+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 Salve a tutti vespisti...... ho chiuso proprio oggi il mio nuovo 130 polini monoalimentazione, rivisto...... , e volevo consigli su qualche modifica da fare alla frzione.... purtroppo ultimamente mi stà creando probemi... sul vecchio polini cedeva subito.... non durava una cippa.... di solito faccio così: - 4 dischi new freen o surflex - 3 dischi relativi alla frizza montata - molla polini il resto tutto nuovo e originale quindi tutto nello standard... dimenticavo uso olio SAE 30 il problema è la durata relativamente breve,,,, voi come fate? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 alora il problema è comune, non è solo tuo, il problema c'è quando si cominciano ad avere certe potenze, il problema è che i dischi condotti in ferro si imbarcano, non facendo aderire bene il sughero, per ovviare questo problema si montano 3 dischi condotti di spessore superiore, come i 2 originali della 3 dishci, ma se ne mettono 3 e 4 dischi sottili in sughero. solo che così il pacco diventa spesso, e anche con il diusco bombato trascina un pò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2009 Dicembre 8 Share Inviata 2009 Dicembre 8 metti 3 dischi ferro piu 4 dischi sughero spessi disco bombato drt e tornisci il cestello dove appoggia la molla di circa 2mm vedrai che ne trascina e stacca benissimo e la tenuta è ottima molla quella ultima nata in drt ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 8 grazie x le risposte ragazzi... l'opzione drt sembra esser la migliore.... ma qualke lavoretto d'artigianato? mi gusta di più creare dalle mie mani..... grazie ancora....... altra cosa..... mi capita di schiodare un volano ogni 2000 km.... oltre a richiodare avete soluzioni? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2009 Dicembre 9 Share Inviata 2009 Dicembre 9 mi capita di schiodare un volano ogni 2000 km.... oltre a richiodare avete soluzioni? certo che le soluzioni ci sono.......equilibra Albero e Volano (fatti bene)e vedrai che non avrai più problemi. ciao Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 grazie x le risposte ragazzi... l'opzione drt sembra esser la migliore.... ma qualke lavoretto d'artigianato? mi gusta di più creare dalle mie mani..... grazie ancora....... altra cosa..... mi capita di schiodare un volano ogni 2000 km.... oltre a richiodare avete soluzioni? quanto pesa il volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 l'albero è stato riequilibrato dopo il taglio x rianticiparlo..... in maniera sommaria,ma tutto sommato vibra come un originale piaggio.... il peso del volano è 1.2 kg Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 12 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 12 http://img3.imageshack.us/i/02122009010.jpg/ http://img709.imageshack.us/i/08122009l.jpg/ http://img683.imageshack.us/i/02122009008.jpg/ ecco qualche foto del nuovo 130 polini rivisto......! a voi le opinioni........ Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 12 Share Inviata 2009 Dicembre 12 http://img3.imageshack.us/i/02122009010.jpg/ http://img709.imageshack.us/i/08122009l.jpg/ http://img683.imageshack.us/i/02122009008.jpg/ ecco qualche foto del nuovo 130 polini rivisto......! a voi le opinioni........ Lo fai apposta a fare le foto così distanti....eh....così non possiamo vedere i dettagli dei tuo motori.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 grazie x la risposta RUDE.... purtroppo mi spiace smentirti ma è solo un semplicissimo polini 130.... nulla di particolare solo i soliti lavoretti: cilindro rifasato nello standard, albero anticipato, cambio piaggio originale, carter raccordati, valvola allungata, carburo generoso, rapporti 27/69 con pignone da 25... niente più testa e pistone polini, interasse e corsa originali..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 a dimenticavo.... ance l'accensione è originale piaggio Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 la mezza espansione è di un Beta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 Metti olio SAE90 cambio Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 13 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 13 quella marmitta era lì per caso.... perchè osservavo un paio di espansioni di moto 125..... non ricordo con esattezza di che mezzo sia quella in particolare ma molto probabilmente hai ragione è di un beta..... olio SAE 90? non è troppo? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 vedo male o hai il paraolio nero rolf o simile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 il paraolio proviene dal kit RMS ... sò che non è di ottima qualità ma qui da me i corteco non si trovano facilmete e tenendo presente che è un motore " esperimento " quindi sarà apero spesso per provare altri settaggi, fasature ecc ecc.... diciamo che mi accontento......... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 cosa usi per riconare il volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 il paraolio proviene dal kit RMS ... sò che non è di ottima qualità ma qui da me i corteco non si trovano facilmete e tenendo presente che è un motore " esperimento " quindi sarà apero spesso per provare altri settaggi, fasature ecc ecc.... diciamo che mi accontento......... se fai un motore da giri non terrà mai....anche se andrà lo stesso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 si il motore provo a farlo girare x bene...... comunque pelle considera che dovrà tenere si e no 500 - 1000 km.... proprio al massimo.......... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 si il motore provo a farlo girare x bene...... comunque pelle considera che dovrà tenere si e no 500 - 1000 km.... proprio al massimo.......... no, no...il problema non sono i km...è la resa...in pratica non è un paraolio da giri, di conseguenza non potrà mai andare come deve, e falsa la carburazione.... oh, ripeto, poi andare và tutto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 grazie x il condiglio pelle..... caspiterina questa non la sapevo.......... altra cosa...... dite che l'epossidico mantenga su un foro creato nel condotto d'aspirazione...? il foro sarà di 3 -4 mm di diametro..... l'epossidico è bostik...... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 grazie x il condiglio pelle..... caspiterina questa non la sapevo.......... altra cosa...... dite che l'epossidico mantenga su un foro creato nel condotto d'aspirazione...? il foro sarà di 3 -4 mm di diametro..... l'epossidico è bostik...... Per i rolf cambialo......non tiene i giri o si distacca il labbro dal paraolio....o si cunsuma in meno di 1000 km.....tempo di un rodaggio. Del bostik ho sempre sentito parlare bene.....io ne uso altri, comunque posso consigliarti di bollinare ripetutamente e delicatamente la parte dove hai stuccato......se tiene tiene, se non tiene si distacca a frammenti. Condotto di aspirazioni intendi collettore o parete valvola.....se parete valvola posso garantirti la durata....per esperienza....ad ogni modo non hai sollecitazioni meccaniche intense, anzi solo gas freschi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 la parte interessata è la parete di fondo del cndotto che sfocia alla valvola..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ moshvic Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Il bostik tiene bene Quota LANCIA nel cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 ho dimanticato una cosetta: di scrivere la configurazione..... scusatemi... allora: - 130 polini rivisto nelle fasature, aperti i travas di base, scarico ritoccato e portato a 40 mm sulla corda, testa e pitone polini, squish per ora 0.8 mm - albero motore anticipato e saldato allo spinotto - campana RMS 27/69 a cui ho tolto i parastrappi per saldarla e poi successivamente è stata bilancata - carburatore ( ancora indeciso ma ripiegherò molto probabilmente su un 34 o un 32) - frizione new freen 4 dischi con molla polini, cestello nuovo e originale - accensione misera 4 polini con volano di peso 1250 g - carter pk 50 xl raccordati al resto dei componenti - marmitta made in home.... ( impresa durissima x me.... ) sembra ci sia tutto...... x qualsiasi cosa scrivete...... grazie a tutti x le risposte..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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