Vai al contenuto

130malossi asp cilind...ke nn cammina come dovrebbe!!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...io ho il malossi aspirato al cilindro

albero motore a spalle piene,

il cambio della vespa con la campana da 24-58 (della polini...l'unica k mi soddisfa di tt le altre k ho provato...)

un carburatore da 24,

e una simonini rr, poi ho alleggerito il volano...voglio fare ulteriori modifiche...che posso fare?!

 

P.S. Perfavore rispondetemi grz :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se hai la simonini rr, cioè quella che fa simonini non quella di mirko dovresti cambiarla perchè è una espansione che rende ai medio-bassi e mura abbastanza presto (8000/8500rpm) e con i rapporti che hai te non va bene, io l'avevo con i 24/61 e cambio ape e andava bene, anzi faceva quasi miracoli, riuscivo a mettere e tirare un po' la 4° sul piano col 130 malossi aspirato al carter, ma ora che ho i 24/72 mi murava molto presto è l'ho cambiata con la nuova simonini d&f e va molto meglio, io ti consiglio questa.... se hai l'rr di mirko non dovresti aver problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provata la d&f...e mi va male...

in salita non si strascina!!! LA rr è la meglio... ;-)

 

ma altre moifiche...hai un idea?

 

in salita la rr va meglio perchè ha più bassi, mentre la simonini d&f e vuota ai bassi però rende molto agli alti e ti da molto allungo quindi dovresti fare una velocità massima più elevata... al malossi potresti abbassare lo squish che ora hai a circa 2,3mm e portarlo a 0.9mm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta me che ne ho fatti molti di quei motori.

 

Rivedi le lamelle e fa il pacco monopetalo.

Adattandoci il pacco lamellare che sarebbe per il polini ala carter ottieni ancora di più.

 

Lascia inalterate le fasi, ma metti una bella guarnizione di carta da un millimetro.

 

Abbassa di un millimetro buono il cilindro nella parte alta per aumentargli la compressione

 

Apri l'aspirazione, cioè sfonda l'imbocco nel cilindro fino alle 3 unghiate

 

Riprova dopo queste modifiche la D&F.

 

Rimarrai sorpreso dalle nuove prestazioni.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di mettere il carburatore più grande ma prima fai i lavoretti che ti ha consigliato apistamalossi e non te ne pentirai dei risultati, io nel mio avevo un 30vhsh e la RR ed era una booomba! in salita ;-) guarda questo:

Spero di esserti stato d'aiuto.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

fai quello che ti hanno detto di fare...fidati non tene pentirai...prova a sentire anke Bucco del forum che se non sbaglio il cilindro che ha gianlu lo aveva prima bucco...comunque metti un carbu piu grande del tipo 28phbh o se proprio vuoi un vhsh...se carburati bene la differenza tra un 24 e un 28 non si sente sotto l'aspetto dei consumi..ottimi consigli anche quelli di apistamalossi...fidati ascoltali :1

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è troppo...il limite io ci vedoo un vhsh 30....come ti hanno gia detto unisci le unghiate e stai attento a come le fai...aprile e scava fino in fondo all unghiata in modo che punti verso la camera di combustione ;-)

Poi ragazzi il problema è un altro...la simonini rr...è la altissimo rendimento? che diavolo di marmitta è? perchè altrimenti se fosse quella mura presto e toglie un sacco di giri...

In piu il grosso difetto del malossi è lo squish che è enorme...si aggira sui 2.4/2.5 mm...spiana il cilindro e portalo a 1mm... ;-) gia noterai grossi miglioramenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avendo provato sia D&f che silent, e avendo visto un mio amico con motore simile che ha provato RR e nuova simonini posso dire che per un malossi con le fasi originali per ape, senza dubbio la migliore è la D&f.

Ma di gran lunga.

Non me ne vogliano, ma sia la RR che la simonini nuova, danno poco o niente in più ai bassi, e rispettivamente levavano una 15km/h e l'altra più di 20 in allungo... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 34 è trp ma tnt...che gli fa, lo provo solamente! :P ...xò x sicurezza ho prenotato anke un 30 :-D ... lo squish lo so che alto, ma ho paura che si finisce prima il motore se lo abbasso trp...lo abbasserò a 2mm max ma a 0.9 è trp... c'è troppa compressione ( anke se mi servirebbe!!! :-( )

 

comunque la simonini RR ad alte prestazioni, me la tengo...con Qll che l'ho pagata!!!! :-o

anke se è vero che va in coppia subito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...