Vai al contenuto

M1 per un'estate....


Messaggi consigliati

Con il Phbl 24 la configurazione ottimale che ho riscontrato con l'M1 e pacco polini è la seguente:

Max 106/108

Min 58/60

spillo tutto giù

vite regisrto aria aperta a 1,5giri per poi ritoccarla

Vtronik regolata a 25° al minimo

air box polini

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Phbl 24 la configurazione ottimale che ho riscontrato con l'M1 e pacco polini è la seguente:

Max 106/108

Min 58/60

spillo tutto giù

vite regisrto aria aperta a 1,5giri per poi ritoccarla

Vtronik regolata a 25° al minimo

air box polini

 

non so quanto incida, ma ho la valvola del gallegante invece che da 250 da 300, ed il carb è stato rivisto in qualche particolare da drt già 4 anni fa...

lo spillo è già tutto giù...

 

comunque con il 53 di minimo si imbrodava... e con il 50 ha migliorato, comunque non resta accelerata... provoerò a scendere ancora un attimo...

 

il max proverò a mettergli un 108

 

per l'anticipo del vtronik ho seguito le istruzioni in guide... ma non ho una stroboscopica per misurarlo... sarei propenso però a posticiparla un pelo per renderla meno nervosa...

 

comunque vediamo come si comporta domani in strada dopo una ventina di km....

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure bisogna salire piano piano d23 d24 d25 d26.....

 

No, non sono proporzionali come dei getti, quegli spilli sono con diametri e lunghezze dei tratti conici totalmete diversi tra di loro; inoltre ti dico già che non c'è una via di mezzo tra d22 e d28.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, un grande classico questo motore ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni ho fatto un pò di strada nei colli, e la non perfetta carburazione a 2/4 è fastidiosa, invece da metà gas in su va veramente bene... comunque in salita o andarci da solo (io son prossimo ai 95kg) o con la morosa, non perdo quasi niente...

264 di polverizzatore

 

già provato... imbroda tutto su tutti i regimi...

 

Insomma, un grande classico questo motore ;-)

 

si... ma ora devo metterlo a punto....

 

pero mi sa che tolgo il tromboncino e ci metto l'airbox... se non altro per il rumore di aspirazione.... e vediamo cosa dice la carburazione...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho messo a punto il carburatore...

 

allora phbl con:

 

min 50, con modifica sull'aspirazione aria minimo e riduzione del condotto con un getto 100

max 108

polverizzatore AQ260

spillo x25 seconda tacca dall'alto

vite dell'aria non lo so...

 

la vespa va bene su tutto l'arco, la candela è un nocciola bellissimo

 

consumo 27,5km/l

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora usando la vespa ho riscontrato il seguente problema: sotto giri no tira una cippa... è propio mussa....

 

mi sa che la colpa è del pacco 8petali che monta lamelle in carbonio da 0,35... penso siano più propense ad espansioni... se provo delle lamelle in fibra di vetro da 0,35 dovrebbe aiutarmi ai bassi.. tenendo conto che lo monto con una proma sarebbe anche più indicato come setting...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...