bene anche per alesare i getti dell'alfetta ).

Il 128 dal ricambista l'ho pagato 4,60 euri :U:U

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azz...con la punta da 1,3?? mi sa che quel getto più che 130 è un 140 o anche di più...le punte tendono sempre a fare fori più grandi, anche se di poco, rimangono pur sempre sturmenti per "iniziare" un foro, non per completarlo. comunque l'importante è che il motore se lo sia bevuto :-D

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azz...con la punta da 1,3?? mi sa che quel getto più che 130 è un 140 o anche di più...le punte tendono sempre a fare fori più grandi, anche se di poco, rimangono pur sempre sturmenti per "iniziare" un foro, non per completarlo. comunque l'importante è che il motore se lo sia bevuto :-D

Si pero fatto sul tornio ben centrato......provato la punta da 1.4 e non passa........ho comunque un problema di alimentazione benzina dal rubinetto, col pieno va bene ma man mano che si svuota dopo gli 80 mi manca benzina.......controllatto serbatoio e rubinetto ed è a posto.....che sia il tubo troppo lungo? col mix mi tocca per forza lasciarlo più lungo, senbra quasi che resti aria sul tubo e cha faccia fatica a riempirsi......qualcuno ha avuto lo stesso problema ???

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io!! ho ..avevo lo stesso problema! tirando 3 e 4 ad alti giri la vespa zoppicava (sembrava addirittura grippare, quanso si sente che stringe il cilindro) sono arrivato a montare fino al 128! ma ho quasi tutto originale!! solo scarico allargato, due buchi sul filtro e l'espansione! ho provato ad accorciare un pò il tubo benza , ma niente! allora mi sono rotto ed ho tolto il motore ne stò montando un'altro, quello di prima perdeva anche olio...cosi con quella scusa lo ristemo tutto per benino, ma l'argomento mi interessa parecchio!! Cosa che io non ho fatto ma che tenterei a fare è accorciare i ltubo il piu possibile, lo stacchi dal carb e lo tiri :mrgreen: e poi lo tagli a misura precisa! anche io ho il mix, ma non ho capito perche dovi lasciare il tubo lungo! ...sulla mia è lunghissimo perche non sapevo questa cosa e lo lasciai lungo per un fatto di praticità nello smontare il serbatoio...grossa cazz...ata!!! :RdR

logofirma.jpg StE!!
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io!! ho ..avevo lo stesso problema! tirando 3 e 4 ad alti giri la vespa zoppicava (sembrava addirittura grippare, quanso si sente che stringe il cilindro) sono arrivato a montare fino al 128! ma ho quasi tutto originale!! solo scarico allargato, due buchi sul filtro e l'espansione! ho provato ad accorciare un pò il tubo benza , ma niente! allora mi sono rotto ed ho tolto il motore ne stò montando un'altro, quello di prima perdeva anche olio...cosi con quella scusa lo ristemo tutto per benino, ma l'argomento mi interessa parecchio!! Cosa che io non ho fatto ma che tenterei a fare è accorciare i ltubo il piu possibile, lo stacchi dal carb e lo tiri :mrgreen: e poi lo tagli a misura precisa! anche io ho il mix, ma non ho capito perche dovi lasciare il tubo lungo! ...sulla mia è lunghissimo perche non sapevo questa cosa e lo lasciai lungo per un fatto di praticità nello smontare il serbatoio...grossa cazz...ata!!! :RdR

Urka....stesso mio problema, e stessi sintomi, il tubo più lungo era riferito ai PX senza mix.....più lungo per potere smontare più facilmente il serbatoio.....ho perfino allargato i fori sul rubinetto e allargato la nicchia a mezza luna sulla parte mobile del rubinetto......al primo smotaggio ho trovato il tubo schiacciato tra il serbatoio dell'olio e l'asta di chiusura della pancia SX....pensavo fosse quello il problema , poi sistemato bene il tubo ma niente, allora ho limato in diagonale il foro sopra al filtrino che porta la benza alla valvolina del carburatore ma anche questo non ha dato nessun risultato, ho allargato il condotto sulla vaschetta che porta benza al getto del max.....ma niente da fare sempre lo stesso problema.

Provero ad accorciare il tubo.....poi non so più cosa fare

Si acettano consigli....... :A:A

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una cosa sparviero, questo problema telo fà anche con serbatoio pieno?? Ora non mi ricorso in quale discussione mi ero intromesso e nemmeno chi mi aveva risposto..qualcuno che ci capisce piu di me !! e mi disse appunto di accorciare il piu possibile il tubo benza, perche sul px il serbatoio e il carb sono piu o meno alla stessa altezza, ed in poche parole non gli arriva benzina tanto bene, con il tubo lungo si creano tipo delle depressioni che rompono la min...chia :P forse non mi sono espresso in modo corretto... ma il concetto è quello :P

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una cosa sparviero, questo problema telo fà anche con serbatoio pieno?? Ora non mi ricorso in quale discussione mi ero intromesso e nemmeno chi mi aveva risposto..qualcuno che ci capisce piu di me !! e mi disse appunto di accorciare il piu possibile il tubo benza, perche sul px il serbatoio e il carb sono piu o meno alla stessa altezza, ed in poche parole non gli arriva benzina tanto bene, con il tubo lungo si creano tipo delle depressioni che rompono la min...chia :P forse non mi sono espresso in modo corretto... ma il concetto è quello :P

Col pieno lo fa di meno.....però sabato dopo aver smontato sia il serbatoio e il rubinetto col pieno mi dava lo stesso problema , in qualsiasi marcia , come aprivo un pò di più za-zac e mancava benza.....l'impressione era quella che sul tubo ci fosse aria e facesse fatica a riempirsi.....rientro i garage provo a sostituire il getto del max 130 col 128 riprovo e la mancanza di benza sparisce......boh non so più cosa pensare, ma non è sicuramente per il cambio di getto che è migliorata, ho avuto l'impressione che con la sosta in garage si sia riempito bene il tubo e quindi poi è migliorata......devo dire anche che poi non l'ho più provata......vediamo domani come va.

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Col pieno lo fa di meno.....però sabato dopo aver smontato sia il serbatoio e il rubinetto col pieno mi dava lo stesso problema , in qualsiasi marcia , come aprivo un pò di più za-zac e mancava benza.....l'impressione era quella che sul tubo ci fosse aria e facesse fatica a riempirsi.....rientro i garage provo a sostituire il getto del max 130 col 128 riprovo e la mancanza di benza sparisce......boh non so più cosa pensare, ma non è sicuramente per il cambio di getto che è migliorata, ho avuto l'impressione che con la sosta in garage si sia riempito bene il tubo e quindi poi è migliorata......devo dire anche che poi non l'ho più provata......vediamo domani come va.

 

Cacchio è lo stesso problema che manifesta la mia P200E (vedi post che ho aperto...) :shock:

 

Vesponi spiritati :?:

130 Doppia: Work In Progress...

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  • 2 weeks later...

Col pieno lo fa di meno.....però sabato dopo aver smontato sia il serbatoio e il rubinetto col pieno mi dava lo stesso problema , in qualsiasi marcia , come aprivo un pò di più za-zac e mancava benza.....l'impressione era quella che sul tubo ci fosse aria e facesse fatica a riempirsi.....rientro i garage provo a sostituire il getto del max 130 col 128 riprovo e la mancanza di benza sparisce......boh non so più cosa pensare, ma non è sicuramente per il cambio di getto che è migliorata, ho avuto l'impressione che con la sosta in garage si sia riempito bene il tubo e quindi poi è migliorata......devo dire anche che poi non l'ho più provata......vediamo domani come va.

 

Cacchio è lo stesso problema che manifesta la mia P200E (vedi post che ho aperto...) :shock:

 

Vesponi spiritati :?:

Problema risolto.....era la guarnizione schiacciata del coperchietto (quello rotondo in lamiera) sopra la vaschetta del carburatore, con la guarnizione schiacciata il coperchietto andava quasi a tappare il foro che porta benzina alla valvolina lasciando passare pochissima benza alla valvolina, e quindi come aprivo un pò di più restavo con la vaschetta a secco.

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