Vai al contenuto

130malossi asp cilind...ke nn cammina come dovrebbe!!


Messaggi consigliati

Dico tranquillamente che, secondo me, la simonini RR è un gran gran bocchino, veramente troppo lunga. Adatta solo a cuocere dei cilindri.

 

Detto questo il miglior carburatore per il malossi al cilindro, secondo me, e un bel PHBH28.

concordo per la simonini rr che fa schifo...

Per me il miglior carbu è il vhsh 30...quando c'è l'aveva gianlu nel suo con la silent di massimo zirri era favoloso....andava davvero forte! ;-)

Bada a fare lo squish per il verso che fa solamente bene...non è vero che dura di meno...fallo a 1mm lo squish...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io mi son trovato benissimo col phsb 37,su vespa parlo però,anche a me la simo piaceva parecchio come resa,meglio della silent,un pò meno della GF

da quando la d&f è meglio della silent?

Non so se hai mai avuto modo di fare prove su ape.

Ma se fai la prova Silent e D&F su un malossi montato su un ape, noterai prestazioni piuttosto superiori con un D&F, sia ai bassi che in allungo. Il perchè non lo so.

 

Sarà che la D&F si sposa meglio con le fasi originali del motore, e va a finire che in un ape rende meglio, o magari sarà che la Silent da Ape è fatta con gli stessi coni di quella della vespa, ma per adattarla all'ape i coni della prima parte sono saldati in modi differenti, non so. Sta di fatto che così è.

Se poi aggiungi che non siamo più nel 2005, che una Silent costava 150euro, ma nel 2009, che con i soldi di una Silent compri due D&F, capisci perchè consiglio la Simonini.

Io parlo per prove da me eseguite e non per sentito dire.

 

C'è da dire che da un paio d'anni a questa parte su ET3.it si è cominciato ad associare alla parola SimoniniD&F la parola merda, e da allore per tutti questa marmitta fa cagare.

La mia opinione invece è che con una spesa piuttosto contenuta ti porti a casa un espansione vera, ok un pò spartana, ma comunque piuttosto valida.

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti posso assicurare che la def raccordata meglio nell'attacco del silenziatore rende molto di più di una silent,non solo su ape,ma anche su vespa e con cilindro polini e malossi,sulla mia sono passato dalla def modificata alla silent e poi gf,la silent l'ho provata 500 metri e poi tolta subito!stessa cosa sul polini rifasato del mio amico

Link al commento
Condividi su altri siti

MERDA L'HO PAGATA 300€ la marmitta...ADESSO non MI POTETE DIRE che FA SKIFO!!!

ce sarà un motivo xkè costa così!!!

poi non è che ci faccio le gare io è...ci vado in giro...tranquillo.... ;-)

 

Infatti c'è un motivo se costa così. Perchè ci vogliono guadagnare ben bene sopra.

 

Fidati, quella marmitta è un gran bocchino, fatta saldando insieme una pancia e altri pezzi di marmitte che avevano già in magazzino e appartenenti ad altre marmitte in produzione, con l'unico criterio che stasse sotto il cassone. Senza il benchè minimo calcolo riguardo a volumi, fasi, lunghezze o cose del genere.

 

Quella marmitta fà schifo e rende ancora meno, te ne accorgerai montandola. ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm

 

Io sto parlando dell'ultima marmitta.

 

Al contrario la seconda, avendola montata nel 2007, anche se è entrata in produzione da qualche mese, visto che me ne ero fatta una artigianale uguale, rende molto molto bene e sta pure molto bene esteticamente.

Ecco la mia:

dsc03920e.jpg w800.png

dsc03943jpgs.jpg

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabbè ma a me interessano di + le modifiche che mi ha consigliato l'apistamalossi... non sono uno che i soldi li trova xterra quindi, non posso cambiare mamitta così, con uno schiocco di dita ihihih....comunque sia alla fin fine la marmitta mi dice poko, la simonini che ho (qll ad alte prestazioni supersilenziata...ecc, qll lì) mi va bene x le salite, mi incoppia subito...dove sono io, ci sono quasi tt salite, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la simonini d&f nuova sul 130 malossi rende un bel po' anche con lo scarico 193° e i travasi alla fase originale, prima avevo la simonini rr è murava davvero molto, toglieva circa 20km\h di allungo, è una marmitta che va bene solo con fasi basse e rapporti lunghi, alla fine è come una banana forse allungherà qualcosa in più, quindi tantovale montare una banana.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
e adesso con la RR che ci faccio???.... :roll: . . . abbassare la fase non posso farlo +

A parte che non puoi, se poi abbassi le fasi e monti la RR andrà peggio ancora..

Non è questione di fasatura del cilindro, ma di com'è fatta la marmitta... TROPPO lunga..

Cerca di venderla :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

misà che ti sbagli, la RR...la Simonini ad alte prestazioni... é CORTISSIMA!!!! :-o

 

cioè, va in coppia subito, qui mi xde un pò in allungo...

Non so se parliamo della stessa.

Ma questa ti pare corta?

piaggio_8_4.jpg

 

Poi diciamo che un espansione lunga dà tiro in basso e viceversa, in linea di massima.. :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente una marmitta da scooter adattata

 

no, come marmitta è uguale alla rr di mirko ma gli hanno cambiato la curva dopo il collettore ed è venuta lunghissima, io l'avevo rende ai bassi ma con il 130 malossi non oltrepassavo gli 8000rpm....

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte prima del cono è lunga il doppio di quello che serve praticamente

 

si, fa conto che la marmitta viene lungo il lato destro del cassone, non rimane vicina al motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove si ancora scusa?se non si avvita al motore dalle vibrazioni si romperà sempre

 

ti danno una staffa lunga che si avvita sul trapezio nei fori della marmitta originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...