Vai al contenuto

Amore a prima vista: nuova GF PROJECT


Ospite phantom

Messaggi consigliati

un volta che quello che scrivi potrebbe servirti davvero...

che danni hai fatto e come te la ripareranno?

 

da quel che ho capito non è un motore su cui può mettere le mani un meccanico qualunque

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite phantom

ok,vediamo allora entro quanto verrò bannato come al solito :roll::roll:

 

l'altro giorno mentre giravo in vespa ho stirato la seconda e non mi è entrata subito dopo la terza. appena poi sono riuscito a metterla ho notato che non rispondeva più bene ai miei comandi la frizione. le marce entravano ma quando entravano, è come se avessi schiacciato la frizione durante l'accellerata. oltretutto una volta spenta, sono andato per riaccenderla e la pedivella non andava più. come se improvvisamente non ci fosse stato alcun ingranaggio. cioè non so come spiegarlo. è come se alzasse e scendesse a vuoto. (se la schiaccio comunque poi risale). fortunatamente con l'accensione elettrica funziona. l'ho lasciata dal meccanico così a che c'ero gli facevo rivedere (su consiglio di 2is) il rapporto di compressione. e questo è quanto. :cry:

 

p.s ogni tanto (ma non sempre) mi capita che quando stiro tutta una marcia e ingrano quella successiva è come se la ingranassi tenendo premuta la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ma non è una coincidenza troppo strana che uno degli ingranaggi della messa in moto si rompa in concomitanza con il fenomeno della frizione???

 

comunque il fenomeno non so bene come spiegarlo, è come se cambiassi marcia riaccelerdando quando ancora non ho lasciato completamente la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

nel caso fosse la frizione aperta, devo comprare "solo" la campana o anche i dischi? ma come si fa ad aprire? sapevo che paolo me l'avesse tipo iper rinforzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello ch ehai scritto a me non è la stessa cosa!

 

ciao matteo scusa il disturbo, una domanda: oggi mentre tiravo una marcia, nel passare alla marcia successiva non si è ingranata. dopo essere riuscito a ingranarla ho assistito a un fenomeno strano: quando accelero è come se accelerassi schiacciando ogni tanto la frizione (te ne avevo parlato già tempo fa e mi dicesti che poteva essree sintomo di carburazione errata). adesso la cosa è più marcata e continua. oltretutto non riesco ad accendere più il motore mediante la pedivella proprio perchè quando la mando giù è come se lo facessi schiacciando la frizione. nella mia ignoranza, potrebbe esesere un problema proprio di frizione??? :?::?::?: se si sarebbe un danno grave?

 

da quello sottolineato sembra la crocera andata.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse la crocera.. salterebbe ma si accenderebbe.. magari a scatti..

se la pedivella va giù morta.. ug'hm..

 

200 se ti va bene.. c'è da aprire in due il motore è dipende dal meccanico..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai non incominciamo a fare catastrofi...

a mio avviso si è semplicemente fottuta la frizione, e questo è spiegato dal fatto che la pedivella scendea vuoto, e che come dice lui, quando cambia marcia accellera prima che lui accelleri, cioè slitta! E il fatto che ogni tanto si accellera da sola è dovuto al fatto che ogni tanto non hanno più gripp o dischi e slittano..

Dai raga fate superproto motoroni da 37 Cv, mega carburi, e po ivi perdete inuna simile stupidaggine!?!? Il prpoblema è la frizione, poi quanto gli può spillare per cambiare tutto non lo sò, quelli ci devono vievere con ste cose, non lo fanno epr passione che al limite una birra e via...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

guardate, se c'è da cambiare frizione, avendo visto che non ci vuole poi tanto a smontarla, fossi io il meccanico chiederei 30 euro per la manodopera + in aggiunta il prezzo della frizione (campana e dischi giusto). in più c'è il lavoro da fare del rapporto di compressione e sostituire le pastiglie. di pomeriggio ci passo in modo tale che lo colgo in flagrante magari con la frizione in mano tutta smembrata, in modo tale che non potrà fare una diagnosi diversa (sempre presupponendo che sia la frizione e che lui voglia fare il furbetto. ma al momento mi è sembrato tutto fuorchè furbo. anzi quando gliel'ho portata e l'ha provata, mi ha detto "secondo me è la campana che si è aperta: guarda. mi ha fatto entrare nell'officina e mi ha fatto vedere una campana e come si potrebbe essere aperta)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, è da escludere la campana aperta, errori di selettore e di assemblaggio: chi ha fatto quel motore non è un "mona"!

 

Alla fine, sarà sicuramente un "paston" di dischi maciullati.....dovuti "all'abuso dell'uso,..... del buso"...... :1

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

totale della spesa 40 euro per

 

rapporto di compressione

anticipo

riparazione

 

il problema stava nel piattello della frizione che si era staccato.

 

per quanto riguarda l'rc è stato portato a 12:1 come mi aveva consigliato paolo.

 

l'anticipo paolo stesso mi aveva detto che dovevo portarlo a 17°.

 

ora una volta smontato il volano, la tacca della bobina combaciava con la tacca a sinistra di it. lui me l'ha spostata tra la tacca a e la tacca it. con la pistola egnava 16 e qualcosa. mi ha detto che andasse bene.

 

l'ho provata e non so, mi sembra avere perso molto in allungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che hai perso un pò di allungo, dovresti averne perso solo un pò.. ma è giusto così, più RC comporta un pò meno giri.. ma più facilità nel prenderli..

oh.. non che ora sgommi di 3.. ma qualcosa in meglio và...

Per la frizione, in un futuro se te la vuoi preservare.. EVITA LE FRIZIONATE INUTILI!! fai solo danno con quelle.. :WA:WA:C

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ragazzi, una catastrofe...e che è la gara a chi fa il danno più grosso?? ingranaggi, crocera fottuta, schiavettamenti e chi più ne ha più ne metta...siamo meno apocalittici, vi prego...

 

Per me sono chiari sintomi di dischi andati, scommetto che il punto di attacco della frizione sulla leva si è abbassato notevolmente, vero?

e ovviamente quando succede? quando sono sott'acqua con 6 milioni di impegni da risolvere al più presto e non ho il tempo di rispondere a dun MP. comunque ruben, saranno i dischi di sicuro, la frizione è una sei molle, piuttosto rinforzata a dire il vero, molle DR, anello etc...ma il motore a mio avviso ha i requisiti per mangiarsi i dischi in fretta. Certo c'è fretta e fretta, quanti chilometri hai fatto? poi dipende anche dall'uso che se ne fa, della friizone. In qualunque caso, non si tratta di nulla che non si possa risolvere in casa e con al max 10/15€ di spesa. Di specifico ci vuole solo la chiave a castello, che trovi con 4/5€ in qualunque ricambista, e un bullone da 14 lungo circa 80mm con rondella e dado. non è necessario neanche togliere il filo dal coperchio frizione.

Altrimenti se non te la senti fallo fare a qualcuno, ma manodopera inclusa è un lavoretto che una persona onesta ti fa con 20€ al max, pezzi inclusi. I ricambi da prendere sono SOLO i dischi, non necessariamente piaggio, anche CIF o RMs vanno bene, ad un meccanico costano 6/7€ al massimo e si fa tutto in mezz'oretta scarsa.

 

Ps: la campana per come è fatta non dovrai cambiarla mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, scusate, non avevo letto l'epilogo...Ma come fa a staccarsi il piattello?? e poi, quale piattello?

così, solo per capire a cosa ci riferiamo...perchè per me il piattello è quello su cui è inchiodato l'ingranaggio.

 

comunque Ruben, se con 40€ ti ha sistemato anche l'RC è onestissimo, davvero. Solo l'anticipo non mi convince, perchè se lo porti verso la tacca "A" mi riesce difficile credere che segnava 16°. Per quanto può essere sballato uno statore non può segnare 5/6° in più di quelli reali, se no prima che era su IT ne avresti avuti 11/12° al max...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

allora mi pare di avere sentito mentre accelerava e usava la strobo, che diceva al suo collega "è troppo anticipata". detto ciò io purtroppo a memoria non ricordo dove sia "a" e dove sia "it"! se a sta a sinistra o a destra. oltretutto non ricordo mai se stanno scritti sul carter o sul piatto. stavo cercando una foto di statore ma non la trovo! se mi trovate una foto vi spiego com'era settasto prima e com'era settato dopo.

 

per il resto, lui mi ha fatto vedere un'altra frizione presa da un altro px e mi ha fatto vedere che nella parte posteriore della campana, al centro c'è un piccolo piattello che si sgancia (ha due mollette). mi ha solo detto che l'ha rimesso apposto tirando le due mollette.

Link al commento
Condividi su altri siti

una foto per aiutarti :mrgreen:

 

immagine015stator.jpg

 

 

l'oggetto che dici tu e questo, la molla e unica, ma mi pare difficile che si tolga...personalmente mai visto o successo roba simile

 

 

piattello.jpg

 

 

X 2IS: come mai nella configurazione del motore hai lasciato una 6 molle, e non hai messo una 7 molle?

Link al commento
Condividi su altri siti

sara' un caso ma io nella mia ho lo stesso problema...

ovvero quando stresso un po' la frizione il piattello va a farsi fottere e il nottolino lo trovo tutto consumato...

l' ho cambiato tre volte nel giro di due mesi..

sara' una malattia che gira per palermo e provincia?

comunque io monto una 7 molle senza nessun rinforzo nella campana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

perfetto! allora quando ha levato il volano, la tacca del carter combaciava con la tacca a sinistra della scritta "it", poi lui ha spostato la bobina portando la tacca del carter tra la tacca accanto la A e la tacca accanto IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...