+ mukiky Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Salve ragazzi, io tra poco farò un po di lavoretti sul motore della mia vespa, in quanto dovro smontarla per verniciarla. Adesso è configurata così: -115 polini -Albero pinasco, spalla in teflon anticipato cono da 20 -24/72 -24 phbl -frizione 4 dischi top -new proma avevo intenzione di riaprire il blocco per fare i seguenti lavori: -allargare i travasi del cilindro, -mettere una basetta da 1mm sotto al cilindro -portare lo squish a 1mm - allargare lo scarico -Riraccordare i carter -allargare la valvola -sistemare il pignone dell'avviamento - bilanciare la campana avevo bisogno di alcune delucidazioni su alcunee operazioni che devo fare: - ogni volta che devo agire sulla pedalina, essa fa girare il morore per metà della corsa e poi l'altra metà va a vuoto con il risultato che io mi prendo delle pacche assurde alla caviglia. Secondo voi è colpa del pignoncino di avviamento o della molla che ci stà sotto? - quanto costa la basetta di drt? -Come faccio a bilanciare la campana, che presumo che mi faccia perdere molta potenza giusto? Grazie :-D Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 Contatta tm400sm sul forum...le basette x drt le fa lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 allora,per bilanciare la campana,devi vedere girandola nel suo cuscinetto se si ferma sempre nello stesso punto.questo punto inferiore è + pesante della parte opposta della campana.quindi,ho pratichi dei fori nella part. + pesante o riporti nell'altra. per la messa in moto secondo me è la molla.se fosse l'ingranaggio rovinato farebbe rumori strani..... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 allora,per bilanciare la campana,devi vedere girandola nel suo cuscinetto se si ferma sempre nello stesso punto.questo punto inferiore è + pesante della parte opposta della campana.quindi,ho pratichi dei fori nella part. + pesante o riporti nell'altra.per la messa in moto secondo me è la molla.se fosse l'ingranaggio rovinato farebbe rumori strani..... ma a me non è che c'è una parte piu pesante o più leggera, è come una ruota di una bicicletta scorta, cioè in una parte e più alta e in una più bassa capito? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Vuoi "bilanciare la campana" nel senso che è "storta" e la vuoi riportare in asse???? Non è che ti sono partiti i ribattini del parastrappi?? La frizione come la tiri giù?? con l'estrattore, o fai leva con un cacciavite? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Quando bilancio le campane, non basta togliere del materiale nella parte inferiore, ma devo anche saldare un pò di materiale dalla parte opposta altrimenti non si riesce a bilanciarla perfettamente, quando saldi, scalda omogenamente il pezzo, poi appena saldato mettino in un forno da cucina portato alla massima temperatura e spento in modo che il pezzo si raffredda lentamente e non si creano della spaccature nella saldature, altrimenti alcuni pessi si potrebbero staccare con ovvie conseguenze. Io ho sempre fatto così, corregetemi se sbaglio qualche cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 che la campana giri fuori asse è un conto...bilanciare è una cosa diversa........ Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 scusate se mi intrometto ma vorrei sapere come va la nuova proma e com'è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Scusate, avevo capito male. è stoto solo il cestello o anche la corona dentata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 scusate se mi intrometto ma vorrei sapere come va la nuova proma e com'è... ti sembra il post adatto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 scusate se mi intrometto ma vorrei sapere come va la nuova proma e com'è... ti sembra il post adatto?? infatti..... aprire un post in chiacchere no?? Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 mi sembrava troppo presto, perchè da come ho capito ancora non l'hanno montata tutti. E poi volevo sapere solo due parole non una recensione anche perchè su chiacchiere già ho visto i difetti e le foto della marmitta ma ancora non so nulla in quanto a prestazioni e com'è rispetto alla vera e prorpia proma...comunque lo sapevo che non era appropriata la mia domanda e l'ho detto esplicitamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 ok ok non penso cambi molto rispetto alla vecchia,cioè,il collettore è sempre da 28,fosse stato da 30/32 penso sarebbe stata un'altra storia.......sembra di no ma il coll. vuol dir parecchio....... come è gia stato detto migliora la qualità generale e mi pare sia stata introdotta una versione per pikakka...... detto questo,scusate l'OT Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 sono io che devo scusarmi, Luca. Grazie comunque delle informazioni. chiudiamo l' OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 Vuoi "bilanciare la campana" nel senso che è "storta" e la vuoi riportare in asse???? Non è che ti sono partiti i ribattini del parastrappi?? La frizione come la tiri giù?? con l'estrattore, o fai leva con un cacciavite? No io quando tiro giù la frizione la tiro giù con l'estrattore, ma quella campana li è sempre stata storta sin da quando l'ho comprata... I ribattini sono messi bene, in quanto nuovi io vorrei fare in modo che non ci sia una parte più alta di un altra capito? non riesco a spiegarmi Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Fai una foto...così magari ci capiamo... In teoria se è montata bene dovrebbe essere dritta. Però può capitare, a tirarle giù col cacciavite che si allarghi un ribattino o si deformi. Per quello ti ho chiesto se la tiravi giù col cacciavite. Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 26 Autore Share Inviata 2010 Marzo 26 Ma devo ancora aprirlo il motore!! guarda lo schizzo che ho fatto con paint nei messaggi prima... Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 29 Autore Share Inviata 2010 Marzo 29 Poi per allargare i travasi alla base basta che con il fresino li allargo in modo che rimangano sempre 1 - 2 mm dal bordo e faccio in modo che mentre salgono si restringono giusto?? E lo scarico se lo allargo di 2mm di raggio, contando che metto anche la basetta vanno bene come fasi sulla proma? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 30 Autore Share Inviata 2010 Marzo 30 Poi per allargare i travasi alla base basta che con il fresino li allargo in modo che rimangano sempre 1 - 2 mm dal bordo e faccio in modo che mentre salgono si restringono giusto??E lo scarico se lo allargo di 2mm di raggio, contando che metto anche la basetta vanno bene come fasi sulla proma? help Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 Poi per allargare i travasi alla base basta che con il fresino li allargo in modo che rimangano sempre 1 - 2 mm dal bordo e faccio in modo che mentre salgono si restringono giusto??E lo scarico se lo allargo di 2mm di raggio, contando che metto anche la basetta vanno bene come fasi sulla proma? help mai visto foto sul forum di cilindri con i travasi di base lavorati?? se li hai visti sai come fare, seno in alto a dx dopo photogalery e faq trovi cerca...quella è la risp a tutti i tuoi problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 31 Autore Share Inviata 2010 Marzo 31 Poi per allargare i travasi alla base basta che con il fresino li allargo in modo che rimangano sempre 1 - 2 mm dal bordo e faccio in modo che mentre salgono si restringono giusto??E lo scarico se lo allargo di 2mm di raggio, contando che metto anche la basetta vanno bene come fasi sulla proma? help mai visto foto sul forum di cilindri con i travasi di base lavorati?? se li hai visti sai come fare, seno in alto a dx dopo photogalery e faq trovi cerca...quella è la risp a tutti i tuoi problemi ok si hai ragione ho trovato tutto... scusate Una cosa non sono riuscito a capire... tutti parlate di un famoso scalino dentro ai travasi ma non ho capito di che cosa si tratta. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmelo? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Marzo 31 Share Inviata 2010 Marzo 31 quello scalino è famoso negli M1L/M1 insomma su cilindri piu spinti...sui nostri non li trovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 6 Autore Share Inviata 2010 Aprile 6 Una cosa non mi è chiara: Io vorrei allargare la valvola al massimo delle prestazioni però vorrei che comunque facesse una buona tenuta e che abbia una buona affidabilità. Quanto devo lasciare dal bordo? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 guarda il mio post o di altri e la vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 guarda il mio post o di altri e la vedi Mi sono letto tutto il tuo post e non ho trovato le info che cercavo. Ho trovato solamente scritto che tu hai lasciato 2 mm dal bordo inferiore della valvola. e questo è ok e per il cilindro però quanto devo lasciare?? e poi volevo sapere gli spigoli che ci sono dentro i carter, quelli prima dei travasi... posso farci degli scivoli? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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