Ospite Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 Ciao ragazzi da poco mi e arrivato il 132 malossi!!! o in mente un bel progettino x questo cilindro adesso vi dico la seguente configurazione: 132 malossi con travasi allargati, scarico allargato, cielo e scarico lucidati, squish a 0,9, aspirato al cilindro con pacco lamellare top tpr 8 petali, albero drt a spalle piene e biella cromata, volano da 1,4 kg, frizione DRT 5 dischi, campana 27/69 con modifiche al cambio con prima lunga e 4 corta, crociera drt, cuscinetti skf ad alta velocita, marmitta GF-Progect carbu 28 vhst e filtro del Kart. che ne dite riusciro a tirare la 27 con questa configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 se è cambio ape (penso che è ovvio ) certamente si, la tiri.... Anche perchè hai la 4a corta Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 si dovressti tirarla al massimo giochi di pignoncini Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apebacci130 Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 complimenti x l'ela ...... immagino k hai preso il kit cambio ape di denis ....... quanto lo hai pagato ?? ho intenzione di montarlo anke io ma mancano sempre i prezzi ........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 15 Share Inviata 2009 Dicembre 15 complimenti x l'ela ...... immagino k hai preso il kit cambio ape di denis ....... quanto lo hai pagato ?? ho intenzione di montarlo anke io ma mancano sempre i prezzi ........ Cambio super cesio con prim lunga, terza e quarta corta cluster..145 euro Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apebacci130 Inviata 2009 Dicembre 16 Share Inviata 2009 Dicembre 16 ma non era compresa anke una campana e pignone + un pignone a scelta?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 Baldo hai tralasciato le modifiche alle unghiate e il colletore ,perchè quello della malossi e da 25mm, ed io se fossi in te metterei un bel albero c.53 drt; questo in tanto può bastare dopo si possono fare anche altre modifiche in generale. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 ma non era compresa anke una campana e pignone + un pignone a scelta?? no escluso l ingranaggio della quarta sulla crociera.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 Ciao ragazzi da poco mi e arrivato il 132 malossi!!! o in mente un bel progettino x questo cilindro adesso vi dico la seguente configurazione: 132 malossi con travasi allargati, scarico allargato, cielo e scarico lucidati, squish a 0,9, aspirato al cilindro con pacco lamellare top tpr 8 petali, albero drt a spalle piene e biella cromata, volano da 1,4 kg, frizione DRT 5 dischi, campana 27/69 con modifiche al cambio con prima lunga e 4 corta, crociera drt, cuscinetti skf ad alta velocita, marmitta GF-Progect carbu 28 vhst e filtro del Kart. che ne dite riusciro a tirare la 27 con questa configurazione? Lascia la testa cosi e mettici il corsa 53(se hai pazienza un mesetto te lo vendo io perchè ho cambiato progetto) i lavori al malossi sono ok,il pacco lamellare se hai soldi provalo altrimenti va benissino il suo malossi vl14,la frizione non mi ha mai dato problemi quella originale piuttosto compra la campana quella trattata da DRT,quarta corta te la consiglio e te la tira sicuro la 27..carbura ok sia 28 o 30 però fai il suo collettore e allarga l aspirazione perchè è studiata per 25..la Gf ce l ho e mi ha cambiato la vita e se è ancora in offerta prendila(io l avevo comprata a 190) Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 Il malossi digerisce male cambi di corsa. Se il cambio è il cesio non avrai problemi a tirare i rapporti ,visto che è praticamente un cambio della vespa. Se è la vecchia quarta corta dovresti stare sui 24/72. Abbassa solo il piano superiore del cilindro di 1millimetro, unisci le tre unghiate con l'aspirazione e sei a posto. Consigli personali: otterrai prestazioni senza dubbio migliori con un albero spalle piene e SENZA allargare i travasi. Come marmitta per il malossi io consiglierò sempre e solo la D&F. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 17 Share Inviata 2009 Dicembre 17 cambio super Cesio? come già detto unisci le unghiate al condotto principale,il collettore e pacco lascia il suo,rifai il condotto per il carburo il più corto possibile(guadagno enorme)e vedrai che digerirà bene anche carburi over 30...le fasi lasciale originali,abbassa il cilindro sopra per portare lo squish a 1mm e via a manetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2009 Dicembre 18 Share Inviata 2009 Dicembre 18 il malossi ha un rapporto di compressione terribile e lo risolvi con il corsa 53..poi vedi te puoi spianare anche la base dei carter 1 mm e 1mm sopra tenendo un corsa 51 però spalle piene Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Dicembre 18 Share Inviata 2009 Dicembre 18 il malossi ha un rapporto di compressione terribile e lo risolvi con il corsa 53..poi vedi te puoi spianare anche la base dei carter 1 mm e 1mm sopra tenendo un corsa 51 però spalle piene Fidati che il malossi per una questione di volumi del carter va molto meglio con un anticipato. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Gennaio 5 Share Inviata 2010 Gennaio 5 Allora ragazzi cambiato il progetto, la configurazione adesso e questa 130 malossi con travasi allargati insieme allo scarico, testa sbassata e squish a 0.9, albero DRT a spalle piene corsa 51 poi adesso e in arrivo anke il nuovo ape che quello vekkio lo venduto il nuovo ape e un p50 a cabina stretta accensione a strappo, pero ritorniamo alla configurazione del blocco, come mi avete consigliato di unire le tre unghiate con l'aspirazione ma non ho la piu pallida idea di come si faccia anke perchè e il secondo blocco che faccio da solo x cui non ho molta esperienza x il pacco lamellare ho quello di un rotax dell aprilia che ne dite?? poi adesso e in arrivo anke il 30 valvola piatta con doppio circuito, il filtro e sempre quello da kart il volano e alleggerito a 1,2kg, e la marmitta ho una vekkia d&f trasformata in stile silent frizione e una monomolla con la molla della malossi a 4 dischi, cuscinetti SKF a sfere e il cambio o rimontato quello orginale lasciano la felino di denis i carter sono stati raccordati al cilindro altri lavoretti x aumentare un po di cavalli? appena arriva l'ape vi faccio risapere meglio x l'assemblaggio del blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2010 Gennaio 6 Share Inviata 2010 Gennaio 6 Allora ragazzi cambiato il progetto, la configurazione adesso e questa 130 malossi con travasi allargati insieme allo scarico, testa sbassata e squish a 0.9, albero DRT a spalle piene corsa 51 poi adesso e in arrivo anke il nuovo ape che quello vekkio lo venduto il nuovo ape e un p50 a cabina stretta accensione a strappo, pero ritorniamo alla configurazione del blocco, come mi avete consigliato di unire le tre unghiate con l'aspirazione ma non ho la piu pallida idea di come si faccia anke perchè e il secondo blocco che faccio da solo x cui non ho molta esperienza x il pacco lamellare ho quello di un rotax dell aprilia che ne dite?? poi adesso e in arrivo anke il 30 valvola piatta con doppio circuito, il filtro e sempre quello da kart il volano e alleggerito a 1,2kg, e la marmitta ho una vekkia d&f trasformata in stile silent frizione e una monomolla con la molla della malossi a 4 dischi, cuscinetti SKF a sfere e il cambio o rimontato quello orginale lasciano la felino di denis i carter sono stati raccordati al cilindro altri lavoretti x aumentare un po di cavalli? appena arriva l'ape vi faccio risapere meglio x l'assemblaggio del blocco Leggo qualche cagata e diverse cose inutili, specie se non sai fare i lavori. Io ti dò qualche consiglio perchè son cose che ho sperimentato, poi fai come credi. 1)Il malossi va meglio con un anticipato che uno spalle piene, poi vedi te. 2)Lascia i travasi originali o quasi e raccordali solo, il motore andrà meglio, senza andare a perdere altra pressione, che ci pensa già il CVF. 3)Pacco lamellare Rotax? Ti pare adattabile in qualche modo? Di certo non troverai cavalli su questa strada, lvorando alla meglio poi. Punta su un collettore semplice polini, poi mettici pure il 30 se vuoi. Per trovare le prestazioni da un malossi sotto un ape, non servono tanti fronzoli o modifiche che servono solo all'occhio e a spender soldi male. Punta su lavorare bene l'aspirazione al cilindro e lo scarico, lasciando fasi basse. Perfette secondo me(dopo TANTE prove) sono 123-178 Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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