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Blocco 200...


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altri spunti non ci sono?

le espansioni per 200 quali sono?

i px da bastonare montano scorpion e deduco che questa sia una buona marmitta...ma per quali fasature? con quali gt esprime meglio le potenzialità?

Ci sono alternative valide se non superiori?

 

Per non snaturare le large non è meglio restare su fasi non stellari e su espansioni più "da coppia"? su small si raggiungono regimi elevati...non penso che su large avviene...giusto?

vuoi spunti come il minestrone scritto qui' sopra.....o vuoi certezze???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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altri spunti non ci sono?

le espansioni per 200 quali sono?

i px da bastonare montano scorpion e deduco che questa sia una buona marmitta...ma per quali fasature? con quali gt esprime meglio le potenzialità?

Ci sono alternative valide se non superiori?

 

Per non snaturare le large non è meglio restare su fasi non stellari e su espansioni più "da coppia"? su small si raggiungono regimi elevati...non penso che su large avviene...giusto?

vuoi spunti come il minestrone scritto qui' sopra.....o ?vuoi certezze??

 

 

 

Certezze grey .. Certezze .... basta pugnette

 

goppai.jpg

 

 

 

Però nessuno penso metta in dubbio la tua competenza ma stì fatti dove sono Greyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy eh eh eh

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altri spunti non ci sono?

le espansioni per 200 quali sono?

i px da bastonare montano scorpion e deduco che questa sia una buona marmitta...ma per quali fasature? con quali gt esprime meglio le potenzialità?

Ci sono alternative valide se non superiori?

 

Per non snaturare le large non è meglio restare su fasi non stellari e su espansioni più "da coppia"? su small si raggiungono regimi elevati...non penso che su large avviene...giusto?

vuoi spunti come il minestrone scritto qui' sopra.....o ?vuoi certezze??

 

 

 

Certezze grey .. Certezze .... basta pugnette

 

goppai.jpg

 

 

 

Però nessuno penso metta in dubbio la tua competenza ma stì fatti dove sono Greyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy eh eh eh

beh....le certezze che io do'..sono......che il px non e' un motore da far frullare...tanta coppia e passo lungo per fare tanti metri con pochi giri....tenere a spalanco per la durata di tutto il serbatoio,che sia gratificante anche andando in due,velocita' massima effettiva reale..130 km ora..ecco..queste sono le mie..certezze..cosa ti sembra????poi..se hai tempo di aspettare un attimo...vedrai che qualkuno ti spiega cosa sono le mie..certezze...o ..secondo te'...sbaglio a far risparmiare la gente cercando di non fargli spendere soldi inutilmente in aggeggi e diavolerie varie che non portano da nessuna parte se non aquisire 1 km di velocita' in piu'..ma a che prezzo???? capisci quello che voglio dire'? per certezze intendo questo....mica per mancare di rispetto alla gente...

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grey.64@hotmail.it

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mh.. non ti ho seguito al 100% :oops::oops:

 

cerco di risponderti per quello che ho capito,ok?

quando dico che il pinasocone non và un tubo,mi riferisco ovviamente al cilindro non modificato. io non ho neanche la metà delle tue conoscenze/capacità/esperienze. e non è che lo ammetto,lo sottoscrivo :lol:

quando so che una cosa non mi riesce o non viene come vorrei,la faccio fare. tipo gli alberi quando voglio qualcosa in più.

questo è un pò il fulcro del mio modo di ragionare. Su i miei motori sono coscente di quello che posso/sò fare e mi regolo di conseguenza. quando consiglio qualcosa, diciamo che parto da quel ragionamento.

poi mi piace anche provarle le cose,tipo il polinone che fino a 3 anni fà era considerato una merda,buono solo a fare 2 impennate e poi gripparlo. poi c'ho perso un pò di tempo,sul mio, e da 3 anni circa è sotto al mio px,senza nè 28,nè tante altre cazzatine,scritte e lette, e con il mix. e l'ultima uscita bella è stata da 2.400 km. e tutto ok. quindi per dire che se parlo su questo dico quello che ho provato di persona.

la mia fà 120 pieni,con padellino smanettao,uso il mix,e faccio 20/25 km/l. non sarà un autotreno,ma è quello che cercavo. mi porta a lavoro,e in giro per raduni dandomi delle soddisfazioni. i 90/100 di crociera li posso tenere e mi và bene così. quando avrò voglia di smontarlo metto rapporti extra-long e quarta corta.

 

per l'X lo feci ad un amico 2 anni fà,prima p&p e poi fatto per bene (secondo me :oops: ) e ha fatto un pò di km. non IO ma un mio caro amico che non sarebbe in grado di sentire neanche il rumore di una fascia che viene via. ha viaggiato in 2,tangenziali a 100 fisse ecc. poi lo smonto e vedo come è. e penso : "azz..mi sembra un bel kit affidabile!!".

per il 177polini,per il momento non l'ho mai assemblato uno. ma quando ci spostiamo e non si viaggia a 70 km/h quando siamo in branco, ce ne sono diversi che l'hanno sotto. e spesso senza neanche accorgimenti come carburazioni precise o altro. magari con anticipo messo a caso. e non rompono.

non ultimo nel viaggio da 2.400 km uno aveva il 177,tradito solo dal vile paraolio in ferro che si è sbricilato e macinato nel cilindro. sistemato con le lima e quello che avevamo dietro a 600 km da casa,ne ha fatti oltre 400,prima di perire con gloria. quindi mi sembra che sia affidabile. e con un casino di coppia.ecco perchè dico che non vedo come sia difficile farlo andare come un X. ha coppia,affidabile..manca solo una buona testa.

per il pinascone vale il discorso del 177,ne dovreifare uno insieme ad un amico,fatto con lamellare e 36,espansionicina finta e altre cazzatine. però per il momento nulla di fatto.

se poi trovo un pinasocne al prezzo che presi il malossone usato,lo prendo e lo provo come dico io. e completo la produzione di cilindri ganzi da 200.

se poi scatta l'idea lo metto sotto al blocco 200 che farò al mio amico dell'X. così vediamo come vanno 230 cc con 7 centimeti di pistone.

e se riesco a imparare qualcosa in più da chi,come te,ne sà a josa ben venga.se poi mi dovrò rimangiare il dire che il pinasco non và un tubo,sarà molto soddisfatto di farlo.

vorrebbe dire che ho imparato ancora di più. Mi registrai tempo fà sul forum per imparare da chi ne sapeva a pacchi più di me....

prima facevo gli anticipi a occhio,e ora mi preoccupo per 3 centesimi su un albero motore..

 

per il resto non saprei che aggiungere!! un paio di birracce le prenderi volentieri con te!! sul fatto che i tuoi motori vadano più dei miei,direi che è una certerzza e puoi evitarti la trasferta col furgone!!

meglio rimandare all'estate che magari a qualche raduno/evento ci becchiamo e 2 chiacchere si fanno volentieri.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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beh....le certezze che io do'..sono......che il px non e' un motore da far frullare...tanta coppia e passo lungo per fare tanti metri con pochi giri....tenere a spalanco per la durata di tutto il serbatoio,che sia gratificante anche andando in due,velocita' massima effettiva reale..130 km ora..ecco..queste sono le mie..certezze..cosa ti sembra????poi..se hai tempo di aspettare un attimo...vedrai che qualkuno ti spiega cosa sono le mie..certezze...o ..secondo te'...sbaglio a far risparmiare la gente cercando di non fargli spendere soldi inutilmente in aggeggi e diavolerie varie che non portano da nessuna parte se non aquisire 1 km di velocita' in piu'..ma a che prezzo???? capisci quello che voglio dire'? per certezze intendo questo....mica per mancare di rispetto alla gente...

 

:A

 

questa è la filosofia che preferisco

poca spesa, tanta resa

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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bene grey...ho sentito parlare spesso dei tuoi motori e della tua abilità elaborativa...

io non cerco nulla di particolarmente complicato anche perchè il motore non è per me....quindi non voglio avere problemi in futuro con eventuali rotture...certo su un qualunque motore possono sorgere inconvenienti ma li vorrei evitare alla base.

un cliente chiede un 200 pompato e quello voglio fare, voglio che rimanga soddisfatto e io voglio imparare qualcosa in più sulle large.

da come ho capito tu sei un grosso riferimento di questa sezione...i tuoi motori sono fatti di coppia(e non solo)...quindi saprai sicuramente darmi due dritte almeno sulla componentistica da usare, non voglio segreti. ;-)

tanti mi hanno consigliato e ringrazio tutti, ora vorrei sentire anche la tua "campana" su espansioni, pacchi lamellari, carburatori...ho l'impressione che mi dirai qualcosa di diverso...

 

Non dimentichiamoci poi consigli su cuscinetti, paraoli, crocere, frizioni ecc...tolleranze, marche migliori, ecc....

 

Grazie ancora a tutti... :D

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beh....le certezze che io do'..sono......che il px non e' un motore da far frullare...tanta coppia e passo lungo per fare tanti metri con pochi giri....tenere a spalanco per la durata di tutto il serbatoio,che sia gratificante anche andando in due,velocita' massima effettiva reale..130 km ora..ecco..queste sono le mie..certezze..cosa ti sembra????poi..se hai tempo di aspettare un attimo...vedrai che qualkuno ti spiega cosa sono le mie..certezze...o ..secondo te'...sbaglio a far risparmiare la gente cercando di non fargli spendere soldi inutilmente in aggeggi e diavolerie varie che non portano da nessuna parte se non aquisire 1 km di velocita' in piu'..ma a che prezzo???? capisci quello che voglio dire'? per certezze intendo questo....mica per mancare di rispetto alla gente...

 

 

Sono daccordo con le tue certezze grey...... sono ottime

 

grey .... io ho pazienza di aspettare ma perchè me le devono spiegare gli altri .... tu non puoi?

 

Non sbagli a far risparmiare la gente ... è lo spirito col quale concilio anche io

 

questo dipende dall' oggetto ... è un pò generalizzato ci son cose vantaggiose e svantaggiose

 

Son daccordo con te ... ma invece di scrivere sempre messaggi chilometrici con sospensioni di punteggiatura (..........) non parli un pò più di fatti e non di concetti .....considerando che ci sarebbe da imparare, magari qualche nozioncina tecnica non dispiacerebbe leggerla .... capisco se sei geloso delle tue esperienze e non vuoi sventolarle ai 4 venti ma cribio.... per un tuo post ci voglio 10 minuti di lettura e non si impara nulla!

Te lo dico con rispetto per la tua bravura che ho testato con mano eee.................................

 

Ciao Greyyyyyyyyyyyyyyyyyy :D

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beh....le certezze che io do'..sono......che il px non e' un motore da far frullare...tanta coppia e passo lungo per fare tanti metri con pochi giri....tenere a spalanco per la durata di tutto il serbatoio,che sia gratificante anche andando in due,velocita' massima effettiva reale..130 km ora..ecco..queste sono le mie..certezze..cosa ti sembra????poi..se hai tempo di aspettare un attimo...vedrai che qualkuno ti spiega cosa sono le mie..certezze...o ..secondo te'...sbaglio a far risparmiare la gente cercando di non fargli spendere soldi inutilmente in aggeggi e diavolerie varie che non portano da nessuna parte se non aquisire 1 km di velocita' in piu'..ma a che prezzo???? capisci quello che voglio dire'? per certezze intendo questo....mica per mancare di rispetto alla gente...

 

 

Sono daccordo con le tue certezze grey...... sono ottime

 

grey .... io ho pazienza di aspettare ma perchè me le devono spiegare gli altri .... tu non puoi?

 

Non sbagli a far risparmiare la gente ... è lo spirito col quale concilio anche io

 

questo dipende dall' oggetto ... è un pò generalizzato ci son cose vantaggiose e svantaggiose

 

Son daccordo con te ... ma invece di scrivere sempre messaggi chilometrici con sospensioni di punteggiatura (..........) non parli un pò più di fatti e non di concetti .....considerando che ci sarebbe da imparare, magari qualche nozioncina tecnica non dispiacerebbe leggerla .... capisco se sei geloso delle tue esperienze e non vuoi sventolarle ai 4 venti ma cribio.... per un tuo post ci voglio 10 minuti di lettura e non si impara nulla!

Te lo dico con rispetto per la tua bravura che ho testato con mano eee.................................

 

Ciao Greyyyyyyyyyyyyyyyyyy :D

ti posso assicurare che io di consigli ne do' a iosa.....in mp poi tantissimi..perche' mi chiedono delle cose e io in base alle cose che chiedono io rispondo senza risparmiarmi..vai tranquillo....che non ho' segreti,ma..tra poco si parte alla grande a farci i giri in vespa....passo del giogo come prima uscita..trattoria alta che mi fermo sempre a consumare delle ottime fiorentine..ci si becca e si fanno un miliardo di parole..che il pc...mi sta' stretto.....a spiegarvi bene le cose.... :-D:-D:-D:-D:-D e se pensate che sia geloso..vi sbagliate di grosso..e' che preferisco scrivere in mp .... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Grey dalla tua risposta a prepuzio ho capito che ti manderò un mp così mi consiglierai anche tu se vorrai. ;-)

Però mi piacerebbe anche continuare il post e vediamo come si evolve.

 

Che cuscinetti monto? Paraoli?

Ci sono crocere migliori di altre?

Come mi comporto con il gruppo frizione? saldo l'anello o non serve?

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ti posso assicurare che io di consigli ne do' a iosa.....in mp poi tantissimi..perche' mi chiedono delle cose e io in base alle cose che chiedono io rispondo senza risparmiarmi..vai tranquillo....che non ho' segreti,ma..tra poco si parte alla grande a farci i giri in vespa....passo del giogo come prima uscita..trattoria alta che mi fermo sempre a consumare delle ottime fiorentine..ci si becca e si fanno un miliardo di parole..che il pc...mi sta' stretto.....a spiegarvi bene le cose.... :-D:-D:-D:-D:-D e se pensate che sia geloso..vi sbagliate di grosso..e' che preferisco scrivere in mp .... :PRR :PRR :PRR :PRR :PRR

consigli ne dò in mp poi tantissimi. Vai tranquillo ....

E se pensate che sia geloso.. vi sbagliate di grosso ... è che preferisco scrivere in mp........

 

:o Greyyyyyy è questo il punto .... io son curioso di leggere stì MP ma non posso .... ecco perchè ti chiedo di condividere di più su un post nozioni piuttosto che massime e concetti pieni di "..............." .... considerala una richiesta che, a mio parere, farebbe contenta + di una persona ....... cribio non si legge molto di tecnico sui tuoi interventi!

Capisco che ti stia stretto il pc .... ma questo c'è ..... la mia è suna "preghiera"..... di un assetato e.....

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se lo trovi a prezzo non di ladrocinio prendi il kit guarnizioni piaggio,è meglio è completo.cambia tra mix e no-mix. ma te monterai un carburo esterno e non ti interessa,giusto??

non ricordo se c'è la guarnizione del coperchio frizione.

per la crociera porta il campione o cerca di capire se è arcobaleno o pre-arcobaleno.

paraolio frizione,tutto in gomma per come la vedo io.

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bene, grazie ragazzi.

c'è un modo per distinguere la crocera senza sbagliare?

quindi cuscinetti in tolleranza standard, paraoli Corteco Blu, crocera originale.

Il carburatore sarà esterno, 28 o 30 credo. ;-)

 

Poi hai deciso che motore farai ... :F

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