Vai al contenuto

Amore a prima vista: nuova GF PROJECT


Ospite phantom

Messaggi consigliati

Mi fa piacere, ragazzi, che secondo voi sia un buon motore, ne sono lusingato, ma è pur sempre un polini, io sono rimasto scottato quando ho cercato di far girare alto un polini. Non c'era verso di tenerlo buono, faceva non so, 9000/9500 boh..., più di 9000 di sicuro, fasature allucinanti, ma spaccava le fasce in accelerazione una volta sì e una pure, e non sullo scarico, largo il giusto (64/65% mi pare). Alla 3a volta si è pure crepato il pistone, diviso in due di netto e abbiamo cambiato tipo di motore. Poi qualcuno mi disse che ero stato anche fortunato, sia perchè 2 volte ha spaccato senza grippare o fare altri danni (e lì sono d'accordo), ma soprattutto perchè lui - molto più esperto di me - di solito le rompeva quando arrivava sopra gli 8500 circa, spiegandomi che l'accelerazione ma soprattutto la torsione cui sono soggetti dei segmenti da 2mm in ghisa lamellare, è tale da romperli praticamente sempre. fasce più sottili o attriti inferiori (o tutt'e due è pure meglio) sarebbero caratteristiche molto più adatte a motori che girano alti, per questo sui polini cerco di non sfondare MAI il muro degli 8000.

Lì mi si è aperto un mondo che ignoravo e ho iniziato a riflettere su come poter ridurre gli attriti e la torsione senza andare per forza su pistoni o segmenti diversi, anche a costo di cambiare le fasce ogni 10000. A qualcosa sono arrivato, soluzioni funzionanti, ma il gioco non sempre vale la candela, a meno che non bisogna correre 500metri e poi rifare il motore, allora tutto è lecito...

Per questo quando inizio a sentire regimi troppo elevati su determinati pistoni vado coi piedi di piombo. Alla luce di questo, ripeto, se proprio bisogna provarla bene, ma se dovesse succedere qualcosa desidererei starne fuori...tutto qui

 

Ps: qualche idea per ridurre il sound c'è, seocndo me, ma bisogna rivoluzionare un po' di cose. Se la fisica non è un'opinione, basterebbe mettere un giro di 360° prima del silenziatore, gli spazi rimangono quelli, più o meno, bisogna solo trovare lo spazio per mettere suddetta spira da qualche parte, che dovrebbe avere una diametro max di 8/10cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi fa piacere, ragazzi, che secondo voi sia un buon motore, ne sono lusingato, ma è pur sempre un polini, io sono rimasto scottato quando ho cercato di far girare alto un polini. Non c'era verso di tenerlo buono, faceva non so, 9000/9500 boh..., più di 9000 di sicuro, fasature allucinanti, ma spaccava le fasce in accelerazione una volta sì e una pure, e non sullo scarico, largo il giusto (64/65% mi pare). Alla 3a volta si è pure crepato il pistone, diviso in due di netto e abbiamo cambiato tipo di motore. Poi qualcuno mi disse che ero stato anche fortunato, sia perchè 2 volte ha spaccato senza grippare o fare altri danni (e lì sono d'accordo), ma soprattutto perchè lui - molto più esperto di me - di solito le rompeva quando arrivava sopra gli 8500 circa, spiegandomi che l'accelerazione ma soprattutto la torsione cui sono soggetti dei segmenti da 2mm in ghisa lamellare, è tale da romperli praticamente sempre. fasce più sottili o attriti inferiori (o tutt'e due è pure meglio) sarebbero caratteristiche molto più adatte a motori che girano alti, per questo sui polini cerco di non sfondare MAI il muro degli 8000.

Quoto, ad un mio amicone con farobasso e polini da 9000 sono partite le fasce in neanche 2.000 km. Quello che sto preparando al Clinica, si fermerà sotto gli 8.500.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere, ragazzi, che secondo voi sia un buon motore, ne sono lusingato, ma è pur sempre un polini, io sono rimasto scottato quando ho cercato di far girare alto un polini. Non c'era verso di tenerlo buono, faceva non so, 9000/9500 boh..., più di 9000 di sicuro, fasature allucinanti, ma spaccava le fasce in accelerazione una volta sì e una pure, e non sullo scarico, largo il giusto (64/65% mi pare). Alla 3a volta si è pure crepato il pistone, diviso in due di netto e abbiamo cambiato tipo di motore. Poi qualcuno mi disse che ero stato anche fortunato, sia perchè 2 volte ha spaccato senza grippare o fare altri danni (e lì sono d'accordo), ma soprattutto perchè lui - molto più esperto di me - di solito le rompeva quando arrivava sopra gli 8500 circa, spiegandomi che l'accelerazione ma soprattutto la torsione cui sono soggetti dei segmenti da 2mm in ghisa lamellare, è tale da romperli praticamente sempre. fasce più sottili o attriti inferiori (o tutt'e due è pure meglio) sarebbero caratteristiche molto più adatte a motori che girano alti, per questo sui polini cerco di non sfondare MAI il muro degli 8000.

Quoto, ad un mio amicone con farobasso e polini da 9000 sono partite le fasce in neanche 2.000 km. Quello che sto preparando al Clinica, si fermerà sotto gli 8.500.

due fasce in acciaio sinterizzato,una bella messa a punto alle luci del cilindro e voila'...si va alla grande..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere, ragazzi, che secondo voi sia un buon motore, ne sono lusingato, ma è pur sempre un polini, io sono rimasto scottato quando ho cercato di far girare alto un polini. Non c'era verso di tenerlo buono, faceva non so, 9000/9500 boh..., più di 9000 di sicuro, fasature allucinanti, ma spaccava le fasce in accelerazione una volta sì e una pure, e non sullo scarico, largo il giusto (64/65% mi pare). Alla 3a volta si è pure crepato il pistone, diviso in due di netto e abbiamo cambiato tipo di motore. Poi qualcuno mi disse che ero stato anche fortunato, sia perchè 2 volte ha spaccato senza grippare o fare altri danni (e lì sono d'accordo), ma soprattutto perchè lui - molto più esperto di me - di solito le rompeva quando arrivava sopra gli 8500 circa, spiegandomi che l'accelerazione ma soprattutto la torsione cui sono soggetti dei segmenti da 2mm in ghisa lamellare, è tale da romperli praticamente sempre. fasce più sottili o attriti inferiori (o tutt'e due è pure meglio) sarebbero caratteristiche molto più adatte a motori che girano alti, per questo sui polini cerco di non sfondare MAI il muro degli 8000.

Quoto, ad un mio amicone con farobasso e polini da 9000 sono partite le fasce in neanche 2.000 km. Quello che sto preparando al Clinica, si fermerà sotto gli 8.500.

due fasce in acciaio sinterizzato,una bella messa a punto alle luci del cilindro e voila'...si va alla grande..

 

Dove le trovi Grey??Io non saprei a chi rivolgermi!sabato è venuto Giangi1983 e ha provato la mia vespa, beh confrontando i due motori con il mio non si può parlare di affidabilità (tanti giri forse troppi)!Adesso devo aprire per controllare e sistemare due cose, monterei le fascie inox ma non le trovo! :FIR

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

per chiarire meglio la questione: la vespa io la uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in città. è rarissimo che io esca fuori dalla città. palermo è sempre trafficatissima e c'è un semaforo ogni 200 metri. oni tanto, qualche lungo rettilineo. alla luce di ciò, conviene ancora montare un'espansione o no? se no, cosa mi conviene fare per migliorare il rendimento attuale?

 

mettere un 24@26 come mi ha consigliato grey?

portare il rapporto di compressione da 9.8:1 a 12 e montare il padellino come mi ha consigliato 2is?

montare la centralina delayer?

accorciare i rapporti???

Link al commento
Condividi su altri siti

per chiarire meglio la questione: la vespa io la uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in città. è rarissimo che io esca fuori dalla città. palermo è sempre trafficatissima e c'è un semaforo ogni 200 metri. oni tanto, qualche lungo rettilineo. alla luce di ciò, conviene ancora montare un'espansione o no? se no, cosa mi conviene fare per migliorare il rendimento attuale?

 

mettere un 24@26 come mi ha consigliato grey?

portare il rapporto di compressione da 9.8:1 a 12 e montare il padellino come mi ha consigliato 2is?

montare la centralina delayer?

accorciare i rapporti???

dimmi la verita' ruben.......stai cercando di farmi incazzare???? cosa ti ho' detto stanotte??cosa ti ho' detto prima riguardo al confronto con i scooteroni sui primi metri con il tuo..cambio dell'eta' della pietra..???...ti ho' detto..e te lo ripeto..che partenza da fermo..con un scooterone e' partita persa...magari puoi prevalere sul scooter nella progressione...ma subito da fermo e' partita persa....poi se hanno le massette del variatore alleggerite...ciao...ti fa'.....con il mio tuono racing i primi 10 metri il t max...questo partendo con i mezzi completamente fermi...me le da'...poi quando mi sono mosso li lascio il segno della gomma sul casco...ma subito non ce niente da fare..e ho' il triplo di cavalli e meno peso...i primi 5 metri sono cosa sua...poi prende una sberla che lo mando nella luna..pero' i primi 5 metri non ce' niente da fare..pensa tu' se riesci a bruciare un sh che e' un ottimo sccoter con partenza da fermo con una vespa che a parte l'elaborazione che e' all'avanguardia...ma il cambio e' dell'epoca delle carozze trainate da cavalli..quindi lento e anche mica tanto preciso se cambi veloce...lascia stare il confronto con i moulinex e gustati quello che hai che hai un bel..motorino...senno' vengo giu' e con una accetta te la spacco in due la vespa e poi ti faccio il moulinex della riscossa....20 metri di segno nero ogni semaforo...come molla di contrasto della frizione metto quella di una sospensione da a uto..e vedrai che lanci petardosi che fai.... 8)8)8)8) e adesso basta con dubbi o domande..ognuno qua' ha' il suo modo di pensare...io ti ho' datto la ricetta..di come deve essere il tuo motore....sulla base del tuo pensiero..se poi il tuo pensiero si modifica perche' magari e' stata raggiunta una parte della tua soddisfazione e vorresti anche dell'altra soddisfazione(allungo pauroso) allora ti dico che la luna nel pozzo non ce'........e tutti quelli che ti dicono che bruciano un burgman 400..lassa perder va'...un burgman 400 sui primi metri si brucia una moto...normale ma piu' grossa di cilindrata...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

ho lasciato la vespa dal meccanico: terrò il padellino sito, porterò l'rc a 12. lo stesso meccanico provandola mi ha detto ma a che ti serve che faccia 85 in seconda se non puoi mettere manco la terza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Phantom sopra ci spieghi che la situazione dove ti muovi è questa:

 

per chiarire meglio la questione: la vespa io la uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in città. è rarissimo che io esca fuori dalla città. palermo è sempre trafficatissima e c'è un semaforo ogni 200 metri. oni tanto, qualche lungo rettilineo. alla luce di ciò, conviene ancora montare un'espansione o no? se no, cosa mi conviene fare per migliorare il rendimento attuale?

 

Detto questo mi viene da pensare che:

anche se i metri fossero 300 vorrai convenire che il motore bene non lo sfrutti mai. Bada bene non dico che tu non riesci ed un altro pilota invece si. Dico che in questa situazione può cavarsela al massimo un abile scippatore professionista, tenendo presente che se la gioca sino a quando non sfonda un autobus centrandolo pieno (visti i grandi freni vespa). ;-) Pensa che a Firenze ne abbiamo avuti di bravissimi piloti, uno si è fatto anche un giro dentro un cinema con tutta la vespa.

Questo non vuol dire che che non puoi avere un motore da sparo ma devi accettare che lo vuoi per il piacere di averlo, come io mi guardo la faro basso e so che la posso usare poche volte durante l'anno (per il quotidiano ci sono mezzi più pratici). Se non mi credi fai un analisi di coscienza.... sino ad oggi sembra che non ti abbia accontentato nessuno, eppure leggendo e verificando metto la mano sul fuoco che il più scarso qui dentro è molto molto più tecnico di tanti utenti di altri forum. Se poi piglio ad esempio qualche utente del forum che si distingue per i suoi lavori (scegli pure te chi, per non fare nomi ti metto solo le iniziali 2, G, C ecc ecc) capisci che non è possibile girare pagine e pagine senza arrivare mai ad un punto certo. Quando farai questo, penso che ti sentirai meglio, quantomeno più consapevole o almeno di sicuro a molti utenti di ET3.IT passerà il mal di testa.

Saluti.

 

Corrado

 

Ps: non arrabbiarti con me, io in fatto di motori ne sbaglio più di te ma ne sbaglio una alla volta e non batto tutte le strade contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

e lo so ma infatti mi sa che questi saranno gli ultimi esperimenti: volano leggero rc @12, padellino e forse centralina. forse però finalmente ho trovato A PALERMO qualcuno che ne capisce. oggi sono passato per vedere come procedeva e quando gli ho detto se poteva anchs settarmi l'anticipo a 17° gli ho detto però se è un problema me lo faccio io e lui "ma come te lo fai ad orecchio"???? "no a vista" e mi fa: "ma dici vero? si fa con la pistola stroboscopica". a quel punto non ho potuto credere alle mie orecchie!!! il primo a palermo a sapere settare l'anticipo con la pistola e non ad occhio!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Phantom sopra ci spieghi che la situazione dove ti muovi è questa:

 

per chiarire meglio la questione: la vespa io la uso SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in città. è rarissimo che io esca fuori dalla città. palermo è sempre trafficatissima e c'è un semaforo ogni 200 metri. oni tanto, qualche lungo rettilineo. alla luce di ciò, conviene ancora montare un'espansione o no? se no, cosa mi conviene fare per migliorare il rendimento attuale?

 

Detto questo mi viene da pensare che:

anche se i metri fossero 300 vorrai convenire che il motore bene non lo sfrutti mai. Bada bene non dico che tu non riesci ed un altro pilota invece si. Dico che in questa situazione può cavarsela al massimo un abile scippatore professionista, tenendo presente che se la gioca sino a quando non sfonda un autobus centrandolo pieno (visti i grandi freni vespa). ;-) Pensa che a Firenze ne abbiamo avuti di bravissimi piloti, uno si è fatto anche un giro dentro un cinema con tutta la vespa.

Questo non vuol dire che che non puoi avere un motore da sparo ma devi accettare che lo vuoi per il piacere di averlo, come io mi guardo la faro basso e so che la posso usare poche volte durante l'anno (per il quotidiano ci sono mezzi più pratici). Se non mi credi fai un analisi di coscienza.... sino ad oggi sembra che non ti abbia accontentato nessuno, eppure leggendo e verificando metto la mano sul fuoco che il più scarso qui dentro è molto molto più tecnico di tanti utenti di altri forum. Se poi piglio ad esempio qualche utente del forum che si distingue per i suoi lavori (scegli pure te chi, per non fare nomi ti metto solo le iniziali 2, G, C ecc ecc) capisci che non è possibile girare pagine e pagine senza arrivare mai ad un punto certo. Quando farai questo, penso che ti sentirai meglio, quantomeno più consapevole o almeno di sicuro a molti utenti di ET3.IT passerà il mal di testa.

Saluti.

 

Corrado

 

Ps: non arrabbiarti con me, io in fatto di motori ne sbaglio più di te ma ne sbaglio una alla volta e non batto tutte le strade contemporaneamente.

:A Fai il pieno e gira finchè non vai in riserva. Il miglior modo di godere una Vespa, qualsiasi configurazione abbia :lol:

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite phantom

peccato sia per 200! io la vorrei prendere ma se poi non mi piace mi darebbe sinceramente fastidio rivenderla 100 euro meno il giorno dopo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

senti una cosa phantom, ma perchè non chiedi a GF, o chi altro fà marme qui sul sito, tipo MirkoRR o R5nic, che ti faccino una marmitta con la forma che vuoi tu, ma che deve essere da coppia, max 8000g/m, ti costa tanto quanto forse anche meno ( mi pare che le marme di mirko siano mooolto economiche ma di buonissima qualità) e se vogliopno più info per il motore a cui adattarle al limite chiedono info a 2IS, che ti ha fatto il motore?!?!

Così hai la forma che ti piace, e le dimensioni che sono dedicate al motore per farlo viaggiare meglio...

A mio avviso è la cosa migliore, se nò ti cali il rospo, ti prendi una Scorpion che mi pare sia moooolto da coppia se ricordo bene e via..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

effettivamente non è un'idea malvagia...però come forma quella gf project è quella che più mi ha fatto innamorare...

 

comunque fin quando la vespa è dal meccanico e non so a quanto ammontano i danni, di espansioni non se ne parla..

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non è un'idea malvagia...però come forma quella gf project è quella che più mi ha fatto innamorare...

 

comunque fin quando la vespa è dal meccanico e non so a quanto ammontano i danni, di espansioni non se ne parla..

 

che danni???????????????????? :shock::shock::shock::shock::shock::C

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè!?!? che sarebbe successo!?!? per qual motivo l'hai portata dal mecca?? che fu??

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...