$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 guarda il mio post o di altri e la vedi Mi sono letto tutto il tuo post e non ho trovato le info che cercavo. Ho trovato solamente scritto che tu hai lasciato 2 mm dal bordo inferiore della valvola. e questo è ok e per il cilindro però quanto devo lasciare?? [attachment=2]Travasi di base 102 allargati.jpg[/attachment] e poi volevo sapere gli spigoli che ci sono dentro i carter, quelli prima dei travasi... posso farci degli scivoli? [attachment=1]Camera di manovella scivolo.jpg[/attachment] [attachment=0]Camera di manovella 2 scivolo.jpg[/attachment] cosa ci devi mettere sulla base del cilindro??guarnizioni o pasta nera/rossa giusto? bene li lasci un bordo sufficiente xk questa ci stia mado tra un po chiedici se via monitor ti possiamo fare i lavori e siamo apposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 cosa ci devi mettere sulla base del cilindro??guarnizioni o pasta nera/rossa giusto? bene li lasci un bordo sufficiente xk questa ci stia mado tra un po chiedici se via monitor ti possiamo fare i lavori e siamo apposto io posso metterle tutte quelle che voglio perche le ho entrambe però non so io vorrei allargare al massimo ma non so fino a che spessore tenga. Tipo 1 mm va bene? Comunque non ho bisogno che tu mi faccia i lavori sai, avevo solo bisogno di queste informazioni. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene più per allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene piùper allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare... ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere. Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene piùper allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare... ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere. Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare? lui parla di valvola tu parlavi di travaso la valvola non la puo allargare piu di tanto in quanto poi non fa piu tenuta, ma se guardi nel mio post vedi le foto (piu di quello cosa vuoi) io non ti voglio fare i lavori era un modo di dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene piùper allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare... ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere. Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare? lui parla di valvola tu parlavi di travaso la valvola non la puo allargare piu di tanto in quanto poi non fa piu tenuta, ma se guardi nel mio post vedi le foto (piu di quello cosa vuoi) io non ti voglio fare i lavori era un modo di dire eppure quello che ho scritto era chiaro: "Io vorrei allargare la valvola al massimo delle prestazioni però vorrei che comunque facesse una buona tenuta e che abbia una buona affidabilità. Quanto devo lasciare dal bordo?" e comunque le foto le ho viste! e non ho bisogno che tu mi faccia i lavori GRAZIE... be comunque 70° di ritardo vanno bene giusto? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 la valvola non la si può allargare dopo rischi che non tiene piùper allungarla non si può allungare al massimo (dipende) perchè ti cambia la fase di aspirazione, leggo che tu monti l'albero pinasco quindi se la allunghi ad esempio 6/7mm ti trovi con un ritardo di 70 originale è 58 mi pare... ecco vedi dalle_special che non si può allargare a piacere. Però vedo che molti qui nel forum ottengono una fase ritardo di 70... può andare? lui parla di valvola tu parlavi di travaso la valvola non la puo allargare piu di tanto in quanto poi non fa piu tenuta, ma se guardi nel mio post vedi le foto (piu di quello cosa vuoi) io non ti voglio fare i lavori era un modo di dire eppure quello che ho scritto era chiaro: "Io vorrei allargare la valvola al massimo delle prestazioni però vorrei che comunque facesse una buona tenuta e che abbia una buona affidabilità. Quanto devo lasciare dal bordo?" e comunque le foto le ho viste! e non ho bisogno che tu mi faccia i lavori GRAZIE... be comunque 70° di ritardo vanno bene giusto? ma chi ti vuole fare i lavori era un modo di dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 9 Autore Share Inviata 2010 Aprile 9 vanno bene 70° di ritardo giusto? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 20 Share Inviata 2010 Aprile 20 guarda il mio post o di altri e la vedi Mi sono letto tutto il tuo post e non ho trovato le info che cercavo. Ho trovato solamente scritto che tu hai lasciato 2 mm dal bordo inferiore della valvola. e questo è ok e per il cilindro però quanto devo lasciare?? [attachment=2]Travasi di base 102 allargati.jpg[/attachment] e poi volevo sapere gli spigoli che ci sono dentro i carter, quelli prima dei travasi... posso farci degli scivoli? [attachment=1]Camera di manovella scivolo.jpg[/attachment] [attachment=0]Camera di manovella 2 scivolo.jpg[/attachment] Che intendi per scivoli? Vuoi smussarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 22 Autore Share Inviata 2010 Aprile 22 Intendo smussare quegli angoli da 90° e smussare i modo da creare degli scivoletti Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 ok tiro su il post perchè ho finito finalmente di carteggiare la vespa che ora è dal dal carrozziere e finalmente inizio i lavori... Un po di foto http://img20.imageshack.us/gal.php?g=img3315f.jpg cosa ve ne pare??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2010 Maggio 3 Share Inviata 2010 Maggio 3 Tutto merito mio Quei travasi alla base devono essere più simmetrici, inoltre mi sa che dalla parte di un secondario non so se faccia tanta tenuta, potresti provare con l'epossidico se non tiene, perchè a occhio c'è poco materiale Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 Tutto merito mio Quei travasi alla base devono essere più simmetrici, inoltre mi sa che dalla parte di un secondario non so se faccia tanta tenuta, potresti provare con l'epossidico se non tiene, perchè a occhio c'è poco materiale ho controllato, c'è sempre almeno 1 mm... e poi ci metto tanta pasta nera Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 4 Autore Share Inviata 2010 Maggio 4 ei raga, secondo voi se tolgo la camicia che c'è sul travaso guadagno qualcosa??? tipo così: Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 dipende cosa intendi per rimuoverla... io smusserei tutti gli spigoli che ci sono...la mia teoria è che ci deve passare la miscela, quindi meno spigoli piatti ci sono e meglio è poi non so se sbaglio, senza esagerare e considerando alcuni paramentri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 ei raga, secondo voi se tolgo la camicia che c'è sul travaso guadagno qualcosa???tipo così: [attachment=0]IMG_3307 - Copia2.jpg[/attachment] smussa quel muretto per carità!! praticamente lo devi "affilare" e dopo cartegi per bene la cresta che si crea avendolo smussato.. altra cosa: elimina il pezzo di camicia dei frontescarico e smussa per bene tutti gli spigoli della camicia... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 7 Autore Share Inviata 2010 Maggio 7 ok ho capito, comunque oggi ho fatto lo scarico e l'altro travaso. Ora manca solo la valvola Sono a 185° di scarico per voi va bene sulla proma? scarico travasi e per guardare le foto ingrandite cliccate qua: http://img171.imageshack.us/gal.php?g=38689027.jpg cosa ne pensate??? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Salve ragazzi, io tra poco farò un po di lavoretti sul motore della mia vespa, in quanto dovro smontarla per verniciarla. Adesso è configurata così: -115 polini -Albero pinasco, spalla in teflon anticipato cono da 20 -24/72 -24 phbl -frizione 4 dischi top -new proma avevo intenzione di riaprire il blocco per fare i seguenti lavori: -allargare i travasi del cilindro, -mettere una basetta da 1mm sotto al cilindro -portare lo squish a 1mm - allargare lo scarico -Riraccordare i carter -allargare la valvola -sistemare il pignone dell'avviamento - bilanciare la campana avevo bisogno di alcune delucidazioni su alcunee operazioni che devo fare: - ogni volta che devo agire sulla pedalina, essa fa girare il morore per metà della corsa e poi l'altra metà va a vuoto con il risultato che io mi prendo delle pacche assurde alla caviglia. Secondo voi è colpa del pignoncino di avviamento o della molla che ci stà sotto? - quanto costa la basetta di drt? -Come faccio a bilanciare la campana, che presumo che mi faccia perdere molta potenza giusto? Grazie :-D Scusami se non c entra con l' argomento di cui state parlando adesso, solo una veloce domanda: la nuova Proma di cui parli è per caso questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1270wt_939 ? Se si come ti sei trovato? grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 8 Autore Share Inviata 2010 Maggio 8 Grazie :-D Scusami se non c entra con l' argomento di cui state parlando adesso, solo una veloce domanda: la nuova Proma di cui parli è per caso questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1270wt_939 ? Se si come ti sei trovato? grazie mille si la marmitta è quella e però purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora chiuso il blocco, comunque è uguale alla vecchia. Cioè: Molta coppia non mura tira sia ai bassi che agli alti, con un buon compromesso di contro ha che è molto rumorosa comunque è la migliore delle semiespansioni e visto il prezzo io non perderei l'occasione!!! ciao Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 Grazie :-D Scusami se non c entra con l' argomento di cui state parlando adesso, solo una veloce domanda: la nuova Proma di cui parli è per caso questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 1270wt_939 ? Se si come ti sei trovato? grazie mille si la marmitta è quella e però purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla perchè non ho ancora chiuso il blocco, comunque è uguale alla vecchia. Cioè: Molta coppia non mura tira sia ai bassi che agli alti, con un buon compromesso di contro ha che è molto rumorosa comunque è la migliore delle semiespansioni e visto il prezzo io non perderei l'occasione!!! ciao okay grazie ancora, infatti avevo notato il prezzo decisamente "basso", un ultima cosa visto che ancora me ne intendo proprio poco, "molta copia" precisamente starebbe per? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 8 Autore Share Inviata 2010 Maggio 8 la coppia è indipendente dalla potenza, se tu per esempio hai un motore con 10 cavalli a 7.000giri al minuto. La velocità con cui il motore sale di giri da quel determinato numero di giri è detta coppia. Se tu hai un motore potentissimo però con poca coppia il motore non sale di giri in salita. Esempio i trattori hanno moltissima coppia infatti in salita il motore anche se sotto sforzo non cala mai di giri. Con la proma quindi avrai un motore che sale di giri veloce sotto sforzo e quindi riesci a mettere marce lunghe in salita e anche a tirare rapportature molto lunghe. capito? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 la coppia è indipendente dalla potenza, se tu per esempio hai un motore con 10 cavalli a 7.000giri al minuto. La velocità con cui il motore sale di giri da quel determinato numero di giri è detta coppia.Se tu hai un motore potentissimo però con poca coppia il motore non sale di giri in salita. Esempio i trattori hanno moltissima coppia infatti in salita il motore anche se sotto sforzo non cala mai di giri. Con la proma quindi avrai un motore che sale di giri veloce sotto sforzo e quindi riesci a mettere marce lunghe in salita e anche a tirare rapportature molto lunghe. capito? Certo sei stato precisissimo in poche parole ottimo per Parma-Forte facendo la Cisa, viaggetto che stavo programmando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 8 Autore Share Inviata 2010 Maggio 8 ok, comunque cosa ne pensate di 185° di scarico con la proma??? va bene o mura? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 secondo me gli tiene non dovrebbe murare..... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Maggio 10 Autore Share Inviata 2010 Maggio 10 e al massimo se la proma non dovesse andare, che espansioni ci sono che lavorano bene con queste fasature? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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