Vai al contenuto

***Info cilindro/accensione PARMAKIT***


Messaggi consigliati

Ciao,sto facendo un motore con cilindro parmakit aspirato al cilindro con candela laterale e una'accensione parmakit...

 

...a tal proposito avrei bisogno di tre informazioni... :roll:

 

-la candela è a filetto lungo ma devo avvitala con le 2 rondelle in rame come spessore giusto??

-come mi regolo con l'anticipo dello statore???qualcuno ha delle foto per farmi rendere conto della sua posizione "STANDARD" sui carter???

-info sui collegamenti elettrici o schema elettrico accensione???

 

Grazie ciao ;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

si, passo lungo con rondelle di rame, devi metterle. insieme all'accensione non ti hanno dato anche lo schema di montaggio ? comunque ci sono tre allineamenti possibili a seconda che i carter siano et3, special o pk. non sono capace a mettere le foto se qualquno mi spiega come si fa posso provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
Ciao,sto facendo un motore con cilindro parmakit aspirato al cilindro con candela laterale e una'accensione parmakit...

 

...a tal proposito avrei bisogno di tre informazioni... :roll:

 

-la candela è a filetto lungo ma devo avvitala con le 2 rondelle in rame come spessore giusto??

-come mi regolo con l'anticipo dello statore???qualcuno ha delle foto per farmi rendere conto della sua posizione "STANDARD" sui carter???

-info sui collegamenti elettrici o schema elettrico accensione???

 

Grazie ciao ;-)

 

cos'è sta roba? come mai le rondelle in rame? avuto un parma al carter ma non mettevo nessuna rondella in rame sotto la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sbindola ci siamo visti ad ottobiano.

per il parma kit devi mettere gli spessori perchè un lotto di testa è stato sbagliato,ma nulla di grave.

 

per l'alticipo giusto lima 1mm dello statore sotto dove tocca il dado del prigioniero,poi anticipi tutto,cosi sono circa 24 gradi ed'è quasi corretto,per verificare al 100% usa la strobo.

 

le istruzioni non sono sempre corrette

 

ciao

 

 

ciao,ora si spiega tutto per la testa...

...per l'anticipo possibile che la parmakit faccia un piatto da modificare??? :roll: comunque anticipo più o meno a 24 gradi allora???

 

grazie per le prime informazini utili... ;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::-? pure io sul mio Fabri ho dovuto anticipare dal tutto l'accensione parmakit per fargli bere il 37.... le istruzioni direbbero che bisogna seguire le tacche... ma anche se all'inizio ho fatto così e andava..murava da metà acceleratore in su!

per la candela sul parmakit,avendone uno,confermo che ci vanno gli spessori... :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: gli spessori sulla candela :shock::lol::lol::lol:

 

infatti.. bah... mi arriva un cilindro, da oltre 300€ e devo mettere gli spessori su una candela gli rido il cilindro, mi restituiscono i soldi e ne prendo un altro, da un altro produttore!

Link al commento
Condividi su altri siti

il piattello ha tre riferimenti; lo monti nei carter tenendolo con l'asola in posizione inferiore. La tacca di riferimento in basso alla sx (del piattello), va allineata con il centro del foro di bloccaggio che c'è nei carter (la vite di fissaggio inferiore sx dei carter). A quel punto con le tacche così allineate l'anticipo iniziale è di circa 25°. Sappi che la variazione elettronica dell'anticipo e di circa 7° e l'inizio del ritardo avviene a circa 4000 giri. Comunque una volta impostato è quasi d'obbligo verificare con la strobo. Per la candela se ti da fastidio montare la passo lungo (ngk b9 es) con le rondelle di rame puoi provare con una roditrice specifica ad abbassare la battuta sulla testa di quanto basta (controlla che ci sia materiale) cosi potrai montare una passo corto.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: gli spessori sulla candela :shock::lol::lol::lol:

 

infatti.. bah... mi arriva un cilindro, da oltre 300€ e devo mettere gli spessori su una candela gli rido il cilindro, mi restituiscono i soldi e ne prendo un altro, da un altro produttore!

 

 

...quoto quello che mi dici ma non è roba mia...mi è atata data per tirare su un motore e non essendomi mai capitato di vedere la candela spessorata mi sono fatto 2 domande...

 

...per lo statore proverò a tenere la tacca in basso a sx (sul piattello) allineata al foro del carter in basso a sx e vediamo che succede...

 

...in tutti i casi come dite voi i pezzi non sono ben fatti anche sono per il piattello da tagliare per un piccolo riporto di saldatura...MMAH!!!! :roll:

 

ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

presente

 

dallo statore escono i fili

 

quello blu va alla bobina vicino alla pipetta

quello nero-rosso il quella piu esterna

 

il giallo bianco lo mandi nel regolatore di tensione da cui parti anche con la massa e lo colleghi al eventuale stop della vespa

 

il verde rosso lo mandi all impianto originale lasciando nella morsettiera come in origine il blu e il giallo ;-)

 

 

grazie ciao ;-)

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha maggiori informazioni siu come vada questo cilindro?

E l'aspirato al carter?

 

...appena lo accendo ti saprò dire qualcosa acnhe se qui a Monza con la neve la carburazione direi che è improbabile.... :-|:lol:

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: gli spessori sulla candela :shock::lol::lol::lol:

 

infatti.. bah... mi arriva un cilindro, da oltre 300€ e devo mettere gli spessori su una candela gli rido il cilindro, mi restituiscono i soldi e ne prendo un altro, da un altro produttore!

 

...funzionerebbe così se sul mercato esistesse un prodotto di pari livello al parmakit ;-) visto che non esiste, io mi tengo

orgogliosamente i 3 parma al cilindro "coi rondelloni" che ho acquistato per me e per alcuni amici

 

PS - Al prezzo che li ho pagati, non compravo nessuna altro prodotto in alluminio aspirato al cilindro ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol: gli spessori sulla candela :shock::lol::lol::lol:

 

infatti.. bah... mi arriva un cilindro, da oltre 300€ e devo mettere gli spessori su una candela gli rido il cilindro, mi restituiscono i soldi e ne prendo un altro, da un altro produttore!

 

...funzionerebbe così se sul mercato esistesse un prodotto di pari livello al parmakit ;-) visto che non esiste, io mi tengo

orgogliosamente i 3 parma al cilindro "coi rondelloni" che ho acquistato per me e per alcuni amici

 

PS - Al prezzo che li ho pagati, non compravo nessuna altro prodotto in alluminio aspirato al cilindro ;-)

 

 

se tu sei contento di spendere quei soldi dove la testata non è nemmeno fatta bene buon per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu sei contento di spendere quei soldi dove la testata non è nemmeno fatta bene buon per te...

 

Se ciò significa "non essere fatta bene"... :shock:

Sicuramente toglie 1 CV...

Cosa centra non essere fatta bene con 2 spessori? NIENTE!

Vai Sbindola, testa testa, che tra poco ti seguo a ruota!!! :1

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha maggiori informazioni siu come vada questo cilindro?

E l'aspirato al carter?

 

...appena lo accendo ti saprò dire qualcosa acnhe se qui a Monza con la neve la carburazione direi che è improbabile.... :-|:lol:

 

Allora facci sapere come va poi... ;-)

 

Per sirnik: Quanto l'hai pagato scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...