Vai al contenuto

Problemino Fiat Bravo DEVO DARE FUOCO ALLA FIAT


SmallframePadova

Messaggi consigliati

Il problemino è che ....

HO FOTTUXX IL CAMBIO !!!

 

LA macchina ha 9500 km , + della metà fatti in autostrada e 7 mesi di vita.

 

 

Uscendo da un parcheggio , a sterzo completamente girato in prima ho sentito STAK, poi ho corso per 5 minuti, grosso rumore di ferragli e mi sono fermato sempre all interno del parcheggio dove poi il carro attrezzi assistenza fiat ha rimorchiato la macchina dal parcheggio del centro commerciale in un autofficina autorizzata.

 

Diagnosi, rottura del cuscinetto dell albero secondario del cambio , fere in giro per la scatola del cambio e foratura dell’ carter stesso con fuoriscuta di olio..... CAMBIO DA BUTTARE

 

Ora voi direte, intervento da passare in garanzia !!!! COL CAPPERO !!!

 

L' ispettore FIAT che ha visionato il pezzo smontato dal meccanico afferma che sicuramente è stato un innesto di marchia sbagliato !!!!! MA SE STAVO USCENEDO DA UN PACHEGGIO !!!

In aggiunta hanno trovato 24 fuori giri registrati in centralina, attenzione fuori giri sopra ai 6500 e non a fondo scala a limitatore 8000 giri.

 

A parte che mi sembra strano questa storia dei 24 fuorigiri registrati , la macchina non la uso solo io , ma comunque con i suoi 90 cv a GPL non ci corro i rally, non è che possono essere stati fatti in fase di monitoraggio in casa , dal concessionario prima di consegnarla,

 

A mio stupido parere un macchina con 9500 km non può cedere il cambio !!!! Uscendo da un pacheggio !!!

 

L’ispettore FIAT non ha voluto parlare con me, il meccanico se ne lava le mani perché non è lui che decide, io ho fatto reclamo.

Il problema è che tu parli solo ed esclusivamente con call center , gentilissime signorine ma per le quali tu sei solo una pratica a monitor.

Mi hanno detto che mi richiameranno , io ho chiesto di parlare con l’ispettore , ma non è possibile.

 

Cosa devo fare , come posso tutelarmi, il danno è ingente e DEVE essere passato in garanzia !!!

 

Consigli ? A chi rivolgersi ?

 

Grio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a chiamare la fiat?

lamentandoti e' minacciando di passare ad un altra "compagnia"?

e dicendo che l' ispettore che ha guardato la macchina e' incompetente ecc ecc!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato + volte in FIat ... ma parli sempre per call center e secondo me le tue parole cadono nel vuoto, mi hanno detto che dopo il mio reclamo mi chiamerà il responsabile di zona.

 

No ho avuto altre notizie di bravo con il mio stesso problema, ho quardato su internet

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato + volte in FIat ... ma parli sempre per call center e secondo me le tue parole cadono nel vuoto, mi hanno detto che dopo il mio reclamo mi chiamerà il responsabile di zona.

 

No ho avuto altre notizie di bravo con il mio stesso problema, ho quardato su internet

 

richiama!

 

rompi le palle!!!(a loro)

 

se no devi contattare un avvocato e parlare con lui... e vedere il da farsi....

magari mandandogli una lettera tramite avvocato... si cacano.... e ti mandano il tutto(si cacano di dover pagare il prezzo del cambio+ il disturbo)

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi tocco le palle per bene allora! :FIR

ho anchio lo stesso modello preso nuovo l'anno scorso...fino ad adesso ha avuto cazzate risolte in garanzia per fortuna.

spero proprio non mi succeda...anche perche mi era gia capitato con la ibiza la stessa cosa! solo che io tutto ad un tratto ho sentito il cambio macinarsi :shock:

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mandagli una bella raccomandata con scritto in evidenza che un cuscinetto non può rompersi a causa di una cambiata sbagliata,ci puoi stare anche tutta una giornata a provare a cambiare senza frizione e sbricioli i sincronizzatori,ma i cuscinetti propio no!inoltre fai visionare il cambio da un altro meccanico e spiega che passerai a vie legali,vedrai che tempo zero ti richiamano subito

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grio, ma mattarello, potevi fare un fischio prima di mandare avanti tutta questa bufera......

ormai, non so se a questo punto posso fare ancora qualcosa.... comunque il cambio deve essere sostituito e tu non devi pagare un'euro...

chi e' questa officina fiat che si comporta in questo modo???

seconda cosa... sei sicuro che l'ispettore abbia veramente visionato lil cambio e la risposta sia stata quella????

 

non ci voglio credere..e' assurdo.... c'è molta nebbia in questa questione... ho 3 officine fiat di amici che ti avrebbero risolto il problema..

 

per me qualcuno ci vuole mangiare sopra....(magari incassando 2 volte i soldi del cambio.... diuga'...) :C

 

nicola

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grio, ma mattarello, potevi fare un fischio prima di mandare avanti tutta questa bufera......

ormai, non so se a questo punto posso fare ancora qualcosa.... comunque il cambio deve essere sostituito e tu non devi pagare un'euro...

chi e' questa officina fiat che si comporta in questo modo???

seconda cosa... sei sicuro che l'ispettore abbia veramente visionato lil cambio e la risposta sia stata quella????

 

non ci voglio credere..e' assurdo.... c'è molta nebbia in questa questione... ho 3 officine fiat di amici che ti avrebbero risolto il problema..

 

per me qualcuno ci vuole mangiare sopra....(magari incassando 2 volte i soldi del cambio.... diuga'...) :C

 

nicola

 

Come non darti ragione.

Grio, ma andare in concessionaria dove l'hai presa??

A me la Nissan mi ha sostituito l'albero di trasmissione al ponte posteriore dopo 3 anni...anche se si vedeva benissimo che era stato disintegrato dal precedente proprietario che girava con la trazione integrale inserita in città...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, be.. certo la fiat e na merda. propio.. comunque.. prova a inviare email alla fiat dicendo di parlare male della loro casa in quanto abitando in un piccolo paese la voce gira molto in quanto ci sono nelle vicinanze alcuni concessionari fiat... be io lo fatto con lo stereo alpine.(dicendo che aquistavo solo alpine e che i miei amici patatiti di sterei si rifornivano all unico di zona rivenditore alpine, anche se i miei amici non se inculano i sterei). la riparazione che secondo loro avevo rotto io di euro 120.. se le accollata la sede di milano e mi anno accontentato!! mio padre a fatto idem con una nuova olivetti.. ce l anno cambiata nuova..prova a andare a un centro lancia magari loro con il fatto che sono anche fiat ci parli prima...!! po essere te danno na mano.. certo le macchine de na vorta .. belle giuliette!! non se rompevano mai.!! oggi sono solo cadaveri!! anche se io cio na smart con soli 160 mila km originali.. pero.. non me posso lamentare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, be.. certo la fiat e na merda. propio.. comunque.. prova a inviare email alla fiat dicendo di parlare male della loro casa in quanto abitando in un piccolo paese la voce gira molto in quanto ci sono nelle vicinanze alcuni concessionari fiat... be io lo fatto con lo stereo alpine.(dicendo che aquistavo solo alpine e che i miei amici patatiti di sterei si rifornivano all unico di zona rivenditore alpine, anche se i miei amici non se inculano i sterei). la riparazione che secondo loro avevo rotto io di euro 120.. se le accollata la sede di milano e mi anno accontentato!! mio padre a fatto idem con una nuova olivetti.. ce l anno cambiata nuova..prova a andare a un centro lancia magari loro con il fatto che sono anche fiat ci parli prima...!! po essere te danno na mano.. certo le macchine de na vorta .. belle giuliette!! non se rompevano mai.!! oggi sono solo cadaveri!! anche se io cio na smart con soli 160 mila km originali.. pero.. non me posso lamentare!!

 

Beh, dire che è una merda prima di sapere bene com'è andata mi sembra azzardato.

Un mio amico ha fuso una Bmw M6 dopo 8000 km e non c'è stato modo di farlo passare in garanzia...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che na merda perche mi fratello a 56 mila km la frizione si e rotta.!!! anche se anno passata in garanzia e come la pompa dell acqua a 8 mila km e come le viti facevano la rugine sulla plasitca!! che gli anno cambiato!! e il mozzo destro si e rotto!! a 12 mila km!! lancia y comprata nuova nel 2008!!! e dato che la lancia e fiat fa schifo.. purtroppo e la pura verita.. come l alfa ormai diventata alfiat!! tutta plastica. ormai..o sbaglio.. non so piu le macchine di prima come tutte le cose!!! come i sputer come le lavatrici ogni 5 anni la devi cambiare!! na volta duravano secoli.. le tv orami 10 anni massimo se ciai culo e poi al secchio!! parlo in generale su tutto.. perche gli 8700 della motosola duravano eternita.. oggi la minima botta parte tutto o sbaglio ragazzi!!? altri tempi ormai le cose sembrano fatte apposta..come cade la garanzia sta per finire pure l oggetto!! quanti anno il vecchio comodore 64.. una spolverata ancora si accende.. compri na play station 3 (che non comprerei mai)te dura meno de un mese e il blu ray si rompe, come le x box 360 anno un altro difetto!! .scusate lo sfogo ma quanno ce vo ce vo..

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un avvocato con le palle e fai reclamo....... poi dove sta scritto che con i fuorigiri si dovrebbe rompere il cambio

mi sa tanto di scusa x coprire difetti evidenti delle fiat che tra l'altro costano anche di piu' di altre case +affidabili :evil:

La vespa è come la briscola....o hai un buon motore,o una buona mano !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che na merda perche mi fratello a 56 mila km la frizione si e rotta.!!! anche se anno passata in garanzia e come la pompa dell acqua a 8 mila km e come le viti facevano la rugine sulla plasitca!! che gli anno cambiato!! e il mozzo destro si e rotto!! a 12 mila km!! lancia y comprata nuova nel 2008!!! e dato che la lancia e fiat fa schifo.. purtroppo e la pura verita.. come l alfa ormai diventata alfiat!! tutta plastica. ormai..o sbaglio.. non so piu le macchine di prima come tutte le cose!!! come i sputer come le lavatrici ogni 5 anni la devi cambiare!! na volta duravano secoli.. le tv orami 10 anni massimo se ciai culo e poi al secchio!! parlo in generale su tutto.. perche gli 8700 della motosola duravano eternita.. oggi la minima botta parte tutto o sbaglio ragazzi!!? altri tempi ormai le cose sembrano fatte apposta..come cade la garanzia sta per finire pure l oggetto!! quanti anno il vecchio comodore 64.. una spolverata ancora si accende.. compri na play station 3 (che non comprerei mai)te dura meno de un mese e il blu ray si rompe, come le x box 360 anno un altro difetto!! .scusate lo sfogo ma quanno ce vo ce vo..

beh, io sono abbastanza anti-fiat, ma non sono pienamente d'accordo con te...la mia auto, 15000km, primo tagliando, sostituzione del gruppo frizione completo, inserendo le marce da fermo a frizione premuta, sentivi che la macchina veniva leggermente trascinata. 32000km, 2° tagliando sostituzione per la seconda volta del gruppo frizione più volano bimassa, questa volta strappava e strattonava di brutto; quando salivo dallo scivolo del garage in retro, sembrava che il motore mi uscisse dal cofano.....beh, tutto riconosciuto in garanzia, e toccando ferro, ora ho 70000km e non mi ha più dato problemi...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

daghe pure fogo tanto i operai xe casa....

 

In tialia la vedo Dura che trova una fabbrica FIAT.. solo se espatria, ma lì deve stare attento, perchè i dipendenti dentro ci sono...

 

ribadisco che na merda perche mi fratello a 56 mila km la frizione si e rotta.!!! anche se anno passata in garanzia e come la pompa dell acqua a 8 mila km e come le viti facevano la rugine sulla plasitca!! che gli anno cambiato!! e il mozzo destro si e rotto!! a 12 mila km!! lancia y comprata nuova nel 2008!!! e dato che la lancia e fiat fa schifo.. purtroppo e la pura verita.. come l alfa ormai diventata alfiat!! tutta plastica. ormai..o sbaglio.. non so piu le macchine di prima come tutte le cose!!! come i sputer come le lavatrici ogni 5 anni la devi cambiare!! na volta duravano secoli.. le tv orami 10 anni massimo se ciai culo e poi al secchio!! parlo in generale su tutto.. perche gli 8700 della motosola duravano eternita.. oggi la minima botta parte tutto o sbaglio ragazzi!!? altri tempi ormai le cose sembrano fatte apposta..come cade la garanzia sta per finire pure l oggetto!! quanti anno il vecchio comodore 64.. una spolverata ancora si accende.. compri na play station 3 (che non comprerei mai)te dura meno de un mese e il blu ray si rompe, come le x box 360 anno un altro difetto!! .scusate lo sfogo ma quanno ce vo ce vo..

 

si chiama .. non lo ricordo più.. consumismo mi pare.. dove le cose son fatte apposta per finire.. se non si rompessero ci sarebbe un altro "martedì nero" come fu in amerrrikka nel lontano che era!?!? 24? 34? 54? vabbhè avete capito quale, quelo dove il mercato si era fermato a causa del fatto che nessuno più comprava perch+ tutti avevano e niente era da sostituire.. poi da dopo di allora.. tutto si rompe tutto inquina e si deve cambiare...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe... io dico sempre che i problemi ci possono essere, ma detto ciò, non si puo dire cheè una merda.. adesso per esempio è il primo caso che sento di un cambio a 9000km spacca.. pero posso dirti che è un caso, perke il mio socio ha una bravo diesel 1.6 ebbene ha 30000 km senza alcun problema..

 

purtroppo anche le marche importanti hanno problemi, l'altra volta è venuta una persona dove lavoro con un suv toyota... avra 7 mesi? vi farei sentire come cigola il bagagliaio! XD

 

basta insultare la roba italiana. bisognerebbe incentivarla, acquistandola...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grio, ma mattarello, potevi fare un fischio prima di mandare avanti tutta questa bufera......

ormai, non so se a questo punto posso fare ancora qualcosa.... comunque il cambio deve essere sostituito e tu non devi pagare un'euro...

chi e' questa officina fiat che si comporta in questo modo???

seconda cosa... sei sicuro che l'ispettore abbia veramente visionato lil cambio e la risposta sia stata quella????

 

non ci voglio credere..e' assurdo.... c'è molta nebbia in questa questione... ho 3 officine fiat di amici che ti avrebbero risolto il problema..

 

per me qualcuno ci vuole mangiare sopra....(magari incassando 2 volte i soldi del cambio.... diuga'...) :C

 

nicola

 

Ciao Nicola, il problema è che l'offinia non l'ho scelata io... con la macchina in panne ho chiamto l'assitenza e loro l'hanno rimorchiata all officina + vicina convenzionata.... comunque AUTOFFICNA VENETA laterale di via annibale da Bassano , quella del PEDRO per capirci.

 

Mi pare gente seria a dire la verità, hanno cercato di darmi una mano... ma prima di tutto l'ipettore ci ha messo 1 settimana a presentarsi perchè in ferie, poi dopo aver visionato il cambio e costatato la rottura del cuscinetto , dopo che la centralina ha registrato 24 fuorigiri ... l'ispettore ha detto all autofficna che non mi passano la riparazione in garanzia e il meccanico mi ha chiamato.

 

Non so che fare, ho aperto un reclamo , attendo che il resposnaible fiat parli con lautofficina con l'ipesttore e poi dovrebbe chiamarmi

 

Grio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado dal concessionario SILVA che è uno dei + grossi a Padova.

 

Il bello è che quando ho palrato con uno in officina del mio concessionario , con la macchina ferma con il problema prima di chiamare ancora l'assistenza FIAT questa persona se ne è lavata le mani... mi ha detto "chiama l'assitenza e se la direzionano su di noi allora vediamo cosa è possibile fare "

 

Ora che invece la macchina è in carico ad un altro meccanico loro di cono che non posson farci nulla...

 

Grio

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...