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carta guarnizione


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mi aggancio a questo discussione perchè ho bisogno di un aiutino un po OT :oops::oops:

proprio domani deve comperare anche io un po di carta per guarnizioni

L'ho usata per rifare guarnizioni di motoseghe, decespugliatori ecc... però non per le parti tipo "gruppo termico/carter", "chiusura dei carter" ma bensì per marmitta/GT e carburatore/collettore/GT ed ho usato sempre uno spessore grosso (intorno a 1mm mi sembra), e fin d'ora mi è andato bene perchè in questi punti oltre a fare da guarnizione si abbonda per guidare il flusso dell'aria di raffreddamento e/o per protegger un po le parti

 

Che spessore andrebbe bene per utilizzi come carter e gt? 0,3mm è poco? Andrebbe bene per le guanizioni sul motore delle nostre amate vespette?

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mi aggancio a questo discussione perchè ho bisogno di un aiutino un po OT :oops::oops:

proprio domani deve comperare anche io un po di carta per guarnizioni

L'ho usata per rifare guarnizioni di motoseghe, decespugliatori ecc... però non per le parti tipo "gruppo termico/carter", "chiusura dei carter" ma bensì per marmitta/GT e carburatore/collettore/GT ed ho usato sempre uno spessore grosso (intorno a 1mm mi sembra), e fin d'ora mi è andato bene perchè in questi punti oltre a fare da guarnizione si abbonda per guidare il flusso dell'aria di raffreddamento e/o per protegger un po le parti

 

Che spessore andrebbe bene per utilizzi come carter e gt? 0,3mm è poco? Andrebbe bene per le guanizioni sul motore delle nostre amate vespette?

 

dipende...cioè ad andare bene vanno bene dappertutto, mi è capitato di farci pure quella grande tra i due semicarter, un lavoraccio ma non c'era alternativa...sono gli spessori che cambiano...Su un dr ho dovuto metterne una che era sotto il mezzo mm, mentre al parmakit una da 0,6 e una da 1mm su due carter diversi, quella grande dello stesso spessore dell'originale che non ricordo.

 

Molto buona per il basamento del cilindro è la motor gasket verde con lo strato gommato che si attacca, ma solo in pressione e a caldo, 10 e lode per quella, evita l'utilizzo della pasta.

 

Per lo scarico invece non va bene, si brucia, dei fogli di amianto (io lo conosco così) sarebbero perfetti per farsele, ma non riesco a trovarli. Guarnizione di scarico della 500 vecchia e via, solo che è appena largo il foro.

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