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DR... Second Chance


Ospite arcobalenoevo

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Ciao ROM, in effetti, spero che questo lavoro di Arcobaleno evo porti ad una riconsiderazione di questo GT (anche da parte del sottoscritto) ed a piacevoli sorprese. Ciao

 

Matteo secondo me a fare i lavori come si deve al DR ne vien fuori una cosa assolutissamente egregia, molto meglio che con un Polini ;-)

Ma ce ne sta di ghisa da magnnare....e io non ci ho + voglia eheh...

Esimio, concordo con lei! Se avessi un flessibile con testa a 90°.....quei booster.......beh si già che fine che farebbero! Per ora ho ordinato" all'ammanuense" Arcobalengoevo di far eil possibile entrando dal culo, cioè dal collettore di scarico con il flessibile dritto, eliminando qualche scalinetto....scalinettinio...ino ino. Ed ha allargato anche la luce principale della scarico a dovere. Basette decimali (fatte fare a gratis) per scoprire bene le finestre dal pistone, testa "sbasada" a dovere. Albero fasato "giusto" in chiusura e "giusto" in apertura. Carburatore (per modo di dire) Si24 alesato alla "casso di arcobelenoevo" e raccordato tutto bene bene.

 

:-| Vediamo che ne salta fuori.....non vorrei che con il 22/68 fosse corto..... :-|

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Esimio, concordo con lei! Se avessi un flessibile con testa a 90°.....quei booster.......beh si già che fine che farebbero! Per ora ho ordinato" all'ammanuense" Arcobalengoevo di far eil possibile entrando dal culo, cioè dal collettore di scarico con il flessibile dritto, eliminando qualche scalinetto....scalinettinio...ino ino. Ed ha allargato anche la luce principale della scarico a dovere. Basette decimali (fatte fare a gratis) per scoprire bene le finestre dal pistone, testa "sbasada" a dovere. Albero fasato "giusto" in chiusura e "giusto" in apertura. Carburatore (per modo di dire) Si24 alesato alla "casso di arcobelenoevo" e raccordato tutto bene bene.

 

:-| Vediamo che ne salta fuori.....non vorrei che con il 22/68 fosse corto..... :-|

 

 

tzè!!!! uomo di poca fede....

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Ciao ROM, in effetti, spero che questo lavoro di Arcobaleno evo porti ad una riconsiderazione di questo GT (anche da parte del sottoscritto) ed a piacevoli sorprese. Ciao

 

Matteo secondo me a fare i lavori come si deve al DR ne vien fuori una cosa assolutissamente egregia, molto meglio che con un Polini ;-)

Ma ce ne sta di ghisa da magnnare....e io non ci ho + voglia eheh...

 

 

essi io sono un amante del DR .... il mio dovrebbe essere nelle capaci mani di 2is .... dopo aver dato per 56'000 km .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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Ciao ROM, in effetti, spero che questo lavoro di Arcobaleno evo porti ad una riconsiderazione di questo GT (anche da parte del sottoscritto) ed a piacevoli sorprese. Ciao

 

Matteo secondo me a fare i lavori come si deve al DR ne vien fuori una cosa assolutissamente egregia, molto meglio che con un Polini ;-)

Ma ce ne sta di ghisa da magnnare....e io non ci ho + voglia eheh...

 

 

essi io sono un amante del DR .... il mio dovrebbe essere nelle capaci mani di 2is .... dopo aver dato per 56'000 km .

 

mi sa di sì, se è quello che mi inviò il Tanzi...Allo stato attuale è in fase di evoluzione, lenta, lentissima evoluzione, quando ho la mente sgombra da tutto il resto pian piano lo sto portando avanti. Anzi, ti dirò di più, è stato con quel DR che mi è iniziata la scimmia di evolverli. Non so bene perchè proprio con quello, di Dr me n'erano passati in mano fino ad allora, ma quello aveva una vita, trasudava vespismo da tutti i pori e mi ha stuzzicato.

Appena sarà finito ovviamente lo presenterò qui su et3.

 

Riguardo ai rapporti, bisogna considerare che la 23/64 dd con un cambio a denti stretti non è poi così lunga...sarà una 22/65 con cambio arcobaleno, più o meno... :roll:

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Ciao ROM, in effetti, spero che questo lavoro di Arcobaleno evo porti ad una riconsiderazione di questo GT (anche da parte del sottoscritto) ed a piacevoli sorprese. Ciao

 

Matteo secondo me a fare i lavori come si deve al DR ne vien fuori una cosa assolutissamente egregia, molto meglio che con un Polini ;-)

Ma ce ne sta di ghisa da magnnare....e io non ci ho + voglia eheh...

 

 

essi io sono un amante del DR .... il mio dovrebbe essere nelle capaci mani di 2is .... dopo aver dato per 56'000 km .

 

mi sa di sì, se è quello che mi inviò il Tanzi...Allo stato attuale è in fase di evoluzione, lenta, lentissima evoluzione, quando ho la mente sgombra da tutto il resto pian piano lo sto portando avanti. Anzi, ti dirò di più, è stato con quel DR che mi è iniziata la scimmia di evolverli. Non so bene perchè proprio con quello, di Dr me n'erano passati in mano fino ad allora, ma quello aveva una vita, trasudava vespismo da tutti i pori e mi ha stuzzicato.

Appena sarà finito ovviamente lo presenterò qui su et3.

 

Riguardo ai rapporti, bisogna considerare che la 23/64 dd con un cambio a denti stretti non è poi così lunga...sarà una 22/65 con cambio arcobaleno, più o meno... :roll:

 

Eheheh si e' lui con il cilindro sbriciolato sul fronte scarico .... che nostalgia .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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  • 2 weeks later...
Novità ?

 

Dai Martino aggiornaci sullo sviluppo ... 8)

 

non ti prude l'acceleratore ?

 

 

mmmmmmmm...... son in attesa del cilindro-rettificazzio :M ..... spero che sia pronto sta sera così per sabato dovrebbe ricominciare a far rumore :PRT ..... ma prima della messa in moto una bella bagnata di birra.... :B ... (giusto Matteo?????? :mrgreen: )

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Novità ?

 

Dai Martino aggiornaci sullo sviluppo ... 8)

 

non ti prude l'acceleratore ?

 

 

mmmmmmmm...... son in attesa del cilindro-rettificazzio :M ..... spero che sia pronto sta sera così per sabato dovrebbe ricominciare a far rumore :PRT ..... ma prima della messa in moto una bella bagnata di birra.... :B ... (giusto Matteo?????? :mrgreen: )

allora.....sabato dovrei essere abbastanza libero....ma berrò 1 solo bicchiere di birra perchè domenica ho una gran fondo e devo stare tranquillo....

Però...ti manca solo di mettere su il cilindro? vero?.....quindi sai già di "sbeccare i travasi" con angolo di 30°.....e di mettere la tanta pasta rossa (per la felicità di Vespaolo, Negres e compagnia bella)....e poi via, sù per il telaio e brum brum!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
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Novità ?

 

Dai Martino aggiornaci sullo sviluppo ... 8)

 

non ti prude l'acceleratore ?

 

 

mmmmmmmm...... son in attesa del cilindro-rettificazzio :M ..... spero che sia pronto sta sera così per sabato dovrebbe ricominciare a far rumore :PRT ..... ma prima della messa in moto una bella bagnata di birra.... :B ... (giusto Matteo?????? :mrgreen: )

allora.....sabato dovrei essere abbastanza libero....ma berrò 1 solo bicchiere di birra perchè domenica ho una gran fondo e devo stare tranquillo....

Però...ti manca solo di mettere su il cilindro? vero?.....quindi sai già di "sbeccare i travasi" con angolo di 30°.....e di mettere la tanta pasta rossa (per la felicità di Vespaolo, Negres e compagnia bella)....e poi via, sù per il telaio e brum brum!

 

 

si si.... ho già comprato "un cubo" di pasta rossa.... :D

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first start.... sabato ore 18.33... :PRT ....

 

beh... non male al momento.... abbiamo tirato fuori un po di cavalleria :mrgreen: .... e sto DR ora è diventato un bel biricchino... bello star a 30 all'ora in 4^ e poi aprire il gas e sentire che riprende senza paura e difficoltà e portarti oltre i 70 col sorriso in faccia...

 

ora però bisogna risolvere alcuni problemini... una fatica boia a metterlo in moto... ingolfa già alla prima pedalata... bisogna che mi sieda davanti e ci ragioni con getti, vite aria, anticipo, birre.....

 

una volta affinata la lama.... vedremo di tagliare quattro fette di pancetta e parlar meglio di sto "DR HOT SCRAP".... al momento son soddisfatto.... :F

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...il minimo lo tiene regolarmente?

 

quando parte ..... praticamente divente un landini testa calda :lol: ... ta ta ta ta ta ta ta.... e fin che non gli spari... non si spegne...

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first start.... sabato ore 18.33... :PRT ....

 

beh... non male al momento.... abbiamo tirato fuori un po di cavalleria :mrgreen: .... e sto DR ora è diventato un bel biricchino... bello star a 30 all'ora in 4^ e poi aprire il gas e sentire che riprende senza paura e difficoltà e portarti oltre i 70 col sorriso in faccia...

 

ora però bisogna risolvere alcuni problemini... una fatica boia a metterlo in moto... ingolfa già alla prima pedalata... bisogna che mi sieda davanti e ci ragioni con getti, vite aria, anticipo, birre.....

 

una volta affinata la lama.... vedremo di tagliare quattro fette di pancetta e parlar meglio di sto "DR HOT SCRAP".... al momento son soddisfatto.... :F

controlla bene ilgalleggiante,che non vada benzina al suo interno................guardalo contro luce..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Quando affetti la pancetta avvisami che io offro la bevanda.... :B

 

...che sabato mattina mi è nato l'erede... :F:FC)C)

 

Mandiiii

 

 

BENE!!!!!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!.... C)C) .... TANTA FELICITA' .....e..... notti insonni (hihihihih dai che scherzo)....

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Per l'ingolfamento e la difficoltà nella messa in moto oltre al galleggiante, potrebbe essere il getto del minimo troppo grosso? La mia mi dava problemi simili anzi anche una volta in moto al minimo spesso si inbrodava. Poi a parte altre cosette, mi sono accorto che il getto del minimo aveva un foro più grande rispetto al getto dello stesso calibro che avevo montato in un altro carburo. Probabilmente era stato allargato.

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Per l'ingolfamento e la difficoltà nella messa in moto oltre al galleggiante, potrebbe essere il getto del minimo troppo grosso? La mia mi dava problemi simili anzi anche una volta in moto al minimo spesso si inbrodava. Poi a parte altre cosette, mi sono accorto che il getto del minimo aveva un foro più grande rispetto al getto dello stesso calibro che avevo montato in un altro carburo. Probabilmente era stato allargato.

No Steve! cioè "forse è stato allargato"...perchè ultimamente ho trovato getti per Si con numeri assurdi stampigliati e alesature fatte "a vanvera"! :evil:

 

@Tekko: no no, non è la candela fredda....spetta che trovo il tempo di andare a dargli una regolata.....

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ieri sera ho fatto una sveltina su sto carburazzio... il galleggiante è apposto... candela grado 7.... i getti.... max 118 solito BE3 - 160 min 50, .... sta sera ne faccio un altra di prova.... :M ...

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