+ mazzetta Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Salve a tutti! Ho deciso di iniziare a fare il mio primo 130! Vorrei usare il classico polini mono aspirato al carter, e marmitta polini a banana! Vorrei una vespa pronta ma anche con un pò di velocità basta non stia sotto i 100kmh! Che rapporti mi consigliate abbinarci? Il motore non lo lavorerò! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 vai con la 27/69 24 phbl anticipa sia l'albero che la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2010 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 10 ok grazie ma voi il polini mono quanto lo pagate? su vespa online lo visto a circa 170 e su ebay a 130 dove sta il trucco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 recuperare quelli vecchi, rugginosi, e con le tane dei ragni in mezzo alle alette ...anche quelli 6T mi piacciono un sacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2010 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 10 con questa configurazione a velocità come starei? Ed a ripresa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 io non ti consiglio la 27/69 perche la 4 marcia sarebbe un po fiacca e a patto che tu non tiri tutte le altre marcie la 4 fa fatica a prenderla io ti consiglio una 24/72 o 25/69 dove sari ad una velocita sui 110-115 ma avrai una vespa divertente in tutte le marcie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 io non ti consiglio la 27/69 perche la 4 marcia sarebbe un po fiacca e a patto che tu non tiri tutte le altre marcie la 4 fa fatica a prenderla io ti consiglio una 24/72 o 25/69 dove sari ad una velocita sui 110-115 ma avrai una vespa divertente in tutte le marcie con la banana la 27 la tira eccome,anzi protrebbe anche allungare con pignone da 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 si ma per tirare la quarta ti ci vorrebbero 300-400 m Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ etoplasma Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 si ma per tirare la quarta ti ci vorrebbero 300-400 m Scusa ma se uno vuole andare a 100 km/h circa con la polini a banana come fai a dirgli di montare la 24/72 cosa va in giro a 8500 giri (se la marmitta ci arriva)?? L'originale et3 è la 24/61 leggermente maa leggermente + lunga della 27/69. Allora non sono un genio ma perchè consigliare sempre rapporti corti? Non abbiamo sotto il cilo un frullatore ma una vespa mazzetta, fatti un 2 conti con speed calc e poi decidi cia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 si ma per tirare la quarta ti ci vorrebbero 300-400 m perche sono tanti per arrivare da 80 a 110?!?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2010 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 10 Grazie a tutti per i consigli! Allora metterò un 27/69 male che vada me la giostro con i pignoni! Al limite una 24/61 come ci starebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 no troppo lunga meglio che metti una a denti dritti cosi puoi sempre cambiare con i pignoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 La 24-61 se la tieni a casa va benissimo se invece devi comprarla vai di 27-69 se non rifasi e monti il cilindro così x come stà e polini banana la tira tranquillamente. Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 Scusate! ma secondo me senza lavori e raccordature varie ai carter quelle velocità non le fai!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 be quello era sicuro bisogn fare quei piccoli lavori di raccordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 10 Share Inviata 2010 Febbraio 10 be quello era sicuro bisogn fare quei piccoli lavori di raccordo Lui ha detto che non ha intenzione di farlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 E questo tipo di elaborazione che ne dite? 130 doppia albero originale carburo 24 rapporti 24/61(ce lo a casa) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 E questo tipo di elaborazione che ne dite?130 doppia albero originale carburo 24 rapporti 24/61(ce lo a casa) Questa configurazione è ancora meglio della prima(se non hai intenzione di toccare i carter).Calcola che il doppia nasce proprio da chi vuole un'elaborazione che non preveda la sostituzione di primarie e una minima raccordatura.é comunque logico che questi ultimi lavoretti andrebbero fatti al fine di "spremere" qualcosa in più dal cilindro ma non è strettamente necessario.Diciamo che se dobbiamo paragonare un mono con un doppia,io andrei indubbiamente sul doppia(nel tuo caso specifico),avresti meno sbattimenti da fare....smonti l'originale e ci infili il doppia...bon!Con una configurazione simile,i 100 li passi comunque.....e non lo dico per sentito dire ma il doppia l'ho provato in diverse salse,compreso il p&p. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 E questo tipo di elaborazione che ne dite?130 doppia albero originale carburo 24 rapporti 24/61(ce lo a casa) Che sia mono o doppia aspirazione, sbatticelo sotto senza tanti complimenti e via scammellare. Se puoi raccordare i travasi raccordali altrimenti fa niente, ma che non ti tiri quei rapporti è una fesseria buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kikkovespa Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 desmond quando ci vediamo per un' ichnusa??? Quota ....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzetta Inviata 2010 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 11 Grazie a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 polini doppia albero non anticipato travasi raccordati phbl 24 e polini a banana con le 24\61 è una configurazione divertente, se poi ti sembrasse corto monta un 29\68 che la tira tranquillamente.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 11 Share Inviata 2010 Febbraio 11 io ti consiglio di andare di 22/63 o 24/72 se non rifasi il polini con la 27 è fiacco esperienza personale poi vedi tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 io ti consiglio di andare di 22/63 o 24/72 se non rifasi il polini con la 27 è fiacco esperienza personale poi vedi tu il doppia con le 27 è pure corto,non fiacco! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2010 Febbraio 13 Share Inviata 2010 Febbraio 13 io ti consiglio di andare di 22/63 o 24/72 se non rifasi il polini con la 27 è fiacco esperienza personale poi vedi tu ma perchè dite queste cose???????? non solo il mono,ora anche il doppia deve avere rapporti corti?!!?!?!? ma se a voi non è riuscito perchè deve essere la regola???? io i 27/69 con quarta (inutile nel mio caso) p&p drt li tiro con le ruote 90/90 e il cilindro basettato. e ti assicuro che non sono un mago i rapporti per il polini 130 sono: 27/69 24/61 poi se uno si mette a rifasare a 130°/190°,monta espansioni da giri ecc,se ne può parlare. ma se si usa dalla Proma in giù i rapporti giusti sono quelli scritti sopra. a meno di non voler fare 90 km/h invece di 100/110 per scelta. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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