Vai al contenuto

consiglio nuovo motore


Messaggi consigliati

Salve a tutti vespisti......

 

ho chiuso proprio oggi il mio nuovo 130 polini monoalimentazione, rivisto...... :twisted: , e volevo consigli su qualche modifica da fare alla frzione.... purtroppo ultimamente mi stà creando probemi...

sul vecchio polini cedeva subito.... non durava una cippa....

 

di solito faccio così:

 

- 4 dischi new freen o surflex

- 3 dischi relativi alla frizza montata

- molla polini il resto tutto nuovo e originale

 

quindi tutto nello standard...

 

dimenticavo uso olio SAE 30

 

il problema è la durata relativamente breve,,,,

 

voi come fate?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

alora il problema è comune, non è solo tuo, il problema c'è quando si cominciano ad avere certe potenze, il problema è che i dischi condotti in ferro si imbarcano, non facendo aderire bene il sughero, per ovviare questo problema si montano 3 dischi condotti di spessore superiore, come i 2 originali della 3 dishci, ma se ne mettono 3 e 4 dischi sottili in sughero. solo che così il pacco diventa spesso, e anche con il diusco bombato trascina un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le risposte ragazzi... l'opzione drt sembra esser la migliore.... ma qualke lavoretto d'artigianato?

 

mi gusta di più creare dalle mie mani..... grazie ancora.......

 

altra cosa..... mi capita di schiodare un volano ogni 2000 km.... oltre a richiodare avete soluzioni?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x le risposte ragazzi... l'opzione drt sembra esser la migliore.... ma qualke lavoretto d'artigianato?

 

mi gusta di più creare dalle mie mani..... grazie ancora.......

 

altra cosa..... mi capita di schiodare un volano ogni 2000 km.... oltre a richiodare avete soluzioni?

quanto pesa il volano?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta RUDE.... purtroppo mi spiace smentirti ma è solo un semplicissimo polini 130.... nulla di particolare solo i soliti lavoretti:

 

cilindro rifasato nello standard, albero anticipato, cambio piaggio originale, carter raccordati, valvola allungata, carburo generoso, rapporti 27/69 con pignone da 25...

 

niente più testa e pistone polini, interasse e corsa originali.....

 

;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

quella marmitta era lì per caso.... perchè osservavo un paio di espansioni di moto 125..... non ricordo con esattezza di che mezzo sia quella in particolare ma molto probabilmente hai ragione è di un beta.....

 

 

olio SAE 90? non è troppo?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio proviene dal kit RMS ... sò che non è di ottima qualità ma qui da me i corteco non si trovano facilmete e tenendo presente che è un motore " esperimento " quindi sarà apero spesso per provare altri settaggi, fasature ecc ecc.... diciamo che mi accontento......... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il paraolio proviene dal kit RMS ... sò che non è di ottima qualità ma qui da me i corteco non si trovano facilmete e tenendo presente che è un motore " esperimento " quindi sarà apero spesso per provare altri settaggi, fasature ecc ecc.... diciamo che mi accontento......... ;-)

 

 

se fai un motore da giri non terrà mai....anche se andrà lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il motore provo a farlo girare x bene...... ;-) comunque pelle considera che dovrà tenere si e no 500 - 1000 km.... proprio al massimo.......... ;-)

 

no, no...il problema non sono i km...è la resa...in pratica non è un paraolio da giri, di conseguenza non potrà mai andare come deve, e falsa la carburazione....

 

oh, ripeto, poi andare và tutto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x il condiglio pelle..... caspiterina questa non la sapevo.......... :!:

 

altra cosa...... dite che l'epossidico mantenga su un foro creato nel condotto d'aspirazione...?

il foro sarà di 3 -4 mm di diametro..... l'epossidico è bostik......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x il condiglio pelle..... caspiterina questa non la sapevo.......... :!:

 

altra cosa...... dite che l'epossidico mantenga su un foro creato nel condotto d'aspirazione...?

il foro sarà di 3 -4 mm di diametro..... l'epossidico è bostik......

 

Per i rolf cambialo......non tiene i giri o si distacca il labbro dal paraolio....o si cunsuma in meno di 1000 km.....tempo di un rodaggio.

 

Del bostik ho sempre sentito parlare bene.....io ne uso altri, comunque posso consigliarti di bollinare ripetutamente e delicatamente la parte dove hai stuccato......se tiene tiene, se non tiene si distacca a frammenti.

Condotto di aspirazioni intendi collettore o parete valvola.....se parete valvola posso garantirti la durata....per esperienza....ad ogni modo non hai sollecitazioni meccaniche intense, anzi solo gas freschi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dimanticato una cosetta: di scrivere la configurazione..... scusatemi...

 

allora:

 

- 130 polini rivisto nelle fasature, aperti i travas di base, scarico ritoccato e portato a 40 mm sulla corda, testa e pitone polini, squish per ora 0.8 mm

- albero motore anticipato e saldato allo spinotto

- campana RMS 27/69 a cui ho tolto i parastrappi per saldarla e poi successivamente è stata bilancata

- carburatore ( ancora indeciso ma ripiegherò molto probabilmente su un 34 o un 32)

- frizione new freen 4 dischi con molla polini, cestello nuovo e originale

- accensione misera 4 polini con volano di peso 1250 g

- carter pk 50 xl raccordati al resto dei componenti

- marmitta made in home.... ( impresa durissima x me.... )

 

sembra ci sia tutto......

 

x qualsiasi cosa scrivete...... ;-)

 

grazie a tutti x le risposte.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...