Vai al contenuto

Vespa con molta accellerazione!


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Ciao scrivo per conto di un amico! Allora lui ha una pk per ora 50 e vorrebbe na vespa che abbia molta ripresa con un

130 polini mono

carbu 24

con una banana

io gli ho detto i 22/63 che ne dite? 100kmh ce la fa se il motore e fatto bene?

 

 

rifasa il clindro...fagli fasature abbastanza alte ...oppure monta una basetta se ti trovi meglio così non hai il rischio di rovinare il gt...rapporti 24/72 DD olympia, e magari ci monti anche il pignone da 25 drt....e una bella espansione che vada a pennello con le fasature del cilindro...poi squish e rdc li vedi un po te come gli vuoi... :D

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lui vuole na cosa che prenda i kmh massimi in pochissimo tempo!

22/63 :-|

le mettono sui 100 :roll:

vai di 27/69 e accorcia coi pignoni

 

NO!!

 

io avevo un doppia lavorato , campana 22/63 ,carburo 24 e volano pinasco , con la proma.

 

era una cavalletta e faceva i 100 più o meno , ma ci arrivava subito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lui vuole na cosa che prenda i kmh massimi in pochissimo tempo!

22/63 :-|

le mettono sui 100 :roll:

vai di 27/69 e accorcia coi pignoni

 

NO!!

 

io avevo un doppia lavorato , campana 22/63 ,carburo 24 e volano pinasco , con la proma.

 

era una cavalletta e faceva i 100 più o meno , ma ci arrivava subito ^^

non scleri con le marce? :mrgreen:

sei sempre in 3 o 4 ok che vuole raggiungere i 100 subito però dipende anche dove sta(piano,montagna,un mix tra i due xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

con la 22 elicoidale e la banana max fa 110 kmh con una 1a marcia talmente corta che forse non s'impenna.

meglio una 24 elicoidale o una 27 dritta (di buona marca), diagrammi medi con testa rivista per avere uno squich di 0,9 mm.

Il top sarebbe poi metterci una 4a corta. :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Comunque non vuole mettere un espa!

Come ho gia detto gli bastano 100kmh effettivi ma che li prenda il primo possibile!

130 polini scarico e travasi allargati squish 0.9 mm ,25/72 dd phbh 28 albero anticipato,carter,marma proma o rocket,frizza rinforzata.vedi come vola!!! :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so lui vuole na cosa che prenda i kmh massimi in pochissimo tempo!

22/63 :-|

le mettono sui 100 :roll:

vai di 27/69 e accorcia coi pignoni

 

NO!!

 

io avevo un doppia lavorato , campana 22/63 ,carburo 24 e volano pinasco , con la proma.

 

era una cavalletta e faceva i 100 più o meno , ma ci arrivava subito ^^

non scleri con le marce? :mrgreen:

sei sempre in 3 o 4 ok che vuole raggiungere i 100 subito però dipende anche dove sta(piano,montagna,un mix tra i due xD)

 

no vai dappertutto , vai anche su per i muri

 

con la 22 elicoidale e la banana max fa 110 kmh con una 1a marcia talmente corta che forse non s'impenna.

meglio una 24 elicoidale o una 27 dritta (di buona marca), diagrammi medi con testa rivista per avere uno squich di 0,9 mm.

Il top sarebbe poi metterci una 4a corta. :PRT

 

in prima me la mettevo per cappello :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Grazie per le risposte!

Comunque non vuole mettere un espa!

Come ho gia detto gli bastano 100kmh effettivi ma che li prenda il primo possibile!

 

appunto con un'espansine la senti molto di più la ripresa e poi anche l'allungo...un consiglio lasia stare le semi espa come proma ecc...

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Comunque non vuole mettere un espa!

Come ho gia detto gli bastano 100kmh effettivi ma che li prenda il primo possibile!

 

appunto con un'espansine la senti molto di più la ripresa e poi anche l'allungo...un consiglio lasia stare le semi espa come proma ecc...

ma se a detto che di espa non ne vuole sapere,tu gli consigli di metterle? proma,22/63 o 25/72 ai 100 ci arrivi in leva,con la coppia che dà la proma ai medio-bassi poi.. :twisted:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

state dicendo fandonie!!! questo è un motore da potenza, da forza per spingere nelle salite.... l'accelerazione in fisica al paese mio è m/s2.... sec me è sbagliato chiamarla vespa d'accelerazione

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzetta, calmo per piacere, qua nessuno ti ha insultato ne offeso, manteniamo civiltà.

Se vuoi un motore con tanta accelerazione devi farti qualcosa di molto spinto, da qua non si scappa. Quindi un bel carburone, un 130 ben rifasato, un'ottima espansione, magari testa fatta bene, albero lavorato da mani sapienti e la primaria per me ti fai una 27/69 con i pignoni che ti paiono a te, ci metti su anche un 25 e stai sempre in mono con il motore che urla. Campane più corte sinceramente le vedo solo sui 102 o roba che gira come un aereo (gli M).

Fine :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dany sono calmo! Ma come vedi avevo ricevuto le mie risp ho fatto i dovuti ringraziamenti e poi mi vedo gente che posta tanto per! Se miky non vede il senso di certo non è colpa mia anzi si ponga il perche, come vedi tutti gli altri hanno capito al volo!

Ora chiudiamo qua prima che si degeneri!

Link al commento
Condividi su altri siti

degeneri? ellamadonna.. cosa mai avrò detto:lol: :lol: Ho sbagliato io, è un mio pensiero personale. ;-)

 

ps ho modificato perchè la frase non rendeva l idea di cosa volevo dire.

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...