Ospite Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 se monti un polini ben limato carbu da 24 una proma albero originale anticipato spendi poco e vai uguale un bel motore da usare in citta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 IL mio consiglio: Parmakit al carter carburo 24 27/69 DD 4a Z48 DRT necessaria con espanzione. Frizione Zirri M2 Marma: Scordati la polini ma monta una Proma che ora si trova anche nuova però ricordati che rende poco e fà rumore di più di una Zirri Silent che invece rende molto bene anche sul Parmakit. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special 90 Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 se monti un polini ben limato carbu da 24 una proma albero originale anticipato spendi poco e vai uguale un bel motore da usare in citta Si si certo ma se vai sui motori di ultima generazione e vuoi fare un elaborazione completa ci vogliono un sacco di soldi...infatti la mia vespa è un pezzo che è smontata proprio per questo Quota Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare... -Kevin Schwantz- TURCO A-TEAM MEMBER Una sola strada:s.p.456 del turchino 2t never die...4ever in my heart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 23 Il fatto è che io monterò una banana e al massimo compro la rocket di mirko che è adatta secondo me a questo motore fasato basso e poi io ho una hp e la rpoma per questo modello non esiste e non voglio stare ad adattare la marmitta o tagliare il telaio. L'hp ha poi il vantaggio dell'accensione elettronica e quindi con 12€ di delayer drt ho un'accensione variabile, a ritardo lineare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 23 posso chiedervi quali regolazioni ha il modello phbl?quali getti(min max)?e il polverizzatore come funziona? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 ho preso cilindro Parmakit asp cilindro 450€ 30 VHSH 200€ accensione Parmakit qualche centinaio € albero motore corsa 52 380€ espansione AM Racing mi sembra 300€ campana dischi frizione cuscinetti tutti carter in rettifica pipetta bassa resistenza manodopera... per un Falc con cilindro e marmitta passi i 1000€, albero-accensione-carburatore altri 1000€ abbondanti se uno compra TUTTO nuovo e di QUALITà fan presto a volar via le migliaia di €. Se spendi poco: o non prendi pezzi buoni o li rubi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 ho preso cilindro Parmakit asp cilindro 450€30 VHSH 200€ accensione Parmakit qualche centinaio € albero motore corsa 52 380€ espansione AM Racing mi sembra 300€ campana dischi frizione cuscinetti tutti carter in rettifica pipetta bassa resistenza manodopera... per un Falc con cilindro e marmitta passi i 1000€, albero-accensione-carburatore altri 1000€ abbondanti se uno compra TUTTO nuovo e di QUALITà fan presto a volar via le migliaia di €. Se spendi poco: o non prendi pezzi buoni o li rubi. ma ti sei fatto rapinare??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 da quanto si dice qui, si, m'hanno rapinato. toglietemi la curiosità facendomi un preventivo per lo stesso motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 24 un po' altini i prezzi... anche è un ottimo motore configurato in quella maniera. Volevo farvi una domanda: per montare il falc 60x54 o 51 bisogna barenare i carter perchè l'alesaggio è maggiore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 In poche parole SI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 25 altra domanda: Se volessi fare il parmakit in c53 posso mettere la basetta che produce la drt tra testa e cilindro?il parmakit è un po' particolare... Vantaggi?di quanto aumenta la potenza? Sicuramente avrò più coppia a tutti i regimi. La corsa 55 è difficile da settare. ah un'altra cosa: posso mettere un carburatore 24 su un collettore da 28mm? eventualmente chi produce questo collettore? lo devo far costruire? Ci sta un phbl 26 cul collettore d24? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Si puoi mettere la basetta ma devi farci 4 buchi ulteriori. Collettori al carter già fatti da 28 non esistono. Il 24 solitamente ha un attacco femmina (AD o AS) mentre il 28 maschio (BS o BD) quindi col 24 ci vuole il suo collettore. Col collettore da 24 puoi mettere il 28, anche se non è la morte sua, se riesci a trovare il manicotto adeguato. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Si puoi mettere la basetta ma devi farci 4 buchi ulteriori. Al fatto della basetta sopra in corsa 53 ci ho pensato anchio ma devo capire bene come funziona lo spessore con l'incasso della testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 25 Per quanto riguarda la corsa 53, non credo che ci siano problemi: al limite prendo il parmakit al carter equivalente ma con la testa normale fusa così i soldi dell'albero c53 li guadagno risparmiando 80€ di g.t. Che ne pensate?la testa fusa rende peggio in affidabilità e prestazioni? Avevo intenzione di montare un phbl 26 sul collettore d24...verrebbe un po' strozzato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 Se vuoi un collettore da 28 io li faccio, guarda in vendo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 26 grazie Pulce94 ma per adesso non ho i soldi e per ciò aspetto maggio-giugno per accumulare un po' di soldi dal compleanno e poi andrò in officina d'estate...eventualmente ti vengo a cercare anche se la mia intenzione era di montare un phbl 24-26 per la città e non oltre anche perchè dovrei usare un rapido. Anzi nuova informazione molto brutta:nella mia città non c'è nessuno che sa lavorare i travasi come si deve!! e ora come faccio?!? se non li raccordo cosa succede col parmakit? Al massimo devo portarla da dove abito io (caltanissetta) ad agrigento da Carmelo Falzone.Chi lo conosce? Mi ha detto uno del vespa club che è molto bravo. Mi ha fatto vedere alcune foto delle sue creazioni,quello che mi ha sbalordito è una special bicilindrica...questo è un genio! Il problema è che non credo di arrivare a pagare il suo lavoro con i soldi che ho... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Febbraio 26 Share Inviata 2010 Febbraio 26 Allora con i soldi che hai comprati un semplice dremel ed esercitati su un qualsiasi oggetto metallico.. Quando avrai fatto un po' di pratica sarai pronto a farti i travasi che anche se non perfetti saranno comunque ottimi. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 26 quello che avevo pensato di fare...ma alla fine verranno non perfetti e poi ci sono moltissimi dremel.Quale potrei prendere con un buon rapporti prezzo/qualità? Con quali accessori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 27 Share Inviata 2010 Febbraio 27 non prendere quelli elettrici se puoi, ne ho già bruciati 3 senza farne chissà quale uso prenditi quello ad aria compressa, almeno il compressore si spera non si crepi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 27 Scusate se cambio argomento ma secondo voi come andrebbe questa configurazione: - falc al carter 57x51 SENZA traversino con travasi raccordati (o almeno quasi del tutto...dipende quello che riescoe a fare col dremel) -polini banana -delayer -phbl 24 con collettore 3 fori -albero drt corsa 51 (85€) -frizione drt (?) rinforzata monomolla (?) -27/69 eventualmente con pignoni. Come sarebbe per la città? quanti cavalli o per lo meno come vi sembra rispetto al parmakit in corsa 53? Consumi? Considerazioni? Grazie anticipatamente a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 28 Sul sito della falc c'è scritto che si effettuano corse e alesaggi su misura...quindi se chiedo a Lauro un 57x51 in teoria può farmelo avere lavorato in un'altra maniera cioè con fasi più basse e più coppia?? Per il mio scopo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 Mi pare che li faccia più bassi, ma non so il costo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 28 certamente credo che vorrà qualcosa più di 340€... ma ho un falc stradale per la città che da lo stesso tante soddisfazioni...ma vorrei aspettare qualcuno che lo ha provato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 28 Share Inviata 2010 Febbraio 28 non per forza un aumento di potenza è una cosa buona sui motori stradali...la vita di cuscinetti, parastrappi, frizione ecc ecc si riduce e devi riaprire più spesso, tutto il motore va condito per bene in funzione del cilindro scelto, stesso discorso per la ciclistica...altrimenti ti ritrovi una bara su due ruote in parole povere, mettere un cilindro da 20 cavalli su un blocco "economico" la vedo una mossa kansas city Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Marzo 1 Autore Share Inviata 2010 Marzo 1 infatti sto dando la precedenza ad un motore da città più che ad uno da pista.In pratica io ho quasi 3000€ che avrei potuto spendere facendo un falc 60x53 da accelerazione ma preferisco per adesso fare un motore stradale che sia abbastanza coppioso(sui 16-17 cv erogati de una polini banana).Per ciò chiedevo se chiedendoglielo Lauro fasa il 57x51 in modo da ottenere fasi di circa 180°/120° massimo. In futuro potrò mettere una basetta sotto al cilindro, abbassare la testa e mettere una bella espansione artigianale abbinata ad un carburatore più generoso avendo un motore molto divertente ecc..ecc... ma pensiamo al presente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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