+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 6 Share Inviata 2009 Dicembre 6 Ciao a tutti...io ho il malossi aspirato al cilindro albero motore a spalle piene, il cambio della vespa con la campana da 24-58 (della polini...l'unica k mi soddisfa di tt le altre k ho provato...) un carburatore da 24, e una simonini rr, poi ho alleggerito il volano...voglio fare ulteriori modifiche...che posso fare?! P.S. Perfavore rispondetemi grz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 6 Share Inviata 2009 Dicembre 6 Una mia curiosita' personale , visto che anchio giro in apetta ... quanto ti fa' al max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 7 in salita va.... l'importante è qll xò voglio qlcs in + !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 10 Share Inviata 2009 Dicembre 10 se hai la simonini rr, cioè quella che fa simonini non quella di mirko dovresti cambiarla perchè è una espansione che rende ai medio-bassi e mura abbastanza presto (8000/8500rpm) e con i rapporti che hai te non va bene, io l'avevo con i 24/61 e cambio ape e andava bene, anzi faceva quasi miracoli, riuscivo a mettere e tirare un po' la 4° sul piano col 130 malossi aspirato al carter, ma ora che ho i 24/72 mi murava molto presto è l'ho cambiata con la nuova simonini d&f e va molto meglio, io ti consiglio questa.... se hai l'rr di mirko non dovresti aver problemi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 10 l'ho provata la d&f...e mi va male... in salita non si strascina!!! LA rr è la meglio... ma altre moifiche...hai un idea? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 l'ho provata la d&f...e mi va male...in salita non si strascina!!! LA rr è la meglio... ma altre moifiche...hai un idea? in salita la rr va meglio perchè ha più bassi, mentre la simonini d&f e vuota ai bassi però rende molto agli alti e ti da molto allungo quindi dovresti fare una velocità massima più elevata... al malossi potresti abbassare lo squish che ora hai a circa 2,3mm e portarlo a 0.9mm.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 13 Share Inviata 2009 Dicembre 13 un carburo più grande,almeno 28-30mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 il carburatore + grande non è il caso...ho un 24, e non arrivo a mettere la benza !! ma... se ci metto la basetta da 1.5mm e abbasso il cilindro di 2 che succede in termini di prestazione?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 14 Share Inviata 2009 Dicembre 14 Ascolta me che ne ho fatti molti di quei motori. Rivedi le lamelle e fa il pacco monopetalo. Adattandoci il pacco lamellare che sarebbe per il polini ala carter ottieni ancora di più. Lascia inalterate le fasi, ma metti una bella guarnizione di carta da un millimetro. Abbassa di un millimetro buono il cilindro nella parte alta per aumentargli la compressione Apri l'aspirazione, cioè sfonda l'imbocco nel cilindro fino alle 3 unghiate Riprova dopo queste modifiche la D&F. Rimarrai sorpreso dalle nuove prestazioni. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 14 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 14 scusa, non capisco xfettamente che intendi x l'imbocco del cilindro...e quante sono 3 unghiate?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 Io ti consiglio di mettere il carburatore più grande ma prima fai i lavoretti che ti ha consigliato apistamalossi e non te ne pentirai dei risultati, io nel mio avevo un 30vhsh e la RR ed era una booomba! in salita guarda questo: Spero di esserti stato d'aiuto. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 17 We gianlu62...complimenti, è UNA BESTIA!!...ma una curiosità, tu che campana hai?... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 18 Share Inviata 2009 Dicembre 18 Il lavoro che ti dicevo di fare è questo. L'ultima foto e di come faccio i collettori per i malosssi Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 18 GRAZIE, Ci sono!!! ti farrò sapere...!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 20 secondo te girare il cilindro può aumentare ulteriormente di potenza?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 fai quello che ti hanno detto di fare...fidati non tene pentirai...prova a sentire anke Bucco del forum che se non sbaglio il cilindro che ha gianlu lo aveva prima bucco...comunque metti un carbu piu grande del tipo 28phbh o se proprio vuoi un vhsh...se carburati bene la differenza tra un 24 e un 28 non si sente sotto l'aspetto dei consumi..ottimi consigli anche quelli di apistamalossi...fidati ascoltali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 21 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 21 LO farò... adesso iniziano le feste... e mi metto sotto... mi sono fatto prestare un 34!! XD ma è trp... ora vedo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 hai fatto un bel salto ...comunque prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Dicembre 21 Share Inviata 2009 Dicembre 21 secondo me è troppo...il limite io ci vedoo un vhsh 30....come ti hanno gia detto unisci le unghiate e stai attento a come le fai...aprile e scava fino in fondo all unghiata in modo che punti verso la camera di combustione Poi ragazzi il problema è un altro...la simonini rr...è la altissimo rendimento? che diavolo di marmitta è? perchè altrimenti se fosse quella mura presto e toglie un sacco di giri... In piu il grosso difetto del malossi è lo squish che è enorme...si aggira sui 2.4/2.5 mm...spiana il cilindro e portalo a 1mm... gia noterai grossi miglioramenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Io avendo provato sia D&f che silent, e avendo visto un mio amico con motore simile che ha provato RR e nuova simonini posso dire che per un malossi con le fasi originali per ape, senza dubbio la migliore è la D&f. Ma di gran lunga. Non me ne vogliano, ma sia la RR che la simonini nuova, danno poco o niente in più ai bassi, e rispettivamente levavano una 15km/h e l'altra più di 20 in allungo... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Io non avendola mai provata la d&f non ti so dire....Io ho Provato la silent di massimo e va veramente molto bene meglio della RR in tutto il regime! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 22 il 34 è trp ma tnt...che gli fa, lo provo solamente! ...xò x sicurezza ho prenotato anke un 30 ... lo squish lo so che alto, ma ho paura che si finisce prima il motore se lo abbasso trp...lo abbasserò a 2mm max ma a 0.9 è trp... c'è troppa compressione ( anke se mi servirebbe!!! ) comunque la simonini RR ad alte prestazioni, me la tengo...con Qll che l'ho pagata!!!! anke se è vero che va in coppia subito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Dico tranquillamente che, secondo me, la simonini RR è un gran gran bocchino, veramente troppo lunga. Adatta solo a cuocere dei cilindri. Detto questo il miglior carburatore per il malossi al cilindro, secondo me, e un bel PHBH28. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 io mi son trovato benissimo col phsb 37,su vespa parlo però,anche a me la simo piaceva parecchio come resa,meglio della silent,un pò meno della GF Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 io mi son trovato benissimo col phsb 37,su vespa parlo però,anche a me la simo piaceva parecchio come resa,meglio della silent,un pò meno della GF da quando la d&f è meglio della silent? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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