Vai al contenuto

Polini in altra salsa...si accettano consigli...


Messaggi consigliati

avendo curva differente rispetto alle 6 poli per ottener qualcosa in alto devi anticipare sicuramente di 2-3°in+.i cambiamenti li senti subito nel salire di giri ecc.occhio però che col corsa 53 cambia quasi tutto rispetto al corsa 51!!dove hai montato lo spessore in testa o messo una basetta sotto il cilindro??marmitta??carburatore??

 

Il cilindro ha basetta sotto di 2 mm....è tornito di 2 sopra (era nato in corsa 51 il motore)poi spessore di 1 mm in rame sopra il cilindro.Squish 0,9mm, simonini modello 2010,caburatore 30 phbe....

Il motore è quasi configurato uguale a com' era a puntine prima di distruggere la sede della chiavetta....

Ora che ci penso.....con le puntine era molto anticipata.....circa quasi tutto il piatto indietro.....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

avendo curva differente rispetto alle 6 poli per ottener qualcosa in alto devi anticipare sicuramente di 2-3°in+.i cambiamenti li senti subito nel salire di giri ecc.occhio però che col corsa 53 cambia quasi tutto rispetto al corsa 51!!dove hai montato lo spessore in testa o messo una basetta sotto il cilindro??marmitta??carburatore??

E no gian..per avere qualcosa in + in alto, si ritarda la curva, quindi si deve posticipare lo statore. Se Il motore mura in alto probabilmente è troppo anticipato, poi essendo in c53, e lasciando lo statore invariato, è andato ulteriormente ad anticipare.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo curva differente rispetto alle 6 poli per ottener qualcosa in alto devi anticipare sicuramente di 2-3°in+.i cambiamenti li senti subito nel salire di giri ecc.occhio però che col corsa 53 cambia quasi tutto rispetto al corsa 51!!dove hai montato lo spessore in testa o messo una basetta sotto il cilindro??marmitta??carburatore??

E no gian..per avere qualcosa in + in alto, si ritarda la curva, quindi si deve posticipare lo statore. Se Il motore mura in alto probabilmente è troppo anticipato, poi essendo in c53, e lasciando lo statore invariato, è andato ulteriormente ad anticipare.

 

ahhhhhhhhhhh....confusione!!!!

 

Silvio hai ragione,la logica è così...ma quando questo motore era in corsa 51 lo statore puntine era quasi tutto anticipoato.....

 

Comunque per provare si sta poco,sono in tutto 6 viti.....3 copriventola e 3 statore.....

Vediamo e speriamo bene.......

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Silvio, 11500 giri e 120km/h effettivi in 3 con un polini cs configurato sono molto ma molto difficili da raggiungere...

io avevo un polini rifasato con m3xc , 30 vhsh e albero ETS ribilanciato e oltre 10500 giri non andavo (in 4a però sul banco), e il motore era stato preparato da MRT ....

Oltretutto monti un albero anticipato, quindi non è neanche detto che sia bilanciato alla perfezione, per curiosità che albero monti di preciso, a che percentuale è stato bilanciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Silvio, 11500 giri e 120km/h effettivi in 3 con un polini cs configurato sono molto ma molto difficili da raggiungere...

io avevo un polini rifasato con m3xc , 30 vhsh e albero ETS ribilanciato e oltre 10500 giri non andavo (in 4a però sul banco), e il motore era stato preparato da MRT ....

Oltretutto monti un albero anticipato, quindi non è neanche detto che sia bilanciato alla perfezione, per curiosità che albero monti di preciso, a che percentuale è stato bilanciato?

Sto iniziando anche io un polini rifasato con albero ets: il tuo era lamellare (dato che lo ha preparato mrt) o a valvola ?

E come percentuale di bilanciamento su che valori eri ?

Grazie

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era a valvola,fasature 135/60 rispettivamente di anticipo e ritardo.

Basetta da 2mm sotto....fasature 125 /190 (mi sembra)

Per i valori di bilanciamento non ti so rispondere,in quanto l'albero è stato anticipato in maniera casalinga,ovvero,anticipato ,sbavato e lucidato....tutto in maniera casalinga (cosa che non farò mai più...date le vibrazioni)

 

Ora monta un albero corsa 53 by Drt,anch'esso gia anticipato e valori di fasatura identici a quelli che ti ho riportato sopra....

 

Per gli 11000 giri sono pure io scettico,aspetterò un contagiri in prestito o a pochi soldini....

 

Al momento ho preso una strobo per ovviare il discorso dell'anticipo(cosa che prima facevo con il goniometro ed un oretta di pazienza....)

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era a valvola,fasature 135/60 rispettivamente di anticipo e ritardo.

Per gli 11000 giri sono pure io scettico,aspetterò un contagiri in prestito o a pochi soldini....

Per arrivare a 11000 con un Polini le strade da intraprendere sono altre...

1 su tutti la fasatura albero e marmitta.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...