Vai al contenuto

"visto che a qualcuno interessava..RB 22 Lambretta.. !!"


Gabo

Messaggi consigliati

gran mezzo scornacchia....solo che da originale hanno cambi sbagliati e qualche cosa che non va....ma è un gran mezzo ;-);-)

ehehehe per i cambi la innocenti ha fatto solo pasticci..

l'unico cambio decente che c'è è il pacemarket.. ovvero la sx 150 inglese.. non era montato su tutta la serie italiana..

unico cambio spaziato bene e resistente..

figurati io avevo rotto il cambio a novembre l'anno scorso..quello ceh ho sotto ora.. lo stesso..

gia difettoso di fabbrica.. perhce i denti del quadruplo sommati a quelli dell'ingranaggio della 3^ e della 2^ danno entrambi 54.. segno che forse qualcosa non va la 3^ doveva essere almeno 53.. ehehe

ne ho montato uno di quelli rifatti che vede anche drt..

ci ho fatto 1000km.. e l'ho di nuovo rotto.. :roll: segno che la tempratura faceva cagare..

ma non era trattato da lui..

 

giugno ho preso un bel po di soldini.. e via cambio DRT Supermonza (quello dedicato alla pista) su base mio innocenti.. 8)

 

mi fa che solo per la serie Dl.. coi cambi con stesse dentature.. ne esistono per tolleranze centesina ben 6 tipi diversi.. :V

 

te scornacchia hai gia provato un modello bello..

con freno a disco campagnolo.. e ammortizzatori supplementari

ma se provi un li 125 2a serie.. :lol::V

prestazioni = -1 ..poi col suo peso.. :lol:

 

provare il Dl 200 invece.. beh li è una figata.. arriva a 110km/h senza toccare una vite.. 8):mrgreen:

ma ora punto a conquistare una SX.. prima o poi.. ehehehe 8)

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

di questo passo et3.it diventerà ts1.it :cry::cry::cry:

 

come moderatore Gaboabbestia, l'infiltrato lambrettista :RdR fine :o

 

io sbavo per sx e special...a parte le golden son le mie preferite a livello estetico...poi una bella prima serie mod abbestia me la vorrei fare, con manubrio fanalizzato e mille cromature, portapacchi, specchietti e fari di graziella :mrgreen: Con la marmitta originale + finale a trombetta aperto all'insu, una figata 8)

 

i178651374_60543_3.jpg

 

una cosa leggera, sobria :lol:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che con quell' espansione lì se tiri ti sentono ad Aosta... :FIR

Il video da fermo non rende, a parte la libidine di vedere il ghiaccio sciogliersi dove escono i gas di scarico..

In movimento invece mi sembra che abbia anche una bella schiena in basso, sarà il tuo peso....

Comunque, complimenti e invidia....

 

Fabrizio Ruggeri

 

P.S. Con questo Topic hai fatto tornare sul forum Iluvatar, che era da una vita che non si sentiva... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

no no desmond.. et3.it rimarrà et3.it

diciamo che la mia passione per questi mezzi anni '60, a partire con la prima vespetta,un pikappino un po brutto, è sempre piu cresciuta grazie a questo forum che devo ringraziare..

 

col Bestia si era parlucchiato di fare una sezione "lambretta" ma alla fin fine non mi smebrava neanche giusto..

e non gliene ho piu parlato..è morta li.. e mi sembra sia giusto cosi..

non voglio invadere una cosa che non mi appartiene.. va bene cosi..

 

sono gia contento di poter scambiare discorsi e opinioni con vespisti che sono di un modo a che li sfiora ma non li tocca..

metterò un post ogni tanto qua su chiacchere.. se faccio qualche lavoretto..

se puo interessare..

chi vorrà potrà scrivere/chiedere/commentare ciò che vuole.. ma cosi non andrò a rompere e disturbare un forum Vespa.. ;-)

 

credo che noi della lambretta abbiamo molte cose da cui prendere spunto dai vespisti..

e voi dovreste prendere spunto da noi lambrettari soprattutto per gli accoppiamenti pistoni strambi bielle ancora di piu.. ;-)

 

una stile mods..

te la lascio volentieri..

ammiro chi le fa perche c'è tanto lavoro dietro..

soprattutto le colorazioni..

ma a me piace un po piu genuina la linea..

anche se devo dire che con 20 specchietti vedi bene chi hai dietro.. :mrgreen:

 

eh si Rugge.. anche io quando ho visto la risposta di Ilu mi ha fatto piacere..era un po che era scomparso..

sarà che oggi quando la provavo mi sentiva da Berghem.. :lol::lol::lol::mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giocattolino ... :D gira bello rotondo ... e con un setting di carburazione + tirata son sicuro che diventera' anche piu' esplosivo ... mi piacerebbe moooooooooooolto provarlo ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe daiii che scherzo, anche se un blitz in elaborazioni e tecnica io l'avrei fatto ihihi :B:B:B ti dirò, vedo questo mondo un gradino più serio di quello vespa...sarebbe bello che in italia ci fosse una "cultura" della lambretta come c'è della vespa...spesso dimenticata e troppo poco apprezzata...solo gli inglesi l'hanno capito, che negli '80 e '90 venivano a fare manbassa, portandosi via mezza innocenti :WC e noi stupidi a dar via tutto quel ben di colui_il_quale :-( Però bisogna ammettere che poi ci hanno dato dentro 8)8)8) mattarello queste son spettacolari

Ah visto che ci siamo, mi serve un informazione a scopo agonistico :mrgreen: un amico sta montando il CL 185 con la clubman o ancillotti (non ricordo quale mette delle 2) e un koso 28, quanto può sviluppare un motore del genere circa? devo vedere se prepararmi alla sconfitta oppure piazzare il giro di scommesse clandestine ahahaha :PRR

 

bella :B

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma no....la tv 3°serie già mi fa accapponare la pelle(magari cofani gialli :RdR )....anche se rimane cambio del menga... ma ha un fascino....mio babbo ha il motore della 175 3°serie sotto la special 125...con qualche limatina qui e li e corona da z47 va gia benino..ma io abituato al falc mi sembra una bici... :lol::lol:

...in genere comunque le LI fan cagare tutte 3 le serie....qualcosa di buono hanno cominciato a farla con gli special....massima evoluzione SX150 (che va pure forte) e poi DL...la 200 ha già il cambio piu vespa 8)

...poi vabe la 125 special fa vomitare ancora di piu delle altre....è vero che va un pochino in piu ma ha un salto con la 4 peggio di un polini fasato 195° di scarico con la 29/68(mi pare abbia il cambio 200DL con pignone da 15)...

 

 

...ma se 125 e 200DL hanno lo stesso cambio....la 150 che cavolo di cambio monta???

...ce nè una rossa qui dalle mie parti....gli faccio il filo :lol::lol:

 

.....poi di 200DL a pescara è pieno....anche un electronic :shock::shock:

 

 

...okkkkkkkkkkkkk....appena finisco il px vedo di iniziare con questa roba.... :M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 sul CL185 è sprecato.

Massimo un 24 magari un TM Mikuni.

Con questa configurazione massimo 13 cv secondo me......

 

perfettoooooooooo parte la bisca 8)8)8) scommettete siore e siori :RdR

 

grazie giankx :B

 

bo ragazzi io esteticamente il DL lo vedo un pò troppo...bo è una cosa a pelle...mezzo indiano mezzo inglese...sarà perchè lo associo alla sil...non so...non per screditarlo, ma una special o sx conservano una linea più italiana, più anni 60. Ce lo vedo bene per fare uno scooter da scippo vernciato di nero bomboletta :M

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 sul CL185 è sprecato.

Massimo un 24 magari un TM Mikuni.

Con questa configurazione massimo 13 cv secondo me......

 

perfettoooooooooo parte la bisca 8)8)8) scommettete siore e siori :RdR

 

grazie giankx :B

 

bo ragazzi io esteticamente il DL lo vedo un pò troppo...bo è una cosa a pelle...mezzo indiano mezzo inglese...sarà perchè lo associo alla sil...non so...non per screditarlo, ma una special o sx conservano una linea più italiana, più anni 60. Ce lo vedo bene per fare uno scooter da scippo vernciato di nero bomboletta, scampia style :M

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si 125 e 200 hanno stesso cambio.. il 150 un altro ancora..

appena ho tempo ho la rapportatura segnata.. ma è tipi una via di mezzo tra un pacemarket e un dl..

 

il tv cosa vale? vogliamo dirla tutta..?

beh un restaurato/conservatop si aggira sui 5000€..

devo elaborarne una il prossimo mese..

ma nulla di pazzesco..

185 +sh 22 + club man + accensione elttronica e albero mec sport.. :mrgreen:

piu modificare il frenbo anteriore col revers pull..

 

orax dai sei cattivo la serie li 2.. non è male..

col bifaro poi diventa stupenda.. :mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio 125 special non è male (è identico a quello del DL125).

Il migliore come diceva Gabo è il pacemaker ed ultimamente ho dovuto sborsare 200 sacchi per averne uno nella versione più resistente e messo pure bene.

la mia monta il pacemaker fortunatamente :lol: in effetti non mi trovavo coi denti e, non sapendo la storia di questo pacemaker, non sapevo che incrocio fosse stato fatto...ora è tutto chiaro ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...