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CONSIGLI SU COME SETTARE PER BENE UN M1L 08


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ecco..altra cosa che non mi piace della M3xc...è il giro che fa...lo so,è il migliore...però...bisogna tagliare carter ecc.. ed io a quelle cose sono un po allergico :mrgreen::M:M:M:M:M mah.. intanto oggi ho smontato il blocco... domani sera si apre... e si comincia!! :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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No la ruota era una normale 90 90 10,mi pare che la bitubo vendeva ammortizzatori con il serbatoio lungo o corto...sul mio era montato quello lungo,quindi ho scelto di cambiare marmitta

ah ora ho capito, credevo ti toccasse sulla molla. per questo mi pareva strano. ma come resa la m3 era migliore vero?

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La marmitta è una M3 curvata in modo diverso per farla stare su Et3 senza tagliare cassettino

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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  • 3 weeks later...

:mrgreen: allora... avrei rivisto la configurazione dell'M1L... prima di cominciare i lavori è meglio che chieda ancora consigli..

 

io pensavo:

-M1L 08 con travasi senza scalini.(con lavoro alla testa come consiglio del Checco :mrgreen: )

-25/69

-marmitta per ora lascio la PM40 dato che tutti,giustamente,me la sconsigliano per questo gt ;-) quindi userei o una Korona o la marmitta di Sirnick o la M3XR..le proverò tutte e 3 così non sbaglio!! :M:M:M

-28 PHBH

-4drt Parma z47 pignone 20

-albero spalle piene cono 20 corsa 51 volani 83-87 mi pare...

-accensione et3 con volano HP.(dato che se non ricordo le centraline sono limitate a 9000giri,consigli su cosa mettere??la Elven??chi l'ha provata?)eventualmente ho anche il V-tronik,ma per ora non vorrei montarlo perchè mi serve per un altro blocco :RdR .

-frizione M2

-ovviamente carter raccordati al cilindro e sabbiati e dorse con modifica terzo travasoanche su cilindro :twisted: .

 

può andare così?

:M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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  • 1 month later...

allora...tiriamo su il post....poichè i lavori stanno proseguendo....il motore è quasi completo e quasi pronto per essere chiuso....la configurazione è stata decisa quasi completamente....la quale sarà:

 

-M1L 08 con travasi senza scalini

 

-ovviamente carter raccordati al cilindro e sabbiati

 

-campana: 25/69

 

-cambio: originale con crociera e quarta corta DRT

 

-albero: spalle piene cono 20 corsa 51 volani 83-87

 

-accensione: v-tronik

 

-frizione: m2 quattrini

 

uniche due cose che mancano sono il carburatore e la marmitta....vespalucone dovrà decidere su cosa mettere su....appena possibile posterà delle foto dei lavori...

 

Lepre... :mrgreen:

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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giustamente Lepre!! il carbu per ora è un VHSB 37,lo so magari è anche troppo, ma per ora provo...

non farò + un M1L diciamo da Turismo,ma da Turismo supercattivo!! :mrgreen:

la 4a è una z47 Parma con pignone da Z20. ;-)

crocera Felino Evo

 

per la marma ne ho 3 da provare... vedremo!!! :M (resto vago per ora!!)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ciao vespalucone...

 

ho letto ora tutto il post e ti vedo molto , ma molto indeciso sulla marmitta e sul carburatore....

 

Io ho il tuo stesso motore e ti posso garantire che rende bene solo con la sua marmitta (o simile...), perciò dimentica PM40 , Silent e quant'altro....

Se il tuo problema con la M3xc è che devi tagliare una parte di chiocciola e pensi che non raffreddi per bene , considera che con un po' di pazienza e un 30X30 di lamierino , puoi ricreare un convogliatore fissato nella parte inferiore al carter e nella parte superiore al cuffiotto.

In più , se il tuo uso sarà "turismo cattivo", metti su un carburatore da 28 - 30 e carbura bene.... farai 20-22 al litro senza problemi. Il 37 è proprio troppo!

 

Per il cambio secondo me fai bene ad andare di 27/69 con pignone da 25 e 4° corta.....

 

Ciao

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Ciao vespalucone...

 

Se il tuo problema con la M3xc è che devi tagliare una parte di chiocciola

Ciao

 

è questo il problema principale...gli rompe tagliare la chiocciola del convogliatore....

 

Lepre..

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

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bene ragazzi anche questo week sono andato avanti col blocco,montato frizione M2 con molla intermedia 25-27cv,chiuso il tutto, montato V-tronik ( :o Daniel.. hai fatto un lavoretto DOC!!! :D:o ) Le guarnizioni del cilindro son riuscito a recuperarle da Primale che è andato dal Negres :D (un Grazie di cuore a tutti e 2!! :D )

devo solo montare il gt... perchè giustamente come vuole tradizione... :M mancano i Seeger!!!!!!!! :WA:WA ne compro una vagonata....

sapete magari dove posso trovare quelli apposta per elle?? o monto senza problemi quelli a "G" ??

 

ecco un po di foto....diranno poco ma...meglio di niente... :RdR

http://img32.imageshack.us/gal.php?g=img1847lq.jpg

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bene il motore è su sulla vespina...mancano collegare i cavi e sistematina.....

solo che nessuno qui parla che per montare L'M1L bisogna allargare il buco del carburatore :RC

ora mi devo ingegnare qualcosa per evitare di farlo...altra cosa...ma fare il collettore 5mm+lungo no eh?? :roll:

 

per il carburatore ho seguito i vostri consigli :mrgreen: ho cambiato il vhsb 37 con un vhsa 32... :D

 

la marma per ora non monto quella di Sirnick,perchè voglio provarneun'altra...(si son matto ma già lo sapete :M:M:M )

Ho montato la Massimo Zirri Evo che è molto simile alla MX3C...devo dire che a primo impatto è moooolto fatta bene,molto bella e mooooolto nascosta...per il rumore non lo so...In attesa della vera MX3C userò questa poi si vedrà... :PRT:PRT:M

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lo sapevo che non resistevi a venir a scrivere sul et3 :FIR

 

dal basso della mia inesperienza, e avendo visto dal vivo, posso dire che:

Luca ti quoto alla grande :D invece di far tagliare telai a tutti quelli che voglion montare zirri...bastava fare il collettore un pò più lungo...tanto il carburatore essendo in obliquo spazio ne ha....con quel che costa si può anche pretendere, giustamente :M

 

per la marmittonza....spettacolo!! non esce dalle "linee" della vespa...per esser un'espansione si nota poco :RdR ...attendiamo il rombo per un commento finale :PRT:PRT

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Buona Pasqua intanto a tutti!! ;-)

 

altro dubbio! Ho misurato lo squish e mi risulta che sia circa 0.8mm.. è accettabile??(devo essere abbonato i sa perchè anche sul 130DR corsa 53 ho lo stesso squish.. :M:RdR )

 

consigli?

Grazie a tutti! :D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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puo' essere accettabile sui ghisa...

sugli alluminio (stradali) ti consiglio di stare piu' su' come da istruzioni 1,2 -1,3

almeno per il primo periodo di rodaggio ;-)

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grazie texano.. ma dato che è usato e già rodato.. la cosa può essere fattibile? faccio presente che uso sempre per fare miscela Agip blusuper e olio elf Sintetico htx 768..non ricordo la sigla.. ma è quello procurato dal buon Orax... :D

anche perchè... spessorare..dovrei spessorare la testa.. in quanto col cilindro fatico a spessorare 0.2-0.3mm..

oppure smonto la testa e la lavoro... :D

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