Vai al contenuto

borbotta e sale a scatti dopo cambio gt


Ospite miki930

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi!

 

allora oggi ho montato il gt 125 2t e ho anche fatto un po di lavoretti,subito il problema:

quando accendo la vespa sale di giri irregolare ogni tanto scoppietta,

ho pensato alla carburazione,ho smnagrito anche di 15 punti rispetto al polini,ho provato con filtri, aria tirata, cazzi e mazzi ma niente..

forse aspirava aria dal basamento del gt.

controllo effettivamente aveva un prigioniero leggermente spanato.rifiletto,rimonto ma ninte sempre lo stesso problema!

la corrente arriva la scintila la fa,la benzina arriva la candela è bagnata.

ho pensato a puntine e condensatore,ma possibile che mi siano andate a puttane da un momento all'altro?

(non ho il tester a casa quindi non posso verificare la corrente che esce dallo statore)

ditemi se avete qualche idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

qule è la tua configurazione attuale?

125 2t (alzatolo scarico di un paio di mm)

mazuchelli anticipato

22 phbl + collettore (80 massimo,50 minimo) filtro red sponge malossi

polini a banana

valvola allungata carter raccordati

Link al commento
Condividi su altri siti

sei fuori fase

possono contribuire anche punte e condensatore

leva quel filtro e dai aria al motore

io ho sempre girato senza filtro,ho provato questo per avere la massima affidabilità...anche se il motore della vespa mangia anche i sassi.

allora io oggi provo a briccare nell'anticipo e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

può capitare a tutti..... non è che hai messo il pistone al contrario?

anche se essendo un 2T (come il primavera) il istone non dovrebbe avere finestrelle... ce l'aveva?

la freccia verso lo scarico,il pistone ha la finestrella per prendere miscela dal 3 travaso chiuso.

il pistone è al dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

per levarti i dubbi di provenienza del problema...o elettrico o meccanico...prova, se hai la forchetta, facendogli fare l'arco...l'arco ad un paio di cm dalla candela non si deve interrompere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mosso l'anticipo e controllato i fili nelòla scatoletta ma niente da fare,potrebbe essere che aspiri aria?

ho montato una testa 130 polini ma non credo sia quello il problema...

ps mi sono dimenticato di dirvi che ho montato anche una bobina esterna,blu, non ricordo la marca,potrebbe essere partita quella?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei chiedervi consiglio perchè la mia vespa ha lo stesso problema! ho cambiato cilindro poco tempo fa, e per i primi due tre mesi non ha dato problemi. una sera non partiva più, e scoppiava, allora ho pensato fossero le puntine. Ho controllato tutte, le puntine, ho cambiato centinaia di candele, ho la bobina nuova, e non c'è niente che fa massa.! cosa potrebbe essere!?

L'elefante perdona ma non dimentica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho mosso l'anticipo e controllato i fili nelòla scatoletta ma niente da fare,potrebbe essere che aspiri aria?

ho montato una testa 130 polini ma non credo sia quello il problema...

ps mi sono dimenticato di dirvi che ho montato anche una bobina esterna,blu, non ricordo la marca,potrebbe essere partita quella?

 

...se su una termica originale hai montato la testa polini il problema potrebbe essere lì....non ci son problemi per l'inverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Per esperienza personale,dico che le bobine blu fanno schifo,o meglio,non hanno la stesse caratteristiche di quelle originali.Molto spesso bisogna rivedere l'anticipo.Anche questa potrebbe essere la causa.Provane una originale se ce l'hai,oppure gioca una pò con lo statore!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...