Ospite Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Ciao a tutti,sto completando un blocco per la mia special. Possiedo un 102 polini molto lavorato nella travaseria,è stato aperto il terzo travaso carter spianati e stuccati con stucco epossidico 24-72 28 phbh con filtro da decidere collettore artigianale per 28 mazzucchelli anticipato marmitta proma o polini banana. ora chiedo alcuni consigli.dite di basettarlo?lavorazioni possibili per farlo andare forte?gradi valvola?accetto qualsiasi consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 marmitta proma o polini banana. Se lo vuoi far andare forte , intanto cambia marmitta..... Visto che hai un bel 28 e il cilindro già lavorato , penserei ad una bella espansioncina e perchè no , un montaggio girato (compatibilmente col collettore di aspirazione)..... Fasatura di aspirazione : 135/70 tutta ottenuta (o quanto più possibile ) tramite lavorazione dell'albero con la valvola solo allargata.... Ciao.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Fasatura di aspirazione : 135/70 tutta ottenuta (o quanto più possibile ) tramite lavorazione dell'albero con la valvola solo allargata.... ma così facendo non sbilanci a booomba! l'albero?? poi si che cuscinetti ti salutano come le caprette di heidi. poi potresti secondo me basettarlo di 1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 quindi potrei in caso tenere un albero originale vespa e andare di valvola?marmitta?silent? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 marmitta proma o polini banana. Se lo vuoi far andare forte , intanto cambia marmitta..... Visto che hai un bel 28 e il cilindro già lavorato , penserei ad una bella espansioncina e perchè no , un montaggio girato (compatibilmente col collettore di aspirazione)..... Fasatura di aspirazione : 135/70 tutta ottenuta (o quanto più possibile ) tramite lavorazione dell'albero con la valvola solo allargata.... Ciao.... .......in larghezza senza riporti.......la vedo duuuuuuuuuuuuuraa. un motore sempre in tiiro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Ciao a tutti,sto completando un blocco per la mia special.Possiedo un 102 polini molto lavorato nella travaseria,è stato aperto il terzo travaso carter spianati e stuccati con stucco epossidico 24-72 28 phbh con filtro da decidere collettore artigianale per 28 mazzucchelli anticipato marmitta proma o polini banana. ora chiedo alcuni consigli.dite di basettarlo?lavorazioni possibili per farlo andare forte?gradi valvola?accetto qualsiasi consiglio. secondo me, 26vhst,proma o un espa tipo baby rocket,(anche la proma va bene ,ma con un 26 insomma..) magari un c45 di drt,con basetta e squish a 0,9 Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Ciao a tutti,sto completando un blocco per la mia special.Possiedo un 102 polini molto lavorato nella travaseria,è stato aperto il terzo travaso carter spianati e stuccati con stucco epossidico 24-72 28 phbh con filtro da decidere collettore artigianale per 28 mazzucchelli anticipato marmitta proma o polini banana. ora chiedo alcuni consigli.dite di basettarlo?lavorazioni possibili per farlo andare forte?gradi valvola?accetto qualsiasi consiglio. secondo me, 26vhst,proma o un espa tipo baby rocket,(anche la proma va bene ,ma con un 26 insomma..) magari un c45 di drt,con basetta e squish a 0,9 io ho: 100 polini con 1mm sotto, quindi travasi a 120° e scarico portato al 70% e a 185° 28phbh a valvola albero pinasco spalla in teflon, con l'anticipo originale pinasco solo ritardato per arrivare a 200 circa di aspirazione. cartar raccordati e valvola allungata al max 24/72 + 4 dischi surflex accensione hp zirri silent modello per 130. non c'è problema a tirare le marce. la 4° la prende anke in salita purche ci si arrivi già in coppia, altrimenti che da sfrizionare un filino per prendere la coppia in 4°. considera però che attualmente ho 1mm sotto, ma non ho spianato sopra quindi compressione zero... io al consiglio come configurazione mi ci trovo benissimo. e la silent a me fà meno casino che la polini a banana (tranne quando entra in coppia). ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Novembre 30 Share Inviata 2009 Novembre 30 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... si stringe con la dinamometrica e stop! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... si stringe con la dinamometrica e stop! me la compri tu la dinanometrica? sinceramente non sò neanche come sia fatta questa chiave, eppure il 90% delle volte le mie teste non perdono... è tutta esperienza, dopo 5 o 6 motori che fai ci prendi la mano e cominci a capire quando è ora di fermarsi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 1 Share Inviata 2009 Dicembre 1 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... si stringe con la dinamometrica e stop! me la compri tu la dinanometrica? sinceramente non sò neanche come sia fatta questa chiave, eppure il 90% delle volte le mie teste non perdono... è tutta esperienza, dopo 5 o 6 motori che fai ci prendi la mano e cominci a capire quando è ora di fermarsi.. l'ultima volta che ho chiesto il prezzo gli ho risposto: "Non un set completo bastava una...." Ad ogni modo è come la chiave per le bussole, solo che ti da la possibilità di selezionare prima la forza del serraggio.....selezioni la forza, chiudi e quando arrivi a tale forza la chiave va in "folle". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 marmitta proma o polini banana?? beh, metti un 19, che basta e avanza, il motore ringrazierà...o al max un 24... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... si stringe con la dinamometrica e stop! me la compri tu la dinanometrica? sinceramente non sò neanche come sia fatta questa chiave, eppure il 90% delle volte le mie teste non perdono... è tutta esperienza, dopo 5 o 6 motori che fai ci prendi la mano e cominci a capire quando è ora di fermarsi.. beh i consigli come i tuoi sinceramente non sono molto utili... non stringere come un idiota.. cosa significa? lui che ne sa.., non l'ha mai fatto... una dinamometrica costa 30-40€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... si stringe con la dinamometrica e stop! me la compri tu la dinanometrica? sinceramente non sò neanche come sia fatta questa chiave, eppure il 90% delle volte le mie teste non perdono... è tutta esperienza, dopo 5 o 6 motori che fai ci prendi la mano e cominci a capire quando è ora di fermarsi.. beh i consigli come i tuoi sinceramente non sono molto utili... non stringere come un idiota.. cosa significa? lui che ne sa.., non l'ha mai fatto... una dinamometrica costa 30-40€ Oh son tornato......a me ne hanno chiesto 87... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Se spiani sopra recuperi un macello... già sti cilindri hanno degli rc schifosi di serie,figurati se lo alzi ancor di più e ciai ragione epr una spianatina mi chiedono 20 euro in rettifica.. io ho abbassato la testa all'inerosimile e quello me lo faccio in casa a mano ma è sempre morto di rc... una domanda ma con la testa come fate?! (dato che la mia ha sempre sfiatato anche quando era tt P&P) io avevo pensato a un o ring di tenuta incassato sul cilindro ma che misure dovrei dare alla rettifica x fare l'incasso e se ci vuole un o ring particolare che magari resista a temperature maggiori non so... niente or, prendi la tua testa la spaini e la riumonti con un goccio di pasta nera tra testa e cilindro, chiudi le 4 viti a croce SENZA TIRARE COME UN IDIOTA. qello che fà deformare le teste è che torando i 4 dadi duri si deforma l'allu della testa... si stringe con la dinamometrica e stop! me la compri tu la dinanometrica? sinceramente non sò neanche come sia fatta questa chiave, eppure il 90% delle volte le mie teste non perdono... è tutta esperienza, dopo 5 o 6 motori che fai ci prendi la mano e cominci a capire quando è ora di fermarsi.. beh i consigli come i tuoi sinceramente non sono molto utili... non stringere come un idiota.. cosa significa? lui che ne sa.., non l'ha mai fatto... una dinamometrica costa 30-40€ Oh son tornato......a me ne hanno chiesto 87... vuol dire non stringere a morte luca, dopo 2 o 3 teste che monti capisci quando fermarti, magari la prima perderà un pò, le secona un pòp meno e la terza ancora meno. e comunque i corsa corta perdono meno dei corsa lunga, questo non sò spiegartelo, ma anke deformandosi la testa non psica come un 130polini.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 2 Share Inviata 2009 Dicembre 2 Io sinceramente fino adesso non ho mai tirato come un asino,le teste non si sono deformate,anche se c'è da dire che bisogna stare molto attenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Dicembre 3 Share Inviata 2009 Dicembre 3 Sono daccordo con ste (XX75) sul fatto che le corsa corta pisciano di meno... Su tutti i miei corsa corta, un paio di prove quando mi perdeva e il problema lo risolvevo... Con il mio primo corsa lunga non c'è verso... Anche con un guarnizione in alluminio ci ho dovuto ammattire un po... La cosa che mi scoccia di più dei corsa lunga è che cilindro e testa si stringono con gli stessi dadi... Sul corsa corta ci sono i prigionieri corti e fissi il cilindro ai carter, anche se togli la testa, il cilindro rimane ovviamente fisso... Nei corsa lunga no, i prigionieri sono lunghi, e quando devo fare un lavoro sulla testa si allenta anche il cilindro, e per le guarnizioni un po una rottura... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 Sono daccordo con ste (XX75) sul fatto che le corsa corta pisciano di meno...Su tutti i miei corsa corta, un paio di prove quando mi perdeva e il problema lo risolvevo... Con il mio primo corsa lunga non c'è verso... Anche con un guarnizione in alluminio ci ho dovuto ammattire un po... La cosa che mi scoccia di più dei corsa lunga è che cilindro e testa si stringono con gli stessi dadi... Sul corsa corta ci sono i prigionieri corti e fissi il cilindro ai carter, anche se togli la testa, il cilindro rimane ovviamente fisso... Nei corsa lunga no, i prigionieri sono lunghi, e quando devo fare un lavoro sulla testa si allenta anche il cilindro, e per le guarnizioni un po una rottura... forse è appunto il fatto di avere prigionieri lunghi il problema dello sfiato. per quanto poco di sicuro si ''allungano'' di più sotto la spinta della pressione in camera di combustione rispetto alle viti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 4 Share Inviata 2009 Dicembre 4 Sono daccordo con ste (XX75) sul fatto che le corsa corta pisciano di meno...Su tutti i miei corsa corta, un paio di prove quando mi perdeva e il problema lo risolvevo... Con il mio primo corsa lunga non c'è verso... Anche con un guarnizione in alluminio ci ho dovuto ammattire un po... La cosa che mi scoccia di più dei corsa lunga è che cilindro e testa si stringono con gli stessi dadi... Sul corsa corta ci sono i prigionieri corti e fissi il cilindro ai carter, anche se togli la testa, il cilindro rimane ovviamente fisso... Nei corsa lunga no, i prigionieri sono lunghi, e quando devo fare un lavoro sulla testa si allenta anche il cilindro, e per le guarnizioni un po una rottura... forse è appunto il fatto di avere prigionieri lunghi il problema dello sfiato. per quanto poco di sicuro si ''allungano'' di più sotto la spinta della pressione in camera di combustione rispetto alle viti.. più che altro son più distanti l'uno dall'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 5 Share Inviata 2009 Dicembre 5 scusate se rompo,ma potreste continuare a darmi consigli su come fare lo scarico,fasi ecc?grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 5 Share Inviata 2009 Dicembre 5 scusate se rompo,ma potreste continuare a darmi consigli su come fare lo scarico,fasi ecc?grazie Ciao a tutti,sto completando un blocco per la mia special.Possiedo un 102 polini molto lavorato nella travaseria,è stato aperto il terzo travaso carter spianati e stuccati con stucco epossidico 24-72 28 phbh con filtro da decidere collettore artigianale per 28 mazzucchelli anticipato marmitta proma o polini banana. ora chiedo alcuni consigli.dite di basettarlo?lavorazioni possibili per farlo andare forte?gradi valvola?accetto qualsiasi consiglio. Considerando che, o fai il mootore per la marmitta o la marmitta per il motore.....se ci associ la proma o polini banana anticipa di un cm l'albero monta un 19 magari phbg e allunga con pignone da 25. Altrimenti compra una silent o comunque un'espansione lodevolee incomincia a divertirti ad accordare il motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Dicembre 6 Share Inviata 2009 Dicembre 6 Scusate ma quanto vuoi che vada un 102 polini Guardavo il tuo schema a me 102 polini Con canpa 24/72 andava bene solo in discesa. Poi con mazzuchelli anticipato non esagerare con allargamento di varvola. io o appena fatto il mio motore 102 polini . raccordo di travasi del carter con cilindro travasi cilindro Lucidati carter lucidato anke la varvola senza allargare. albero mazzukelli racke anticipato Campana 22/63 crburatore 20.20 marmitta banana teknigas e va una bellezza anche in 2 o pure in salita KmH 97 /100 che vuoi in piu da una vespetta.! Ho Scusate non mi sono nemmeno presentato io sono nuovo di qui Ma cio un po di esperienza be non sappi tutto ma me la cavo mi piace restaurare vespe .cene o` 6 Special,e 2PK XL Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Dicembre 7 Share Inviata 2009 Dicembre 7 Scusate ma quanto vuoi che vada un 102 poliniGuardavo il tuo schema a me 102 polini Con canpa 24/72 andava bene solo in discesa. Poi con mazzuchelli anticipato non esagerare con allargamento di varvola. io o appena fatto il mio motore 102 polini . raccordo di travasi del carter con cilindro travasi cilindro Lucidati carter lucidato anke la varvola senza allargare. albero mazzukelli racke anticipato Campana 22/63 crburatore 20.20 marmitta banana teknigas e va una bellezza anche in 2 o pure in salita KmH 97 /100 che vuoi in piu da una vespetta.! Ho Scusate non mi sono nemmeno presentato io sono nuovo di qui Ma cio un po di esperienza be non sappi tutto ma me la cavo mi piace restaurare vespe .cene o` 6 Special,e 2PK XL scusami eh, ma quello che leggo forse devi imparare ancora molto... la 24/72 innanzitutto è più corta della 22/63.. e poi l'albero mazzucchelli anticipato non è mica niente di che sai... si può fare molto di più... e poi perché non allargare la valvola? quella più la si allarga e emglio è! sempre! poichè è piccola già per un 19! ovvio che bisogna tenere conto del ritardo. e sta banana teknigas, da dove salta fuori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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