Vai al contenuto

Parmakit al carter vs quattrini M1


Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

IL mio consiglio:

 

Parmakit al carter

carburo 24

27/69 DD

4a Z48 DRT necessaria con espanzione.

Frizione Zirri M2

Marma: Scordati la polini ma monta una Proma che ora si trova anche nuova però ricordati che rende poco e fà rumore

di più di una Zirri Silent che invece rende molto bene anche sul Parmakit.

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti un polini ben limato carbu da 24 una proma albero originale anticipato spendi poco e vai uguale un bel motore da usare in citta

 

Si si certo ma se vai sui motori di ultima generazione e vuoi fare un elaborazione completa ci vogliono un sacco di soldi...infatti la mia vespa è un pezzo che è smontata proprio per questo

Aspetto che il panico cresca,

quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare...

-Kevin Schwantz-

 

TURCO A-TEAM MEMBER

Una sola strada:s.p.456 del turchino

 

2t never die...4ever in my heart

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che io monterò una banana e al massimo compro la rocket di mirko che è adatta secondo me a questo motore fasato basso e poi io ho una hp e la rpoma per questo modello non esiste e non voglio stare ad adattare la marmitta o tagliare il telaio.

L'hp ha poi il vantaggio dell'accensione elettronica e quindi con 12€ di delayer drt ho un'accensione variabile, a ritardo lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso cilindro Parmakit asp cilindro 450€

30 VHSH 200€

accensione Parmakit qualche centinaio €

albero motore corsa 52 380€

espansione AM Racing mi sembra 300€

campana

dischi frizione

cuscinetti tutti

carter in rettifica

pipetta bassa resistenza

manodopera...

per un Falc con cilindro e marmitta passi i 1000€, albero-accensione-carburatore altri 1000€ abbondanti

se uno compra TUTTO nuovo e di QUALITà fan presto a volar via le migliaia di €.

Se spendi poco: o non prendi pezzi buoni o li rubi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso cilindro Parmakit asp cilindro 450€

30 VHSH 200€

accensione Parmakit qualche centinaio €

albero motore corsa 52 380€

espansione AM Racing mi sembra 300€

campana

dischi frizione

cuscinetti tutti

carter in rettifica

pipetta bassa resistenza

manodopera...

per un Falc con cilindro e marmitta passi i 1000€, albero-accensione-carburatore altri 1000€ abbondanti

se uno compra TUTTO nuovo e di QUALITà fan presto a volar via le migliaia di €.

Se spendi poco: o non prendi pezzi buoni o li rubi.

 

ma ti sei fatto rapinare??? :shock::shock::shock::shock:

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

altra domanda:

Se volessi fare il parmakit in c53 posso mettere la basetta che produce la drt tra testa e cilindro?il parmakit è un po' particolare...

Vantaggi?di quanto aumenta la potenza?

Sicuramente avrò più coppia a tutti i regimi.

La corsa 55 è difficile da settare.

 

ah un'altra cosa: posso mettere un carburatore 24 su un collettore da 28mm? eventualmente chi produce questo collettore? lo devo far costruire?

Ci sta un phbl 26 cul collettore d24?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi mettere la basetta ma devi farci 4 buchi ulteriori.

Collettori al carter già fatti da 28 non esistono.

Il 24 solitamente ha un attacco femmina (AD o AS) mentre il 28 maschio (BS o BD) quindi col 24 ci vuole il suo collettore.

Col collettore da 24 puoi mettere il 28, anche se non è la morte sua, se riesci a trovare il manicotto adeguato.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la corsa 53, non credo che ci siano problemi: al limite prendo il parmakit al carter equivalente ma con la testa normale fusa così i soldi dell'albero c53 li guadagno risparmiando 80€ di g.t.

Che ne pensate?la testa fusa rende peggio in affidabilità e prestazioni?

 

Avevo intenzione di montare un phbl 26 sul collettore d24...verrebbe un po' strozzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Pulce94 ma per adesso non ho i soldi e per ciò aspetto maggio-giugno per accumulare un po' di soldi dal compleanno e poi andrò in officina d'estate...eventualmente ti vengo a cercare anche se la mia intenzione era di montare un phbl 24-26 per la città e non oltre anche perchè dovrei usare un rapido.

Anzi nuova informazione molto brutta:nella mia città non c'è nessuno che sa lavorare i travasi come si deve!! e ora come faccio?!? se non li raccordo cosa succede col parmakit?

Al massimo devo portarla da dove abito io (caltanissetta) ad agrigento da Carmelo Falzone.Chi lo conosce? Mi ha detto uno del vespa club che è molto bravo. Mi ha fatto vedere alcune foto delle sue creazioni,quello che mi ha sbalordito è una special bicilindrica...questo è un genio!

Il problema è che non credo di arrivare a pagare il suo lavoro con i soldi che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con i soldi che hai comprati un semplice dremel ed esercitati su un qualsiasi oggetto metallico..

Quando avrai fatto un po' di pratica sarai pronto a farti i travasi che anche se non perfetti saranno comunque ottimi.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se cambio argomento ma secondo voi come andrebbe questa configurazione:

- falc al carter 57x51 SENZA traversino con travasi raccordati (o almeno quasi del tutto...dipende quello che riescoe a fare col dremel)

-polini banana

-delayer

-phbl 24 con collettore 3 fori

-albero drt corsa 51 (85€)

-frizione drt (?) rinforzata monomolla (?)

-27/69 eventualmente con pignoni.

 

Come sarebbe per la città? quanti cavalli o per lo meno come vi sembra rispetto al parmakit in corsa 53?

Consumi? Considerazioni?

 

Grazie anticipatamente a tutti! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non per forza un aumento di potenza è una cosa buona sui motori stradali...la vita di cuscinetti, parastrappi, frizione ecc ecc si riduce e devi riaprire più spesso, tutto il motore va condito per bene in funzione del cilindro scelto, stesso discorso per la ciclistica...altrimenti ti ritrovi una bara su due ruote :-?:-?:-?

 

in parole povere, mettere un cilindro da 20 cavalli su un blocco "economico" la vedo una mossa kansas city :lol:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sto dando la precedenza ad un motore da città più che ad uno da pista.In pratica io ho quasi 3000€ che avrei potuto spendere facendo un falc 60x53 da accelerazione ma preferisco per adesso fare un motore stradale che sia abbastanza coppioso(sui 16-17 cv erogati de una polini banana).Per ciò chiedevo se chiedendoglielo Lauro fasa il 57x51 in modo da ottenere fasi di circa 180°/120° massimo.

In futuro potrò mettere una basetta sotto al cilindro, abbassare la testa e mettere una bella espansione artigianale abbinata ad un carburatore più generoso avendo un motore molto divertente ecc..ecc... ma pensiamo al presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...