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Mio primo 130 consigli


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Salve a tutti! Ho deciso di iniziare a fare il mio primo 130!

Vorrei usare il classico polini mono aspirato al carter, e marmitta polini a banana!

Vorrei una vespa pronta ma anche con un pò di velocità basta non stia sotto i 100kmh! Che rapporti mi consigliate abbinarci? Il motore non lo lavorerò!

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io non ti consiglio la 27/69 perche la 4 marcia sarebbe un po fiacca e a patto che tu non tiri tutte le altre marcie la 4 fa fatica a prenderla io ti consiglio una 24/72 o 25/69 dove sari ad una velocita sui 110-115 ma avrai una vespa divertente in tutte le marcie

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io non ti consiglio la 27/69 perche la 4 marcia sarebbe un po fiacca e a patto che tu non tiri tutte le altre marcie la 4 fa fatica a prenderla io ti consiglio una 24/72 o 25/69 dove sari ad una velocita sui 110-115 ma avrai una vespa divertente in tutte le marcie

con la banana la 27 la tira eccome,anzi protrebbe anche allungare con pignone da 28

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si ma per tirare la quarta ti ci vorrebbero 300-400 m

 

Scusa ma se uno vuole andare a 100 km/h circa con la polini a banana come fai a dirgli di montare la 24/72 cosa va in giro a 8500 giri (se la marmitta ci arriva)??

 

L'originale et3 è la 24/61 leggermente maa leggermente + lunga della 27/69. Allora non sono un genio ma perchè consigliare sempre rapporti corti? Non abbiamo sotto il cilo un frullatore ma una vespa

 

mazzetta, fatti un 2 conti con speed calc e poi decidi

cia

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E questo tipo di elaborazione che ne dite?

130 doppia

albero originale

carburo 24

rapporti 24/61(ce lo a casa)

Questa configurazione è ancora meglio della prima(se non hai intenzione di toccare i carter).Calcola che il doppia nasce proprio da chi vuole un'elaborazione che non preveda la sostituzione di primarie e una minima raccordatura.é comunque logico che questi ultimi lavoretti andrebbero fatti al fine di "spremere" qualcosa in più dal cilindro ma non è strettamente necessario.Diciamo che se dobbiamo paragonare un mono con un doppia,io andrei indubbiamente sul doppia(nel tuo caso specifico),avresti meno sbattimenti da fare....smonti l'originale e ci infili il doppia...bon!Con una configurazione simile,i 100 li passi comunque.....e non lo dico per sentito dire ma il doppia l'ho provato in diverse salse,compreso il p&p.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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E questo tipo di elaborazione che ne dite?

130 doppia

albero originale

carburo 24

rapporti 24/61(ce lo a casa)

 

Che sia mono o doppia aspirazione, sbatticelo sotto senza tanti complimenti e via scammellare. Se puoi raccordare i travasi raccordali altrimenti fa niente, ma che non ti tiri quei rapporti è una fesseria :ARSP

 

buon lavoro ;-)

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polini doppia

albero non anticipato travasi raccordati phbl 24 e polini a banana con le 24\61 è una configurazione divertente, se poi ti sembrasse corto monta un 29\68 che la tira tranquillamente..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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io ti consiglio di andare di 22/63 o 24/72 se non rifasi il polini con la 27 è fiacco esperienza personale poi vedi tu

 

 

ma perchè dite queste cose????????

non solo il mono,ora anche il doppia deve avere rapporti corti?!!?!?!?

ma se a voi non è riuscito perchè deve essere la regola????

io i 27/69 con quarta (inutile nel mio caso) p&p drt li tiro con le ruote 90/90 e il cilindro basettato.

e ti assicuro che non sono un mago :oops:

 

i rapporti per il polini 130 sono:

27/69

24/61

poi se uno si mette a rifasare a 130°/190°,monta espansioni da giri ecc,se ne può parlare.

ma se si usa dalla Proma in giù i rapporti giusti sono quelli scritti sopra.

a meno di non voler fare 90 km/h invece di 100/110 per scelta.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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