Vai al contenuto

Aiuto sul nuovo special


Messaggi consigliati

Salute a tutti mi servirebbe un consiglio: ieri mi sono messo a simestemare uno special k ho comprato adesso..... dopo k gli ho messo i caccetti nuovi ho cercato di metterlo in moto ed è partita però se acceleravo si ingolfava e dovevo tirere l'aria..... dopo k ho tirato l'aria è rimasta accelerata al massimo e ho riprovato dopo e mi faceva sempre così..............secondo voi k cosè???? grazie per le risp........ah dimenticavo il motore è 125 con campana 27/69 carb 19 e marmitta polini a banana

Link al commento
Condividi su altri siti

si si 'lho messo a mollo nella benzina e gli ho messo un po di gasolio pure mi hanno detto k è maglio e alla fine l'ho soffiato con il compressore......... mi sa k al max ha un 80 non mi ricordo bene e gli altri tutti originali..... ma secondo me sarà pure il cilindro k sarà fuso tu k ne pensi ba-GiGi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

un 125 non finisce mai di vivere...smonta di nuovo il carburo e puliscilo meglio...ti consiglio di avere tutto il carburatore smontato compreso anke il filtro...poi pulisci tutti i pezzi uno alla volta

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele!

appena hai detto che la marmitta era sicuramente svuotata mi è venuta subito in mente una cosa:ha detto che potrebbe essere stata aperta e poi richiusa tramite saldatura...stai parlando di una specie di foro rotondo fatto sulla parte bassa della marmitta(cioè di sotto)?

se ti riferisci a quella io un po' su ogni special con il padellino di casa ho notato questo buco saldato...vedi, io non ho molto a che fare con le special perchè ho un'hp ma non sono sicuro che se la tua marmitta ha quel foro saldato è stata svuotata...poi non so proprio aiutarti.Innanzi tutto potresti sentire il rumore che fa la marmitta e renderti conto se è otturata o è libera, altrimenti tira aria da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,scusami non ci avevo fatto caso :lol: mi è venuta subito in mente la padella...mentre mi è suonato nuovo il fatto dela tua polini svuotata.

Che carburatore hai? shbc?

in effetti è probabile che questo problema non sia legato alla carburazione.Controlla il fissaggio del collettore, testata ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti ho aperto il motore ed è impostato cosi 130 olimpia campana 29/68 albero non so se è anticipato come posso vedere se è anticipato??? comunque restava accelerata xk ha la valvola dell'aspirazione allargata con i piedi cioè male e un po rigata dopo vi metto le foto e mi dite k posso fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho aperto il motore ed è impostato cosi 130 olimpia campana 29/68 albero non so se è anticipato come posso vedere se è anticipato??? comunque restava accelerata xk ha la valvola dell'aspirazione allargata con i piedi cioè male e un po rigata dopo vi metto le foto e mi dite k posso fare.....

 

non è quello il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io la vorrei impostare così: gruppo termico 130 olimpia; marmitta polini banana; carburatore 19 però sto aspettando un 24; albero anticipato; campana non so se mettere la 27/69 però ho già una 22/63 quindi non saprei..... k ne dite voi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...