Ospite Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 salve a tutti un mio amico sta per fare una vespa special 4m con la seguente configurazione: carb 16:16 marma sito siluro motore 75 polini "racing" (montato p&p) lui sta cercando un motore abbastanza affidabile (stava per prendere un dr 75 tre travasi ma gliel'ho sconsigliato perché TROPPO tranquillo) e sopratutto antisgamo, ha impiegato sei mesi ha convincere il padre. l'unico problema è la campana, ha paura di andare in giro sempre "impiccato" con l'originale e ritiene le "classiche" 21-62 e 24-72 troppo lunghe. che fare? mi chiede anche se è meglio cambiare la frizione (io credo di no ma comunque mi affido a voi) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 18/67 comunque una frizione 4 dischi rinforzata ci vuole di sicuro. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 x un 75 la scelta varia dalla 18/67 denti elicoidale alla 21/76 che è denti dritti. io ti consiglio la 21/76dd che è un pelo più lunga della 18/67. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 18/67comunque una frizione 4 dischi rinforzata ci vuole di sicuro. macchè frizione 4 dischi.. basta una molla un po' più dura e i 3 dischi normali.. è un 75 eh, poi con la 18/67 sei sempre impallato.. Io ti dico che al 24/72 NON è lunga!! al massimo puoi accorciare con un pignone da 21 che è la morte sua!! e se poi un bel giorno decide di mettere un 102 è già pronta!! leggi qui http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=31&t=41787 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 salve a tuttiun mio amico sta per fare una vespa special 4m con la seguente configurazione: carb 16:16 marma sito siluro motore 75 polini "racing" (montato p&p) lui sta cercando un motore abbastanza affidabile (stava per prendere un dr 75 tre travasi ma gliel'ho sconsigliato perché TROPPO tranquillo) e sopratutto antisgamo, ha impiegato sei mesi ha convincere il padre. l'unico problema è la campana, ha paura di andare in giro sempre "impiccato" con l'originale e ritiene le "classiche" 21-62 e 24-72 troppo lunghe. che fare? mi chiede anche se è meglio cambiare la frizione (io credo di no ma comunque mi affido a voi) grazie beh se quelle le ritiene lunghe l'originale è corta non è rimasto molto..... la 18/67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 24 Share Inviata 2010 Marzo 24 quoto gli altri, metti una 18/67. per la frizione basta una normalissima 3 dischi originale con una molla un pelino più dura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 quoto gli altri, metti una 18/67. per la frizione basta una normalissima 3 dischi originale con una molla un pelino più dura. si ma già che la cambia con 20 euro hai una frizione 4 dischi nuovi e una molla rinforzata che ti va bene anche su un 102 o un 115 gia che fai il lavoro metti anche quella, tanto per 20 € Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 25 Share Inviata 2010 Marzo 25 si ma con una 3 dischi non hai un minimo problema, con la 4 dischi se non è più che indispensabile non la metterei, poichè non stacca bene, anke con il disco bombato io non sono mai riuscito a farla staccare e perfettamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 si ma con una 3 dischi non hai un minimo problema, con la 4 dischi se non è più che indispensabile non la metterei, poichè non stacca bene, anke con il disco bombato io non sono mai riuscito a farla staccare e perfettamente. perfettamente d'accordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 si ma con una 3 dischi non hai un minimo problema, con la 4 dischi se non è più che indispensabile non la metterei, poichè non stacca bene, anke con il disco bombato io non sono mai riuscito a farla staccare e perfettamente. perfettamente d'accordo anche io tra l'altro non ci sono 20€ di differenza perchè comunque anche la 3 dischi non è gratis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 18/67comunque una frizione 4 dischi rinforzata ci vuole di sicuro. macchè frizione 4 dischi.. basta una molla un po' più dura e i 3 dischi normali.. è un 75 eh, poi con la 18/67 sei sempre impallato.. Io ti dico che al 24/72 NON è lunga!! al massimo puoi accorciare con un pignone da 21 che è la morte sua!! e se poi un bel giorno decide di mettere un 102 è già pronta!! leggi qui http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=31&t=41787 ...mi permetto di inserirmi nella discusione... io ho su un 75 6t con 16-16, espansione leovinci e 24-72 denti dritti..ma in quarta non sale... cosa mi conviene fare? grazie! A Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Io ti dico che al 24/72 NON è lunga!! è lunga e come!! a meno che non pesi 40kg e usi la vespa esclusivamente in pianura e senza un filo di vento contrario, allora la tira che è un piacere... ...mi permetto di inserirmi nella discusione... io ho su un 75 6t con 16-16, espansione leovinci e 24-72 denti dritti..ma in quarta non sale... cosa mi conviene fare? grazie! A Ecco, ti conviene cambiare primaria, o mettere un pignone drt, come è già stato consigliato. Altrimenti cambi primaria e metti una 21/76. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Io andrei, come ho sempre sentito far e, come ho fatto varie volte, sui 75 (con ruote da 10) di 18/67. Ricorda che c'è anche il pignone da 19... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Io ti dico che al 24/72 NON è lunga!! è lunga e come!! a meno che non pesi 40kg e usi la vespa esclusivamente in pianura e senza un filo di vento contrario, allora la tira che è un piacere... ...mi permetto di inserirmi nella discusione... io ho su un 75 6t con 16-16, espansione leovinci e 24-72 denti dritti..ma in quarta non sale... cosa mi conviene fare? grazie! A Ecco, ti conviene cambiare primaria, o mettere un pignone drt, come è già stato consigliato. Altrimenti cambi primaria e metti una 21/76. Dici che passando al 102 non risolvo senza riaprire il blocco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 Io ti dico che al 24/72 NON è lunga!! è lunga e come!! a meno che non pesi 40kg e usi la vespa esclusivamente in pianura e senza un filo di vento contrario, allora la tira che è un piacere... ...mi permetto di inserirmi nella discusione... io ho su un 75 6t con 16-16, espansione leovinci e 24-72 denti dritti..ma in quarta non sale... cosa mi conviene fare? grazie! A Ecco, ti conviene cambiare primaria, o mettere un pignone drt, come è già stato consigliato. Altrimenti cambi primaria e metti una 21/76. Dici che passando al 102 non risolvo senza riaprire il blocco? diventa peggio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 scusa l'ignoranza, ma perchè peggiora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 26 Share Inviata 2010 Marzo 26 scusa l'ignoranza, ma perchè peggiora? se i rapporti originali sono corti per il 75, secondo te mettendo un cilindro che solitamente "abbisogna" di raporti ancora + lunghi le cose possono migliorare?....per il benzinaio di sicuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Marzo 27 Share Inviata 2010 Marzo 27 scusa l'ignoranza, ma perchè peggiora? se i rapporti originali sono corti per il 75, secondo te mettendo un cilindro che solitamente "abbisogna" di raporti ancora + lunghi le cose possono migliorare?....per il benzinaio di sicuro andrea ha i 24/72 non gli originali, l'ha scritto sopra. se monti un 100 le cose migliorano moltissimo. ma il tuo problema di fondo non è il cilindro, ma l'albero. lo devi anticipare altrimenti il motore sarà sempre fiacchino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2010 Marzo 27 Share Inviata 2010 Marzo 27 scusa l'ignoranza, ma perchè peggiora? se i rapporti originali sono corti per il 75, secondo te mettendo un cilindro che solitamente "abbisogna" di raporti ancora + lunghi le cose possono migliorare?....per il benzinaio di sicuro andrea ha i 24/72 non gli originali, l'ha scritto sopra. se monti un 100 le cose migliorano moltissimo. ma il tuo problema di fondo non è il cilindro, ma l'albero. lo devi anticipare altrimenti il motore sarà sempre fiacchino... è vero!!.... chiedo venia, avevo confuso gli utenti cambia tutto, o meglio il 102 e la 24DD si sposano a meraviglia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 27 Share Inviata 2010 Marzo 27 ok tutto chiaro allora... intanto mi procuro un 102, e lascio la 24dd.... poi vediamo! grazie a tutti!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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