+ alfioracing Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 ciao raga spreste aiutarmi rigaurdo un lista di tutti i cambi dei px di tutti i modelli e cilindrate con i vari numeri di denti per ogni marcia? non riesco a trovare niente in rigurdo, qualuno di voi l'ha mai fatta? spero mi potete aiuatare per togliermi vari dubbi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 5 Share Inviata 2010 Aprile 5 ciao raga spreste aiutarmi rigaurdo un lista di tutti i cambi dei px di tutti i modelli e cilindrate con i vari numeri di denti per ogni marcia? non riesco a trovare niente in rigurdo, qualuno di voi l'ha mai fatta? spero mi potete aiuatare per togliermi vari dubbi buongiorno alfioracing, credo di conoscerti...che io sappia i cambi sono questi, mi baso sui soli px italiani e smontati personalmente: P125/150X: 12/57 16/54 20/48 25/44 PX125E/ARC/T5 12/58 13/42 17/38 21/36 PX150E/ARC 12/58 13/42 17/38 21/35 P200E/PX200E/ARC 12/57 13/42 17/38 21/35 questa diciamo è la norma, poi sono state fatte tante unificazioni e miscugli. Ad esempio ho trovato PX125 con prima da 57 denti e PX150 con quarta da 36, mi riferisco agli ultimi modelli, dal MY in poi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 ciao 2IS, si credo che anche io di conoscerti.................. e come sempre hai delle risposte precise, grazie tanto ci vediamo presto magari in aereo chi lo sa............... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 Così, per avere un'idea .... P125/150X: 12/57 = 0.21 16/54 = 0.296 20/48 = 0.41 25/44 = 0.57 PX125E/ARC/T5 12/58 = 0.20 13/42 = 0.309 17/38 = 0.447 21/36 = 0.58 PX150E/ARC 12/58 = 0.20 13/42 = 0.309 17/38 = 0.447 21/35 = 0.6 P200E/PX200E/ARC 12/57 = 0.21 13/42 = 0.309 17/38 = 0.447 21/35 = 0.6 Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 ciao raga spreste aiutarmi rigaurdo un lista di tutti i cambi dei px di tutti i modelli e cilindrate con i vari numeri di denti per ogni marcia? non riesco a trovare niente in rigurdo, qualuno di voi l'ha mai fatta? spero mi potete aiuatare per togliermi vari dubbi buongiorno alfioracing, credo di conoscerti...che io sappia i cambi sono questi, mi baso sui soli px italiani e smontati personalmente: P125/150X: 12/57 16/54 20/48 25/44 PX125E/ARC/T5 12/58 13/42 17/38 21/36 PX150E/ARC 12/58 13/42 17/38 21/35 P200E/PX200E/ARC 12/57 13/42 17/38 21/35 questa diciamo è la norma, poi sono state fatte tante unificazioni e miscugli. Ad esempio ho trovato PX125 con prima da 57 denti e PX150 con quarta da 36, mi riferisco agli ultimi modelli, dal MY in poi. Ottimo ... da mettere in guide con gli ultimi aggiornamenti by DRT ... appena riesco ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 già che ci siamo si potrebbero mettere anche TUTTI gli altri cambi large...almeno, io ne ho annotati alcuni che conosco, dovrebbero essere tutti tranne quello 98, che però magari è uguale al 125 delle prime farobasso, non so...così nel frattempo se c'è qualche errore lo correggiamo, ok? Ho messo anche gli accoppiamenti DRT. 125 fino al '54: 14/56 20/50 27/43 125/150 fino al '57 (incl. VNA, VB1): 14/56 20/49 27/42 VNB: 14/57 20/50 27/43 VBA: 14/57 20/49 27/42 VBB / g.t. 1a serie: 13/57 17/52 22/48 27/42 GS150/160: 12/58 16/54 20/50 24/46 SS180: 12/57 16/53 20/49 24/45 SUPER 125: 13/57 17/52 22/48 27/43 SUPER 150: 13/57 17/52 22/48 27/42 150 GL: 12/57 16/54 20/49 25/45 125 GT/GTR/TS, 150 S/SV, P125/150X: 12/57 16/54 20/48 25/44 PX80/100E: 10/59 14/55 19/50 23/47 PX125E/ARC/T5: 12/58 13/42 17/38 21/36 PX150E/ARC: 12/58 13/42 17/38 21/35 P200E/PX200E/ARC: 12/57 13/42 17/38 21/35 PINASCO VESPAZZURRA: 12/58 16/42 20/38 21/35 PINASCO FOURDRIVE: 12/58 16/54 20/48 21/35 5 MARCE OMEGA/EUROCILINDRO/F.A.ITALIA: 12/57 16/53 20/49 24/45 28/41 ACCOPPIAMENTI CON CORONE DRT: 12/55 13/41 13/40 17/39 17/37 17/36 21/37 21/34 21/33 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 già che ci siamo si potrebbero mettere anche TUTTI gli altri cambi large...almeno, io ne ho annotati alcuni che conosco, dovrebbero essere tutti tranne quello 98 la rapportatura della 98 ... il giorno che apriro' il carter (se ne avro' il coraggio) sara' veramente una bella chicca da mettere in cima alla lista ... complimenti x il lavoro che hai postato ... che però magari è uguale al 125 delle prime farobasso, non so...così nel frattempo se c'è qualche errore lo correggiamo, ok? Ho messo anche gli accoppiamenti DRT. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 se non vuoi aprilo e hai un amico radiologo, basta anche una TAC... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 sarebbe bello aggiungere anche la primaria dei vari modelli... Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 sarebbe bello aggiungere anche la primaria dei vari modelli... ti giro la tabella: 20/68 = 3,40 (PX125E - PX125E T5) 21/68 = 3,23 (PX150E) 21/67 = 3,19 21/65 = 3,09 22/68 = 3,09 21/64 = 3,05 (23/64 denti dritti + pignone 21 - INESISTENTE) 22/67 = 3,04 (P125X - P150X) 23/68 = 2,95 (20/68 o 21/68 + pignone 23 DRT) 22/65 = 2,95 22/64 = 2,91 (23/64 denti dritti + pignone 22 - INESISTENTE) 23/65 = 2,83 (P200E - PX200E) 23/64 = 2,78 (polini/malossi "corta" denti dritti) 23/63 = 2,74 (polini "lunga" denti dritti - fuori produzione) 24/64 = 2,67 (23/64 denti dritti + pignone 24 - INESISTENTE) 24/63 = 2,62 (malossi "lunga" denti dritti) Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 sarebbe bello aggiungere anche la primaria dei vari modelli... ti giro la tabella: 20/68 = 3,40 (PX125E - PX125E T5) 21/68 = 3,23 (PX150E) 21/67 = 3,19 21/65 = 3,09 22/68 = 3,09 21/64 = 3,05 (23/64 denti dritti + pignone 21 - INESISTENTE) 22/67 = 3,04 (P125X - P150X) 23/68 = 2,95 (20/68 o 21/68 + pignone 23 DRT) 22/65 = 2,95 22/64 = 2,91 (23/64 denti dritti + pignone 22 - INESISTENTE) 23/65 = 2,83 (P200E - PX200E) 23/64 = 2,78 (polini/malossi "corta" denti dritti) 23/63 = 2,74 (polini "lunga" denti dritti - fuori produzione) con un po' di fantasia te la puoi fare ... io la montavo l'anno scorso sul mio proto ... 24/64 = 2,67 (23/64 denti dritti + pignone 24 - INESISTENTE) 24/63 = 2,62 (malossi "lunga" denti dritti) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 12 Share Inviata 2010 Aprile 12 bisognerebbe trovare un vecchio catalogo polini. io me la ricordo dal sito, l'avrò vista 6/7 anni fa, per 125/150 c'era la 23/64 che era descritta come "primaria a denti dritti", e poi nella cat. px200 c'erano sia la 23/64 con piattello da 108, sia quest'altro articolo, 23/63, che poteva sembrare una ripetizione, ma risultava sempre come "primaria a denti dritti", con in aggiunta, tra parentesi "(versione lunga)". Non credo di ricordare male, ma in effetti se non se la ricorda nessuno bisognerebbe indagare un po'... quanto meno per capire se ho le visioni... Ps: i pignoni da 22 e 24 per 23/64 sono in catalogo DRT, non ancora pronte, ma in catalogo. Perchè inesistenti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 20 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 20 salve , secondo voi su carter 200 è installabile un cambio t5? ( vsx1) ecc ecc? attendo vostre considerazioni in merito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 24 Share Inviata 2010 Aprile 24 salve , secondo voi su carter 200 è installabile un cambio t5? ( vsx1) ecc ecc? attendo vostre considerazioni in merito! se il 200 è un carter posteriore al 1981 è installabile, altrimenti devi rimpicciolire l'asse primario al tornio, dal lato frizione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Aprile 24 Moderatore Share Inviata 2010 Aprile 24 grazie , percui se ci va'posso anche azzardare i 23/64 sul 200' ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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