+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Eccomi dopo aver montato la rocket. Allora, la marmitta è di ottima fattura. Il montaggio è stato semplice ma non P&P... Ho dovuto fare una staffa più lunga perchè con la sua originale il silenziatore avrebbe strusciato alla ruota (90/90-10)... In più gli attacchi delle molle, gli ho dovuti spostare perchè altrimenti avrebbero battuto al porta ruota, ma questo gia gliel'ho detto a mirko... Per il resto passiamo al livello che tutti aspettano, prestazioni. La mia configurazione è: - 110 polini, fasi originali, un allargatina ai travasi, allo scarico, e squish a 7/8 decimi. - 24 phbl - Accensione 6 poli, volano 1.6kg - Carter raccordati - Albero originale corsa 45 - 22/72 Bhe la scelta della 22/72 stata presa sia per la zona in cui abito (collina), che per il mio peso (sui 90kg). Con il pignone da 24 le marce le tirava (anche la 4°), ma per le mie vie non mi divertivano tantissimo, con il pignone da 22 mi è sembrata più divertente... Bhe con questa marmitta ho guadagnato tanto ai medio bassi, e agli alti ho perso pochi giri... La D&F trasformata silent ha un fuori giri, un range privo di coppia, mentre questa, quando finisce di tirare non ha fuori giri... Il bello è che tira fin da bassi regimi... Concordo con il fatto che è una proma potenziata... E ora un po di foto: Come vi sembra?? A me garba, forse un po bassina... Ed ecco un video, qui ero grasso in basso, ma mi sono chiuso fuori dal garage e non ho potuto prendere il cacciavitino per poter avviatre la viticina per smagrirmi un po... View My Video Questo bho l'ho caricata ve la metto, è la mia H4... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 un pò tanto grassino... mamma mia gira impiccatissima... dagli na carburata gian... ma come mai fasi originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 Quel grassino all'inizio se lo porta fino ai medi, si pulisce male sul cavalletto... In marcia si pulisce subito... Comunque l'ho smagrita un po in basso, ma in alto ci starebbe bene anche un 98/99, ora ho un 100... Con la D&F avevo un 106... Con la proma un 95... Le fasi non sono originali originali, sono aumentate dalla corsa 45, ma io non ho ne spessorato ne niente... Sarò sui 121/122 gradi di travaso e di scarico non lo so... Con quanto esce il polini di scatola?? 170 o 175?? Se esce con 170 sono a 175/176 di scarico se esce con 175 sono sui 180... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Eh occhio alle curve.........il silenziatore è stato spostato dentro perchè la vecchia RR ce l'aveva esterno......ma è davvero basso. Ogni curva a sinistra con d&f ed RR prima diventava una bestemmia.....poi una tortura, anche perchè rovini la marmitta e ti si piega ancora di più nella curva del collettore...andando a toccare la ruota....ocio quindi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 Io non piego quindi problemi zero E poi dovrei pierage tanto per toccare la pancia, troppo per me... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 con il silenziatore girato all'interno tocca prima la pedana... provato!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 ora non mi mangiate, però sinceramente messa su così, mi sembra tanto di tacconata, di marmitta non sua, è tutta storta, sembra che non sia sua, ma di qualcos'altro.... come marmitta è una buonissima marma, però mirco lavora un pò sulla forma, che ci calzi un pò meglio sotto la vespetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 ora non mi mangiate, però sinceramente messa su così, mi sembra tanto di tacconata, di marmitta non sua, è tutta storta, sembra che non sia sua, ma di qualcos'altro.... come marmitta è una buonissima marma, però mirco lavora un pò sulla forma, che ci calzi un pò meglio sotto la vespetta esatto!! sembra un adattamento. se fosse + raccolta dentro la pancia è meglio. e magari, per caso, sistemandola si guadagna qualcosa in + in fuorigiri XD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 grande marmitta!! ma io l' avrei preferita con il sile dall altro lato... pieghe non ne faccio neanche io... ma passa troppo vicino dalla ruota cosi'... per la sistemazione.... andrebbe tolto tutto quel collettore che esce per renderla dritta...e metterla piegata dentro la pancia... si recupererebbe qualche cm!! e magari il sile farlo uscire dritto... mi sembra che c' e' qualche espa simile.... (come questa.... http://bragwebdesign.com/wpress/wp-cont ... -zirri.jpg pero' non dovrebbe girare dietro l' ammortizzatore!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 considerate che e su pk e c'e da limitare i tagli guardate quella nella foto del big montata su et3..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 e' vero su modelli pre-pk e' diversa.... magari non si potrebbe fare un modello per pk e uno per pre-pk..... (cerchiamo troppo e' vero! hehe) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 e' vero su modelli pre-pk e' diversa....magari non si potrebbe fare un modello per pk e uno per pre-pk..... (cerchiamo troppo e' vero! hehe) si potrebbe fare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 magari renderla p&p e magari fare una marmitta per i gt piu' piccini come i 75/100 che renda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 mah guardate è un pò di settimane che mi stò girando giude su guide per calcoli delle marmitte e mi son fatto di marme in carta, ma in nessuno di questi casi si tiene conto della cilindrata, bensì si tiene conto del diametro dello scarico.... essendo nella vespa questa luce mal dimesionata (troppo piccola) le espa risultano tutte piccole non come quellle degli altri 125 che sono il triplo.... quindi una marma in sè credo che non cambi da 50 a 130 nella vespa, visto che il diametro della luce è sempre quello..penso eh.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 no ma io indendevo dire.... se si poteva fare qualche marmitta.... che tirasse meglio le campane + lunghette..... tipo un 102+22/63 o un 125 con la sua campana.... qualcosa che dia un brio in +.... un nuovo design... e magari un sile per ammaccare i rumori... forse e' chiedere tanto! hehehehee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 no ma io indendevo dire.... se si poteva fare qualche marmitta.... che tirasse meglio le campane + lunghette..... tipo un 102+22/63 o un 125 con la sua campana.... qualcosa che dia un brio in +.... un nuovo design... e magari un sile per ammaccare i rumori... forse e' chiedere tanto! hehehehee Questa è ottima per tirare le rapportature lungotte, non ha problemi di bassi regimi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Io non piego quindi problemi zero E poi dovrei pierage tanto per toccare la pancia, troppo per me... pieghe.... tranquillamente...anche curve, per me gli unici che piegano sono quelli del VPI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ma come mai hai montato questa marma che sembrerebbe una espa e addirittura avevi montato la d&f con le fasi originali?? le espansioni col corsa corta in genere le mettono con cilindri fasati alti e il tuo non mi sembra lo sia...insomma come si comporta una espa con un motore come il tuo rispetto ad una semplice proma o polini a banana??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 e allora quando raccogliero' soldi... forse un penzierino glielo faro'.... per ade vedo di "arrangiarmi" la proma... e andro' avanti con lo sperimento proma+ sile(derivazione scooter... vediamo cosa succede! ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 ma come mai hai montato questa marma che sembrerebbe una espa e addirittura avevi montato la d&f con le fasi originali?? le espansioni col corsa corta in genere le mettono con cilindri fasati alti e il tuo non mi sembra lo sia...insomma come si comporta una espa con un motore come il tuo rispetto ad una semplice proma o polini a banana??? La rocket è studiata per fasature originali o simli originali... Io le ho simil originali, leggermente più alte delle originali... Si comporta benissimo, se leggi sopra l'ho scritto sopra, conconrdo che è una proma potenziata... C'è che preferisce la potenza in alto, c'è chi no... A me va bene così, con la D&F ero sui 20km/l, con questa conto di essere salito ancora di più visto che a calcoli fatti richiede un getto max di 5 punti superiore alla proma, mentre con la D&F ne voleva uno d i13 punti superiori... Per me è un ottima marmitta... Forse rimaneva meglio se era un po più nascosta sotto la pancia, ma quando scendo dal cavalletto e ci salgo sopra io si abbassa considerevolmente... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 quindi la ritieni anche migliore di una d&f la rocket?? con un motore come il mio:102 polini con luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm,carburatore phbl 24 dell'orto,rapporti 25/72,albero motore anticipato e travasi raccordati,come si comportebbe?? ci starebbe bene?? ma ste marme chi le fa?? e quanto costa per vespa pk-hp??? p.s.:gianluca 91 quanto ti fa di km/h effettivi la vespa adesso?? considerando che i rapporti sono molto corti dovresti essere molto contento se prendi i 95 km/h effettivi...insomma quanto fai??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 quindi la ritieni anche migliore di una d&f la rocket?? con un motore come il mio:102 polini con luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm,carburatore phbl 24 dell'orto,rapporti 25/72,albero motore anticipato e travasi raccordati,come si comportebbe?? ci starebbe bene?? ma ste marme chi le fa?? e quanto costa per vespa pk-hp??? p.s.:gianluca 91 quanto ti fa di km/h effettivi la vespa adesso?? considerando che i rapporti sono molto corti dovresti essere molto contento se prendi i 95 km/h effettivi...insomma quanto fai??? SULLA MIA configurazione la ritengo meglio della D&F... Io penso si conporterebbe bene sulla tua vespa... Le fa mirko, utente di questo sito, e costano poco... Per il discorso dei kilometri effettivi non li so, e neanche mi interessa saperli... Per il discorso dei rapporti corti centra il giusto... Se pigliassi 10.000 sarei sui 115 effettivi quindi... Sono ottimista, se ne pigliassi 8.500 sarei sui 95 o poco più... Più che sufficienti, anzi, anche troppi, appena mi rientano un po di soldi, vedo di farci rientrare il pistone nuovo e rimetto il pignone da 24... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ma questa rocket rientra a far parte delle cosiddette espansioni ''serie'':zirri silent,simonini d&f,ecc o no??? come si comporta agli alti giri?? dovrebbe andare bene con rapportature non troppo lunghe come tutte le espa giusto?? è una marmitta che come le espa presenta il buco tra 3a e 4a?? spinge fino agli 8500 giri e magari i 9000 li potrebbe prendere o no?? secondo te se la mettessi con pignone 24 o 23 guadagnerei rispetto ad adesso?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 ma questa rocket rientra a far parte delle cosiddette espansioni ''serie'':zirri silent,simonini d&f,ecc o no??? come si comporta agli alti giri?? dovrebbe andare bene con rapportature non troppo lunghe come tutte le espa giusto?? è una marmitta che come le espa presenta il buco tra 3a e 4a?? spinge fino agli 8500 giri e magari i 9000 li potrebbe prendere o no?? secondo te se la mettessi con pignone 24 o 23 guadagnerei rispetto ad adesso?? ...... Ma i messaggi che ti ho scritto sopra li hai minimamente letti? Io non ti rispondo, leggiti che c'è scritto sopra... 4 delle domande che hai scritto trovano risposta sopra, e la 5° se capisci che leggi hai risposto anche a quella... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 ok ad una però non hai risposto in modo esplicito...agli alti giri si discosta tanto da una d&f?? se è una espansione il buco tra 3a e 4a lo deve avere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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