Vai al contenuto

numero denti cambio px ( tutti)


Messaggi consigliati

ciao raga spreste aiutarmi rigaurdo un lista di tutti i cambi dei px di tutti i modelli e cilindrate con i vari numeri di denti per ogni marcia? non riesco a trovare niente in rigurdo, qualuno di voi l'ha mai fatta? spero mi potete aiuatare per togliermi vari dubbi :A:A:A

 

buongiorno alfioracing, credo di conoscerti...che io sappia i cambi sono questi, mi baso sui soli px italiani e smontati personalmente:

 

P125/150X:

12/57

16/54

20/48

25/44

 

PX125E/ARC/T5

12/58

13/42

17/38

21/36

 

PX150E/ARC

12/58

13/42

17/38

21/35

 

P200E/PX200E/ARC

12/57

13/42

17/38

21/35

 

questa diciamo è la norma, poi sono state fatte tante unificazioni e miscugli. Ad esempio ho trovato PX125 con prima da 57 denti e PX150 con quarta da 36, mi riferisco agli ultimi modelli, dal MY in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, per avere un'idea ....

 

P125/150X:

12/57 = 0.21

16/54 = 0.296

20/48 = 0.41

25/44 = 0.57

 

PX125E/ARC/T5

12/58 = 0.20

13/42 = 0.309

17/38 = 0.447

21/36 = 0.58

 

PX150E/ARC

12/58 = 0.20

13/42 = 0.309

17/38 = 0.447

21/35 = 0.6

 

P200E/PX200E/ARC

12/57 = 0.21

13/42 = 0.309

17/38 = 0.447

21/35 = 0.6

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga spreste aiutarmi rigaurdo un lista di tutti i cambi dei px di tutti i modelli e cilindrate con i vari numeri di denti per ogni marcia? non riesco a trovare niente in rigurdo, qualuno di voi l'ha mai fatta? spero mi potete aiuatare per togliermi vari dubbi :A:A:A

 

buongiorno alfioracing, credo di conoscerti...che io sappia i cambi sono questi, mi baso sui soli px italiani e smontati personalmente:

 

P125/150X:

12/57

16/54

20/48

25/44

 

PX125E/ARC/T5

12/58

13/42

17/38

21/36

 

PX150E/ARC

12/58

13/42

17/38

21/35

 

P200E/PX200E/ARC

12/57

13/42

17/38

21/35

 

questa diciamo è la norma, poi sono state fatte tante unificazioni e miscugli. Ad esempio ho trovato PX125 con prima da 57 denti e PX150 con quarta da 36, mi riferisco agli ultimi modelli, dal MY in poi.

 

Ottimo ... da mettere in guide con gli ultimi aggiornamenti by DRT ... appena riesco ... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo si potrebbero mettere anche TUTTI gli altri cambi large...almeno, io ne ho annotati alcuni che conosco, dovrebbero essere tutti tranne quello 98, che però magari è uguale al 125 delle prime farobasso, non so...così nel frattempo se c'è qualche errore lo correggiamo, ok? Ho messo anche gli accoppiamenti DRT. :D

 

125 fino al '54:

14/56

20/50

27/43

 

125/150 fino al '57 (incl. VNA, VB1):

14/56

20/49

27/42

 

VNB:

14/57

20/50

27/43

 

VBA:

14/57

20/49

27/42

 

VBB / g.t. 1a serie:

13/57

17/52

22/48

27/42

 

GS150/160:

12/58

16/54

20/50

24/46

 

SS180:

12/57

16/53

20/49

24/45

 

SUPER 125:

13/57

17/52

22/48

27/43

 

SUPER 150:

13/57

17/52

22/48

27/42

 

150 GL:

12/57

16/54

20/49

25/45

 

125 GT/GTR/TS, 150 S/SV, P125/150X:

12/57

16/54

20/48

25/44

 

PX80/100E:

10/59

14/55

19/50

23/47

 

PX125E/ARC/T5:

12/58

13/42

17/38

21/36

 

PX150E/ARC:

12/58

13/42

17/38

21/35

 

P200E/PX200E/ARC:

12/57

13/42

17/38

21/35

 

PINASCO VESPAZZURRA:

12/58

16/42

20/38

21/35

 

PINASCO FOURDRIVE:

12/58

16/54

20/48

21/35

 

5 MARCE OMEGA/EUROCILINDRO/F.A.ITALIA:

12/57

16/53

20/49

24/45

28/41

 

ACCOPPIAMENTI CON CORONE DRT:

12/55

13/41

13/40

17/39

17/37

17/36

21/37

21/34

21/33

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci siamo si potrebbero mettere anche TUTTI gli altri cambi large...almeno, io ne ho annotati alcuni che conosco, dovrebbero essere tutti tranne quello 98

 

la rapportatura della 98 ... il giorno che apriro' il carter (se ne avro' il coraggio) sara' veramente una bella chicca da mettere in cima alla lista ... :lol::lol::lol:

complimenti x il lavoro che hai postato ... :D:D:D

 

che però magari è uguale al 125 delle prime farobasso, non so...così nel frattempo se c'è qualche errore lo correggiamo, ok? Ho messo anche gli accoppiamenti DRT. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello aggiungere anche la primaria dei vari modelli...

ti giro la tabella:

20/68 = 3,40 (PX125E - PX125E T5)

21/68 = 3,23 (PX150E)

21/67 = 3,19

21/65 = 3,09

22/68 = 3,09

21/64 = 3,05 (23/64 denti dritti + pignone 21 - INESISTENTE)

22/67 = 3,04 (P125X - P150X)

23/68 = 2,95 (20/68 o 21/68 + pignone 23 DRT)

22/65 = 2,95

22/64 = 2,91 (23/64 denti dritti + pignone 22 - INESISTENTE)

23/65 = 2,83 (P200E - PX200E)

23/64 = 2,78 (polini/malossi "corta" denti dritti)

23/63 = 2,74 (polini "lunga" denti dritti - fuori produzione)

24/64 = 2,67 (23/64 denti dritti + pignone 24 - INESISTENTE)

24/63 = 2,62 (malossi "lunga" denti dritti)

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello aggiungere anche la primaria dei vari modelli...

ti giro la tabella:

20/68 = 3,40 (PX125E - PX125E T5)

21/68 = 3,23 (PX150E)

21/67 = 3,19

21/65 = 3,09

22/68 = 3,09

21/64 = 3,05 (23/64 denti dritti + pignone 21 - INESISTENTE)

22/67 = 3,04 (P125X - P150X)

23/68 = 2,95 (20/68 o 21/68 + pignone 23 DRT)

22/65 = 2,95

22/64 = 2,91 (23/64 denti dritti + pignone 22 - INESISTENTE)

23/65 = 2,83 (P200E - PX200E)

23/64 = 2,78 (polini/malossi "corta" denti dritti)

23/63 = 2,74 (polini "lunga" denti dritti - fuori produzione)

con un po' di fantasia te la puoi fare ... :RdR io la montavo l'anno scorso sul mio proto ... ;-)

24/64 = 2,67 (23/64 denti dritti + pignone 24 - INESISTENTE)

24/63 = 2,62 (malossi "lunga" denti dritti)

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe trovare un vecchio catalogo polini. io me la ricordo dal sito, l'avrò vista 6/7 anni fa, per 125/150 c'era la 23/64 che era descritta come "primaria a denti dritti", e poi nella cat. px200 c'erano sia la 23/64 con piattello da 108, sia quest'altro articolo, 23/63, che poteva sembrare una ripetizione, ma risultava sempre come "primaria a denti dritti", con in aggiunta, tra parentesi "(versione lunga)".

Non credo di ricordare male, ma in effetti se non se la ricorda nessuno bisognerebbe indagare un po'... quanto meno per capire se ho le visioni... :M

 

Ps: i pignoni da 22 e 24 per 23/64 sono in catalogo DRT, non ancora pronte, ma in catalogo. Perchè inesistenti?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , secondo voi su carter 200 è installabile un cambio t5? ( vsx1) ecc ecc? attendo vostre considerazioni in merito!

 

se il 200 è un carter posteriore al 1981 è installabile, altrimenti devi rimpicciolire l'asse primario al tornio, dal lato frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...