Vai al contenuto

trasporto per le gare


Messaggi consigliati

Se hai un auto spaziosa,carichi la vespa dentro l'auto come faccio io.Se no ti compri un carello appendice per traino moto,noleggi un furgoncino,o te lo comperi a meno che non lo hai gia'.Questa secondo me è la spesa piu' grossa.del resto l'atrezzatura occupa poco spazio,e se con la vespa ci smanetti gia',praticamente ce l'hai.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

potremmo fare un furgone pulmann per le gare in trasferta! una quota e tutte le vespa nello stesso furgone e dietro con le macchine ! :-D

 

scherzo, io l'anno scorso avevo la vespa in baule , ad ariano eravamo in 3 e speed pollo era dietro un pò schiacciato dalla vespa ma non era male ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

potremmo fare un furgone pulmann per le gare in trasferta! una quota e tutte le vespa nello stesso furgone e dietro con le macchine ! :-D

 

scherzo, io l'anno scorso avevo la vespa in baule , ad ariano eravamo in 3 e speed pollo era dietro un pò schiacciato dalla vespa ma non era male ;-)

he io ho una seicento e una ford puma...

ci stava a pelo il telaio nudo :M

 

ma il carrello per le moto è catalogato come appendice??

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia carriola ci metto due vespe e tutte le menate che servono. Il trucco è caricarla a sedere indietro e se occorre levare la ruota anteriore. Un amico un po' ballista mi giura che la vespa entra anche nella punto. Parlo di telai small ovviamente. Con questa tecnica ho infilato su anche la rally e lo sprint v.

Per quanto riguarda il carrello, libidine pura di ogni amante delle due ruote, occorre pensare che si deve pagare anche il gancio e che una macchina quando ha il carrellino attaccato viene equiparata ad un camion con rimorchio. Questo vorrebbe dire, se non prendo granchi colossali, viaggiare a 80-90 km/h max. Forse la soluzione giusta è fare de piccoli gruppi in base alle zone, come facciamo io ed il mio compagno di merende Romovespa. Così anche comprare un gazebo (l'altra vera passione del vespista infoiato) diventa più giustificato o fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

come vi organizzate voi per il trasporto del mezzo e degli attrezzi per le gare?

sono graditi consigli

 

devo farmi un pò di conti.

 

Il mio carello porta moto l'ho aquistato qui' 4 anni fa' ...

http://www.omftt-pedretti.it

ha una portata di 250 kg , completamente zincato , le ruote sono da 13 pollici aspetto molto importante da considerare quando si vuol fare dell'autostrada , perche' altre marche li vendono con ruote da 10 pollici e inoltre consiglio spassionato ... che abbi un minimo di ammortizzamento ... altrimenti ogni volta che prendete un dosso ... sono dolori ... :RdR

l'ho pagato nuovo circa 850 euro , poi un altro centinaio x immatricolarlo mi sembra ... :roll:

poi ce' il discorso gancio traino (400 euro) il suo montaggio (quindi manodopera) in un officina meccanica riconosciuta dalla motorizzazione di appartenenza e una volta montato va collaudato sempre alla motorizzazione e se superato l'esame verra aggiornato il libretto di circolazione ...

ah mi scordavo , l'autostrada e' piu' cara perche' ce' un asse in piu' ... :RdR

e x finire va' conglobato anche nella polizza assicurativa dell'auto ... quindi una trentina/quarantina di euro in piu' ... circa ... :roll:

insomma ce' un po' da sbattersi ... ma se uno parte deciso ... si supera tutto ... :D

 

comunque una volta mi son fatto una gara in veneto con l'opel agila di mio padre con tutti i sedili smontati ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò in baule ma dubito....

 

in caso forse mi prestano un carrello appendice...

 

quanto costerebbe installare e omologare il gancio?

Ciao vale, montare il gancio costa dalle 400 alle 7/800 euro, dipende dall'auto... vai a informarti dal tuo meccanico di fiducia, e poi va da... naltra... parte a vedere se spendi meno

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò in baule ma dubito....

 

in caso forse mi prestano un carrello appendice...

 

quanto costerebbe installare e omologare il gancio?

Ciao vale, montare il gancio costa dalle 400 alle 7/800 euro, dipende dall'auto... vai a informarti dal tuo meccanico di fiducia, e poi va da... naltra... parte a vedere se spendi meno

:shock:

 

ecco meglio che faccia un paio di giri

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il carrello appendice non te lo puoi far prestare,può essere trainato solamente dall'auto con la quale è stato immatricolato,se è un rimorchio invece lo puoi trainare con qualsiasi auto,salvo che abbia sufficiene capacità di traino a libretto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il carrello appendice non te lo puoi far prestare,può essere trainato solamente dall'auto con la quale è stato immatricolato,se è un rimorchio invece lo puoi trainare con qualsiasi auto,salvo che abbia sufficiene capacità di traino a libretto

:D

esatto tm...

 

valek, passa in officina da me( che sono piu caro del tuo meccanico..) :lol::lol::lol::lol::lol:

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

fate come cudagiò che se comprato er furgo così lo adoperi anke xaltrì servizi e lo puoi ammortizzare poi il mio interceptor deve viaggiare comodo :ZZz

 

 

Mitico..... mi ricordo della vespa con scritto interceptor sul motore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

fate come cudagiò che se comprato er furgo così lo adoperi anke xaltrì servizi e lo puoi ammortizzare poi il mio interceptor deve viaggiare comodo :ZZz

 

 

Mitico..... mi ricordo della vespa con scritto interceptor sul motore.....

Per poi darla vinta a QUEL DI VOL????

se mi compro il furgone divento vol's official member :RC

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

fate come cudagiò che se comprato er furgo così lo adoperi anke xaltrì servizi e lo puoi ammortizzare poi il mio interceptor deve viaggiare comodo :ZZz

 

 

Mitico..... mi ricordo della vespa con scritto interceptor sul motore.....

Per poi darla vinta a QUEL DI VOL????

se mi compro il furgone divento vol's official member :RC

:RC:RC:RC:RC:RC

vol non so nemmeno cosa sia, ma il furgone per due soldi me lo sono comprato, niente sbattimenti per andare alle gare, e ci faccio pure 5.000 km all'anno extra senza più massacrare l'auto :PRT:PRT:PRT

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in effetti caro Valek non ti ho capito molto. Se uno ha la possibilità di gestire un furgone o un camper con garage, puoi anche pensarla diversamente, ma ti garantisco che è stra-comodo. Poi, se nella vita è necessario soffrire per forza, capisco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in effetti caro Valek non ti ho capito molto. Se uno ha la possibilità di gestire un furgone o un camper con garage, puoi anche pensarla diversamente, ma ti garantisco che è stra-comodo. Poi, se nella vita è necessario soffrire per forza, capisco......

he pensi....

 

ho già una macchina che "dorme" fuori..

non ho spazio illimitato a casa :x

 

intanto spero che il lavoro tenga altrimenti ho un altro anno per pensare :-|

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...