+ Bucco Inviata 2009 Dicembre 22 Share Inviata 2009 Dicembre 22 Dico tranquillamente che, secondo me, la simonini RR è un gran gran bocchino, veramente troppo lunga. Adatta solo a cuocere dei cilindri. Detto questo il miglior carburatore per il malossi al cilindro, secondo me, e un bel PHBH28. concordo per la simonini rr che fa schifo... Per me il miglior carbu è il vhsh 30...quando c'è l'aveva gianlu nel suo con la silent di massimo zirri era favoloso....andava davvero forte! Bada a fare lo squish per il verso che fa solamente bene...non è vero che dura di meno...fallo a 1mm lo squish... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 io mi son trovato benissimo col phsb 37,su vespa parlo però,anche a me la simo piaceva parecchio come resa,meglio della silent,un pò meno della GF da quando la d&f è meglio della silent? Non so se hai mai avuto modo di fare prove su ape. Ma se fai la prova Silent e D&F su un malossi montato su un ape, noterai prestazioni piuttosto superiori con un D&F, sia ai bassi che in allungo. Il perchè non lo so. Sarà che la D&F si sposa meglio con le fasi originali del motore, e va a finire che in un ape rende meglio, o magari sarà che la Silent da Ape è fatta con gli stessi coni di quella della vespa, ma per adattarla all'ape i coni della prima parte sono saldati in modi differenti, non so. Sta di fatto che così è. Se poi aggiungi che non siamo più nel 2005, che una Silent costava 150euro, ma nel 2009, che con i soldi di una Silent compri due D&F, capisci perchè consiglio la Simonini. Io parlo per prove da me eseguite e non per sentito dire. C'è da dire che da un paio d'anni a questa parte su ET3.it si è cominciato ad associare alla parola SimoniniD&F la parola merda, e da allore per tutti questa marmitta fa cagare. La mia opinione invece è che con una spesa piuttosto contenuta ti porti a casa un espansione vera, ok un pò spartana, ma comunque piuttosto valida. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 Anche io ti posso assicurare che la def raccordata meglio nell'attacco del silenziatore rende molto di più di una silent,non solo su ape,ma anche su vespa e con cilindro polini e malossi,sulla mia sono passato dalla def modificata alla silent e poi gf,la silent l'ho provata 500 metri e poi tolta subito!stessa cosa sul polini rifasato del mio amico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 23 MERDA L'HO PAGATA 300€ la marmitta...ADESSO non MI POTETE DIRE che FA SKIFO!!! ce sarà un motivo xkè costa così!!! poi non è che ci faccio le gare io è...ci vado in giro...tranquillo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 MERDA L'HO PAGATA 300€ la marmitta...ADESSO non MI POTETE DIRE che FA SKIFO!!! ce sarà un motivo xkè costa così!!! poi non è che ci faccio le gare io è...ci vado in giro...tranquillo.... Infatti c'è un motivo se costa così. Perchè ci vogliono guadagnare ben bene sopra. Fidati, quella marmitta è un gran bocchino, fatta saldando insieme una pancia e altri pezzi di marmitte che avevano già in magazzino e appartenenti ad altre marmitte in produzione, con l'unico criterio che stasse sotto il cassone. Senza il benchè minimo calcolo riguardo a volumi, fasi, lunghezze o cose del genere. Quella marmitta fà schifo e rende ancora meno, te ne accorgerai montandola. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 hai pagato la simonini 300€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm Io sto parlando dell'ultima marmitta. Al contrario la seconda, avendola montata nel 2007, anche se è entrata in produzione da qualche mese, visto che me ne ero fatta una artigianale uguale, rende molto molto bene e sta pure molto bene esteticamente. Ecco la mia: Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 come quella che avevo fatto al mio amico per la vespa,e rende davvero forte,assolutamente meglio della silent! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 23 si vabbè ma a me interessano di + le modifiche che mi ha consigliato l'apistamalossi... non sono uno che i soldi li trova xterra quindi, non posso cambiare mamitta così, con uno schiocco di dita ihihih....comunque sia alla fin fine la marmitta mi dice poko, la simonini che ho (qll ad alte prestazioni supersilenziata...ecc, qll lì) mi va bene x le salite, mi incoppia subito...dove sono io, ci sono quasi tt salite, quindi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 provala,magari va bene comunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 23 Share Inviata 2009 Dicembre 23 a me la simonini d&f nuova sul 130 malossi rende un bel po' anche con lo scarico 193° e i travasi alla fase originale, prima avevo la simonini rr è murava davvero molto, toglieva circa 20km\h di allungo, è una marmitta che va bene solo con fasi basse e rapporti lunghi, alla fine è come una banana forse allungherà qualcosa in più, quindi tantovale montare una banana..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2009 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2009 Dicembre 24 si, ma qui dove abito io, sono quasi tt salite... quindi marmitte che mi vanno in allungo, non mi servono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 4 Apistamalossi, hai ragione...la RR mura parecchio con la D&F e la modifica che ho effettuato è veramente . . .sbalorditivo!!! è un'altra ape!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Gennaio 4 Share Inviata 2010 Gennaio 4 Te l'avevo detto. Ci rimasi male anch'io quando per la prima volta feci quella modifica quasi per caso. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 4 e adesso con la RR che ci faccio???.... . . . abbassare la fase non posso farlo + Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 e adesso con la RR che ci faccio???.... . . . abbassare la fase non posso farlo + A parte che non puoi, se poi abbassi le fasi e monti la RR andrà peggio ancora.. Non è questione di fasatura del cilindro, ma di com'è fatta la marmitta... TROPPO lunga.. Cerca di venderla Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 6 misà che ti sbagli, la RR...la Simonini ad alte prestazioni... é CORTISSIMA!!!! cioè, va in coppia subito, qui mi xde un pò in allungo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 misà che ti sbagli, la RR...la Simonini ad alte prestazioni... é CORTISSIMA!!!! cioè, va in coppia subito, qui mi xde un pò in allungo... Non so se parliamo della stessa. Ma questa ti pare corta? Poi diciamo che un espansione lunga dà tiro in basso e viceversa, in linea di massima.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 praticamente una marmitta da scooter adattata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 praticamente una marmitta da scooter adattata no, come marmitta è uguale alla rr di mirko ma gli hanno cambiato la curva dopo il collettore ed è venuta lunghissima, io l'avevo rende ai bassi ma con il 130 malossi non oltrepassavo gli 8000rpm.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 la parte prima del cono è lunga il doppio di quello che serve praticamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 la parte prima del cono è lunga il doppio di quello che serve praticamente si, fa conto che la marmitta viene lungo il lato destro del cassone, non rimane vicina al motore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 e dove si ancora scusa?se non si avvita al motore dalle vibrazioni si romperà sempre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2010 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2010 Gennaio 6 AAAAA io avevo capito che era lunga intermini di prestazione....non di estetica !!! quindi, si, hai ragione... :PRR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 e dove si ancora scusa?se non si avvita al motore dalle vibrazioni si romperà sempre ti danno una staffa lunga che si avvita sul trapezio nei fori della marmitta originale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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