+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 Avrei voglia di rifare il pistone al mio 130..ora io ragionando di mio monterei un pistone asso con fasce in ghisa in quanto anche se a detta di molti è meglio il vertex ha le fasce in acciaio e secondo me a lungo andare mangiano la ghisa..Voi come vi trovate coi vertex? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 sempre usato asso sia nel doppia che nel 100 che nel 75 con scarichi aperti al max e problemi non ne ho avuti. io per cambiare rimetterei asso, magari con fasce malossi che sono quel pelino più dure, ma non come le vertex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 14 anch'io ho sempre montato asso è per quello che ero curioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 io ho notato una cosa,le fasce in ghisa non si rompono se la luce di scarico viene lasciata originale,appena allargata si rompono subito,poi puoddassi che sbaglio io a fare la luce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 Io ho cambiato pistone,causa rottura e ho rimesso nuovamente Asso pur avendo a disposizione il Vertex. a detta di tanti l'acciaio tende a consumare la canna . Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 piuttosto di rompere di continuo le fasce io preferisco rettificare perchè si finisce il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 14 tm io ne ho lavorati una montagna di scarichi vespe scooter e non ho mai rotto le fasce.. magari hai sempre beccato le fasce sfortunate oppure boh non so... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 sinceramente le uniche che io ho trovato rotte sono state quelle della maledetta pk,2 volte in pochissimi chilometri,poi ho cambiato gt completo,e sempre rifasato con 130-190 di cilindro e 205 gradi di albero fino ad adesso non hanno fatto una piega,però il primo cilindro avevo rifatto la luce di scarico,nel secondo l'ho lasciata originale(smussata naturalmente) adesso il cilindro maledetto l'ho fatto rettificare con pistone vertex e lo sto mo0ntando sul mio motore per prova(lunedì finalmente mi arriva l'albero di lauro) vedremo se si rompono pure queste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 una domanda io ho sentito parlare di fasce malossi su polini D 55 oltre al fatto che le malossi sono + dure che differenza c'è di prestazioni e consumi fasce-pistone ? grazie Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 14 Prestazioni non cambia niente.. Però le fasce più dure sono e più durano però bisogna preferisco cambiare le fasce più spesso piuttosto di far lavorare il motore con un accoppiamento pistone cilindro che lascia al quanto a desiderare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 Prestazioni non cambia niente.. Però le fasce più dure sono e più durano però bisogna preferisco cambiare le fasce più spesso piuttosto di far lavorare il motore con un accoppiamento pistone cilindro che lascia al quanto a desiderare... concordo, ma le fasci malossi sono un giusto compromesso, sono di ghisa cromate. figurati molti gt le montano da originali, compresi gli sppooter originali. minarelli orizzontale per esmepio ha una fascia cormata e una normale, am6 anke, il 78 top della vespa anke, i malossi tutti. tutti gli allu cromati epr spooter e moto montano fasce in ghisa cromate. sono le migliori a mio parere e considerando la qualità della ghisa polini dovrebbero dare un ottima accoppiata pistone/cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Gennaio 14 Share Inviata 2010 Gennaio 14 e per una scaldatina basta una passata carta vetrata 600 o una lucidata con la macchina x le rettifiche in modo da togliere poco niente? Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Gennaio 15 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 15 per me sul ghisa fasce in ghisa punto e fine.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Gennaio 15 Share Inviata 2010 Gennaio 15 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Per cilindri ad uso prettamente racing(vedi 150m)dici che sono improponibili le fasce in S10? Motori da pochi litri all'anno per intederci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Per cilindri ad uso prettamente racing(vedi 150m)dici che sono improponibili le fasce in S10? Motori da pochi litri all'anno per intederci... Sì potrebbe andare. Per andare va e hai delle fasce buone. Però una cosa: pistone ktm 300 per cilindro cromato bifascia in S10 montato ovviamente nuovo su cilindro ktm in ghisa raffreddato ad aria, 4 gare e scampanava di bestia. A te la scelta. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 17 Share Inviata 2010 Gennaio 17 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Per cilindri ad uso prettamente racing(vedi 150m)dici che sono improponibili le fasce in S10? Motori da pochi litri all'anno per intederci... Sì potrebbe andare. Per andare va e hai delle fasce buone. Però una cosa: pistone ktm 300 per cilindro cromato bifascia in S10 montato ovviamente nuovo su cilindro ktm in ghisa raffreddato ad aria, 4 gare e scampanava di bestia. A te la scelta. sapete mica di che materiale sono le fasce degli spooter quelli trofeo (vedi polini evolution, mhr team ecc) ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2010 Gennaio 18 Share Inviata 2010 Gennaio 18 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Per cilindri ad uso prettamente racing(vedi 150m)dici che sono improponibili le fasce in S10? Motori da pochi litri all'anno per intederci... Sì potrebbe andare. Per andare va e hai delle fasce buone. Però una cosa: pistone ktm 300 per cilindro cromato bifascia in S10 montato ovviamente nuovo su cilindro ktm in ghisa raffreddato ad aria, 4 gare e scampanava di bestia. A te la scelta. sapete mica di che materiale sono le fasce degli spooter quelli trofeo (vedi polini evolution, mhr team ecc) ? A dir la verità non mi sono mai informato. I cilindri seri degli scooter, e soprattutto i pistoni seri, hanno una fascia di spessore 0.7, quindi deduco che siano molto resistenti. Mi viene da pensare ancora all'acciaio S10, ma magari esistono altri materiali.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Gennaio 18 Share Inviata 2010 Gennaio 18 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Per cilindri ad uso prettamente racing(vedi 150m)dici che sono improponibili le fasce in S10? Motori da pochi litri all'anno per intederci... Sì potrebbe andare. Per andare va e hai delle fasce buone. Però una cosa: pistone ktm 300 per cilindro cromato bifascia in S10 montato ovviamente nuovo su cilindro ktm in ghisa raffreddato ad aria, 4 gare e scampanava di bestia. A te la scelta. sapete mica di che materiale sono le fasce degli spooter quelli trofeo (vedi polini evolution, mhr team ecc) ? A dir la verità non mi sono mai informato. I cilindri seri degli scooter, e soprattutto i pistoni seri, hanno una fascia di spessore 0.7, quindi deduco che siano molto resistenti. Mi viene da pensare ancora all'acciaio S10, ma magari esistono altri materiali.... in particolare mi interessa la fascia del pistone atena sporting, altezza di 1mm, cromata superficialmente come materiale sembra ghisa... sembra... ma non ne sono sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2010 Gennaio 18 Share Inviata 2010 Gennaio 18 Di acciaio ce ne sono di diversi tipi. C'è l'acciaio noto come S14 che è un acciaio con una percentuale abbastanza alta di carbonio e l'altro è l'acciaio S10. Le fasce in ghisa appena tocchi lo scarico e sbagli le raggiature rompono dopo neanche un litro, le S14 usurano un pelo di più una canna in ghisa, e se hai lo scarico ancora non raggiato come si deve rompono anche quelle. Infine le S10 sono le classiche fasce per cilindro cromato in alluminio, ovvero quella degli emme, Falc e Parmakit, o comunque la quasi totalità dei pistoni per canna cromata montano una fascia in S10, anche se però non è detto....provate a piegare una S10, potete fargli il nodo ma non si spacca. Quelle in ghisa si spaccano a guardarle, quelle in S14 sono resistenti ma se messe sotto sforzo si rompono anche loro. Poi per la rottura e l'usura delle fasce è responsabile anche la tolleranza canna-pistone. N.B. La S10 montata su canna in ghisa, usura di bestia. Quindi ocio... Per cilindri ad uso prettamente racing(vedi 150m)dici che sono improponibili le fasce in S10? Motori da pochi litri all'anno per intederci... Sì potrebbe andare. Per andare va e hai delle fasce buone. Però una cosa: pistone ktm 300 per cilindro cromato bifascia in S10 montato ovviamente nuovo su cilindro ktm in ghisa raffreddato ad aria, 4 gare e scampanava di bestia. A te la scelta. Se ricordo bene il pistone Grand Sport per i vari Polini, Malossi è bifascia in S10..... Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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