Vai al contenuto

Rivista motore


Messaggi consigliati

guarda il mio post o di altri e la vedi :WA

 

Mi sono letto tutto il tuo post e non ho trovato le info che cercavo. :evil:

Ho trovato solamente scritto che tu hai lasciato 2 mm dal bordo inferiore della valvola. e questo è ok :D

e per il cilindro però quanto devo lasciare??

 

[attachment=2]Travasi di base 102 allargati.jpg[/attachment]

 

e poi volevo sapere gli spigoli che ci sono dentro i carter, quelli prima dei travasi... posso farci degli scivoli?

 

[attachment=1]Camera di manovella scivolo.jpg[/attachment]

 

[attachment=0]Camera di manovella 2 scivolo.jpg[/attachment]

cosa ci devi mettere sulla base del cilindro??guarnizioni o pasta nera/rossa giusto?

bene li lasci un bordo sufficiente xk questa ci stia :WA:WA

mado tra un po chiedici se via monitor ti possiamo fare i lavori e siamo apposto :WC

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cosa ci devi mettere sulla base del cilindro??guarnizioni o pasta nera/rossa giusto?

bene li lasci un bordo sufficiente xk questa ci stia :WA:WA

mado tra un po chiedici se via monitor ti possiamo fare i lavori e siamo apposto :WC

 

io posso metterle tutte quelle che voglio perche le ho entrambe però non so io vorrei allargare al massimo ma non so fino a che spessore tenga.

Tipo 1 mm va bene?

Comunque non ho bisogno che tu mi faccia i lavori sai, avevo solo bisogno di queste informazioni.

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene più

per allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene più

per allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare...

 

ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere.

Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene più

per allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare...

 

ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere.

Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare?

lui parla di valvola tu parlavi di travaso :ZZz

la valvola non la puo allargare piu di tanto in quanto poi non fa piu tenuta, ma se guardi nel mio post vedi le foto (piu di quello cosa vuoi)

io non ti voglio fare i lavori era un modo di dire :WC

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene più

per allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare...

 

ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere.

Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare?

lui parla di valvola tu parlavi di travaso :ZZz

la valvola non la puo allargare piu di tanto in quanto poi non fa piu tenuta, ma se guardi nel mio post vedi le foto (piu di quello cosa vuoi)

io non ti voglio fare i lavori era un modo di dire :WC

 

eppure quello che ho scritto era chiaro:

"Io vorrei allargare la valvola al massimo delle prestazioni però vorrei che comunque facesse una buona tenuta e che abbia una buona affidabilità.

Quanto devo lasciare dal bordo?"

e comunque le foto le ho viste! e non ho bisogno che tu mi faccia i lavori GRAZIE...

 

be comunque 70° di ritardo vanno bene giusto?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene più

per allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare...

 

ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere.

Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare?

lui parla di valvola tu parlavi di travaso :ZZz

la valvola non la puo allargare piu di tanto in quanto poi non fa piu tenuta, ma se guardi nel mio post vedi le foto (piu di quello cosa vuoi)

io non ti voglio fare i lavori era un modo di dire :WC

 

eppure quello che ho scritto era chiaro:

"Io vorrei allargare la valvola al massimo delle prestazioni però vorrei che comunque facesse una buona tenuta e che abbia una buona affidabilità.

Quanto devo lasciare dal bordo?"

e comunque le foto le ho viste! e non ho bisogno che tu mi faccia i lavori GRAZIE...

 

be comunque 70° di ritardo vanno bene giusto?

ma chi ti vuole fare i lavori era un modo di dire :ARSP

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
guarda il mio post o di altri e la vedi :WA

 

Mi sono letto tutto il tuo post e non ho trovato le info che cercavo. :evil:

Ho trovato solamente scritto che tu hai lasciato 2 mm dal bordo inferiore della valvola. e questo è ok :D

e per il cilindro però quanto devo lasciare??

 

[attachment=2]Travasi di base 102 allargati.jpg[/attachment]

 

e poi volevo sapere gli spigoli che ci sono dentro i carter, quelli prima dei travasi... posso farci degli scivoli?

 

[attachment=1]Camera di manovella scivolo.jpg[/attachment]

 

[attachment=0]Camera di manovella 2 scivolo.jpg[/attachment]

 

 

Che intendi per scivoli?

Vuoi smussarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tutto merito mio :PRT

 

Quei travasi alla base devono essere più simmetrici, inoltre mi sa che dalla parte di un secondario non so se faccia tanta tenuta, potresti provare con l'epossidico se non tiene, perchè a occhio c'è poco materiale

apista dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto merito mio :PRT

 

Quei travasi alla base devono essere più simmetrici, inoltre mi sa che dalla parte di un secondario non so se faccia tanta tenuta, potresti provare con l'epossidico se non tiene, perchè a occhio c'è poco materiale

 

ho controllato, c'è sempre almeno 1 mm...

e poi ci metto tanta pasta nera :lol:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende cosa intendi per rimuoverla...

io smusserei tutti gli spigoli che ci sono...la mia teoria è che ci deve passare la miscela, quindi meno spigoli piatti ci sono e meglio è poi non so se sbaglio, senza esagerare e considerando alcuni paramentri

Link al commento
Condividi su altri siti

ei raga, secondo voi se tolgo la camicia che c'è sul travaso guadagno qualcosa???

tipo così:

[attachment=0]IMG_3307 - Copia2.jpg[/attachment]

smussa quel muretto per carità!!

praticamente lo devi "affilare" e dopo cartegi per bene la cresta che si crea avendolo smussato..

altra cosa: elimina il pezzo di camicia dei frontescarico e smussa per bene tutti gli spigoli della camicia...

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito, :D

comunque oggi ho fatto lo scarico e l'altro travaso. Ora manca solo la valvola :-D:-D

Sono a 185° di scarico per voi va bene sulla proma? :?:

 

scarico

 

 

travasi

 

 

 

 

e per guardare le foto ingrandite cliccate qua: http://img171.imageshack.us/gal.php?g=38689027.jpg

 

cosa ne pensate??? :?:

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

io tra poco farò un po di lavoretti sul motore della mia vespa, in quanto dovro smontarla per verniciarla.

Adesso è configurata così:

-115 polini

-Albero pinasco, spalla in teflon anticipato cono da 20

-24/72

-24 phbl

-frizione 4 dischi top

-new proma :1

 

avevo intenzione di riaprire il blocco per fare i seguenti lavori:

-allargare i travasi del cilindro,

-mettere una basetta da 1mm sotto al cilindro

-portare lo squish a 1mm

- allargare lo scarico

-Riraccordare i carter

-allargare la valvola

-sistemare il pignone dell'avviamento

- bilanciare la campana

 

avevo bisogno di alcune delucidazioni su alcunee operazioni che devo fare:

- ogni volta che devo agire sulla pedalina, essa fa girare il morore per metà della corsa e poi l'altra metà va a vuoto con il risultato che io mi prendo delle pacche assurde alla caviglia.

Secondo voi è colpa del pignoncino di avviamento o della molla che ci stà sotto?

- quanto costa la basetta di drt?

-Come faccio a bilanciare la campana, che presumo che mi faccia perdere molta potenza giusto?

 

Grazie :-D:-D :-D

Scusami se non c entra con l' argomento di cui state parlando adesso, solo una veloce domanda: la nuova Proma di cui parli è per caso questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1270wt_939 ?

Se si come ti sei trovato?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-D:-D :-D

Scusami se non c entra con l' argomento di cui state parlando adesso, solo una veloce domanda: la nuova Proma di cui parli è per caso questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1270wt_939 ?

Se si come ti sei trovato?

grazie mille

 

si la marmitta è quella e però purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora chiuso il blocco, comunque è uguale alla vecchia.

Cioè:

Molta coppia

non mura

tira sia ai bassi che agli alti, con un buon compromesso

di contro ha che è molto rumorosa

comunque è la migliore delle semiespansioni e visto il prezzo io non perderei l'occasione!!!

ciao

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-D:-D :-D

Scusami se non c entra con l' argomento di cui state parlando adesso, solo una veloce domanda: la nuova Proma di cui parli è per caso questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1270wt_939 ?

Se si come ti sei trovato?

grazie mille

 

si la marmitta è quella e però purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora chiuso il blocco, comunque è uguale alla vecchia.

Cioè:

Molta coppia

non mura

tira sia ai bassi che agli alti, con un buon compromesso

di contro ha che è molto rumorosa

comunque è la migliore delle semiespansioni e visto il prezzo io non perderei l'occasione!!!

ciao

okay grazie ancora, infatti avevo notato il prezzo decisamente "basso", un ultima cosa visto che ancora me ne intendo proprio poco, "molta copia" precisamente starebbe per? :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia è indipendente dalla potenza, se tu per esempio hai un motore con 10 cavalli a 7.000giri al minuto. La velocità con cui il motore sale di giri da quel determinato numero di giri è detta coppia.

Se tu hai un motore potentissimo però con poca coppia il motore non sale di giri in salita.

Esempio i trattori hanno moltissima coppia infatti in salita il motore anche se sotto sforzo non cala mai di giri.

 

Con la proma quindi avrai un motore che sale di giri veloce sotto sforzo e quindi riesci a mettere marce lunghe in salita e anche a tirare rapportature molto lunghe. :D:D

 

capito?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppia è indipendente dalla potenza, se tu per esempio hai un motore con 10 cavalli a 7.000giri al minuto. La velocità con cui il motore sale di giri da quel determinato numero di giri è detta coppia.

Se tu hai un motore potentissimo però con poca coppia il motore non sale di giri in salita.

Esempio i trattori hanno moltissima coppia infatti in salita il motore anche se sotto sforzo non cala mai di giri.

 

Con la proma quindi avrai un motore che sale di giri veloce sotto sforzo e quindi riesci a mettere marce lunghe in salita e anche a tirare rapportature molto lunghe. :D:D

 

capito?

Certo sei stato precisissimo :) in poche parole ottimo per Parma-Forte facendo la Cisa, viaggetto che stavo programmando

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...