Vai al contenuto

"visto che a qualcuno interessava..RB 22 Lambretta.. !!"


Gabo

Messaggi consigliati

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Aspettiamo un video dell' accensione.....

All' inizio la reverse non mi garbava, ma più la vedo e più mi piace, tutto nascosto sotto, e se verniciata darebbe ancoda meno nell' occhio....

Oppure fare una paratia in lamiera che imiti la marma originale, mah.... :F

mmm.. con la Jl 4 fare la paratia è durissima.. :lol::lol:

ma con la PM 28 lo vedo piu che fattibile.. :mrgreen::mrgreen:

infatti per LI mi sta passando per la testa questa idea..

poi scooterRestorations le ha e le vende per due soldi quelle da farsi..

 

conta che poi qua ora sta un pelo piu gitata in fuori dalla aprte del silenziatore.. rifacendo la stafa e piegando un po il supporto dovrebbe calzare davvero a pennello..

da montata non si noterà neanche..almeno quando sei fermo anceh visto da dietro non si nota nulla..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

domani test su strada.. 8)

il motore l'ho acceso gia.. giovedi scorso..

e piazzato su l'anticipo con la strobo.. ;-)

e devi dire che gira bello cattivo..

non ero apposto di carburazione..

ma era prevedibile visto il polverizzatore che soffriva di anoressia.. :lol:

 

mancano da attaccare i cavi del cambio frizione e freno..

poi vediamo quanto va.. :mrgreen:

snc00075t.jpg

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

domani test su strada.. 8)

il motore l'ho acceso gia.. giovedi scorso..

e piazzato su l'anticipo con la strobo.. ;-)

e devi dire che gira bello cattivo..

non ero apposto di carburazione..

ma era prevedibile visto il polverizzatore che soffriva di anoressia.. :lol:

 

mancano da attaccare i cavi del cambio frizione e freno..

poi vediamo quanto va.. :mrgreen:

snc00075t.jpg

 

Se riesci posta un video che voglio sentirlo girare ... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciop se tutto va bene.. se ho azzeccato un poi la carburazione oggi un mini video lo faccio.. ;-)

 

Orax il carter è indiano..si..

 

della Sil per precisione che dalla fine Innocenti è entrata in possesso dei macchinari dell'epoca..

lo stampo è uguale uguale..

credevo di trovare filetti mal messi.. cose da limare qua la ecc..

ma invece era perfetto cosi.. monta e vai..

costano sui 220€ circa..dipende da chi lo prendi.. tutti senza prigionieri ne nulla.. solo la flangia in ghisa del cambio.. che io ho buttato in una scatola e ho messo su quella originale inncoenti..

io questo l'ho preso dagli amici di www.mitolambretta.com

che sul sito non hanno quello lucidato.. e che costa di piu..

volendo li puoi anche comprare su scooterrestorations.com che è lo smerciatore europeo.. ma tra la spedizione dall'inghilterra ecc non so quanto convenga..

io a febbraio ne compro un altro..

se vuoi quando sono disponibili te lo dico..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

diavolo tentatore :lol::lol:

...sisi quelli della SIL sapevo fossero migliori...quelli smongoli sono quelli della serveta...bene fai sapere quando lo prendi...se ci riesco li prendo che comincio ad ammucchiare un po di pezzi....forse forse ho in mente qualcosina... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi me prendo uno anch' io...

Tienici informati di quando saranno disponibili.

Ovviamente vogliamo il video, e se riesci il 1 maggio a venire a Trecasali...

C' è chi sta guardando per il volo aereo dalla Sicilia per vedere anche quella.... :F

ehhehehe rugge.. a essere sincero mi devo fare due conti in tasca..

nel senso in quei giorni c'è pure il raduno all'isola d'elba..

al quale voglio andare da tempo..è una delle cose che mi ispirano di piu in assoluto.. e in piu sull'isoletta ho anche parenti..

c'è da sperare di aver pochi soldi in tasca.. cosi vergo a Parma che è piu vicino.. :lol::lol:

ma se vengo a trecasali.. mi lancio sui 150 metri in lambretta (e le vespe me le danno.. :lol::lol: ma questo era prevedibile..) :lol: ..se no resto a casa..

 

diavolo tentatore :lol::lol:

...sisi quelli della SIL sapevo fossero migliori...quelli smongoli sono quelli della serveta...bene fai sapere quando lo prendi...se ci riesco li prendo che comincio ad ammucchiare un po di pezzi....forse forse ho in mente qualcosina... :RdR

ehehe Orax posso essere sincero..??

io ho deciso che d'ora in poi motori miei su carter 125/150/175 non ne farò piu..si un RB20 sulla lambretta del babbo.. :mrgreen:

 

piu che altro i carter piccoli vanno poco..e la spesa è quasi uguale..

male che vada prendi un carter 200 e ci metti un ts1 con un vhsh 30 e clubman da 48..

motore da raduni.. poche seghe mentali.. e sicuramente ma piu di un 186 con espansione..

e non ti snervi quando sei in salita in 2.. giri il gas e lui va.. :M

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

certo che quel 38 lì fa una porchissima figura, se non fosse x quello quasi non diresti che sotto c'è una tal birra come componenti...

 

scherzo dai, però fa troppo bella figura il 38 tondo, direi che visivamente è intonato, se fosse il piatto un po' stonerebbe xchè troppo recente :M ma il + bello è che quel 38 mica è da meno del 38 piatto ahah!

 

caspita questa lambra deve viaggiare, mi piacerebbe far garino con la mia specialina azzurra....siam lontani?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che quel 38 lì fa una porchissima figura, se non fosse x quello quasi non diresti che sotto c'è una tal birra come componenti...

 

scherzo dai, però fa troppo bella figura il 38 tondo, direi che visivamente è intonato, se fosse il piatto un po' stonerebbe xchè troppo recente :M ma il + bello è che quel 38 mica è da meno del 38 piatto ahah!

 

caspita questa lambra deve viaggiare, mi piacerebbe far garino con la mia specialina azzurra....siam lontani?

ehehe Alberto in realtà vogliamo dirla tutta tutta?

io ho cambiato tutto il motore solo per lasciare il phsb 38.. :lol::lol:

sul mugello era troppissimo.. dai non se lo beveva... :roll:

avevo trovato un buon setting.. maaa sai.. era una soluzione un po arrangiata.. e il condotto di aspirazione..

piston ported era quello che era.. ed era sempre grassa in basso e sempre magra in alto..

segno che il condotto era sottodimensionato..

 

cosi..visto che durante l'inverno..lavorando.. mi son detto.. massi.. spendiamo questi soldoni e via.. :lol: se non mi toglievo questa soddisfazione ora..

 

oggi l'ho provata.. ma poco.. perche la strada era quello che era..

volevo solo essere certo che entrassero tutte le marce..

canta bene bene.. sale bella pulita.. ma non ho osato aprire.. c'è da farsi male..

 

ora ho un max esagerato.. 195.. con polverizzatore BH 268.. e spillo k25 alla 2a tacca + rondellina..

appena fa un filo piu bello.. test carburazione e video.. ;-)

 

mi state facendo voglia di venire a trecasali e non andare all'elba.. accipicchia.. :lol:

e fare a garetta con qualche falc..

eh si.. se me le devo prendere almeno solo dai proto e dai falc.. :lol::mrgreen:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto anche dei mini test su strada..

ma come vedete qua c'è neve,ghiaccio e sale a volontà..

 

il ragazzotto che guida è il sottoscritto..

avevo promesso al bacco di andare pieno e cosi ho fatto..

non l'ho trapazzato il motore..

ce n'erano ancora di giri..ma siamo in rodaggio.. con miscela parecchio grassa..oltre che la carburazione ancora dubbiosa..

 

ora posso dire come va..

beh.. io dico solo meno male che ho una giuliari.. se non all'apertura di gas mi ritrovato sul fanalino dietro..

 

a voi i commenti..

ah se sono soddisfatto?..moltissimo..

http://www.youtube.com/watch?v=NyPm2JbftBI

http://www.youtube.com/watch?v=TBr2jP8DuoI

http://www.youtube.com/watch?v=NXG8NVWfBcI

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sbalgio o in folle lo sento legato il motorello?

 

caspita bella realizzazione...ora parlo da ignorante su questi motori, ma secondo me non ha tantissimi giri, x me arrivano a 8.000 o max max 9.000 per sfruttare l'enorme cilindrata

 

bel lavoro, anzi bellissimo lavoro, complimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi..

sono contento che piaccia..

 

ma in folle il video non gli rende giustizia..

in realtà dal vero fa un altro effetto.. sarà per il atto che lh'o fatto con una fotocamera digitale.. :roll:

dal video sembra faccia meno giri.. da quelli in marcia invece si capisce da un po di piu come va..

e diciamo che non essendo certissimo della carburazione le marcie le tiravo ma non al limite..

e non credo sia ancora all'altezza falc.. un po perche il telaio è si una booomba! come tenuta di strda freni.. ammortizzatori.. ma rispetto a quello delle vespette pesa parecchio di piu..

se uno avesse soldini da spendere.. beh a quel punto la musica cambierebbe ancora..

ma questo nasce come motore per turismo duro.. :lol: da usare ai raduni e da farci la tirata ogni tanto..

per tutti i giorni sto facendo un'altra lambretta..

 

sicuramente il motore si deve fare..

ci ho fatto pochissima strada..quasi nulla.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...