Vai al contenuto

130 polini,secondo Cico80


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,finalmente è ora di aprire il mio post :-D

questo è il mio motore così configurato:

130 polini con travasi allargati alla base e lucidati sia in entrata che in canna (ho levato bave ecc..)scarico allargato 1,5 x lato e lucidato

fase 125-185 (veri!)con basetta autocostruita

testa rivista sia nella banda di squich che nella cupola per arrivare a 15:1 di RC e 0,9 di squich

pistone lavorato nella finestra e negli spigoli e adattato alla canna

carter raccordati maniacalmente e lucidati, esternamente pallinati

albero mazzuchelli supercompetizione con fase rivista (siamo a 190° totali)e bilanciato

carburatore 24 e collettore polini anchesso lucidato e raccordato con valvola in maniera impeccabile

volano 1,6KG bilanciato, accensione a puntine :-)

marmitta GF progect

campana 26-69bilanciata, con cambio originale e crocera Piaggio (nuova)

pacchetto frizione newfren sintetizzata

 

tra poco lo apro di nouvo x sostituire i cuscinetti SNR c3 con i SKF explorer C3 e già che ci sono ho intenzione di ritoccare l'albero e portarlo a 200°,dopo ciò verà motato sulla vespa

una 50l del 69 completamente sabbiata e verniciata arancio 916 che x il momento si trova in carrozzeria.

ecco il video che quando l'ho fatto montava il pistone che avevate visto nel mio post(guida fasce del pistone rotto e una fascia solamente)

 

Grazie a tutto il Team di ET3 e in principal modo ad alcuni amici del forum che non menziono x privacy ma loro capiranno a chi mi riferisco :D:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è regolarissimo, andrebbe data giusto una piccola affinatura.... la fase bisogna vedere in cosa e come la rivedi...... ! prima è meglio provarla così.... e poi vedere un pò il da farsi.... ma prima provala...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai provato sulla vespa o solo a vuoto?

A giudicare da come va su di giri in folle o hai un pauroso buco sotto causato da marmitta o è scarburato.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai provato sulla vespa o solo a vuoto?

No, ancora non l'ho provato in marcia, non ho un telaio per provare,il mio si trova in carrozeria.

A giudicare da come va su di giri in folle o hai un pauroso buco sotto causato da marmitta o è scarburato.

credo che il vuoto sia dovuto alla marmitta...perchè la carburazione l'ho provata in tutte le salse.

Ho provato a montatare un getto max 112 e il motore peggiora purosamente x il momento monta un 100 e spillo alla seconda tacca da sopra verso sotto,ma devo provare un 105.

 

Secondo il mio punto di vista(come detto in precedenza non sono un esperto di 2t) questa marmitta svuota troppo in basso x poi dare il meglio di se in alto.

Questo lo potrà dire tm400... che l'ha provata.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto anche io che la gf tende a svuotare sotto rispetto a una simo def per esempio,però dall'entrata in coppia fino all'allungo non ha paragoni,manco la zirri silent rende così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Valerio

si, questo lo sapevo... per questo ho detto che dovrò montare un 105 anche perche quando sgaso il fumo finisce e sotto carico sarà sicuramente magro.

 

ps: la miscela era fatta 3,5% con TTS x il momento ho abbondato poi scendo al 3% per restare sempre in sicurezza(forse :-D ),il buco iniziale sarà dovuto anche ad un fattore di miscela... ma come ha detto anche da tm400 la marmitta svuota troppo però non immaginavo che svuotasse più di una simo d&f :shock:

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore,sembra molto interessante ;-)

mi chiedo come sia possibile carburare sul cavalletto.

a meno di non simulare diverse situazioni sotto sforzo,è naturale che salga comunque di giri bene...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,finalmente è ora di aprire il mio post :-D

questo è il mio motore così configurato:

130 polini con travasi allargati alla base e lucidati sia in entrata che in canna (ho levato bave ecc..)scarico allargato 1,5 x lato e lucidato

fase 125-185 (veri!)con basetta autocostruita

testa rivista sia nella banda di squich che nella cupola per arrivare a 15:1 di RC e 0,9 di squich

pistone lavorato nella finestra e negli spigoli e adattato alla canna

carter raccordati maniacalmente e lucidati, esternamente pallinati

albero mazzuchelli supercompetizione con fase rivista (siamo a 190° totali)e bilanciato

carburatore 24 e collettore polini anchesso lucidato e raccordato con valvola in maniera impeccabile

volano 1,6KG bilanciato, accensione a puntine :-)

marmitta GF progect

campana 26-69bilanciata, con cambio originale e crocera Piaggio (nuova)

pacchetto frizione newfren sintetizzata

 

tra poco lo apro di nouvo x sostituire i cuscinetti SNR c3 con i SKF explorer C3 e già che ci sono ho intenzione di ritoccare l'albero e portarlo a 200°,dopo ciò verà motato sulla vespa

una 50l del 69 completamente sabbiata e verniciata arancio 916 che x il momento si trova in carrozzeria.

ecco il video che quando l'ho fatto montava il pistone che avevate visto nel mio post(guida fasce del pistone rotto e una fascia solamente)

 

Grazie a tutto il Team di ET3 e in principal modo ad alcuni amici del forum che non menziono x privacy ma loro capiranno a chi mi riferisco :D:B

 

Beeeeeeellla!

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo come sia possibile carburare sul cavalletto.

a meno di non simulare diverse situazioni sotto sforzo

Ciao

il motore è stato carburato sul cavalletto senza simulare niente....così ad orecchio..... dal primo video a quello di ora è stato solamte regolato anticipo con strobo.

 

solo un appunto, il volano non mi pare sia troppo resistente....

il volano non sembra neanche a me tanto resistente ma dalla mia ho l'equilbratura,e poi se regge il tutto ho intenzione di montare una V-tronik

comunque grazie dei complimenti

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

il v-tronik per esperienza te lo sconsiglio ti peggiora e basta.io mi sono trovato molto meglio con una normale 6 poli e volano hp da 1kg se vuoi giri.col v-tronik ti incasina il tutto e su sti motori ho notato che va molto ma molto meglio la'nticipo fisso sia per tararli cche in prestazioni :-D

piuttosto proverei l'elven delayer

Link al commento
Condividi su altri siti

il v-tronik per esperienza te lo sconsiglio ti peggiora e basta.io mi sono trovato molto meglio con una normale 6 poli e volano hp da 1kg se vuoi giri.col v-tronik ti incasina il tutto e su sti motori ho notato che va molto ma molto meglio la'nticipo fisso sia per tararli cche in prestazioni :-D

piuttosto proverei l'elven delayer

quoto anche se io rimarrei alle fedeli puntine, magari cmabiando solo volano usando il volano in alluminio della special pesa 1,6kg di suo. ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

se lavoravi la testa potevi far in modo di avere l'RDC che volevi con uno squish un pò più alto magari 1.1-1.2.. Bel motore comunque!!!

Grazie :oops:

la testa è stata lavorata a mio piacimento e quel RC e squich è stato voluto :mrgreen: vediamo come va! casomai ho sempre una testa polini con RC 11,5:1

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi :-D

Ieri finalmente sono riuscito a fare un giro in Vespa di circa 20km e come sospettavo sono comparse le maganegne (senò non si chiama vespa)

Il motore risponde bene :shock: anche se ho visto che c'è da rivedere la carburazione,sia del min che del max

la maledetta frizione newfeen non regge :WC ho fatto alcune partenze e slitta da fare schifo.

il tamburo post è storto, mi tocca rettificare e cercare di allinearlo...

le sospensioni svolgono molto il loro dovere, sia il Bitubo Ant che il post ( è stato ritarato e modificato nel suo interno) permettendo di restare sempre incollato all'asfalto.

 

Ho a casa la frizione Hp (completa) 12molle e avevo intenzione di montarla...voi che dite? la monto ,o non regge ugualmente?

 

ho le foto della vespa completa se qualcuno le inserisce direttamente nel post mi farebbe piacere :B:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto il problema frizza ankio con motore simile, il tipo di olio conta poco e nnt ho constatato, conta lo spessore dischi e la molla prova così: 4 dischi con il sughero da 1.8, 3infradischi da 0.9 e molla con filo da 4.8 mm, la mia così va che è un piacere

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...